Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

La seconda settimana di sfide di Fortnite è cominciata ed ha riportato all’interno dell’isolotto più guerrafondaio della storia in sacco di nuovi compiti da eseguire per poter mettere mano sull’esperienza e sulle stelle della battaglia necessarie per crescere di livello.

Grazie anche a questa settimana di sfide sarà possibile per tutti i giocatori saggiare la varietà del titolo e rimpinguare il proprio pass battaglia di cose da fare prima di annoiarsi e passare ad un altro gioco; diamo insieme un occhiata a tutto quello che è necessario fare per passare oltre questa sequela di compiti.

Fortnite Stagione 7 copertina

Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 2.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Cerca un forziere in diversi luoghi indicati – 5 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di aprire dei forzieri in sette differenti luoghi indicati. Come già detto altre numerosissime volte i luoghi indicati sono quelle location che possiedono un nome ben visibile sulla mappa e che di conseguenza conoscete anche solo premendo il tasto dedicato.

Le location dei forzieri variano di volta in volta ma sono più o meno nascosti per incentivare il giocatore ad esplorare con cura le zone dove si trova; state attenti all’audio di gioco per sentire il jingle caratteristico delle casse e datevi da fare per trovarle tutte quante.

La lista dei luoghi indicati in cui è possibile completare la missione è la seguente:

Crocevia del Ciarpame, Montagnole Maledette, Borgallegro, Passatempi Pomposi, Rapide Rischiose, Parco Pacifico, Spiagge Snob, Rampe Ghiacciate, Picco Polare, Sprofondo Stantio, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Borgo Bislacco, Lande Letali, Condotti Confusi, Approdo Avventurato, Palmeto Paradisiaco, Sponde del Saccheggio, Tempio Tomato, Bosco Blaterante, Pinnacoli Pendenti

Infliggi danni agli avversari con armi diverse – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere, utilizzando una vasta gamma di armi, del danno agli avversari. Ovviamente ci troviamo davanti una sfida piuttosto semplice che praticamente ci implora di far fuoco con qualsiasi cosa a nostra disposizione pur di danneggiare gli avversari; gettati in un combattimento concitato e iniziate a premere il grilletto con costanza per vedere con lentezza e certezza il contatore della missione aumentare sino al raggiungimento dell’obbiettivo.

Elimina nemici in Spiagge Snob o Lande Letali (DIFFICILE) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari in due differenti location, ovvero Spiagge Snob e Lande Letali.
Queste zone sono diverse per gameplay da adottare ma presentano comunque una quantità di nemici non eccessiva; armatevi del vostro strumento di morte migliore e iniziate a far vedere chi è il giocatore con la mira migliore del circondario. Se non credete che la mira possa aiutarvi ad ottenere la conclusione di questa sfida giocate d’astuzia e iniziate a posizionarvi dietro le porte o a nascondervi dietro le stanze; l’effetto sorpresa pur non facendo danni diretti è sempre molto utile.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 2

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede ai giocatori di raggiungere due luoghi indicati presenti sulla mappa di gioco nel corso di una singola partita; per farlo sarà necessario unicamente armarsi di scarpe o veicoli di di arrivare con il puntatore all’interno dei luoghi scritti nella consegna.

Fase 1: Visita spiagge snob e parco pacifico in una singola partita.

La prima fase della sfida chiede al giocatore di visitare, nel corso di una singola partita, Spiagge Snob e Parco Pacifico; due location non particolarmente distanti che si trovano entrambe nella parte occidentale della mappa. L’ordine in cui arrivare alle locations è indifferente.

Per completare rapidamente una sfida come questo vi diamo due consigli: utilizzare la modalità alternativa rissa a squadre o utilizzare direttamente un veicolo, come uno dei nuovi aeroplani o il solito kart per arrivare rapidamente dove è necessario.

Fase 2 – Visita Sprofondo Stantio e Rifugio Ritirato in una partita singola

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di viaggiare dal centro della mappa, ovvero Sprofondo Stantio, ad una delle location posizionate sui bordi esterni ovvero Rifugio ritirato. Anche qui potete utilizzare i consigli sopra citati come l’utilizzo di veicoli e delle modalità alternativa Rissa a Square per semplificare quanto più possibile il lavoro necessario per il completamento della sfida.

