Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Ci stiamo avvicinando agli sgoccioli di quella che è stata la settima stagione di Fortnite: Battaglia Reale e, anche questa settimana, Epic Games ci ha fornito una nuova serie di sfide con cui dilettarci. Questa volta gli sviluppatori americani hanno deciso di puntare maggiormente sul cercare oggetti e compiere particolari cose invece che sul utilizzare i fondamentali del gioco per creare traguardi da far superare al giocatore.

Questa settimana, ad esempio, ci ritroveremo a dover lottare con dei pupazzi di neve molto particolari, ci ritroveremo a dover gareggiare utilizzando gli ormai abusati X-4 Stormwing, ci ritroveremo a dover ballare ove non è consigliato farlo o a trovare palloni dorati sparsi per tutta l’isola di gioco.

Questo e molto altro all’interno della settimanale guida alle sfide di Fortnite Battaglia Reale, siano esse gratuite o meno!

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 9.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Usa un pupazzo di neve infido in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare l’oggetto Pupazzo di Neve Infido in tre differenti partite. Il Pupazzo di Neve Infido è uno degli oggetti più recenti comparsi all’interno di Fortnite ed è esclusivo per la stagione 7 del gioco. Per completare questa sfida è necessario trovare in primis l’oggetto (ha rarità Epica e si trova sia a terra che all’interno delle casse); una volta fatto basterà equipaggiarlo e utilizzarlo per generare un pupazzo di neve infido.

Una volta fatto basterà concludere la partita, che sia con una vittoria o una sconfitta è irrilevante, e passare alla volta successiva.
Nel giro di qualche minuto si potrà passare alla sfida successiva.

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare all’interno di aree prestabilite per cinque partite, non necessariamente consecutive. Questa sfida a fasi è estremamente semplice e chiede semplicemente al giocatore di usare il suo deltaplano per atterrare ove richiesto.

Ricordiamo a tutti i giocatori che per passare di fase non è possibile uscire dal menù principale del gioco, è bensì richiesto completare la partita attraverso una vittoria o una sconfitta.

Fase 1: Atterra a Corso Commercio
Fase 2: Atterra a Rampe Ghiacciate
Fase 3: Atterra a Montagnole Maledette
Fase 4: Atterra a Condotti Confusi
Fase 5: Atterra a Sprofondo Stantio

Elimina gli avversari a Crocevia del Ciarpame o Corso Commercio (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere tre avversari tra due luoghi presenti all’interno del gioco: Crocevia Del Ciarpame o Corso Commercio. Per completare in rapidità questa sfida vi suggeriamo di atterrare in quel di Corso Commercio, solitamente più affollato della discarica più famosa dell’isola e di armarvi per bene quanto prima in modo da poter affrontare meglio le minacce che il gioco vi proporrà. Corso Commercio è una location con praticamente qualsiasi tipo di combattimento al suo interno, vista la presenza di case e di edifici anche piuttosto grandi. Armatevi con cosa sapete fare più male e dateci dentro per completare rapidamente questa sfida.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 9

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Fai scoppiare 10 palloni dorati

Questa sfida chiede al giocatore di far scoppiare dieci differenti palloni dorati che sono nascosti all’interno della mappa di Fortnite: Battaglia Reale. Per trovarli tutti quanti non temete e date un occhiata alla nostra mappa in modo da comprendere con rapidità tutte le posizioni degli stessi.

Fortnite stagione 7 settimana 9 mappa palloni

Se non volete affidarvi alla mappa continuate a non temere e leggete la breve descrizione che vi aiuterà a comprendere le loro posizioni.

  • Un pallone dorato si trova al di sopra di un cartello vicino all’hangar presente a Rampe Ghiacciate
  • Un pallone dorato si trova a nella zona a nord-est di Sprofondo Stantio, su di una torre di trasmissione che si trova nelle vicinanze dei container.
  • Un pallone dorato si trova sopra un mulino a vento presente all’interno della zona di Lande Letali.
  • Un pallone dorato si trova nella zona più centrale di Sprofondo Stantio.
  • Un pallone dorato si trova all’interno della grotta di ghiaccio che  si trova nella zona a occidente di Borgallegro
  • Un pallone dorato si trova a nord di Bosco Blaterante, nelle vicinanze del forte li presente.
  • Un pallone dorato si trova a Palmeto Paradisiaco, nelle vicinanze  di un complesso di fattorie
  • Un pallone dorato si trova a sud-ovest di Approdo Avventurato
  • Un pallone dorato si trova nei pressi della location Montagnole Maledette
  • Un pallone dorato si trova sul cartello del motel situato nella zona occidentale di Passatempi Pomposi
  • Un pallone dorato si trova a sud-est di Corso Commercio
  • Un pallone dorato si trova a nord-est di Passatempi Pomposi,molto molto vicino con quello che è il bordo della mappa.

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere una serie di punti nascosti all’interno della mappa di Fortnite per ballare al di sopra di essi. Questi luoghi sono tutti molto caratterestici e sono abbastanza facili da trovare; il gioco non pone alcun limite o richieste per quanto riguarda la tipologia di emote di ballo da utilizzare per completare le varie fasi.

Per comodità abbiamo deciso di creare una mappa numerata con le tre location e l’ordine in cui è necessario raggiungerle.
Vi ricordiamo che, come in ogni sfida a fasi, è necessario morire o vincere la partita per poter passare al successivo step della sfida.

Fortnite Stagione 7 Settimana 9 sfida a fasi balla su cose locations

Fase 1: Balla su una meridiana

La prima fase della sfida chiede al giocatore di ballare su una meridiana presente all’interno della mappa di Fortnite: Battaglia Reale. La meridiana in questione si trova sul plateau di una delle rocce piatte presenti nel bioma desertico, a ovest di Palmeto Paradisiaco. La montagna in questione è una di quelle vicinissime al confine con Approdo Avventurato. Salite al di sopra della roccia, usate una qualsiasi emote di ballo e avrete risolto questa prima fase della sfida.

Fase 2: balla su una tazzina di caffè fuori misura.

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di ballare al di sopra di una tazzina da caffè gigante nascosta all’interno della mappa di Fortnite: Battaglia Reale. L’unico luogo del gioco dove è possibile trovare un tale oggetto si trova a nord di Sprofondo Stantio, sulla struttura che è posizionata sopra il bordo del grande cratere che caratterizza l’area. Salite al di sopra della tazzina, usate una qualsiasi emote di ballo e avrete risolto questa seconda fase della sfida.

Fase 3: Balla su una testa di cane metallica gigante.

La terza e ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di ballare su di una testa di cane metallica gigante. Ora, nonostante ciò potrebbe far spaventare qualche giocatore non vi preoccupate, il cane gigante metallico esiste ed è in un luogo non esattamente fuori mano. Tale essere canino in acciaio si trova, infatti, nella zona di Crocevia Del Ciarpame ed è facilmente visibile una volta arrivati in loco. Salite al di sopra della testa, usate una qualsiasi emote di ballo e avrete risolto questa terza e ultima fase della sfida.

Eliminazioni con fucili pesanti (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari all’interno di una qualsiasi delle zone presenti all’interno dell’isola di Fortnite: Battaglia Reale utilizzando unicamente i fucili pesanti. Le armi in questione che il gioco vi obbliga a usare per completare la sfida sono tra le più semplici per precisione e potenza di fuoco e non hanno bisogno di particolari consigli per funzionare. Per massimizzare al massimo il vostro tempo noi vi consigliamo semplicemente di cercare di utilizzarli unicamente per combattimenti a corto raggio, ambiente in cui tali armi eccellono per danni inflitti e per controllo dello spazio. In generale qualsiasi tipo di avversario non riesce a sopportare più di un paio di colpi da parte di questa potentissima arma, motivo per cui basterà semplicemente andare vicino al nostro avversario ed essere precisi per riportarsi a casa questa sfida in semplicità.

Completa prove a tempo su un X-4 Stormwing (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di completare due differenti prove a tempo nascoste per la mappa di gioco. Per attivare queste prove a tempo sarà semplicemente necessario attivare uno dei cronometri speciali sparsi per la mappa di gioco; dopo aver attivato il cronometro il cielo del gioco si riempirà di cerchi blu da attraversare utilizzando un aeroplano X-4 Stormwing.

La sfida essenzialmente è una semplice versione aerea delle prove a tempo che abbiamo visto nel corso delle scorse settimane di Fortnite, motivo per cui non c’è molto da consigliare in questo caso. Se non sapete ancora pilotare bene un X-4 Stormwing fate pratica nella modalità Parco Giochi per ottenere la familiarità necessaria al completamento della sfida.

Un problema di maggior conto potrebbe essere legato al ritrovamento degli aerei ma niente paura, ecco qui una lista con tutti quanti gli aerei presenti nel gioco!

Ricordatevi che gli aereoplani sono sempre in corrispondenza di due tipologie di edifici: gli hangar e gli edifici di colore rosso

  • Un X-4 Stormwing si trova all’interno dell’hangar a nord-est di Rampe Ghiacciate
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima di una piccola montagna caratterizzata dalla presenza di una tenda da campeggio di colore rosso a sud-est della location Rampe Ghiacciate.
  • Un X-4 Stormwing si trova poco ad ovest di Sprofondo Stantio, su di una collina caratterizzata dall’edificio rosso che troneggia sul plateau della cima.
  • Un X-4 Stormwing si trova nella zona a nord-ovest di Tempio Tomato, vicino ad un solito edificio di colore rosso che si trova oltre il fiume.
  • Un X-4 Stormwing si trova nella zona ad ovest di Palmeto Paradisiaco, nelle vicinanze di un edificio di colore rosso.
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima della compagna che gli sviluppatori hanno posizionato a nord di Borgallegro, nelle vicinanze del solito edificio rosso.
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima della montagna a nord-est della location nota come Parco Pacifico, la montagna è caratterizzata dal solito edificio rosso sulla cima.
  • Un X-4 Stormwing si trova sulla cima della piccola montagna che si trova ad ovest di Rifugio Ritirato; la montagna contiene oltre al solito edificio rosso anche una zipline utilizzabile per fuggire in caso di bisogno.
  • Un X-4 Stormwing si trova su una delle montagne che si trovano tra la location Parco Pacifico e il Villaggio Dei Vichinghi
  • Un X-4 Stormwing si trova all’interno dell’hangar presente al di sotto della villa abbandonata presente nella zona più orientale dell’intera mappa di gioco.

Questa invece è una mappa dove sono segnalati i vari cronometri che possono dar via alle corse con i biplani.
Al momento, all’interno della mappa di gioco ne abbiamo trovati tre, ne servono soltanto due per completare la sfida!

Fortnite Stagione 7 settimana 9 corse biplani mappa di gioco

Un cronometro si trova a sudovest di Rampe Ghiacciate, verso l’isolotto ma oltre il confine della mappa.
Un cronometri si trova a Ovest di Passatempi Pomposi ma a Est della zona di Crocevia Del Ciarpame, in corrispondenza della sponda nord dell’isola.
Un cronometro si trova a sudovest di Rifugio Ritirato, nella zona di confine con il deserto

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni