Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5!

Fortnite Stagione 8 Season 8

Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla quinta, maledetta, mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori vogliosi  di giocare a Fortnite. Questa volta uscite le sfide sono uscite secondo il solito orario durante la giornata di giovedì, ristabilendo l’ordine e la puntualità che avevano caratterizzato le sette precedenti stagioni di gioco.

Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono generalmente già viste all’interno dello storico di Fortnite Battaglia Reale ma ci sono anche interessanti novità a base di giocattoli da far rimbalzare per la mappa di gioco.

Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale. Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.

Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 5.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Infliggi danni agli avversari con armi con mirino

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 punti di danno agli avversari utilizzando unicamente armi provviste di mirino. Le armi provviste di mirino sono tutte quelle armi che possiedono una seconda modalità di mira attivabile con un tasto apposito. Queste armi sono alcuni dei fucili d’assalto, il revolver con mirino e praticamente tutti (o quasi) i fucili di precisione. Infliggere quei danni agli avversari non è particolarmente difficile perché queste armi hanno una grande gittata e permettono al suo  utilizzatore di colpire anche bersagli ignari di quello che sta per succedere loro. Con un colpo di fucile da cecchino che finisce in headsthot al 90% si completerà la sfida in un singolo proiettile e si potrà passare a quella dopo.

Cerca forzieri a Palmeto Paradisiaco o Condotti Confusi

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette forzieri nascosti tra Palmeto Paradisiaco e Condotti Confusi. Entrambe le location che sono in sfida questa settimana sono piuttosto grandi e non hanno certo bisogno di presentazioni per i giocatori navigati; per tutti gli altri basti sapere che per completare questa sfida basta semplicemente fare attenzione al jingle della cassa, ormai riconoscibile con semplicità. State semplicemente attenti alle grandi quantità di avversari che sarà possibile trovare in entrambe le location durante questa prima settimana.

Completa un giro di pista in Borgallegro

Questa sfida chiede al giocatore di completare un giro nella pista per girosfere che si trova in quel di Borgallegro.

Fortnite Stagione 8 settimana 5

Una volta che si è arrivati in tale punto se potranno osservare quattro girosfere. Salendo su uno di questi veicoli si potrà osservare un conto alla rovescia che, una volta terminato, darà il via alla sfida. Per completare la sfida è necessario semplicemente fare un giro sul percorso stando attenti a non evitare in alcun modo gli anelli blu; è importante prestare attenzione ad uno specifico particolare: in un punto della pista è necessario per forza utilizzare il rampino per superare determinati ostacoli.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 5

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Realizza 15 rimbalzi con un lancio solo usando il Giocattolo Palla Rimbalzante

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare il giocattolo palla rimbalzante fra le proprie emote e di utilizzarlo per raggiungere quindici rimbalzi. Per prima cosa aprite l’armadietto e selezionate il giocattolo inserendolo all’interno della ruota apposita; per aver sbloccato tale giocattolo sarà necessario raggiungere almeno il livello 26 del pass battaglia della stagione 8, niente di particolarmente completo se avete seguito le nostre guide sino a questo momento.

Una volta completato questo primo step non vi rimarrà altro che entrare in partita e decidere come completare la sfida. Il metodo più facile per completare il tutto e passare rapidamente alla successiva cosa da fare è quello di creare una struttura 1×1 e di lanciare la palla rimbalzante verso uno degli angoli della stessa. Così facendo gli spazi stretti e i muri creeranno abbastanza ostacoli da far fare alla palla rimbalzante tutti i rimbalzi del caso.

Come strategia alternativa potete sempre raggiungere la zona più elevata che avete in mente, la cima di una montagna o un punto estremamente in alto raggiunto attraverso le strutture e lanciare poi la palla rimbalzante al di sotto di voi; la grande altezza le darà abbastanza potenza da farle fare i quindici rimbalzi necessari.

Sfida a Fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di recuperare punti scudo attraverso l’utilizzo degli oggetti che sono stati inclusi all’interno del gioco per tale specifico scopo. Questi sono i Funghi, le pozioni scudo piccole e le pozioni scudo grandi.

Fase 1: ottieni scudi dai funghi

La prima fase della sfida chiede al giocatore di recuperare 50 punti scudo utilizzando unicamente i funghi sparsi per la mappa di gioco. I funghi sono uno degli oggetti consumabili più piccoli del gioco e si trovano principalmente nelle parti della mappa più brulle e ombrose, in prossimità della vegetazione. La maggiorparte dei funghi della mappa si trovano in prossimità di Montagnole Maledette, Crocevia del ciarpame, Rifugio Ritirato e Sprofondo Stantio. Un fungo una volta trovato va utilizzato attraverso l’apposito pulsante e, dopo essere stato consumato, farà recuperare al suo utilizzatore cinque punti scudo. Per poter completare la sfida è necessario pertanto consumare la bontà di dieci funghi sparsi per la mappa di gioco.

Fase 2: ottieni scudi dalle pozioni scudo piccole

Questa fase della sfida chiede al giocatore di recuperare 100 punti scudi utilizzando le pozioncine piccole blu, uno degli oggetti più importanti del gioco e più amati dai giocatori. Tali pozioni scudo piccole possono essere trovate a terra o all’interno dei forzieri e sono anche piuttosto comuni. Poiché ogni pozione piccola permetterà al giocatore di ottenere 25 punti scudo, saranno necessarie quattro differenti pozioni per poter arrivare ai 100 e completare anche la seconda fase di gioco.

