Fortnite capitolo 2 Stagione 1 – ecco le sfide della settimana 1

fortnite capitolo 2 sfida

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Eipc Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione. Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!

Fortnite capitolo 2 stagioni 1 – sfide nuovo mondo

Le sfide nuovo mondo sono le sfide inedite della prima stagione di Fortnite capitolo due; per nostra fortuna non sono molte e sono anche abbastanza semplici da completare ma non per questo vi lasceremo soli . Queste nuove sfide di Fortnite Battaglia Reale sono state realizzate con l’apposito intento di far esplorare la nuova mappa di gioco ai giocatori, che siano essi dotati o meno di esperienza. Come già detto altrove, appena entrati nella vostra prima partita di Fortnite Capitolo 2 la mappa di gioco risulterà completamente oscurata e rinnovata, motivo per cui ci sarà bisogno di esplorarla nuovamente da cima a fondo.

Andiamo a vedere insieme come vanno compeltate le sfide del nuovo mondo!

Scopri i luoghi indicati

Questa sfida chiede al giocatore di andare a scoprire tutti quanti i luoghi indicati presenti sulla nuova mappa di gioco. I luoghi indicati sono tutti quei luoghi dotati di nome che appaiono sulla mappa di gioco e che appaiono coperti dai punti interrogativi durante le vostre prime partite in questo Fortnite capitolo 2.

Ecco a voi la lista completa di tutti i luoghi che vanno necessariamente raggiunti per poter completare questa primissima sfida delle sfide nuovo mondo:

Sabbie Sudate
Parco Pacifico
Scogliere Scoscese
Foschi Fumaioli
Fattoria Frenetica
Moli Molesti
Corso Commercio
Lago Languido
Brughiere Brumose
Pantano Palpitante
Foresta Frignante
Siepi D’agrifoglio

Eliminazioni a Lago Languido o Brughiere Brumose

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare tre eliminazioni in una o più partite in due specifici luoghi della nuova mappa di Fortnite Capitolo 2. Questi luoghi sono Lago Languido e Brughiere Brumose, rispettivamente nei quadranti F6 e E7. Imbracciate le vostre armi preferite, o cercate di potenziarne alcune attraverso i vari tavoli da lavoro sparsi per il mondo di gioco e andate in queste location per cercare di fare vostri quanti più scalpi possibili. L’aggiunta dei bot all’interno del player pool renderà sicuramente più facile il raggiungimento di questo obbiettivo visto che tali giocatori hanno un livello d’abilità estremamente basso rispetto alla media del titolo.

Scopri i luoghi storici

Fortnite capitolo 2

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco e di trovare dieci differenti luoghi storici. I luoghi storici sono delle location prive di nome e non evidenziate sulla mappa di gioco che hanno un qualche interesse all’interno della lore di Fortnite, essendo pezzi del passato presenti anche sulla mappa odierna. Utilizzando questa mappa da noi congegnata potrete trovarle quasi tutte. Se non volete usare la mappa ricordatevi semplicemente di esplorare i segmenti che rimangono oscuri dopo aver visitato la location dotata di nome più vicina per trovare i vari luoghi storici.

Utilizza un motoscafo in tre differenti partite.

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare, in tre differenti partite, il motoscafo, ovvero il nuovo veicolo che Epic Games ha inserito all’interno di Fortnite con l’arrivo del capitolo due. Per usare il motoscafo è semplicemente necessario trovarlo ed avvicinarsi a esso per poi premere il tasto d’interazione apposito che comprarià al fianco del mirino. Per trovare i motoscafi vi basterà esplorare con dovizia i corsi d’acqua alla ricerca di casupole con moli sparsi in giro, questo vi permetterà di trovare molto più facilmente il motoscafo e di completare con più rapidità la sfida in questione.

Infliggi 500 danni agli avversari utilizzando un fucile d’assalto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere cinquecento danni agli avversari utilizzando unicamente un fucile d’assalto. Il fucile d’assalto è l’arma forse più popolare dell’intero Fortnite Capitolo 2 e, in questa iterazione del titolo, è particolarmente comune visto che sono scomparse moltissime armi dall’isola della battaglia reale. Una volta trovato un fucile d’assalto, imbracciatelo e aprite gli occhi ricordandovi di mirare al meglio delle vostre possiblità. Solitamente il danno dei fucili d’0assalto è abbastanza elevato per permettere al giocatore di completare questa sfida nel giro di qualche partita, ricordatevi anche di potenziare la vostra arma in una versione più potetente dello stesso utilizzando i tavoli da lavoro sparsi in giro per la mappa di gioco per poter completare più rapidamente questa sfida. I fucili d’assalto di rarità epica e leggendaria si trovano soltanto all’interno delle casse metalliche (casse con forma e fattura diversa rispetto a quelle legnose) e sono ovviamente in grado di permettervi di completare la sfida con maggiore scioletezza a causa della loro potenza di fuoco maggiorata.

Cerca 7 casse a sabbie sudate e a corso commercio

Questa sfida chiede al giocatore di andare a cercare sette diverse casse in quel di sabbie sudate o in quel di corso commercio. Entrambe location hanno un ottimo numero di casse al loro interno, con due o anche tre casse per abitazione; se riuscite ad andarci in una rotta priva di troppi problemi proveninenti dagli altri giocatori avrete tutto il tempo del mondo per andare alla ricerca delle casse, cosa che vi porterà a completare la sfida nel giro di un paio di minuti soli. Ricordatevi che le casse legnose sono circondate da un aura dorata ed emettono un particolare jingle che le rende riconoscibili anche a distanza.

Effettua eliminazioni in cinque differenti partite.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare un eliminazione in cinque differenti partite, per un totale di cinque uccisioni. Considerando che con l’arrivo di Fortnite capitolo 2 Epic Games ha ufficialmentei inserito all’interno del titolo i bot, non vi basterà che avere un po’ di fortuna per completare rapidamente questa sfida e passare alle successive iterazioni; i bot di Fortnite sono ersonaggi controllati dall’intelligenza artificiale non particolarmente svegli, incapaci di costruire e non dotati di buonissima mira che rappresentano la perfetta carne da macello per i giocatori leggermente meno abili della norma.

Pesca un arma con la canna da pesca.

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una canna da pesca per trovare un arma all’interno di un corso d’acqua. Cosa significa ciò? All’interno di Fortnite Capitolo 2 una delle novità più importanti del nuvo comparto ludico è rappresentato dalla presenza delle canne da pesca e dei corsi d’acqua; la canna di pesca è un oggetto che non fa danno in grado di poter raccogliere gli oggetti da dentro i corsi d’acqua. Esse si trovano all’interno di appositi barili o all’interno delle solite casse e hanno un loro sistema d’utilizzo: una volta equipaggiata la canna da pesca premendo il pulsante per mirare sarà possibile far comparire un arco che indicherà la direzione del nostro amo; lanciato quest’ultimo all’interno di una pozza d’acqua bisognerà semplicemente aspettare l’esca che affonda per poi premere rapidamente iltasto di fuoco, così facendo sarà possibile tirare fuori qualcosa di utile dall’acqua. Questo qualcosa può essere davvero di tutto: armi, materiali, oggetti e… pesci; per ottenere un arma vi consigliamo di pescare nelle zone d’acqua caratterizzate da bagliori particolari e presenza di pesci sotto la superfice.aa

Infliggi danni con un SMG, una pistola ed uno shotgun nel corso di una singola partita.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere, nel corso di una singola partita, almeno un danno con un smg, con uno shotgun e con una pistola. Non è necessario ne compiere uccisioni ne fare altro. Per completare la sfida, in sostanza, vi consigliamo di raccogliere prima le tre armi preposte e, giocando in coppia, di atterrare un vostro avversario; a quel punto assicuratevi di cercare di fare il minor danno possibile sparando un singolo colpo e utilizzate una per volta le tre armi sopracitate sul nemico agonizzante; così facendo completerete la sfida e potrete passare alla successiva richieste di Epic Games per questa prima settimana della prima stagione di Fortnite Capitolo 2.

Trasporta un compagno atterrato per dieci metri.

Questa sfida chiede al giocatore di trasportare un compagno atterrato per dieci metri; cosa vuol dire questo? Una delle nuove meccaniche aggiunte in quel di Fortnite è la possibilità di prendere in spalla i compagni che sono stati atterrati per portarli in zone sicure dove applicare le necessarie cure; ecco, una volta compreso questo vi basti sapere che una volta che un vostro compagno è stato atterrato per un qualsias motivo vi basterà prenderlo per spalla attraverso l’apposito tasto e muoverlo per dieci metri in una direzione a vostra scelta per completare la sfida. Per farlo senza nemmeno aver bisogno di incontrare nemici vi ritrovete con una possibilità molto interessante in corpo: quella di far suicidare il vostro compagno di squadra attraverso l’uso dell’altezza e delle costruzioni per poi trasportarlo in un punto sicuro senza avere nesusno che vi spara dietro il collo.

Cerca la ‘F’ nascosta nella schermata di caricamento Nuovo Mondo

Questa sfida chiede al giocatore di andare alla ricerca della lettera F nascosta all’interno della schermata di caricamento nuovo mondo. La lettera si trova nei pressi di lago languido, presso le coordinate G6 della mappa di gioco. Ecco a voi una comoda mappa per andare a cercarla senza troppi problemi. Una volta arrivati in tale location non dovrete far altro che avvicinarvi alla lettera e premere il tasto di interazione contestuale per poter ottenerla e concludere una volta per tutte queste prime sfide.

fortnite capitolo 2 lettera F

Fortnite Capitolo 2 – sfide acque aperte

Atterra a scogliere scoscese, borgo bislacco e moli molesti.

Questa sfida chiedee al giocatore di atterrare in queste tre differenti location nel corso di un numero indefinito di partite. Per poter completare questa sfida, in sostanza, sarà necessario atterrare all’interno delle aree sopracitate dopo essere saltati dal bus della battaglia; ricordatevi che una volta che siete atterrati avrete l’obbligo di compeltare la partita in qualche modo, attraverso la sconfitta o la vittoria, per non incorrere nell’invalidazione dei progressi. Uscendo dal menù principale infatti l’atterraggio non verrà contato e vi ritroverete a dover fare il tutto da capo.

Nasconditi in rifugi in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare dei rifugi per nascondersi in differenti partite di Fortnite Capitolo 2. I Rifugi sono una delle nuove meccaniche aggiunte al titolo con l’arrivo dell’aggiornamento che permettono al giocatore di nascondere il proprio personaggio all’interno di oggetti in modo da tendere imboscate agli sventurati avveersari; questi oggetti sono, ad esempio, i cassonetti dell’immondizia o dei cumuli di fieno e possono essere utilizzati attraverso l’apposito passaggio.

Per completare in rapidità questa sfida noi vi consigliamo semplicemente  di atterrare presso Fattoria Frenetica e di utilizzare con saggezza le balle di fieno li presenti per nascondervi e per completare la sopracitata sfida.

Cerca dei forzieri a Scogliere Scosese e Brughiere Brumose.

Questa sfida chiede al giocatore di andare nelle due location sopracitate, scogliere scoscese e brughiere brumose alla ricerca di forzieri da aprire. Entrambe location hanno un ottimo numero di casse al loro interno, con due o anche tre casse per abitazione; se riuscite ad andarci in una rotta priva di troppi problemi proveninenti dagli altri giocatori avrete tutto il tempo del mondo per andare alla ricerca delle casse, cosa che vi porterà a completare la sfida nel giro di un paio di minuti soli. Ricordatevi che le casse legnose sono circondate da un aura dorata ed emettono un particolare jingle che le rende riconoscibili anche a distanza.

Uccidi dei nemici con il fucile di precisione.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare delle eliminazioni utilizzando unicamente come arma il fucile di precisione. A differenza delle passate stagioni di Fortnite il fucile di precisione in questa prima settimana di Fortnite Capitolo 2 è una delle armi più semplici da trovare all’interno del mondo di gioco, motivo per cui molto spesso vi ritrovete con per le mani un fucile di precisione. Una volta risolto il problema delle risorse da utilizzare per completare questa sfida non vi resterà che abbattere dei nemici, non semplicissimo ma nemmeno impossibile. Il fucile di precisione, anche nella sua versione meno rara, è in grado di fare onestissimi danni e di oneshottare i nemici con un bel colpo critico alla testa; questo significa che, se il giocatore sarà dotato di una mira degna di tal nome, sarà possibile completare la sfida nel giro di tre o quattro colpi ben piazzati sugli scalpi dei nostri nemici. Ricordatevi che il fucile da cecchino è l’unica arma del gioco ad avere un proiettile che sottostà alle leggi della balistica, pertanto cercate di abituarvi prima ad usarle prima di sprecare i vostri colpi.

Accovacciati per dieci secondi mentre sei distante venti metri da un nemico.

Questa sfida, molto particolare a dire la verità, chiede al giocatore di stare accovacciato per dieci secondi mentre ci si trova ad una distanza di venti metri. Per completare questa missione è necessario avere dei nervi saldi ed un sacco di materiali perché, sostanzialmente, quello che vi consigliamo di fare è di stare nelle vicinanze di questo avversario boxandovi con i materiali più resistenti che avete, ricordandovi poi di ricostruire continuamente gli eventuali muri se il nostro avversario non vi considererà degni della sua compagnia. Un altro metodo intelligente per completare questa sfida è di trovare un avversario che stia utilizzando un fucile da cecchino e di andare a lui vicino senza farsi troppo vedere, muovendosi con lui sperando che non inizi a muoversi troppo rapidamente per i propri gusti; fortunatamente venti metri sono una distanza abbastanza elevata da permettervi di completare questa sfida senza dare troppo nell’occhio.

Infliggi danno con le pistole.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere ai propri avversari danno utilizzando unicamente le pistole. Poiché Fortnite Capitolo 2 ha messo nel magazzino la quasi totalità delle armi delle vecchie stagioni, stavolta trovare una pistola sarà praticamente obbligato durante le vostre peregrinazioni visto che è una delle armi più comuni presenti all’interno del titolo. Trovatene una, di buona rarità possibilmente (o potenziatela attraverso i banchi di lavoro sparsi per la mappa di gioco) e cerca di autilizzarla in combattimenti ravvicinati per sfruttarne al massimo il potenziale; così facendo riuscirete pian piano a raggiungere i danni necessari al completamento della sfida .

Cerca delle casse di munizioni nel corso di una singola partita

Questa sfida chiede al giocatore di cercare, nel corso di una singola partita, diverse casse di munizioni. Le casse di munizioni sono sempre le piccole casse metalliche e verdastre che avete imparato ad apprezzare a partire dall’arrivo del vecchio Fortnite e sono sparse senza soluzione di continuità su praticamente tutta la mappa digioco. Rispetto alle precedenti iterazioni del titolo questa volta le casse di munizioni sembrano essere ancora di più, motivo per cui probabilmente avrete ancora meno problemi di quanto successo in passato con il ritrovamento delle stesse; andate in giro e preoccupatevi di aprirne il più possibile, ricordandovi di acercare anche nelle location senza nome, per poter completare questa sfida.

Uccidi un nemico da una distanza di cinquanta metri o più.

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare un nemico da una distanza di cinquanta metri o più. Per poter completare questa sfida è semplicemente necessario dare fondo a tutte le munizioni da fucile da cecchino che sarà possibile trovare in giro per il mondo di Fortnite dopo aver aperto qualche cassa e puntare al volto dei nostri avversari, sperando con grande potenza e sincerità di colpirli e fare quanto più male possibile. Per completare questa sfida con maggiore semplicità vi consigliamo di provare la modalità rissa a squadre che, con il suo respawn, vi permetterà di giocare senza l’ansia della morte continua e di sfruttare il respawn dei vostri avversari per migliorare le vostre abilità di tiro.

Sopravvivi alle fase della tempesta.

Questa sfida chiede al giocatore semplicemente di sopravvivere ad un determinato numero di fasi della tempesta. Approfittatene per atterrare quanto più lontano possibile dalle location calde del tragitto del bus della battaglia, armatevi di tutto punto e giocate con enorme cautela per evitare la calca e navigare sempre nell’ombra; evitate i corsi d’acqua, evitate le location dotate di nome, evitate la vita umana; nascondetevi nei rifugi, nel fieno o nei cassonetti per completare anche questa sfida e giungere alla fine delle sfide di questa settimana.

Trova la lettera O

Questa sfida chiede al giocatore di andare alla ricerca della lettera O nascosta all’interno della schermata di caricamento acque aperte. La lettera si trova nei pressi di scogliere scoscese, presso le coordinate E1 e F1 della mappa di gioco. Ecco a voi una comoda mappa per andare a cercarla senza troppi problemi. Una volta arrivati in tale location non dovrete far altro che avvicinarvi alla lettera, posizionata al sotto del molo di legno in corrispondenza ad uno dei pali di sostegno della struttura.
Una volta trovata non vi resta che premere il tasto di interazione contestuale per poter ottenerla e concludere una volta per tutte queste prime sfide.

fortnite acque aperte lettera o


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1