Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6!

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Se in questa seconda settimana del 2019 vi ritrovate infreddoliti dentro le mura di casa vostra senza aver niente da fare niente paura, ci pensa direttamente Epic Games. L’azienda americana, come ormai da più di cinquantadue settimane a sta parte ci propone un nuovo set di sfide con cui passare i sette giorni che ci separano dall’arrivo della settima settimana di gioco. Tecnicamente parlando Epic Games, con questa settimana, arriva a toccare la seconda metà della settima stagione di gioco; per questa volta prolungata fino a fine Febbraio con circa 12 settimane di percorrenza.

Nel corso di questa settimana al giocatore verrà chiesto di divertirsi cercando gnomi, risolvendo le solite sfide a fasi, , cercando scatole o giocando ad alcuni dei tipici sport invernali; tra cose vecchie cose nuove vediamo come risolvere tutto quanto.

Immergetevi nella lettura di questa guida per andare a completare anche stavolta tutte le sfide del caso e per ottenere il maggior numero possibile di punti esperienza da questa settimana di gioco con le guide di Player.it!

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 6.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Cerca una scatola di munizioni nei diversi luoghi indicati

Questa sfida chiede al giocatore una scatola di munizioni in sette tra i differenti luoghi indicati presenti sulla mappa di gioco. I luoghi indicati sono quei luoghi che possiedono un loro nome e sono visivamente segnalati grazie ad esso sulla mappa di gioco. Questa è la lista dei nomi dei luoghi indicati presenti all’interno del gioco durante la patch 7.20:

Crocevia del Ciarpame, Montagnole Maledette, Borgallegro, Passatempi Pomposi, Il Quartiere, Parco Pacifico, Spiagge Snob, Rampe Ghiacciate, Picco Polare, Sprofondo Stantio, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Borgo Bislacco, Lande Letali, Condotti Confusi, Approdo Avventurato, Palmeto Paradisiaco, Sponde del Saccheggio, Tempio Tomato, Bosco Blaterante, Pinnacoli Pendenti

Trovare delle casse di munizioni all’interno delle varie location non è particolarmente difficile e non richiede nessuna particolare abilità, tenete gli occhi aperti e date sempre un’ occhiata agli angoli degli edifici o al mobilio.

Cerca gnomi di ghiaccio

Questa sfida chiede al giocatore di trovare in giro per la mappa di gioco sette differenti gnomi di ghiaccio che si sono nascosti per l’occasione. Per trovare con comodità tutti gli gnomi di ghiaccio vi consigliamo di dare un’ occhiata a questa mappa creata per l’occasione e di dare una veloce lettura alle descrizioni presenti al di sotto di essa

Fortnite Stagione 7 Settimana 6 mappa gnomi del ghiaccio

  • Uno gnomo si trovo poco più a sud della location conosciuta come Spiagge Snob.
  • Uno gnomo si trova a sud della location priva di nome ma visivamente identica a quello che comunemente viene definito come Villaggio Vichingo.
  • Uno gnomo si trova poco a nord di Borgallegro.
  • Uno gnomo si trova su uno degli iceberg che galleggiano pacifici a sud della mappa di gioco.
  • Uno gnomo si trova sulla collina a sud della fattoria priva di nome che, a sua volta, si trova nella zona più orientale del Villaggio Vichingo sopracitato.
  • Uno gnomo si trova vicino ad una torre di piccole dimensioni che si trova a sudest del castello visibile in quel di Picco Polare.
  • Uno gnomo si trova nelle vicinanze dell’albero gigantesco che si trova sulla collina a sud di Condotti Confusi.

Elimina avversari ad Approdo avventurato o Pinnacoli Pendenti (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare fino a tre nemici tra due location segnate presenti nella mappa di gioco, ovvero Approdo Avventurato nell’estremo sud e la mai troppo popolare Pinnacoli Pendenti nelle vicinanze del centro dell’isola. Per completare rapidamente quest’isola vi consigliamo di gettarvi continuamente in quel di Pinnacoli Pendenti che sarà perennemente piena di avversari da affrontare a colpi di fucile, prendere la prima arma che trovate e incrociare le dita per sperare di abbattere il proprio avversario senza colpo ferire.

Approdo Avventurato, al contrario è un luogo meno affollato e più espanso; c’è un intera grande pagoda poco distante dall’albero di ciliego che rappresenta il centro della mappa di gioco che è un buon punto di partenza per iniziare a pensare una strategia con cui affrontare gli avversari.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 5

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di visitare, nel corso di una singola partita, due location tra quelle segnalate.

Fase 1: Visita Picco Polare e Pinnacoli Pendenti in una singola partita.

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una singola parta sia Picco Polare che Pinnacoli Pendenti; l’ordine da cui partite è pressoché indifferente quindi potete tranquillamente fare come preferite e ricordarvi che ottenendo un veicolo il più rapidamente possibile sarà possibile completare la sfida in men che non si dica.

Fase 2: Visita Approdo Avventuroso e Corso Commercio in una singola partita

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di visitare, nel corso di una singola partita, sia Approdo Avventuroso che Corso Commercio. Qui vi consigliamo di atterrare in quel di Corso Commercio poiché è più probabile che contenga un qualche tipo di veicolo utilizzabile per correre rapidamente verso la parte più meridionale della mappa. Se avete paura dell’avvicinarsi della tempesta allora fate semplicemente il contrario.

Fase 3: Visita Passatempi Pomposi e Condotti Confusi in una singola partita

La terza e ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di visitare, nel corso di una singola partita, sia Passatempi Pomposi che Condotti Confusi. Anche qui il consiglio che vi diamo è quello di atterrare prima Passatempi Pomposi e recuperare li un ATK o un Quad Demolitore per poi correre verso la zona nevosa della partita e completare la sfida raggiungendo quel di Condotti Confusi. Fate attenzione al tragitto che scegliete ed evitate di passare in mezzo a Pinnacoli Pendenti per evitare di venir massacrati a colpi di proiettili.

 

Fai scivolare un disco da ghiaccio per più di 150 metri con un solo lancio

Questa sfida è una delle più particolari tra quelle presenti nella nuova settimana di Fortnite e chiede al giocatore di lanciare un disco da ghiaccio per più di 150 metri con una singola azione.
Per completare questa sfida è necessario comprendere come ottenere un disco da ghiaccio e come farlo scivolare per più di centocinquanta metri, andiamo con ordine.

Il disco di ghiaccio è un oggetto che viene regalato al giocatore come ricompensa per aver raggiunto il livello ventotto del pass battaglia. Il livello ventotto del pass battaglia si raggiunge attraverso il completamento delle sfide di un paio di settimane, motivo per cui vi rimandiamo alle guide che abbiamo scritto nel corso dei giorni passati per aiutarvi a raggiungere tale obbiettivo se ancora non siete arrivati a tale livello di esperienza.

Se invece siete già a quel livello non vi preoccupate, dal vostro armadietto equipaggiate il disco da ghiaccio sulla ruota delle emote e entrate in partita; al momento dovrete solo trovare il punto adatto per far scivolare per più di centocinquanta metri l’oggetto in un solo colpo. Il luogo migliore è, ovviamente, Picco Polare indi cui per armatevi di pazienza e qualche arma e cercate di raggiungere la cima della montagna.

Una volta raggiunto il punto più alto utilizzate semplicemente l’oggetto dalla ruota delle emote e guardatelo rotolare giù per il pendio; cercate di sopravvivere finché non vi viene segnalato il completamento della sfida per ottenere le stelle e l’esperienza dovuti come ricompensa.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di infliggere agli avversari un certo numero di danni con un’ arma specifica a seconda della fase stessa.

Fase 1: Infliggi duecento danni agli avversari utilizzando unicamente armi della famiglia delle mitragliette

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 danni ad un avversario o più avversari utilizzando solo versioni della mitraglietta; la sfida è piuttosto facile a causa dell’altissimo dps delle armi sopracitate. Per completare la sfida ai giocatori basterà scaricare un caricatore intero sul corpo di un’ avversario inerme per ottenere i danni richiesti.

Fase 2: infliggi duecento danni agli avversari utilizzando unicamente armi della famiglia dei fucili d’assalto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 danni ad un avversario o più avversari utilizzando soltanto armi appartenenti alla macrofamiglia dei fucili d’assalto. Anche questa sfida non ha un livello di difficoltà particolarmente elevato poiché le armi sono comuni e fanno anche un buon numero di danni; armatevi di pazienza e precisione, mirate alla testa e vederete che in meno di dieci colpi riuscirete a completare la sfida qui proposta.

Fase 3: infliggi duecento danni agli avversari utilizzando solo granate, granate appiccicose o granate puzzolenti

La terza e ultima fase della sfida chiede al giocatore di infliggere duecento danni a uno o più avversari utilizzando unicamente le granate offensive presenti all’interno del gioco, ovvero le granate esplosive, le granate appiccicose o le granate puzzolenti. Queste armi sono piuttosto complicate da usare e chiedono al giocatore di considerare un’ ampio numero di fattori come la balistica, la tipologia di ambientazione dove si combatte e così via. Se giocate alle modalità alternative potete sperare di lanciare un sacco di queste armi nella mischia per accumulare danni e completare letteralmente per iterazione la richiesta che il titolo fa al giocatore.

Infliggi danni agli avversari con armi diverse in una partita singola (Difficile) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un numero stabilito di danni ad una quantità indefinita di avversari nel corso di una singola partita utilizzando, unicamente, armi di differenti tipologie. Questo significa che per completare la sfida sarà necessario infliggere un po’ di danni utilizzando armi appartenenti alla famiglia delle mitragliatrici leggere, armi appartenenti alla famiglia dei fucili di precisione, armi appartenenti alla famiglia delle pistole, armi appartenenti alla famiglia dei fucili d’assalto e così via.

Ci sono due filosofie che possono essere utilizzate per completare questa sfida in modo semplice:

  • Armatevi di tutto punto con cinque differenti bocche da fuoco all’interno del proprio inventario e gettatevi nella mischia in una furia degna di un berserker; se la fortuna vi arride sarà possibile per voi giocatori completare questa sfida veramente nel giro di qualche decina di secondi.
  • Giocate in modo molto più cauto, mettendo nell’inventario anche medikit, bendaggi e piccole pozioni scudo per cercare di durare il più possibile all’interno del mondo di gioco al fine di completare anche questa sfida.

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni