Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Mentre ci accingiamo a raggiungere la fine dell’anno 2018, anno che ha letteralmente incoronato Fortnite come uno dei videogiochi dal successo più maestoso della storia mondiale,  Epic Games ci propina nuovamente una serie di sfide da completare per poter portare al massimo livello immaginabile il proprio pass battaglia acquistato a suon di v-bucks.

Nel corso di questa nuova settimana di gioco ci ritroveremo con diverse sfide a fasi da completare, quattro diverse lettere dell’alfabeto nascoste per i meandri della mappa di gioco, danni da eseguire a picconate,  fuochi d’artificio da lanciare verso il cielo e avamposti di spedizione da scoprire e da macchiare con il sangue dei nostri avversari.

Se non è una bella settimana questa…

Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 4.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Lancia 3 Fuochi d’Artificio

Fortnite Stagione 7 Settimana 4 guida con mappa alla sfida dei fuochi d'artificio

Di seguito trovate spiegate con un pelino di precisione in più le posizioni dove è possibile trovare tutti questi fuochi d’artificio necessari per completare la sfida. All’interno della mappa di gioco, per il momento, ne abbiamo trovati otto; più del doppio di quelli necessari per completare la sfida e passare alla successiva.

  • Una batteria di fuochi d’artificio si trova a Nord-Ovest di Crocevia Del Ciarpame, in corrispondenza con l’agglomerato di case che si trova nella parte esterna della location.
  • Una batteria di fuochi d’artificio si trova nella zona ad est di Montagnole Maledette, nelle vicinanze di un edificio.
  • Una batteria di fuochi d’artificio si trova nella zona a sud di Spiagge Snob, ad est rispetto al castello arroccato sulla montagna; la batteria di fuochi d’artificio si troverà in corrispodenza di una recinzione, nelle vicinanze di un gruppetto sparuto di case.
  • Una batteria di fuochi d’artificio si trova a sud di Palmeto Paradisiaco, nelle vicinanze della foce del fiume su di una collinetta con tanto di camper compreso.
  • Una batteria di fuochi d’artificio si trova a sud-est di Palmeto Paradisiaco, al di sopra di una collinetta sabbiosa con una casa in cima; avvicinatevi una casa e circumnavigatela per scovare il fuoco d’artificio.
  • Una batteria di fuochi d’artificio si trova si trova a nord del Quartiere/Rapide Rischiose; con più precisione esso si trova nelle vicinanze di una piccola casupola a nord-est del centro della nuova struttura.
  • Una batteria di fuochi d’artificio si trova a Nord-est di Bosco Blaterante; è possibile trovare il seguente fuoco d’artificio osservando sempre il terreno e aguzzando la vista in corrispodenza della macchia di terra scura.

Il modo migliore per ocmpletare questa sfida con una singola partita è partire dall’estremo sud, dal fuoco d’artificio nel pieno deserto a sud di Palmeto Paradisiaco e costeggiare la mappa verso nord arrivando infine in quel di Bosco Blaterante; se giocate in modo conservativo ed evitate come possibile gli scontri a fuoco nel giro di cinque o dieci minuti vi ritroverete ad avere finito anche questa sfida di Fortnite Battaglia Reale.

Pilota il biplano X-4 Stormwing in (?) differenti partite

Mappa delle posizioni dei biplani all'interno della Stagione 7 di Fortnite

Per semplificare questa sfida vi basterà semplicemente conoscere la posizione dei biplani X-4 Stormwing all’interno della mappa di gioco; per farlo noi di Player.it vi offriamo una comoda mappa da cui poter spulciare tutte quante le varie posizioni oltre che una velocissima descrizione dei luoghi dove è possibile trovare gli aereoplani.

Ricordatevi che gli aereoplani sono sempre in corrispondenza di due tipologie di edifici: gli hangar e gli edifici di colore rosso

  • Un X-4 Stormwing si trova all’interno dell’hangar a nord-est di Rampe Ghiacciate
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima di una piccola montagna caratterizzata dalla presenza di una tenda da campeggio di colore rosso a sud-est della location Rampe Ghiacciate.
  • Un X-4 Stormwing si trova poco ad ovest di Sprofondo Stantio, su di una collina caratterizzata dall’edificio rosso che troneggia sul plateau della cima.
  • Un X-4 Stormwing si trova nella zona a nord-ovest di Tempio Tomato, vicino ad un solito edificio di colore rosso che si trova oltre il fiume.
  • Un X-4 Stormwing si trova nella zona ad ovest di Palmeto Paradisiaco, nelle vicinanze di un edificio di colore rosso.
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima della compagna che gli sviluppatori hanno posizionato a nord di Borgallegro, nelle vicinanze del solito edificio rosso.
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima della montagna a nord-est della location nota come Parco Pacifico, la montagna è caratterizzata dal solito edificio rosso sulla cima.
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima della piccola montagna che si trova ad ovest di Rifugio Ritirato; la montagna contiene oltre al solito edificio rosso anche una zipline utilizzabile per fuggire in caso di bisogno.
  • Un X-4 Stormwing si trova su una delle montagne che si trovano tra la location Parco Pacifico e il Villaggio Dei Vichinghi
  • Un X-4 Stormwing si trova all’interno dell’hangar presente al di sotto della villa abbandonata presente nella zona più orientale dell’intera mappa di gioco.

Elimina 3 avversari all’interno di uno degli Avamposti di Spedizione

Guida Fortnite Stagione 7 Settimana 4 mappa avamposti spedizione

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare gli avversari presenti in tre differenti avamposti di spedizione presenti all’interno dell’isola di gioco; questi avamposti sono costruzioni particolari riconoscibili con semplicità e sono spesso teatro di battaglia e lotte tra giocatori.

Gli avamposti di spedizione per il momento sono sette all’interno del gioco e si trovano nei seguenti punti.

  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Parco Pacifico
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-ovest di Tempio Tomato
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Rifugio Ritirato
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Sprofondo Stantio
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Spiagge Snob
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Borgallegro
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Palmeto Paradisiaco

Per comodità noi di Player.it vi offriamo anche questa comoda mappa con cui poter comprendere molto rapidamente le posizioni da dover  raggiungere per trovare gli avamposti di spedizione desiderati per la risoluzione della sfida.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 3

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di diventare un vero e proprio vandalo e di distruggere quante più strutture in legno possibile secondo i dettami delle varie fasi.

Fase 1: Distruggi le sedie

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di abbattere un grande numero di sedie di legno; inutile stare a specificare dove è possibile  trovare le sefie all’interno di Fortnite Battaglia Reale; abbiate soltanto pazienza perché durante questa settimana probabilmente tutti i giocatori si getteranno alla razzia del complemento d’arredo utile per eccellenza.

Fase 2: Distruggi i Pali di Legno

Questa seconda fase chiede al giocatore di distruggere un consistente numero di pali di legno, sparsi per la mappa di gioco.

Fase 3: Distruggi le strutture di Legno

Questa seconda fase chiede al giocatore di distruggere un consistente numero di strutture di legno, sparse per la mappa di gioco.

Guida in aggiornamento

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca di specifiche lettere dell’alfabeto nascoste in diversi edifici. Queste lettere sono contenute all’itnerno di artefatti legnosi e sono colorate di un riconoscibilissimo blu acceso; una volta raggiunte basterà semplicemente utilizzare il tasto d’interazione per completare avanzare all’interno della sfida.

Fase 1: Cerca la lettera “O” a Ovest di Parco Pacifico

La prima fase della sfida chiede al giocatore di cercare la lettera O a Ovest di Parco Pacifico.
La lettera O si trova nei pressi del pianterreno della casa abbandonata in mezzo alla forest ad ovest di Parco Pacifico, nelle vicinanze di un cassonetto dell’immondizia in bella vista all’esterno della casa.

Fase 2: Cerca la lettera “S” nel Bosco Blaterante

La seconda fase della sfida chiede al giocatore di cercare la lettere S nascosta in quel di Bosco Blaterante.
La lettera S si trova all’interno del bunker sotterraneo a cui è possibile accedere abbattendo qualche parete una volta che si raggiunge la struttura al centro del labirinto di siepi. Entrando nel bunker basterà cercare la lettera incriminata all’interno di uno dei loculi/ufficio per vedere il pezzo di legno colorato appoggiato su di una delle pareti/separè.

Fase 3: Cerca la lettera “M” di Sprofondo Stantio

La terza fase della sfida chiede al giocatore di cercare la lettera M all’interno dell’abbandono più totale rappresentato da quel di Sprofondo Stantio.
La lettera M si trova all’interno di uno dei container che compongono la struttura di ricerca scientifica che una volta abitava il cratere più famoso del mondo di Fortnite; il container in questione è uno di quelli presenti nella zona sud-est della struttura. Per trovare il pezzo di legno con la lettera basterà aprire la porta giusta e cercare negli angoli del pavimento per vedere il manufatto incriminato.

Fase 4: Cerca la lettera “N” sotto un lago ghiacciato

La quarta fase della sfida chiede al giocatore di cercare la lettera N al di sotto di un lago ghiacciato.
Questa lettera si trova, con più precisione, all’interno dell’edificio che era il negozio sportivo del vecchio Boschetto Bisunto, ora avvolto nel gelo eterno a causa dell’arrivo dell’iceberg. La zona del lago ghiacciato è perfettamente riconoscibile dalla mappa e arrivandoci a piedi è possibile notare come sia composta anche da grandi chiazze nere. Queste ultime non sono altro che i tetti degli edifici assorbiti dal gelo.

Arrivando nella zona più centrale del lago ghiacciato basterà abbattere a picconate il tetto della casupola per accedere al negozio di oggetti sportivi e salutare completare anche l’ultima fase di questa sfida.

Effettua 100 Danni con il Piccone

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 100 danni ad un qualsiasi numero di avversari utilizzando unicamente il piccone. Il piccone, o strumento di raccolta, è l’arma base con cui tutti i giocatori cominciano le proprie partite e rappresenta forse il peggior modo possibile per infliggere danni ad i propri avversari.

Per completare questa sfida cercate semplicemente di andare in un luogo raccolto con grandi quantità di nemici e iniziate a far volteggiare il vostro strumento di morte con rapidità e violenza. Nel giro di qualche partita probasbilmente accomulerete i danni necessari al completamente di questa sfida e potrete passare con tranquillità a quella successiva.

Elimina avversari a Borgallegro o Parco Pacifico (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere tre differenti avversari in quel di Borgallegro o in quel di Parco Pacifico, due location non particolarmente affollate che hanno spazio per qualsiasi tipo di playstyle.

Il nostro consiglio è quello di armarvi di qualcosa di piuttosto funzionale, come una bella arma leggendaria o una qualche arma esplosiva per poi gettarvi nella mischia cercando di abbattere quanti più nemici possibili con rapidità e professionalità.

Parco Pacifico, a tal proposito, presenta talmente tante possibliità tattiche che tra i due luoghi è di sicuro quello da preferire per compeltare la sfida vista la presenza di case, di lunghi spazi aperti e di zone ristrette dove potersi affrontare praticamente a corto raggio.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni