Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5!

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Siamo arrivati nel 2019 e siamo finalmente nel vivo della settima stagione di Fortnite; mentre ci raggeliamo dentro le nostre dimore a causa delle temperature in caduta libera abbiamo un nuovo set di sfide con cui divertirci nel corso di questa settimana. Questa volta la quinta settimana di gioco non implica il raggiungimento di metà della stagione, evento che viene affibbiato questa volta alla prossima settimana causa dell’intenzione di Epic Games di prolungare di un po’ il normale svolgersi delle stagioni di gioco.

Con le sfide di questa settimana ci sarà da divertirsi perché ci verrà chiesto di ballare dove non si può, ci verrà chiesto di triangolare una specifica posizione all’interno della mappa di gioco, ci verrà chiesto di atterrare in una serie consecutiva di luoghi decisi dall’engine di gioco e così via.

Immergetevi nella lettura di questa guida per andare a completare anche stavolta tutte le sfide del caso e per ottenere il maggior numero possibile di punti esperienza da questa settimana di gioco con le guide di Player.it!

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 5.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida a fasi

La sfida a fasi gratuita all’interno di questa settimana di Fortnite Stagione 7 chiede al giocatore di atterrare in cinque differenti location dotate di nome all’interno della mappa di Fortnite Battaglia Reale. Ricordatevi che per ottenere il completamento di una singola fase è necessario morire dopo essere atterrati o è necessario ottenere una vittoria reale; uscire utilizzando il menù di gioco invaliderà il completamento di una determinata fase.

Fase 1: Atterra a Picco Polare
Fase 2: Atterra a Lande Letali
Fase 3: Atterra a Tempio Tomato
Fase 4: Atterra a Sponde Del Saccheggio
Fase 5: Atterra a Spiagge Snob

Infliggi  5000 danni alle strutture avversarie – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di danneggiare per cinquemila punti danno le costruzioni messe in piedi dagli avversari.
Nonostante il numero abbastanza importante completare questa sfida non è particolarmente complicato a causa dell’alto numero di oggetti con cui il gioco permette al giocatore di infliggere importanti danni alle strutture e alle costruzioni che si trovano durante il corso del gioco. Partendo dalla dinamite, arrivando allo stereo portatile passando per il lanciagranate, l’arsenale che avete a disposizione all’interno di Fortnite è abbastanza variegato per permettervi di distruggere praticamente qualsiasi tipo di megalopoli i vostri avversari abbiano messo su nel giro di una partita.

Durante le fasi finali della partita, spesso e volentieri, le build battle raggiungono il loro apice e le costruzioni diventano praticamente onnipresenti; noi vi consigliamo quel momento come lasso di tempo dove ottenere la maggiorparte dei danni necessari al completamento della sfida.

Elimina tre avversari utilizzando armi silenziate (DIFFICILE) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari utilizzando unicamente quella tipologia di armi che è dotata di un silenziatore, ovvero la pistola silenziata ed il fucile d’assalto silenziato. Entramve queste armi hanno un grande potenziale sulla corta e media distanza e danno il meglio di se quando vengono usate con precisione per sfruttare tutti i punti deboli degli avversari come le teste. La parte più complicata della sfida, se così la vogliamo definire, viene rappresentata dalla ricerca delle armi stesse; entrambe sono di rarità epico/leggendaria e si trovano in prevalenza nei forzieri o all’interno dei rifornimenti aerei.

Armatevi di pazienza e iniziate a fare vostre quante più zone da lootare possibile, in breve tempo riuscirete a mettere le mani su almeno una di queste armi e avrete poi l’occasione di sfogare il loro potenziale bellico sugli ignari avversari. Ricordatevi semplicemente di mirare per quanto possibile alla testa per ottenere il massimo danno.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 5

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

La seconda sfida a fase della quinta settimana della settima stagione di Fortnite chiede al giocatore di ballare sulla cima di una serie di differenti edifici. Nel corso di questa sfida segnaleremo su una comoda mappa le posizioni di tutti gli edifici incriminati numerandoli per far si che rispettiate l’ordine impresso dal gioco. Tutti gli edifici dove è necessario utilizzare le proprie skills da ballerino sono torri di una qualche tipologia e si notano immediatamente per la loro forma slanciata.