Fase 3 – Visita Tempio Tomato e Rampe Ghiacciate in una partita singola

Ultima fase della sfida: il giocatore deve farsi un bel tragitto, ovvero da Tempio Tomato a Rampe Ghiacciate per completare quest’ultimo rantolo della sfida a fasi di questa settimana di Fortnite. Data la distanza considerevole che intercorre tra le due location noi vi consigliamo di armarvi di un veicolo e di procedere con celerità fin da subito verso l’altra zona della mappa, stando attenti ad assicurarsi la salvezza muovendosi con cautela e con attenzione.

Suona la partitura ai pianoforti di Parco Pacifico e Rifugio Ritirato – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di muoversi su determinati tasti del grande pianoforte presente sia nelle vicinanze di Parco Pacifico che di Rifugio Ritirato per suonare delle partiture; a differenza della sfida omonima presente all’interno della precedente stagione di gioco questa volta non sarà necessario andare ingiro per la mappa di gioco alla ricerca della partitura da suonare ma basterà trovare i pianoforti per osservare i leggi con lo spartito nelle loro vicinanze.

I due pianoforti si trovano nei seguenti punti della mappa:

  • Sulla collina nelle vicinanze di Parco Pacifico.
  • Al di sopra del maniero abbandonato nella parte più orientale della mappa di gioco.

Trovati i pianoforti preparatevi semplicemente a saltare sopra i tasti corrispondenti senza dare troppo peso al tempo che scorre; è importante non sbagliare le note da suonare pena il dove ricominciare da capo la creazione della melodia; una volta azzeccate tutte le note verrà notificato a schermo attraverso il solito segnalatore di progressi in alto a siinistra.

Ovviamente avere un avversario o un compagno di squadra nelle vicinanze che salta sui tasti a tradimento potrebbe creare problemi e prolungare ulteriormente lo svolgimento della sfida; nel dubbio armatevi di quello che serve per scacciare gli eventuali invasori.

La partitura di Parco Pacifico chiede al giocatore di suonare le seguenti note “e g c e e”
La partiturapresente nella parte orientale della mappa chiede algiocatore di suonare le seguenti note “c c c f f f e f g a a# g a

Pianoforte di Parco Pacifico

Il pianoforte è situato nella montagna a est di Parco Pacifico e a sudest di Montagnole Maledette, ecco la posizione esatta:

Sfida un avversario a passo di danza in un maniero abbandonato (Difficile) – 10 stelle

Fortnite stagione 7 settimana 2 mappa magione abbandonata dove ballare

Questa sfida chiede al giocatore di sfidare a ballare all’interno di un maniero abbandonato un altro giocatore, sia esso avversario che compagno di squadra. Il maniero abbandonato a cui il titolo dela sfida si riferisce non è altro che la villa dell’eroe, introdotta nel corso della stagione 4 e caduta in disuso nel corso dei mesi successivi presente all’estremità orientale della mappa di gioco.

Entrati all’interno della villa sarà necessario semplicemente entrare nel seminterrato per osservare un curioso mini palcoscenico fatto di casse, luci ed un conta punteggio; fatto questo sarà semplicemente necessario avvicinarsi quanto basta in compagnia di un giocatore e sfoderare le migliori emoji di ballo che si hanno all’interno del proprio account Epic Games.

Ballando sulle tessere illuminate vedrete i punteggi salire e completerete anche nel giro di qualche minuto la seguente sfida della seconda settimana di Fortnite.

Elimina un avversario da almeno 50 metri di distanza (DIFFICILE) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare un singolo avversario da una distanza di almeno cinquanta metri, ovvero un quinto della diagonale dei quadratini che compongono la mappa; per eliminare qualcuno da tale distanza con certezze assoluta è necessario avere un’arma dotata di mirino telescopico. Fucili d’assalto con mirino, fucili di precisione semi-automatici o a colpo singolo, fucili di precisione pesanti o fucili da caccia; tutto è in grado di aiutarvi a completare questo compito con una certa tranquillità.

Armatevi di mira e di pazienza, posizionatevi in un luogo sicuro e sfruttate il vantaggio tattico dell’altezza per portarvi a casa l’eliminazione con semplicità; nel giro di qualche minuto avrete completato anche questa sfida e avrete messo mano sulle dieci stelle della battaglia che formano il succo della questione.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni