Fortnite capitolo 2 – guida alle sfide in picchiata

fortnite capitolo 2 guida ai nuovi contenuti

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Eipc Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione. Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!

Fortnite capitolo 2 – ecco come completare le sfide le “in picchiata”

Infliggi danni ai Lanci di Rifornimenti in discesa

La prima sfida di questa nuova tornata di challenges made in Epic Games chiede ai giocatori di infliggere duecento danni ai lanci di rifornimento prima che questi ultimi tocchino il suo. I lanci di rifornimento sono uno dei metodi con cui il giocatore può ottenere loot di alto livello oltre a materiali e trappole; tra i vari metodi presenti nel gioco essi sono quelli più indirizzati verso il late game. Un lancio di rifornimento è ben identificabile per due motivi: a terra ci sarà un fumogeno colorato ad indicare il punto di atterraggio e, nel cielo sarà possibile vedere fin da subito una cassa legnosa attaccata ad un pallone aerostatico che lentamente volteggia verso terra.

Sparando al paracadute sarà possibile accumulare danni utili alla sfida, e, così facendo, riuscirete anche a far atterrare prima del previsto la cassa di rifonimenti battendo sul tempo i vostri avversari. Per completare questa sfida assicuratevi giusto di avere con voi le armi e le munizioni necessarie, mirate in alto e cercate di essere precisi. Se non riuscite ad arrivare alle fasi della partita in cui i rifornimenti aerei cominciano a comparire potete ovviare al problema completando la sfida in modalità rissa a squadre; tale modalità infatti ha dei droprate decisamente differenti per i rifonimenti aerei e permette a chiunque di mettere le mani sopra il prezioso carico in tempi decisamente più umani.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Elimina gli avversari presso Hydro 16 o Siepi d’Agrifoglio

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per due specifiche location di gioco: queste due location sono Siepi D’Agrifoglio e Hydro16. Mentre per la prima basta guardare la mappa di gioco, la seconda è decisamente più complicata da trovare se non si è esplorata con attenzione la mappa di gioco.

Siepi D’Agrifoglio è una delle cosìdette location indicate, presente nella parte occidentale della mappa di gioco presso le coordinate B5 mentre Hydro16 fa parte dei luoghi storici che abbiamo conosciuto per la prima volta con l’arrivo di Fortnite capitolo 2 ed è raggiungibile presso il quadrante D7 della mappa di gioco.Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Apri un Lancio di Rifornimenti entro 10 secondi dal suo atterraggio

Questa sfida prende nuovamente in esame i sopracitati lanci di rifornimenti, chiedendo al giocatore di aprirne uno entro dieci secondi dall’atterraggio dello stesso a terra. Per questa terza sfida bisognerà ripetere questo iter per tre volte al fine di raggiungerne il completamento. Per completare queseta sfida armatevi di tutto punto, abbattete il prima possibile i palloni aerostatici che sorreggono i rifornimenti e poi andate a boxarvi all’interno di una costruzione molto semplice che avrà il compito da proteggervi dai colpi nemici. Aprite la cassa blu tenendo premuto il pulsante designato e nel giro di cinque secondi avrete completato il tutto. Se avete problemi a completare questa sfida nella modalità normale di Fortnite potete sempre giocare in modalità Rissa A Squadre per aumentare sensibilmente il droprate delle sopracitate casse.

Ricordatevi che le casse dei rifornimenti aereo compaiono sulla mappa di gioco con un indicatore apposito, tenete d’occhio la mappa per essere i primi a comprenderne la posizione.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Completa le sfide a tempo di nuoto a Lago Languido e ad est di Hydro 16

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per due specifiche location della mappa di gioco al fine di completare delle sfide a tempo, già viste all’interno del titolo sotto forma di normalissime challenges terrene. Questa volta sarà necessario completarle a nuoto o a cavalcioni di una barca.

fortnite sfide in profondità

I percorsi da completare sono due: uno presente nella zona di Lago Languido e uno invece presente nelle vicinanze di Hydro16.

La sfida di lago languido si trova presso le coordinate F6 della mappa di gioco, nelle prossimità del pontile che si trova nelle vicinanze del fiume che costeggia la città. Giunti sul posto non dovrete far altro che guardare con attenzione il canale d’acqua alla ricerca di un cronometro; questo ultimo al tocco del giocatore attiverà la sopracitata sfida. Per completare la sfida basterà semplicemente andare all’interno dei cerchi che rappresentano i checkpoint uno dopo l’altro, in un tracciato ispirato ai titoli di guida.

La sfida di Hydro 16 si trova nel bel mezzo del grande lago presente nella parte meridionale della mappa, presso le coordinate E7 della mappa di gioco, poco a nord della zona di Brughiere Brumose.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Elimina gli avversari senza mirare

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare delle eliminazioni senza sfruttare la mira, altrimenti attivabile con la pressione del tasto apposta che focalizza  la visuale sul puntatore della propria arma. Per completare questa sfida con semplicità vi consigliamo di usare armi che non hanno bisogno di particolare mira per essere usate come fucili a pompa o lanciarazzi. È indispensabile, per completare questa sfida, avvicinarsi quanto più possibile al proprio avversario in modo da far scendere al minimo possibile le cahnce di mancare il proprio colpo.

Se proprio tutto dovesse andar male ferite un giocatore insieme ad un vostro amico e assicuratevi di dare il colpo di grazia anche solo sparando a casaccio con una qualsiasi arma, ci mettete in mezzo la fortuna ma vi date comunque la possibilità di completare la sfida senza eccessive difficoltà.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Attira un oggetto, attira un avversario e cattura un pesce utilizzando un Arpione

Questa sfida chiedee al giocatore di utilizzare in modo intelligente una delle ultime aggiunte al client di Fortnite, l’arma conosciuta come Arpione che fonde il potere offensivo delle armi normali alle capacità della canna da pesca introdotta con Fortnite capitolo 2. L’arpione è un arma di rarità rara che si trova senza particolari problemi all’interno del mondo di Fortnite e che spara una lancia; questa lancia se colpisce un avversario fa settanta danni e trascina lo stesso verso il giocatore, se colpisce un pesce lo tira fuori dall’acqua e se colpisce un oggetto lo attira a se.

Per informazioni più precise vi rimandiamo a questo pezzo della nostra guida alle armi:

Essenzialmente quest’arma è una specie di curioso reskin del rampino che avevamo imparato ad apprezzare l’anno scorso con in aggiunta una funzione prettamente offensiva. L’arma è in grado di fare 75 danni a contatto con gli avversari senza possibilità di colpo critica ed ha anche la capacità di pescare se si colpisce con l’arpione in acqua. L’arma ha 10 munizioni, dopo essere state utilizzate tutte e dieci queste munizioni l’arma scomparirà dall’inventario e andrà ricercata nuovamente all’interno del mondo dei gioco.

L’arma esiste al momento in una singola variante all’interno del gioco ed è quella rara (colore dell’arma = blu). Quando ci si avvicina all’acqua è possibile utilizzare l’arpione per pescare e portare a riva uno dei vari drop presenti all’interno dei corsi d’acqua; le meccanica della pesca sono esattamente identiche a quelle che normalmente si affrontano con una normale canna da pesca.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Infliggi danni a un avversario entro 30 secondi dopo aver utilizzato il deltaplano

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari entro trenta secondi dall’atterraggio dal proprio deltaplano. Per completare questa sfida avete due chance, la prima è quella di atterrare ad inizio partita e trovare al massimo della velocità possibile un arma con cui ferire i vostri avversari, l’altra è quella invece di andare in modalità rissa a squadre e utilizzare la particolarità di quest’ultima per avere ripetute chance di ferire un avversario.

In modalità rissa a squadre infatti il deltaplano si può usare in praticamente qualsiasi istante; così facendo potete semplicemente gettarvi da un altura per poi atterrare al fianco di un nemico da ferire poco dopo completando così la sfida in pochi minuti.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Apri 2 Forzieri a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro

Questa sfida chiede al giocatore di aprire a distanza di trenta secondi l’uno dall’altro due forzieri di qualsiasi tipo presenti all’interno del mondo di gioco. Per completare questa sfida con il minor numero possibile vi problemi vi consigliamo semplicemente di selezionare una zona lontana da sguardi indiscreti e di cercare due forzieri nella stessa casa, stando ben attenti alle auree dorate e ai jingle che caratterizzano le casse sin dalla genesi del gioco. Così facendo, se evitate il contatto nemico, riuscirete sicuramente a trovare qualcosa di solitario da poter sfruttare per completare la sfida e potrete passare alla fase successiva di queste maledette sfide di Fortnite.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Raccogli legno entro 60 secondi dopo essere atterrato dal Bus della Battaglia in una singola partita

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere trecento unità di legno entro un minuto dal proprio atterraggio nel corso di una singola partita. Per completare questa sfida dovete, sostanzialmente,atterrare in una zona piena di legna e darci dentro con il vostro strumento di raccolta sperando di fare incetta di alberi alla maggiore velocità possibile. La zona boschiva che potete trovare alle coordinate C5 C6 D5 D6 della mappa di gioco, Foresta Frignante, è una di quelle con la maggiore concentrazione di alberi presenti nel titolo, motivo per cui è sicuramente uno dei luoghi dove atterrare conviene maggiormente. Raggiungete il vostro albero, tenete gli occhi ben aperti alla ricerca dei punti deboli degli stessi e iniziate a darci dentro con il piccone per potervi portare a casa anche il premio di questa sfida.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Infliggi danni agli avversari con due armi diverse entro 30 secondi

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni ai propri avversari utilizzando due armi diverse entro  trenta secondi dalla prima istanza, nel corso di una singola partita. Atterrate all’interno di una qualsiasi location della mappa di gioco, assicuratevi di avere con voi due armi qualsiasi, trovate un avversari e cercate semplicemente di mettere a segno due colpi mirando o avvicinandovi; non è necessario portarsi a casa l’eliminazione e morire dopo aver completato la sfida velocizzerà semplicemente il completamento della sfida per voi; motivo per cui potete tranquillamente mettere una pietra tombale sopra questa settimana di sfide di Fortnite capitolo 2.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Cerca la ‘E’ nascosta nella schermata di caricamento DIVE!

Questa sfida chiede al giocatore di guardare con attenzione la schermata di caricamento esclusiva che si ottiene completando tutte le sfide sopracitate all’interno di questo articolo. Ottenuta la schermata di caricamento, guardando al di sopra del lampione al centro dello schermo, sarà possibile scorgere una lettera E. Ora bisognerà semnplicemente ritrovare quella stessa lettera all’interno della mappa di gioco.

fortnite sfide in profondità lettera e FORTNITE

Per farlo semplicemente dirigetevi sopra la diga che è possibile trovare vicino Hydro 16, nella parte meridionale della mappa di gioco. Una volta arrivati lì, andate semplicemente a camminare sulla strada principale tenendo gli occhi puntati sui vari lampioni per trovare la lettera e concludere finalmente questa sfida che ci tiene impegnati da settimane e settimane.

Se avete problemi date un’occhiata alla mappa di gioco che abbiamo realizzato per voi in onore di questa sfida!


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni


Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide il duello
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide patto della darsena
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide l’incubo
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide maledizione creativa
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide alter ego
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Forgiato Nello Slurp
Fortnite capitolo 2 – ecco come pescare il pesce dorato
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Nuovo Mondo e le sfide Acque Aperte

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1