Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”

Fortnite Stagione 6

Le skin progressivamente potenziabili sono state fin dall’inizio delle stagioni di Fortnite uno dei crismi con cui noi giocatori ci siamo scontrati più spesso. In questa stagione 6, esattamente come accadette per le precedenti, abbiamo nuovamente a che fare con questo genere di sfide.

Le skin in questione sono collegate a due sfide: la skin Manny è collegata alla sfida corrispondente esattamente come quella Calamity; in entrambi i casi parliamo di costumi con accessori che si vengono via via aggiungendo man mano che si prosegue nella sfida.

Entrambe le sfide hanno a che fare con i punti esperienza guadagnati giocando ed hanno contatori separati, comodamente visualizzabili andando nelle apposite schermate: la sfida Calamity ha il suo counter all’interno della tab SFIDE mentre la sfida Manny ha il suo set di sfide che diventano disponibili soltanto quando si raggiunge il livello cento del pass battaglia.

Prima di passare alle spiegazioni più accurate ricordiamo a tutti i giocatori che le skin progressive di Fortnite non sono legate al proprio livello stagionale: i valori di esperienza necessari per ottenere i vari gradi sono scollegati dalle progressioni legate ai livello del pass battaglia e a questo genere di cose.

NOTA IMPORTANTE: Se per un qualche motivo non si sono completate le sfide relative ai costumi Ragnarok e Alla Deriva abbiamo una buona notizia per voi: l’esperienza guadagnata per completare questa sfida verrà retroattivamente aggiunta a quella necessaria per il completamento delle sopracitate sfide; due piccione con una fava anche durante la stagione 6, alla fine dei conti.

Guida Fortnite – come completare la sfida Calamity.

Guida Fortnite

Partiamo dalle basi.

La skin calamity è una skin che si ottiene in modo pressoché automatico comprando il pass battaglia della Stagione 6 di Fortnite. Essa appartiene al livello 1 delle ricompense di tale pass battaglia e rappresenta una cowgirl con vestiti che rimandano all’estetica del vecchio west.

Ogni partita fatta a Fortnite, che sia finita con una vittoria o con una sconfitta, ricompenserà il giocatore con un dato numero di punti esperienza; questi sono la risorsa importante con cui sarà possibile sbloccare i vari stili successivi della skin calamità, cambiandone l’aspetto in modo progressivo.

Ecco come si dividono i vari livelli della sfida Calamity:

  1. Skin calamity livello base (ricompensa livello 1 pass battaglia)
  2. Skin calamity livello due (ricompensa per aver ottenuto 20,000 punti esperienza)
  3. Skin calamity livello tre (ricompensa per aver ottenuto 50,000 punti esperienza)
  4. Skin calamity livello quattro (ricompensa per aver ottenuto 90,000 punti esperienza)
  5. Skin calamity livello cinque (ricompensa per aver ottenuto 140,000 punti esperienza)
  6. Skin calamity livello sei (ricompensa per aver ottenuto 200,000 punti esperienza)

Oltre a questi sei livelli la sfida calamity ha alcuni compiti secondari che riguardano il completamento delle sfide settimanali. Completando un numero definito di sfide settimanali sarà possibile accedere a dei colori unici per la skin calamity.

Questa sezione della sfida calamity è così definita:

  1. Completa 10 Sfide Settimanali
  2. Completa 25 Sfide Settimanali
  3. Completa 50 Sfide Settimanali

Infine completamente 5 sfide qualsiasi all’interno della categoria Sfide Calamity si avrà accesso ad uno strumento di raccolta esclusivo chiamato Giudizio Finale.

Guida Fornite – come completare la sfida legata alle skin “Manny”

La skin Manny è la skin più pregiata di questa stagione 6 di Fortnite ed è ottenibile soltanto portando al massimo livello il proprio pass battaglia. Così facendo sarà possibile sbloccare anche il set di sfide dedicate al potenziamento del costume, che appartiene al set “Luna Piena”

Esattamente come è accaduto per le sfide legate ai costumi Ragnarok e Omega, le sfide “Manny” chiedono al giocatore di ottenere un grande numero di punti esperienza per sbloccare gli ultimi accessori e ammenicoli atti a imbellire un determinato costume.

Arrivati al livello 100 del pass battaglia sarà possibile indossare il set “Manny” base, un essere umano comune che acquisendo esperienza darà sfogo alla propria licantropia potenziandosi sempre più di.

Le sfida “Manny” è così divisa in differenti livelli che riassumiamo qui sotto.

  1. Skin Manny livello base (ricompensa livello 100 pass battaglia)
  2. Skin Manny livello uno (ricompensa per aver ottenuto 30,000 punti esperienza)
  3. Skin Manny livello due (ricompensa per aver ottenuto 70,000 punti esperienza)
  4. Skin Manny livello tre (ricompensa per aver ottenuto 120,000 punti esperienza)
  5. Skin Manny livello quattro (ricompensa per aver ottenuto 180,000 punti esperienza)
  6. Skin Manny livello cinque (ricompensa per aver ottenuto 250,000 punti esperienza)

Esattamente come è per il costume calamity anche il costume Manny ha differenti stili di colorazione che possono essere sbloccati completando delle sfide particolari. Queste sfide appaiono all’interno del blocco di “Sfide Manny” ottenuto con il raggiungimento del livello 100 del Pass battaglia e chiedono al giocatore di completare un tot numero di sfide all’interno dell’intera stagione 6 di Fortnite.

Le sfide per gli stili di colorazione sono così strutturate:

  1. Completa 10 Sfide Settimanali durante la stagione 6
  2. Completa 20 Sfide Settimanali durante la stagione 6
  3. Completa 40 Sfide Settimanali durante la stagione 6
  4. Completa 60 Sfide Settimanali durante la stagione 6

Guida Fortnite – come guadagno molta esperienza?

Il punto focale di tutta questa serie di sfide è il raggiungimento di determinati valori per quanto riguarda l’esperienza ottenuta giocando. Il modo migliore per ottenere rapidamente esperienza è uno solo: combinare i bonus dati dalle ricompense dei vari livelli del pass battaglia a quelli dati dal giocare in gruppo o giocare durante gli eventi.

Ricordatevi che ottenere una Vittoria Royale o arrivare semplicemente tra gli ultimi sopravvissuti di una partita aumenterà notevolmente il quantitativo di esperienza ottenuta durante una partita, così come le uccisioni che sono un’ altro dei parametri che regolano il quantitativo di punti esperienza ottenuti.

In sostanza bisogna semplicemente giocare con criterio e cercare di trovare un equilibrio tra il fare qualche kill e morire subito o il farne poche e arrivare in fondo alla lista di chi c’è l’ha fatta, ottenendo un quantitativo rispettoso di punti esperienza con cui poter banchettare.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6

Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni