Fortnite capitolo 2 – guida alle sfide patto della darsena

fortnite capitolo 2 sfida

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Eipc Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione. Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!

Fortnite capitolo 2 – guida alle sfide patto della darsena

Elimina 3 avversari a Parco Pacifico o Moli Molesti

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre giocatori avversari in due specifiche locations del mondo di gioco: Parco Pacifico (location presente dalla nascita del videogioco ) e Moli Molesti, una delle novità presenti in quel di Fortnite. Entrambe le location sono caratterizzate da un sacco di edifici, cosa che rende plausibiel ogni tipologia di stile di lotta: dal combattimento a corto raggio a quello più a distanza, tra un estremo e l’altro della città. Parco Pacifico, andando a guardare nel dettaglio, come location è perfetta per tutti i giocatori che non sopportano la verticolaità  degli scontri a causa della totale assenza di costruzioni alte mentre moli molesti è più indicato per i giocatori che vogliono prodigarsi in build battles degne di tale nome.

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Cerca delle casse presso Moli Molesti e Borgo Bislacco

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per due location specifiche del mondo di gioco, Moli Molesti e Borgo Bislacco, al fine di andare alla ricerca di casse del tesoro da aprire. Una location è Borgo Bislacco ed è una delle location vecchie di Fortnite stesso, presente praticamente sin da i primi vagiti del gioco mentre l’altra è una delle novità aggiunte da Epic Games con l’arrivo del secondo capitolo del gioco nel mondo post buco nero.

Entrambe le location contengono un buon numero di casse e non faranno sicuramente impazzire il giocatore che si ritroverà a cercarle; non c’è bisogno di cercare le casse ultra rare ma basterà focalizzarsi sul ritrovamento di quelle legnose che avete già imparato ad apprezzare nel corso delle passate stagioni di gioco. Le casse legnose sono quelle più comuni all’interno del mondo di Fortnite e sono caratterizzate da un jingle musicale che risuona presso le loro vicinanze e da un aura dorata che trapassa anche le pareti e che le rende visibili la maggioranza della volte. Ricordatevi di controllare le intercapedini e i sottotetti per trovare quante più casse possibili poichè la maggioranza delle volte gli sviluppatori di Epic Games nascondono in tali posizioni i tesori del caso

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Infliggi danni agli avversari utilizzando unicamente fucili da cecchino.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere qualche centinaio di danni ai giocatori avversari utilizzando unicamente armi appartenenti ai fucili da cecchino. I fucili da cecchino in Fortnite Battaglia Reale Capitolo 2 sono di una sola tipologia e sono quelli bolt action, disponibili in quasi tutte le rarità possibile. L’alto danno dei fucili da cecchino vi permetterà di completare questa sfida in praticamente un batter d’occhio se soltanto non si avessero problemi di precisioni dovuti alla natura balistica e non hitscan dei proiettili. I proiettili del fucile da cecchino sono gli unici proiettili del mondo di Fortnite che soffrono la forza di gravità e tutto ciò che è ad essa connessa, motivo per cui non sarà semplicissimo mettere a segno dei colpi con particolare facilità. Se proprio non riuscite a dare il meglio di voi dalla distanza cercate di sfruttare l’effetto sorpresa per colpire dei giocatori immobili da distanze medio basse, in modo da colpire sicuramente il vostro avversario e passare alla fase successiva delle sfide in questione.

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Utilizzando un motoscafo salta attraverso differenti cerchi in fiamme.

Questa sfida chiede al giocatore di eseguire un numero circense utilizzando un motoscafo e dei cerchi in fiamme che fortuitamente sono comparsi all’interno della mappa di gioco. I cerchi di fuoco comparsi in questo caso sono sparsi per tutti la mappa di gioco, di fiume in fiume e sono stati da noi segnalati all’interno di una comoda mappa di gioco. Per trovare i motoscafi sostanzialemnte non dovrete far altro che costeggiare una corso d’acqua sino a trovare un molo o una casupola, solitamente ale barche spawnano in tali punti.

Se avete problemi a raggiungere un cerchio non fatevi scrupoli a scendere dalla barca per creare una rampa naturale da scalare usando l’apposito turbo; in questo modo eviterete di fare salti rischiosi e risparmierete tempo sul completamento della sfida.

Ecco la mappa di gioco contenente tutte le posizioni dei vari cerchi in fiamme; praticamente tutti posizionati nella parte meridionale della mapap di gioco, in prossimità di cascate o rilievi naturali da sfruttare per effettuare con maggiore semplicità il salto.

fortnite sfide patto della darsena cerchi infuocati

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Infliggi danni agli avversari facendo saltare in aria i distributori di benzina.

Questa sfida chiede al giocatore di fare un singolo danno agli avversari utilizzando come soluzione unicamente l’esplosione di un distributore di benzina. I distributori di benzina, fisicamente identici a quelli che osserviamo durante le nostre scorrazzate nel mondo reale, sono estremamente suscettibili ai colpi delle armi da fuoco ed esplodono in grandi botti se toccati con dei proietitli delle nostre armi. Per completare questa missione in sostanza vi consigliamo di appostarvi nelle vicinanze di un qualche distributore per poi far fuoco al passaggio di un avversario, in modo da colpirlo nell’esplosione; basterà un singolo danno per completare la sfida e passare a quella successiva.

Ecco una mappa con tutte le pompe di benzina presenti all’interno della mappa di Fortnite Battaglia Reale.

fortnite sfide patto della darsena

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Visita lo stagno flopper, varo della barca e cara corallina.

Questa sfida chiede al giocatore di visitare tre differenti location del mondo di gioco nel corso di una o più partite. Queste location corrispondono tutte a dei luoghi storici che potreste aver già visitato.

La prima location è la cara corallina, ovvero una casupola realizzata in corallo che possiamo trovare presso le coordinate A2 della mappa di gioco, nella zona nord-ovest del tutto su di un isola a nord di sabbie sudate.
La seconda location è invece lo stagno flopper, ovvero un piccolo grumo d’acqua presente all’interno dell’isola di Fortnite non navigabile attraverso le barche, pieno di pesci da pescare con le apposite canne. La location in questione si trova presso le coordinate C4/C5 della mappa di gioco, poco più a nord-est della location Siepi D’Agrifoglio.
La terza location è invece il varo della barca, ovvero un piccolo altarino celebrativo per il primo vagito di vita di una qualche barca; tale location si trova nella parte meridionale della mappa di gioco, presso le coordinate D8/E8 della mappa di gioco, a sud-ovest di Brughiere Brumose.

fortnite sfide patto della darsena

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Infliggi 1000 danni alle strutture nemiche con armi esplosive

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un grande quantitativo di danni (mille) attraverso l’utilizzo delle armi esplosive durante una o più partite di Fortnite. In questo Fortnite capitolo 2 le armi esplosive sono state ridotte di parecchie unità, arrivando ad essere semplicemente composte dalle normali granate o dai lanciamissili. Per completare agilmente questa sfida vi consigliamo semplicemente di mettervi a giocare all’interno della modalità rissa a squadre dove drop più generosi rispetto a quelli del gioco normale semplificheranno senza dubbio il raggiungimento dell’obbiettivo in minor tempo. Trovato il vostro lanciamissili ricordatevi che i proiettili hanno una velocità non eccessiva e che la maggioranza di danni si fa solitamente attraverso l’onda d’urto causata dall’esplosione del missile lanciato; ripetete questo processo per qualche partita e vi ritroverete anche questa sfida completata.

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Infliggi 250 danni ai nemici dall’alto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere dei danni unicamente dall’alto, ovvero da una posizione sopraelevata rispetto a quella del proprio avversario. Uno dei modi più comodi per ottenere vantaggio tattico sul proprio avversario, specie quando si combatte attraverso l’uso delle costruzioni, è quello di salire al di sopra di lui per pusharlo verso una situazione sfavorevole; motivo per cui solitamente la ricerca dell’elevazione è una delle condizioni sine qua non attraverso cui si sviluppa il combattimento ad alto livelli.

Se non vi sentite in grado di completare questa sfida attraverso questa tattica potete sempre giocare con un vostro amico o in gruppo, atterrare un avversario e poi saltare e sparargli mentre quest’ultimo è atterrato. Il gioco considererà i danni inflitti in questo modo come validi per il completamento della sfida e vi permetterà di completare il tutto senza dovervi obbligatoriamente fasciare il cranio con complicate battaglie a colpi di costruzioni.

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Atterra a Foresta Frignante, Lago Languido e Parco Pacifico

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare presso foresta frignante, lago languido e parco pacifico. Non importa l’ordine, importa unicamente hce l’atterraggio dal bus della battaglia venga fatto in tali locaiton. Cercate di atterrare rapidamente anche al centro della città perché se attendete troppo rischiate di venir abbattuti in volo dagli avversari più rapidi; ricordatevi che dopo essere atterrati per far avanzare il contatore della sfida sarà necessario completare la partita attraverso una vittoria o una sconfitta; uscire dal menù principale per velocizzare il processore invaliderà il completamento della sfida.

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Effettua 2 eliminazioni con armi esplosive

Questa sfida chuiede al giocatore di effettuare due eliminazioni con le armi esplosive. In questo Fortnite capitolo 2 le armi esplosive sono state ridotte di parecchie unità, arrivando ad essere semplicemente composte dalle normali granate o dai lanciamissili. Per completare agilmente questa sfida vi consigliamo semplicemente di mettervi a giocare all’interno della modalità rissa a squadre dove drop più generosi rispetto a quelli del gioco normale semplificheranno senza dubbio il raggiungimento dell’obbiettivo in minor tempo. Se non volete utilizzare la modalità rissa a squadre per completare questa sfida potete sempre giocare in gruppo e lasciarvi dei proiettili di lanciamissili da usare in occasione di un nemico atterrato; questo infatti conterà come eliminazione e vi permetterà di portare a casa la sfida.

La ricompensa per il completamento di questa sfida è pari 52.000 punti esperienza, più del doppio della maggioranza delle sfide maledizione creativa.

Trova la lettera T all’interno della schermata di caricamento segreta riguardante Moli Molesti.

Ecco la schermata di caricamento incriminata con la lettera T.

fortnite sfide patto della da schermata di caricamento lettera T

La lettera T è presente al di sopra di una gru nell’immagine di caricamento in questione. Per trovarla sarà necessario andare a finire in quel di moli molesti, nella zona più vicina al mare sopra una delel gru presenti più a sud in tale punto. Abbiamo realizzato una mappa che indica con una certa precisione l’area che sarà necessario esplorare per trovare la lettera. Ricordatevi che dovete aver sbloccato in modo lecito la schermata di caricamento per trovare la lettera in questione.

fortnite sfide patto della darsena


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide encicplodia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide il duello
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide l’incubo
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide maledizione creativa
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide alter ego
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Forgiato Nello Slurp
Fortnite capitolo 2 – ecco come pescare il pesce dorato
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Nuovo Mondo e le sfide Acque Aperte

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1