Ricordatevi che qualsiasi emote di ballo è adatta per il completamento delle sfide.

Ecco la mappa.

Fase 1: Balla in cima a una torre idrica

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di ballare sulla cima di una torre idrica. La torre che risponde a questi requisiti presente all’interno del mondo di Fortnite è proprio quella che si trova in quel di Corso Commercio, nella zona più sud-orientale della cittadina. Si riconosce perfettamente per la cima di forma semisferica ed è raggiungibile nel giro di qualche costruzione messa una sopra l’altra.

Fase 2: Balla in cima a una torre ranger

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di ballare sulla cima di una torre ranger, ovvero di una torre d’osservazione in legno che i ranger usano nei parchi americani per avvistare i fuochi o gli animali. La torre in questione è anch’essa unica nel mondo di Fortnite Battaglia Reale e si trova poco sotto rifugio ritirato; ha la scalinata in legno a vista e si trova nella zona collinosa della location sopracitata.

Fase 3: Balla in cima a una torre aeroportuale

La terza e ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di ballare sulla cima di una torre aeroportuale, ovvero una torre che ha il compito di guidare gli aerei indicando le piste d’atterraggio e tutta una serie di dati utili per semplificare la manovra. L’unica torre aeroportuale che si trova all’interno del mondo di Fortnite è localizzata in quel di Rampe Ghiacciate, una delle nuove location aggiunte con l’arrivo dell’iceberg e l’inizio della stagione 7. Arrivate a rampe ghiacciate basterà alzare di poco lo sguardo per osservare la torre incriminata nelle vicinanze delle piste d’atterraggio.

Cerca sette forzieri a Bosco Blaterante o a Palmeto Paradisiaco – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di aprire un totale di sette differenti forzieri all’interno di due differenti location dotate di nome: Bosco Blaterante e Palmeto Paradisiaco. Mentre Palmeto Paradisiaco contiene un grande numero di forzieri e di sicuro permette ad un giocatore solitario di ottenere il completamento di questa sfida nel giro di qualche minuto è anche la più popolata di giocatori avversari; noi di Player.it vi consigliamo di fare diverse incurisioni in quel di Bosco Blaterante per ottenere i forzieri necessari al completamento della sfida.

Cerca tra un gigante di roccia, un pomodoro coronato e un albero cerchiato (Difficile) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di trovare una stella della battaglia in un punto ottenibile triangolando un punto medio tra un gigante di roccia, un pomodoro coronato ed un albero cerchiato.
Il Pomodoro Coronato è essenzialmente il famoso Tempio Tomato, gli altri due punti sono nella zona di bosco blaterante e del quartiere. Il punto specifico da raggiungere è nella zona sud del ponte di cemento che si trova a est di tempio tomato, vicino ad un piccolo cespuglio.

Fortnite Stagione 7 Settimana 5 mappa triangolazione

Elimina un avversario da 5 metri o meno di distanza (DIFFICILE) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere tre nemici da una distanza di cinque o meno metri di distanza nel corso di una o più partite. Data la distanza davvero minuta noi di player.it vi consigliamo di preferire armi con i fucili pesanti o le mitragliette per completare la sfida, visto l’altissimo dps e vista anche la notevole potenza di fuoco che essi hanno a distanze ravvicinate. Le mitragliette sono armi dall’elevato rinculo che hanno un DPS incredibilmente elevato, in grado di abbattere uno o più nemici nel giro di un caricatore ben piazzato.

I fucili pesanti invece, data la dispersione dei proiettili elevata, sono armi consigliate per tutti quei giocatori meno precisi che vogliono comunque completare la sfida; cercate di puntare a fucili dall’elevata rarità, con statistiche degne di tal nome per completare rapidamente la sfida e passare alle successive iterazioni delle quest di Fortnite Battaglia Reale!


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni