Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1

Fortnite Stagione 8 Season 8

Tadaan, Fortnite si è aggiornato e siamo finalmente arrivati all’ottava stagione di gioco?
Come dite?, avete perso il 90% dei giocatori con cui abitualmente interagivate su Fortnite perché Apex Legends si è portato via tutto quanto?
Aspettate un’ attimo, come dite, la nuova stagione di Fortnite presenta un vulcano, numerosi cambi alla mappa di gioco e hanno finalmente tolto gli aerei?
Che sia forse questo quello che tutti quanti aspettavamo?

Dopo una stagione un po’ così i ragazzi di Epic Games ci riprovano e tirano fuori l’ottava stagione di Fortnite, la prima a tema pirati e la prima a presentare una grandissima quantità di lava in mezzo alla mappa di gioco. Una delle new entry arrivate con questa nuova stagione di gioco si chiama infatti vulcano ed è un incredibile struttura rocciosa che troneggia nella zona più settentrionale della mappa, ove una volta era possibile trovare le location note come Bosco Blaterante o Tempio Tomato. Il vulcano ha portato con se anche delle nuovi formazioni semirocciose chiamate condotti vulcanici, protagonisti di una delle sfide di questa prima settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Detto questo, vediamo insieme tutto quello che c’è da fare per completare anche questa settimana di sfide leggendo questa guida di Fortnite Battaglia Reale, senza preoccuparci se le sfide sono gratuite o meno.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 1.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Visita tutti gli accampamenti dei pirati

Questa sfida chiede ai giocatori di visitare una nuova serie di location prive di nome sparse per la mappa di gioco ispirate al mondo dei pirati dei sette mari, da qui il nome  “accampamento dei pirati”.
Gli accampamenti dei pirati sono edifici riconoscibili per la presenza della bandiera Jolly Roger, ovvero il famoso teschi ocon le ossa incrociate e sono sparsi per tutta la mappa di gioco. Qui di seguito trovate le location della mappa di gioco ove è possibile incontrare questi edifici unici.

  • Un avamposto dei pirati si trova in cima alla collina che si trova a nord-ovest di Lande Letali.
  • Un avamposto dei pirati si trova vicino al ponte a sud di Corso Commercio che porta a Palmeto Paradisiaco
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord-ovest di Condotti Confusi, a est del lago.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella depressione tra le due colline a sud-ovest di Parco Pacifico
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona nord-ovest della nuova location, Laguna Languida; vicino al nuovo quartiere di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord del fiume di lava, vicino al grande vulcano comparso con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a ovest di Sprofondo Stantio, tra Sponde Del Saccheggio e la collina.

Cerca dei forzieri a Corso Commercio o Crocevia del Ciarpame

Questa sfida chiede al giocatore di aprire i soliti sette maledetti forzieri tra due differenti location dotate di nome presenti all’interno di Fortnite Battaglia Reale. Le due location scelte questa volta sono Corso Commercio e Crocevia Del Ciarpame. Entrambe le location sono abbastanza rifornite in fatto di forzieri e di conseguenze è praticamente indifferente scegliere tra le due, dipende tutto dala tragitto che il bus della battaglia avrà compiuto a inizio partita.

Sfida a fasi

Fasi 1: Infliggi danni agli avversari utilizzando una pistola e un arma esplosiva nel corso di una partita singola.

Questa fase della sfida chiede al giocatore di infliggere una determinata quantità di danni agli avversari utilizzando nel corso di una singola partita una pistola o un arma esplosiva. Vanno bene tutte le armi di entrambe le famiglie, motivo per cui è praticamente indifferente cosa scegliate di utilizzare. Noi vi consigliamo di utilizzare per la famiglia delle pistole le armi: Pistola Pesante, Revolver, Revolver Con Mirino mentre per la famiglia delle armi esplosive vi consigliamo di utilizzare il Lanciarazzi, il Lanciagranate e tutti i tipi di bombe e granate.

Fase 2: infliggi danni agli avversari utilizzando una pistola e un fucile d’assalto.

Questa fase della sfida chiede al giocatore di infliggere una determinata quantità di danni agli avversari utilizzando nel corso di una singola partita una pistola o un fucile d’assalto. Anche in questo caso vanno bene tutte le armi di entrambe le famiglia, noi vi consigliamo in modo spassionato di utilizzare per le pistole le armi sopracitate: pistola pesante, revolver, revolver con mirino mentre per il mondo dei fucili d’assalto vi consigliamo invece di utilizzare armi come il fucile d’assalto normale (qualsiasi rarità va bene), il fucile d’assalto pesante e il fucile d’assalto con mirino.

Fase 3: infliggi danni agli avversari utilizzando un mitra e un fucile di precisione.

Questa fase della sfida chiede al giocatore di infliggere una determinata quantità di danni agli avversari utilizzando nel corso di una  singola partita un mitra o un fucile di precisione. Questa fase della sfida è chiaramente la più difficile tra quelle proposte perché il fucile di precisione è una delle armi più complicate da utilizzare all’interno del mondo di Fortnite, motivo per cui vi consigliamo di trovare un altura e di piazzarvi li sopra per cercare di colpire sulla lunga e lunghissima distanza quanti più sventurati possibili. Il mitra è un arma di utilizzo estremamente più semplice, motivo per cui vi consigliamo semplicemente di prendere e gettarvi nella mischia ricordandovi di premere il grilletto per completare con rapidità la partita.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 1

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Visita un volto gigante nel deserto, la giungla e la neve

La buona e vecchia sfida di chi cerca trova è tornata roboante all’interno del magico mondo di Fortnite Battaglia Reale. Per completare questa sfida sarà necessario trovare tre volti nascosti in tre differenti biomi: la zona desertica, la zona boschiva/giungla e la zona innevata. Per completare rapidamente questa sfida fate come vi diciamo e date un occhiata alla mappa qui sotto per comprendere con enorme rapidità le posizioni da raggiungere per trovare le tre teste.

I tre volti giganti da trovare sono riconoscibili perché scolpiti nella roccia e nel ghiaccio. I tre volti sono visivamente differenti perché uno rappresenta un uomo dotato di occhiali da sole, uno rappresenta un uomo con un grande bel paio di baffi e uno rappresenta un uomo dotato di un’espressione particolarmente arrabbiata.

Ecco le locations dove si trovano le tre teste da trovare per completare la sfida:

  • Un volto si trova lungo la costa che separa Borgallegro e approdo avventurato, sul bordo di una montagna.
  • Un volto si trova nelle vicinanze dell’estuario del fiume che collega il lago della zona desertica al mare, sul bordo della montagna vicino alla zona verdeggiante.
  • Un volto si trova su di un montagna all’interno del bosco che costeggia la nuova location Laguna Languida.

Le teste non vanno trovate in alcun ordine, basterà semplicemente avvicinarsi alla loro posizione per vedere il counter della sfida comparire sulla parte sinistra dello schermo indicando il completamento della stessa.

Usa un condotto vulcanico in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare uno dei differenti condotti vulcanici comparsi nella mappa di gioco dopo l’arrivo del gigantesco vulcano, protagonista indiscusso dell’ottava stagione di gioco di Fortnite Battle Royale. Tali condotti vanno usati per cinque differenti partite.

I condotti vulcanici hanno la forma di sfiatatoi/geyser che spuntano dal terreno e generano una corrente ascensionale in grado di lanciare in aria chi ci passa sopra, in modo che questi possa schierare il suo deltaplano e andare dove vuole. È un buon modo per fuggire rapidamente da una situazione scomoda o un buon modo per raggiungere una differente area di gioco in pochissimo tempo.

I condotti vulcanici si trovano nella zona che circonda il vulcano a nord della mappa, nella zona a metà strada tra quelle che una volta erano le location di Tempio Tomato e Bosco Blaterante.

Ottieni una eliminazione con un Fucile Pesante, un Fucile d’Assalto o un’Arma Esplosiva

Questa sfida chiede al giocatore di eseguire tre eliminazioni utilizzando armi qualsiasi appartenenti a una di queste tre famiglie: fucili pesanti, fucili d’assalto e armi esplosive. Le armi migliori per completare questa sfida sono i fucili pesanti se siete abituati a giocare a distanza ravvicinata, i fucili d’assalto pesanti se sapete coniugare la potenza alla mira e qualsiasi tipo di arma esplosiva se preferite gettare altro caos all’interno dei combattimenti e finire magari qualche avversario già ferito in precedenza.

Infliggi danni a un veicolo guidato da un avversario

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 punti di danno ad un veicolo mentre viene pilotato da un giocatore a voi avversario. Per completare questa sfida è necessario in primis trovare un giocatore dotato di veicolo, cosa non particolarmente facile visto che con l’arrivo della nuova stagione moltissimi dei veicoli che prima adornavano la mappa sono scomparsi di tutto punto. Vi consigliamo di utilizzare mitragliatrici, mitra e fucili d’assalto per poter completare rapidamente la sfida perché queste armi vi permetteranno di seguire con semplicità il percorso dell’avversario a bordo del suo mezzo fiammante. Ricordatevi di premere il grilletto e di tenervi a distanza medio lunga con armi hitscan (ovvero quelle sopracitate) per completare rapidamente la sfida e arrivare così alla conclusione della prima settimana di sfide del pass battaglia di Fortnite Stagione 8.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni