Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 7

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La settima settimana della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuovi veicoli, nuovi giocattoli (maledetti giocattoli!) all’interno del mondo di gioco e chiedendoci di far esplodere praticamente qualsiasi cosa nel corso di una singola sfida.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 7.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Cerca dei forzieri a crocevia del ciarpame o a Neo inclinata

Questa sfida chiede al giocatore di aprire dei forzieri all’interno di due specifiche locations dotate di nome: Crocevia del ciarpame e Neo Inclinata. I forzieri sono le solite casse del tesoro che abbiamo imparato ad apprezzare giocando a Fortnite per mesi e mesi, sono perfettamente riconoscibili a causa dell’aura dorata e possiedono anche un jingle caratteristico che ne semplifica la localizzazione attraverso l’utilizzo dell’udito. Per trovare semplicemente delle casse bisogna, in sostanza, semplicemente aprire occhi ed orecchie ed il resto verrà da se.

Crocevia del ciarpame, tra le due locations, è sicuramente quella meno popolosa e sarà quella dove probabilmente sarà più facile trovare forzieri; Neo Inclinata, invece, è molto più popolata (ma anche molto più ricca di forzieri e di loot), motivo per cui potrebbe essere indicata per i giocatori più esperti e più attaccabrighe. Nel giro di una o più partite, in ogni caso, questa sfida si completerà praticamente da sola vista l’importanza dei forzieri all’interno dell’economia di gioco.

Cerca delle casse di munizioni in diverse location dotate di nome

Questa sfida chiede al giocatore di cercare, nel corso di una o più partite, piccole casse di munizioni all’interno delle location dotate di nome. Per completare queste sfida è, in sostanza, necessario trovare le casse di munizioni, notoriamente più popolare e semplici da localizzare rispetto i forzieri, in sette differenti locations dotate di nome nella mappa di gioco. Le locations dotate di nome sono quei luoghi che possiedono un nome ed un identità ben precisa e sono pertanto segnalate sulla mappa di gioco.

Questa è una lista delle location che fanno proseguire l’avanzamento della sfida:

  • Crocevia del Ciarpame
  • Rampe Ghiacciate
  • Montagnole Maledette
  • Lande Letali
  • Rifugio Ritirato
  • Mega Mall
  • Approdo Avventurato
  • Il Quartiere
  • Palmeto Paradisiaco
  • Sponde del Saccheggio
  • Picco Polare
  • Parco Pacifico
  • Spiagge Snob
  • Neo Inclinato
  • Condotti Confusi
  • Sprofondo Stantio
  • Borgo Bislacco
  • Borgallegro
  • Laguna Languida
  • Scalini Scatenati

Elimina avversari utilizzando soltanto armi silenziate

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere qualche avversario utilizzando unicamente le armi dotate di silenziatore. Le armi dotate di silenziatore all’interno di Fortnite sono presenti da numerose stagioni e sono perfette per realizzare imboscate o per attaccare senza attirare troppo l’attenzione. Questa tipologia di armi ha un moltiplicatore critico più elevato delle altre e sono, pertanto, migliori se utilizzate quando si ha la certezza di poter colpire la testa dell’avversario per infliggere una grandissima quantità di danni. Le armi col silenziatore rendono questa sfida piuttosto semplice e vanno unicamente trovate all’interno della complessa mappa di gioco, niente che dei giocatori abituati al looting e al vagabondaggio non possano affrontare con un po’ di sana pazienza.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 7.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danni agli avversari mentre sei alla guida di un veicolo

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere duecento danni ad un qualsiasi numero di avversari unicamente mentre si è alla guida di un veicolo. Per poter completare questa sfida è necessario avere un amico con cui coordinarsi e lanciarsi su nugoli di avversari mentre ci si fa trasportare allegramente per la mappa di gioco. Le armi consigliate per completare questa sfida sono quelle ad alto rateo di fuoco come i fucili d’assalto, perfetti anche per gli scontri sulla media distanza che di norma caratterizzano le schermaglie tra igocatori e giocatori dotati di veicoli.

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di visitare due location prestabilite ella mappa di gioco nel corso di una singola partita. Le location sono solitamente non particolarmente distanti tra loro ma, anche quando lo sono, grazie ai veicoli e alle numerose semplificazioni introdotte all’interno della nuova stagione di Fortnite, risultano semplici da raggiungere.

Fase 1: Visita il quartiere e sponde del saccheggio in una singola partita.

La prima  fase chiede al giocatore di visitare due locations tutto sommato vicine come Il Quartiere e Sponde Del Saccheggio; tali locations sono estremamente vicine e si possono tranquillamente raggiungere vicendevolmente con un minuto e mezzo di camminata.

Visita Lande Letali e Neo Inclinata in una singola partita

La seconda fase chiede al giocatore di visitare Lande Letali e Neo Inclinata, due locations non particolarmente vicine ma attraversate dal tunnel del vengo che caratterizza la nuova stagione di Fortnite. Grazie a questa nuova aggiunta completare questa fase della sfida sarà una sciocchezza, a patto di non incontrare troppi nemici nel percorso.

Visita spiagge snob e Mega Mall in una singola partita

L’ultima fase della sfida chiede al giocatore di passare per due zone abbastanza distanti come Spiagge Snob e Mega Mall nel corso di una singola partita. Tali locations non sono vicine e ne direttamente collegate, motivo per cui vi consigliamo di applicare la seguente strategia: partite da spiagge snob e cercate rapidamente un veicolo nella zona circostante, con quello dirigetevi al tunnel del vento, saltate li in mezzo e iniziate a volare verso Mega Mall il più velocemente possibile. Ottimizzando così i tempi riuscirete a completare con abbastanza rapidità questa sfida e passerete alla fase successiva.

Trova un forziere, usa un distributore automatico ed un falò in una singola partita

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare nel corso della stessa partita un distributore automatico, un falò ed un forziere nel corso di una singola partita. Il Falò è un oggetto da costruzione che potete randomicamente raccogliere da terra, motivo per cui vi consigliamo di far partire la sfida da qui; una volta trovato il falò andate alla ricerca di un qualsiasi distributore automatico, sparso in praticamente tutta la mappa di Fortnite e abbastanza ben visibile dall’esterno. A quel punto raccogliete quante più risorse possibili (consigliamo il legno a tal proposito) e andate poi alla ricerca di un forziere, sicuramente la parte più semplice e meno problematica dell’intera sfida per poter completare anche questo challenge e ottenere le stelle della battaglia tanto agognate.

Elimina avversari da meno di 5 metri di distanza.

Questa sfida è forse una delle più difficili ultimamente apparse all’interno dell’universo di Fornite perché chiede al giocatore di abbattere avversari da una distanza estremamente ravvicinata, non esattamente quella a cui solitamente si sviluppano gli scontri. Per poter completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di utilizzare armi dall’ampio raggio d’azione come i fucili a pompa o i fucili tattici, la cui rosa di proiettili vi permetterà di fare a meno della precisione assoluta altrimenti richiesta per il completamento della sfida; se questi non dovessero essere disponibili anche armi ad alto rateo di fuoco come mitragliette o fucili d’assalto potrebbero fare al caso vostro, stando semplicemente attenti a calcolare i tempi di ricarica.

 

 


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9