La nona stagione di gioco è virtualmente finita ma finite non sono le sfide; come abbiamo già visto durante la passata stagione Epic Games ha deciso di regalare ai suoi giocatori una grande pletora di challenges e sfide con cui divertirsi in attesa dell’arrivo della nuova stagione di gioco, prevista per un momento ancora non ben preciso dell’estate. Epic Games sta chiaramente preparando qualcosa di imponente visto che ha rimandato per ben due settimane di fila l’arrivo deella nuova stagione di gioco, utilizzando di volta in una volta uno strategemma specifico per mettere insieme dei contenuti ad-hoc per i giocatori interessati a questo genere di ammenicoli ludici.

Dopo le sfide a tempo straordinario della scorsa settimana Epic Games ha deciso di regalare ancora una volta qualcosa che non c’entra nulla con la stagione di gioco che deve arrivare, il tutto approfittando del compleanno di Fortnite. Per il secondo compleanno del suo videogioco di maggior successo, Epic Games ha messo in piedi una breve serie di sfide che vi faranno passare qualche oretta sull’isola più pericolosa di sempre, andando in giro alla ricerca di torte di compleanno, sopravvivendo ad avversari agguerriti come sempre e risolvendo tutta una serie di problemi che plausibilmente avete già incontrato e odiato nel corso delle passate settimane. È abbastanza palese che Epic Games sia a corto di contenuti per la nona stagione di gioco e che stia provando in ogni modo a creare senza troppi sforzi eventi in grado di non far indispettire i giocatori mentre prepara il grosso del lavoro per la decima stagione di gioco, il cui tema è ancora sconosciuto nonostante l’evento finale che ha caratterizzato la stagione di gioco numero nove.e

Non ci sono premi particolarmente succosi questa volta ma non temete, noi siamo qui per aiutarvi e per farvi completare, senza sprecare sudore, tutte le nuove sfide di questa settimana in attesa dell’arrivo della nuova mandata di sfide. Le sfide non sono molto differenti da quelle che lo scorso anno aveva messo insieme per festeggiare il primo genetliaco della sua creatura più remunerativa e, per questa occasione, l’azienda americana ha deciso di rispolvererare fuori l’oggetto consumabile torta di compleanno, presentato originariamente durante lo scorso compleanno. La torta di compleanno ha mantenuto i suoi effetti e le sue caratteristiche identiche

Vediamo insieme con cosa abbiamo a che fare e come si risolvono tutte queste sfide.

Gioca partite

La prima sfida del giorno chiede al giocatore di giocare dieci partite differenti, in qualsiasi modalità. Ogni partita dovrà essere completata, in un modo o nell’altro, attraverso il raggiungimento della vittoria reale o della più banale sconfitta. Armatevi di pazienza e dateci dentro, questa è una sfida che si completa praticamente da sola per quanto è semplice.

Balla davanti a diverse torte di compleanno

Questa sfida chiede al giocatore di ballare davanti dieci diverse torte di compleanne, sparse per l’intera mappa di gioco. Noi abbiamo deciso di raccogliere tutte le varie torte all’interno di una comoda mappa per permettervi di osservarle senza dover impazzire nella loro ricerca.

Le torte sono sparse per numerosi punti nevralgici della mappa di Fortnite, è plausibile che capitatiate davanti ad esse senza nemmeno dover cercare troppo. Una volta trovata una torta usata la vostra emoji di ballo preferita per vedere il contatore comparire in alto a sinistra segnalando la percentuale di completamento.

fortnite sfide compleanno

Sopravvivi agli avversari

Questa sfida chiede al giocatore di sopravvivere a cinquecento giocatori differenti.
Cosa sigifnica questo?

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario morire per ultimi in differenti partite; ogni giocatore che sarà abbattuto diverso da voi conterà per uno; vincendo cinque partite completerete questa sfida, sostanzialmente. Giocando in modo riflessivo e evitando di prendere rischi sarà possibile completare questa sfida egualmente, con un po’ più di tempo e di fatica in un numero maggiore di partite.

Ottieni salute e scudo mangiando torte di compleanno

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere cinquanta punti salute e cinquanta punti scudo utilizzando unicamente l’oggetto torta di compleanno. La torta di compleanno è uno dei nuovi oggetti inseriti all’interno di Fortnite ed è un consumabile al pari delle mele o dei funghi; la caratteristica di questo oggetto è quella di far recuperare contamporaneamente punti salute e punti scudo al giocatore dopo il semplice consumo, di cinque punti alla volta.

Le torte di compleanno si trovano solitamente in gruppi da decine intorno alle torte di compleanno maxi, quelle davanti cui è necessario ballare per completare la sfida dedicata. Fate riferimento alla mappa presente al di sopra di questo paragrafo per comprendere la posizione delle torte giganti e dei pezzetti di torta più piccoli da consumare per completare la sfida.

Completando tutte le sfide per il secondo compleanno di Fortnite sarà possibile ottenere degli oggetti esclusivi.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 7

Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 9

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!