Fase 3: ottieni scudi dalle pozioni scudo

Quest’ultima fase della sfida chiede al giocatore di arrivare a 100 punti scudo utilizzando unicamente le pozioni scudo di dimensioni grandi. Queste pozioni scudo, anch’esse conosciute se si è fatta più di una partita, fanno recuperare ben cinquanta punti alla volta, motivo per cui ne sono necessarie solo due per poter riempire la propria barra blu e per poter, di conseguenza, completare questa fase della sfida.

Usa un condotto vulcanico, una zipline e un veicolo nella stessa partita

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare differenti oggetti dello scenario realizzati da Epic Games per muoversi più velocemente all’interno dello scenario di gioco. Questi oggetti sono il condotto vulcanico, la zipline introdotta nel corso della precedente stagione di gioco e un veicolo (ovvero la girosfera, di gran lunga il più comune tra quelli presenti in game).

La girosfera è un veicolo in grado di ospitare un singolo giocatore per volta e che rende il suo pilota immune ai proiettili finché questo non viene distrutto. Questa caratteristica rende comunque la girosfera inadatta per quelli che vogliono far danni vista l’impossibilità di sparare fintanto che ci si ritrova all’interno del veicolo. Questa grande palla per criceti e roditori ha trecento punti vita ed ha una particolarità nota come Rampino, ovvero ha la possibilità di superare ostacoli, strutture e scavalcare oggetti grazie a tale oggetto. Utilizzando il rampino si otterrà un boost di velocità in grado di aumentare la velocità di movimento del proprio veicolo, permettendo al giocatore di viaggiare per tragitti più lunghi in meno tempo.

Tale veicolo si trova principalmente in prossimi degli accampamenti dei pirati e degli avamposti delle spedizioni9 che abbiamo imparato a conoscere nel corso della stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale.

fortnite stagione 8 settimana 4

Questi sono tutti gli avamposti dei pirati presenti all’interno della mappa di gioco.

  • Un avamposto dei pirati si trova in cima alla collina che si trova a nord-ovest di Lande Letali.
  • Un avamposto dei pirati si trova vicino al ponte a sud di Corso Commercio che porta a Palmeto Paradisiaco
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord-ovest di Condotti Confusi, a est del lago.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella depressione tra le due colline a sud-ovest di Parco Pacifico
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona nord-ovest della nuova location, Laguna Languida; vicino al nuovo quartiere di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord del fiume di lava, vicino al grande vulcano comparso con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a ovest di Sprofondo Stantio, tra Sponde Del Saccheggio e la collina.

Gli avamposti di spedizione per il momento sono sette all’interno del gioco e si trovano nei seguenti punti.

  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Parco Pacifico
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-ovest di Scalini Scatenati
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Rifugio Ritirato
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Sprofondo Stantio
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Spiagge Snob
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Borgallegro
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Palmeto Paradisiaco

Qui trovate invece una mappa delle principali zipline di cui la mappa è popolata.

Fortnite Stagione 7 Settimana 3 mappa teleferiche ziplines

I condotti vulcanici sono invece un fenomeno che è possibile trovare nella parte nord-orientale della mappa, in prossimità del vulcano da cui prendono il nome. Si riconoscono facilmente visto il terreno brullo e inospitale.

Elimina nemici negli accampamenti dei pirati

Questa sfida chiede al giocatore di massacrare tre personaggi avversari nel corso di una o più partite all’interno degli accampamenti dei pirati, una delle zone nuove introdotte all’interno della mappa di Fortnite con l’arrivo dell’ottava stagione. Nel corso delle passate settimane abbiamo imparato a conoscere tali location perché presentavano spesso e volentieri i cannoni da pirata, una delle nuove features introdotte con la nuova stagione del gioco.

  • Fortnite stagione 8 settimana 5 mappa avamposto pirati

Ma ci sono anche altri luoghi meno scontati dove potreste imbattervi in un cannone pirata che abbiamo elencato di seguito.

  • Uno degli accampamenti dei pirati si trova in quel di Palmeto Paradisiaco,  vicino al ponte che connette l’area desertica della mappa di gioco con il bioma più verdeggiante.
  • Uno degli accampamenti dei pirati si trova nella zona a Nord Ovest di Laguna Languida.
  • Uno degli accampamenti dei pirati si trova nella zona a sud-ovest del grande vulcano comparso con l’arrivo della nuova stagione di gioco.
  • Uno degli accampamenti di pirati si trova a nord-ovest di Condotti Confusi, nella zona innevata della mappa.
  • Uno degli accampamenti più complicati da raggiungere, ma non per questo privo di interesse si può trovare sulla cima della montagna a nord-ovest di Lande Letali ma a sud-ovest di Borgo Bislacco.
  • Un accampamento dei pirati si può trovare con i suoi edifici particolarmente caratteristici  nella zona occidentale di Sprofondo Stantio
  • Un accampamento dei pirati si può trovare nella zona nelle vicinanze di Parco Pacifico, a sud delle montagne che posizionate a meridione rispetto a Montagnole Maledette.

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni