Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Mentre ci avviciniamo rapidamente alle festività natalizie la settima stagione di Fortnite è arrivata al ridosso della sua terza settimana di vita. Nel corso di questa settimana gli sviluppatori di Epic Games hanno proposto una serie di sfide da completare per poter potenziare il proprio pass battaglia e per poter ottenere il maggior numero possibile di punti esperienza la fine di ampliare il proprio armadietto di skin.

Vediamo insieme come completare tutte le sfide che sono in lista questa settimana e come massimizzare il proprio tempo sul titolo Epic Games; radunate i vostri amici, scegliete il vostro posto preferito all’interno del bus della battaglia e non fatevi trovare impreparati; la terza settimana della stagione sette di Fortnite è appena cominciata!

Fortnite

Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 3.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Utilizza una Zipline in partite diverse – 5 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una zipline (o teleferica che dir si voglia) per cinque differenti partite all’interno del mondo di Fortnite. Utilizzare una zipline è una qeustione di estrema semplicità poiché è semplicemente necessario saltare mentre ci si trova al di sotto di esse per attaccarsi con un magnete al cavo e scivolare giù.

Per trovare tutte le zipline che Epic Games ha incluso all’interno della mappa di gioco potrebbe volerci un po’ di tempo ma non disperate, abbiamo qui per voi una comoda mappa con cui potrete completare questa sfida in davvero pochissimo tempo senza problema alcuno!

Fortnite Stagione 7 Settimana 3 mappa teleferiche ziplines

Come è possibile notare dalla mappa le ziplines sono concentrate nella parte innevata e desertica della mappa.

Sfida a fasi

Questa sfida a  fasi, estremamente semplice, chiede al giocatore di atterrare all’interno delle aree descritte dopo essersi lanciati dal bus della battaglia. La sfida è estremamente semplice perchè basterà semplicemente non morire mentre si è in aria per ottenere il superamento di una determinata fase; lanciatevi e gettatevi il più rapidamente possibile nella zona prestabilita per completare la sfida e passare a quella successiva. Nel giro di cinque partite avrete completato questa sfida afasi e potrete passare ai compiti successivi.

Ricordatevi che è necessario seguire l’ordine numerico della fasi (ovvero non si può atterrare a Approdo Avventurato se prima non sono state completate le prime due fasi della sfida) e che è necessario anche morire o vincere durante la partita di Battaglia Reale per passare alla fase successiva.

Fase 1: Atterra a Rifugio Ritirato

Fase 2: Atterra a Parco Pacifico

Fase 3: Atterra a Approdo Avventurato

Fase 4: Atterra a Passatempi Pomposi

Fase 5: Atterra a Pinnacoli Pendenti.

Eliminazioni con Arma Leggendaria (DIFFICILE) – 10 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare due avversari nel corso di una o più partite utilizzando unicamente armi leggendarie. Le armi leggendarie si riconoscono subito a causa dell’alone arancio di cui sono circondate e sono le armi più forti tra quelle presenti all’interno del gioco; dopo averne imbracciata una non sarà difficile riportarsi a casa uno scalpo. Per trovare un’ arma leggendario probabilmente sarà necessario aprire qualche forziere o passare direttamente ai rifornimenti aerei. Se non riuscite in nessun modo atrovare queste armi potete sempre ripiegare sui distributori automatici che, in cambio di un cospicuo quantitativo dirisorse, saranno in grado di generare armi della rarità da voi desiderata.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 3

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Cerca forzieri a Picco Polare o Tempio Tomato – 5 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette forziere tra due differenti location del gioco: Picco Polare (una di quelle nuove comparse con l’arrivo della settima stagione) e Tempio Tomato.
Entrambe le location hanno un estensione tale da non creare problemi particolari quando si tratta di cercare i forzieri, ricordatevi più che altro di alzare il volume del vostro dispositivo per coglierei l tipico jingle dei forzieri in modo da ottenere anche un indizio uditivo sulla posizione degli stessi.

Sette forzieri potrebbero richiedere più di una partita; non demordete e cercate in lungo e in largo all’interno delle due location per completare anche questa sfida di Fortnite Battaglia Reale e passare alla successiva.

Suona un campanello di casa in diversi luoghi indicati in una partita singola – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di suonare il campanello di una casa in allmeno due differenti luoghi indicati.
Partiamo dalla base: il campanello è rappresentato da un interruttore presente solitamente a destra della porta principale di tale case e si suona semplicemente premendo il pulsantte di interazione quando si è vicini ad esso.

I luoghi indicati sono tutte quelle location che possiedono un nome ben preciso sulla mappa di gioco; ecco la lista completa:

Crocevia del Ciarpame, Montagnole Maledette, Borgallegro, Passatempi Pomposi, Rapide Rischiose, Parco Pacifico, Spiagge Snob, Rampe Ghiacciate, Picco Polare, Sprofondo Stantio, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Borgo Bislacco, Lande Letali, Condotti Confusi, Approdo Avventurato, Palmeto Paradisiaco, Sponde del Saccheggio, Tempio Tomato, Bosco Blaterante, Pinnacoli Pendenti

Cerca tra tre baite da sci (DIFFICILE) – 5 stelle

Vi ricordate le sfide dove era necessario triangolare un punto sulla mappa di gioco a partire da tre  punti di riferimento?
Questa è la prima sfida di quella tipologia che possiamo trovare all’interno della settima stagione di gioco di Fortnite e stavolta riguarda proprio un punto che sitrova tra tre differenti baite da sci.

Ovviamente una baita da sci può trovarsi unicamente all’interno di una zona innevata, per evitare di farvi impazzire troppo nel processo di ricerca non abbiate paura e osservate con attenzione la mappa che abbiamo realizzato per voi in occasione di questa sfida.

Fortnite Stagione 7 Settimana 3 trova tra tre baite da sci

La stella della battaglia si trova estremamente vicino all’angolo nord-ovest del quadrante C9 della mappa, in prossimità di due costruzioni a sud di Picco Polare. Per vedere la stella della battaglia comparire da sotto il suo terrestre è necessario avvicinarsi alla zona finché non si vedrà l’oggetto sbucare da sotto il manto innevato che ricopre tutto quanto.

Per completare questa sfida dovrete trovare “tre baite da sci”. Ancora non abbiamo individuato la posizione di questi tre edifici, ma supponiamo che si trovino tutte nella zona innevata, a sudovest della mappa di Battaglia Reale. Non appena ne sapremo di più pubblicheremo una guida su dove trovare le tre baite da sci.

Sfida a Fasi (DIFFICLE)

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un quantitativo di danni pari a 200 a degli avversari qualsiasi utilizzando un’ arma specifica nel corso della propria partita.

Fasi 1: infliggi 200 danni agli avversari con fucili pesanti

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di infliggere 200 danni ad un qualsiasi numero di avversari utilizzando unicamente i Fucili Pesanti, ovvero tutte quelle armi con le movenze classiche degli shotgun all’interno di Fortnite Battaglia Reale. Noi vi consigliamo di puntare su armi come il fucile pesante tattico o il fucile pesante leggendario, armi dal grande output di danni che vi permetteranno di completare la sfida in davvero pochissimo tempo senza colpo perire.

Fase 2: infliggi 200 danni agli avversari con delle pistole.

Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore di infliggere 200 danni ad un qualsiasi numero di avversari utilizzando unicamente le pistole, qualsiasi esse siano. Per completare questa sfida con rapidità vi consigliamo di puntare alla testa e di utilizzare armi dall’alto DPS come le pistole pesanti e i revolver a sei colpi; gli headshot di queste armi saranno in grado di sopperire al 90% della richiesta del gioco per quanto riguarda i danni da infliggere nel corso di questa sfida e permetteranno al giocatore di avanzare rapidamente alla terza e ultima fase della stessa.

Fase 3: infliggi 200 danni agli avversari utilizzando i fucili da cecchino

Questa terza fase della sfida chiede al giocatore di infliggere 200 danni ad un qualsiasi numero di avversari utilizzando unicamente i fucili, ovvero tutte quelle armi che all’interno del gioco si configurano come fucili a lunga distanza in grado di sparare con precisione grazie ad una gittata notevole e ai mirini ottici. Queste armi hanno un ottimo output di danni e si configurano come armi perfette per completare la sfida in un colpo, specie se si riesce a compiere un headshot. Il fucile di precisione pesante, nello specifico, con un headshot riesce a fare tranquillamente più di duecento danni e permette al giocatore di passare immediatamente ad altri tipi di cose all’interno di Fortnite Battaglia Reale.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni