Fortnite capitolo 2 – guida alle sfide tiro a segno

fortnite capitolo 2 sfida

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Eipc Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione. Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!

Fortnite capitolo 2 – ecco come completare le sfide tiro a segno

Esegui delle eliminazioni mentre si ha cinquanta o meno punti salute.

Questa sfida chiede al giocatore di portarsi a casa due eliminazioni di avversario quando si hanno meno di cinquanta punti salute, il tutto in una o più partite. Per completare questa sfida vi consigliamo caldamente di sfruttare la modalità Rissa a Squadre per poter sfruttare al massimo del potenziale la presenza del respawn continuo ed infinito. Sostanzialmente entrate in partita, iniziate a giocare e fatevi ferire sino a raggiungere la quota di punti vita richiesta per la sfida; una volta fatto dateci dentro e dimostrate a tutti quanti chi è il giocatore con la migliore mira sul campo di battaglia per completare la sfida.

Se avete problemi ricordatevi di utilizzare in modo intelligente i vari nascondigli che sono entrati a far parte del mondo di Fortnite Battaglia Reale con l’arrivo del capitolo 2; a tal proposito si sottolinea l’importanza delle imboscate in tal caso, che permettono al giocatore di togliere molti punti vita con rapidità agli avversari senza rischiare troppo quando si ha poca vita con cui combattere.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Consuma le mele raccolte al frutteto.

fortnite sfide tiro a segno

Questa sfida chiede al giocatore di consumare diverse mele raccolte presso il frutteto, una location presente a nord di Fattorie Frenetiche dotata di alberi che fanno spawnare i succosi frutti. Per poter consumare una mela è necessario aver subito del danno (che ci si può auto infliggere, ovviamente, attraverso granate, lanciamissili e altre mestizie di questo tipo). La location ,presente presso il quadrante F3 a nord di Fattorie Frenetiche sarà plausibilmente popolata da molti giocatori durante queste settimane di sfida, motivo per cui vi consigliamo di stare attenti e di usare tutte le vostre abilità per avere la meglio sugli avversari o per fare scorta di punti salute senza morire.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Elimina avversari presso Foresta Frignante o presso un monumento

fortnite sfide tiro a segno

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare delle eliminazioni presso o Foresta Frignante, una delle location del gioco o presso i monumenti (conosciuti anche come luoghi storici all’interno del lessico del titolo). Foresta Frignante, nello specifico, è una location sempre abbastanza popolata durante i primi momenti della partita motivo per cui non avrete sicuramente problemi a trovare uno o più avversari da massacrare; i luoghi storici invece sono molto meno trafficati e sparsi per tutta la mappa di gioco, motivo per cui vi sconsigliamo di andare alla ricerca di avveresari presso tali location.

Per correttezza, in ogni caso, vi lasciamo una mappa con la lista completa dei monumenti/luoghi storici presso cui è possibile completare questa sfida; se non trovate nessuno sapete il perché.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Balla presso il bivacco Boscoso, lo spaventapasseri e l’idraulico.

fortnite sfide tiro a segno

Questa sfida chiede al giocatore di usare le sue emote di ballo preferite presso tre punti specifici della mappa di gioco nel corso di una o più partite. I punti presso cui sarà necessario sfoggiare le proprie mosse migliori sono i seguenti.

Il bivacco boscoso lo potete trovare nella zona che separa Sabbie Sudate da Siepi D’Agrifoglio,presso il riquadro B4 della mappa di gioco.
Lo spaventapasseri si trova nella zona poco più a sud di Fattoria Frenetica, nelle vicinanze della strada afaltata che porta al ponte. Sulla mappa di gioco tale location è rintracciabile presso il quadrante E4
L’idraulico lo trovate invece nel profondo sud della mappa di gioco, presso il monte che si trova alle spalle di Brughiere Brumose; sulla mappa è presso il riquadro F8.

Raggiungete quelle location, aprite la ruota delle emote e iniziate a sfogare le vostre abilità danzerine per completare la sfida e passare alla successiva consegna di questa nuova serie di sfide made in Fortnite Battaglia Reale

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Ottieni salute consumando un pesce piccolo, un pesce flopper ed un pesce succoso.

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare punti salute attraverso le proprie capacità di pescatore, grandi skill da mettere alla prova con l’arrivo di Fortnite Capitolo 2. Nello specifico, questa sfida chiede al giocatore di consumare tre dei quattro pesci tecnicamente presenti all’interno del gioco: il pesce piccolo, il pesce flopper ed il pesce succoso.

Per poter pescare, come probabilmente già sapete, è necessario dotarsi di una canna da pesca e avvicinarsi ad un corso d’acqua: vi riportiamo un inciso della nostra guida.

Una volta che si ha equipaggiato la canna da pesca bisogna semplicemente approcciarsi alla location con pazienza e premere il pulsante di fuoco, questo permetterà al giocatore di scegliere la lunghezza e l’altezza del proprio lancio con un arco bluastro ben visibile a schermo. Cercando di puntare al cerchio della zona di pesca, lasciate andare il tasto azione per far partire la lenza con l’amo e portate pazienza. In caso di lancio sbagliato potete ricominciare da capo semplicemente premendo nuovamente il tasto azione.

Se lenza e amo sono finiti nel posto giusto dovete unicamente attendere qualche secondo finquando non vedrete l’amo affondare all’interno dell’acqua per una frazione di secondo; tale evento sarà accompagnato da un effetto sono ben preciso che ricorda uno splash. Se queste condizioni si ono avverate, riportate velocemente la lenza a terra premendo nuovamente il tasto azione e vederete così i frutti della vostra pescata.

Ricordatevi che dovete essere in qualche modo feriti per poter utilizzare i pesci, motivo per cui vi conviene prima farvi leggermente male attraverso l’uso di granate o attraverso cadute da altezze pericolose per poter compeltare questa sfida. Ricordatevi che potete anche utilizzare la fiocina per completare questa sfida.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Elimina avversari utilizzando unicamente le pistole

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare avversari sparsi per la mappa di gioco utilizzando come arma unicamente le pistole. Le pistole sono tra le armi più deboli tra quelle presenti in Fortnite, motivo per cui è legittimo pensare che questa sfida sia in grado di impensierire ben più di un giocatore visto che va completata con un sacco di lavoro. Il nostro consiglio per completare questa sfida è quello di prendere la pistola con la migliore rarità tra quelle che riuscite a trovare e di andare in modalità rissa a squadre per cercare di dominare sugli avversari attraverso la presenza del respawn che, senza dubbio, finirà per semplificare il tutto.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Visiti 3 località con nome nel corso di una singola partita.

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per tre località nel corso di una singola partita. Le location con nome, che vi elenchiamo sotto, sono tutte quelle zone della mappa di gioco che hanno un nome scritto sopra e rappresentano i cardini dell’aazione di Fortnite visto che includono la maggioranza di giocatori partita per partita. Per completare questa sfida vi consigliamo un tragitto da seguire, in modo da risparmiare tempo e denaro e cercando nel contempo di minimizzare i danni plausibili.

Le tre location più vicine tra di loro sono Borgo Bislacco, Foresta Frignante e Siepi D’Agrifoglio; per completare rapidamente la sfida atterrate a Borgo Bislacco o Siepi D’agrifoglio, dirigetevi verso Foresta Frignante usando le piante come copertura per poi uscire verso la location rimanente, sperando che nessuno abbia la folgorante idea di farvi fuori.

Ecco per comodità la lista di location presso cui è possibile completare la sfida:

Borgo Bislacco
Fattoria Frenetica
Parco Pacifico
Scogliere Scoscese
Foschi Fumaioli
Sabbie Sudate
Moli Molesti
Corso Commercio
Lago Languido
Brughiere Brumose
Pantano Palpitante
Foresta Frignante
Siepi D’Agrifolio

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Infliggi danni utilizzando i fucili a pompa

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco infliggendo danni con i fucili a pompa, categoria di armi che includono due differenti tipologie di bocche da fuoco (entrambi piuttosto forti): Fucili a Pompa e Fucili A Pompa Tattici. I fucili a pompa sono armi dall’alto dps che sparano miriadi di proiettili per salva utilizzata e fanno un danno davvero considerevole, questo permette loro di essere tra le armi più popolari del gioco in praticamente qualsiasi rarità e sono perfette per una sfida come quella delineata dalla consegna soprastante.

Per concludere questa sfida vi consigliamo, per una questione di semplicità, di fare il tutto in modalità Rissa A Squadre ove la presenza del respawn semplificherà di brutto il completamento della sfida attraverso dei rischi minori per morte

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Salvati dai danni di caduta atterrando presso un nascondiglio.

Questa sfida chiede al giocatore di nullificare dei danni da caduta attraverso l’ingresso in un nascondiglio. Sostanzialmente per completare questa sfida è necessario utilizzare con saggezza le balle di paglia o i cassonetti dell’immondizia aperti dentro cui all’interno del gioco base è possibile nascondersi per evitare i colpi nemici. In primis è necessario definire le posizioni di ogni nascondiglio presente sulla mappa di gioco per poter completare questa sfida, cosa decisamente facile visto che ogni città possiede almeno un cassonetto dove è possibile nascondersi e fattorie frenetiche è piena di mucchi di fieno dentro cui lanciarsi a gran velocità.

Trovato il nascondiglio in cui lanciarsi basterà semplicemente creare una scala alta almeno cinque piani e gettarsi li sopra prendendo il tasto contestuale quando richiesto; questo nullificherà il danno e permetterà al giocatore di completare la sfida in questione passando poi alle successive richieste di Epic Games in merito al come si gioca una partita di Fortnite. Se avete problemi a completare questa sfida potete sempre utilizzare la modalità rissa a squadre per semplificare il tutto, visto che li ci sarà un’ intera metà della mappa libera da avversari da sfruttare per completare le richieste.

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Curati entro 10 secondi dall’aver subito danno da un nemico

Questa sfida chiede al giocatore di curarsi entro dieci secondi dall’aver subito danno da un nemico attraverso un qualsiasi tra i numerosi oggetti disponibili all’interno del gioco. Per completare questa sfida bisognerà sempliemente avere delle bende o un lanciabende, finire in una battaglia con degli avversari, ferirsi e utilizzare poi l’oggetto in questione per curarsi rapidamente e completare il tutto.

Anche qui è consigliatissimo il lanciabende; la possibilità di utilizzare immediatamente i proiettili per curarsi rende la sfida decisamente semplice mentre vi sconsigliamo caldamente l’utilizzo di medikit, visto che sono necessari oltre cinque secondi per l’attivazione propria del medikit; in cinque secondi è possibile (purtroppo) passare direttamente amiglior vita

Niente di più semplice, dopo uno scontro a fuoco capita molto spesso di doversi curare per riprendere il cammino. Se avete delle cure a disposizione, utilizzatele entro 10 secondi dall’ultimo danno subito, e la sfida è completata!

Completare questa sfida ricompenserà il giocatore con cinquantaduemila punti esperienza.

Cerca la lettera T nascosta all’interno della schermata di caricamento Tiro a Segno

Se avete completato tutte le sfide di cui abbiamo parlato qui sopra riguardanti la categoria Tiro A Segno, Epic Games vi ricompenserà per il lavoro svolto con una schermata di caricamente esclusiva chiamata, per l’appunto, tiro a segno

La lettera T che va trovata per concludere questa sfida, per la precisione si trova al di sotto di un ponte che è possibile trovare in una zona boschiva. Dirigetivo verso Foresta Frignante e iniziate a costeggiare il corso d’acqua andando verso nord, per trovare il ponte e la lettera T nascosta tra le travi. Per far comparire la lettera ricordatevi che dovete arrivare nelle vicinanze della location precisa.

fortnite sfide tiro a segno

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni


Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide il duello
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide patto della darsena
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide l’incubo
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide maledizione creativa
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide alter ego
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Forgiato Nello Slurp
Fortnite capitolo 2 – ecco come pescare il pesce dorato
Fortnite capitolo 2 – ecco le sfide Nuovo Mondo e le sfide Acque Aperte

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 1