Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9

Fortnite Stagione 8 Season 8

Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla nona e semi-conclusiva mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori vogliosi di giocare a Fortnite. Questa volta uscite le sfide sono uscite secondo il solito orario durante la giornata di giovedì, ristabilendo l’ordine e la puntualità che avevano caratterizzato le sette precedenti stagioni di gioco.

Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono generalmente già viste all’interno dello storico di Fortnite Battaglia Reale ma ci sono anche interessanti novità a base di giocattoli da far rimbalzare per la mappa di gioco.

Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale.

Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.

Stavolta ritornano le cacce al tesoro, con delle mappe sparse per la mappa di gioco, compare una sfida legata all’immissione di numeri telefonici

Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 9.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Cerca forzieri a Picco Polare o a Rifugio Ritirato

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette forzieri in due specifiche locations della mappa di gioco: Picco Polare e Rifugio Ritirato. Contrariamente a quello che solitamente succede, questa sfida potrebbe essere più complicata del previsto a causa delle due location scelte dagli sviluppatori. Picco Polare e Rifugio Ritirato, nonostante non siano molto popolose solitamente sono anche note ai giocatori per essere abbastanza avare con le ricompense e con i forzieri; per questo motivo potrebbe iniziare a diventar difficile trovare le casse del tesoro desiderate per la conclusione della sfida.

Vi consigliamo di puntare su Rifugio Ritirato, che tra le due solitamente è la più bistrattata tra le location e di alzare quanto più il volume di gioco per poter captare il jingle caratteristico che segnala la presenza delle casse del tesoro.

Sfida a fasi

Questa sfida chiederà al giocatore di atterrare in diverse parti della mappa dopo essersi lanciato dal bus della battaglia. Questa sfida può essere completata unicamente in questo determinato ordine. Una volta completata una fase sarà necessario vincere o perdere la partita per potersi lanciare nuovamente dal bus e completare anche la fase successiva; uscire dal menù di gioco invaliderà il completamento di una specifica fase della sfida.

Fase 1: Atterra a Bacino Bucato
Fase 2: Atterra a Approdo Avventurato
Fase 3: Atterra a Borgo Bislacco
Fase 4: Atterra a Rifugio Ritirato

Dopo essere atterrati a Rifugio Ritirato vi consigliamo di cercare qualche forziere, in modo da semplificarvi ulteriormente il completamento della primissima sfida proposta quest’oggi dai ragazzi di Epic Games.

Fase 5: Atterra a Montagnole Maledette

Attiva tre condotti vulcanici senza toccare terra

Questa sfida chiede al giocatore di attivare tre condotti vulcanici nel corso di una singola partita senza mai toccare terra. I condotti vulcanici sono una delle meccaniche ambientali comparse con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco e consistono in piccoli geyser piantati nel terreno che emettono vapore quando ci si passa sopra. Se si attraverso il condotto vulcanico contemporaneamente al getto di vapore si otterrà il simpatico effetto di venir lanciati verso il cielo a gran velocità, facendoci poi riaprire il deltaplano una volta raggiunta una certa altezza.

In tale momento è necessario dotarsi di sangue freddo e occhi aguzzi perché è necessario atterrare precisamente su altri due condotti vulcanici per venir nuovamente rispediti in aria; se si riuscirà a captare il flusso d’aria calda di tre differenti vulcanelli si completerà tale sfida e si potrà passare alla parte successiva delle sfide di questa settimana.

Il luogo migliore dove poter completare tale sfida è in generale il nuovo bioma tropicale e l’area che circonda il vulcano protagonista della nuova stagione di Fortnite: Battaglia Reale; per la precisione la zona con i laghetti sulfurei che si trova a nord-ovest del vulcano stessa è praticamente perfetta per il completamento di questa sfida perché abbastanza isolata e piena di condotti vulcanici con cui completare la missione.

fortnite stagione 8 settimana 9

 

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 9

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

Fase 1: Balla in mezzo a tre sculture di ghiaccio.

La prima fase della sfida a fasi esclusivamente dedicata ai proprietari del pass battaglia chiede al giocatore di ballare in un punto ben specifico della mappa: tra le tre sculture di ghiaccio presenti nella zona tra Rampe Ghiacciate e Picco Polare. Per completare questa sfida è semplicemente necessario raggiungere il punto che abbiamo segnalato sulla mappa alla fine di questo articolo, scegliere la propria emote preferita e vedere rapidamente completata tale parte di sfida.

Fase 2: balla in mezzo a tre dinosauri

La seconda fase della sfida a fasi esclusivamente dedicata ai proprietari del pass battaglie chiede al giocatore di ballare tra tre dinosauri vagamente nascosti all’interno del bioma desertico della mappa di gioco. Questi dinosauri sono perfettamente visibili dalla strada asfaltata che esce a sud di Palmeto Paradisiaco e si trovano poco dopo il grande curvone a sud della cittadina desertica; arrivate in zona sfodarate il vostro ballo migliore per vedere, anche qui, completata la sfida con rapidità.

Fase 3: Balla in mezzo a quattro sorgenti termali

La terza e ultima fase della sfida a fasi esclusivamente dedicata ai proprietari del pass battaglie chiede al giocatore di ballare tra quattro sorgenti termali o laghetti sulfurei che dir si voglia. Questo luogo mitologico è stato già ampiamente discusso all’interno della sfida dei laghetti vulcanici presente all’interno della sezione gratuita del pass battaglia; una volta che diretti in quel punto (o che siamo atterrati dal flusso d’aria di un laghetto vulcanico) non ci resterà che ballare come dei forsennati tra l’odore di uova marce e l’acqua bollente.

Ecco la mappa dei tre luoghi da raggiungere per poter concludere questa sfida a fasi

fortnite stagione 8 settimana 9

 

Infliggi danni agli avversari dal basso

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere cinquecento danni agli avversari sparando dal basso. Per completare questa sfida dotatevi semplicemente di armi a lunga gittata e sparate agli avversari che potete trovare sulla cima di una collina o sulla cima delle strutture dagli stessi costruire; differentemente dalla sfida della settimana scorsa che chiedeva di infliggere danni a nemici che si trovano più in basso del giocatore, questa sfida potrebbe dare un qualche problema perché uno svantaggio in altitudine non dona alcun tipo di vantaggio tattico al giocatore.

La lunga distanza,Per completare la sfida dovrete infliggere il numero di danni richiesti agli avversari da una posizione più bassa. Il nostro consiglio è quello di mirare a nemici sopra una collina o sopra una struttura da loro costruita. Le armi esplosive potrebbero aiutare perché potrebbero aumentare il conto dei danni grazie al raggio della loro esplosione, aiutando moltissimo il giocatore nel completare la sua sfida.

Rianima un compagno a un Furgone di Riavvio

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una delle nuove funzioni immesse in Fortnite Battaglia Reale dopo il successo di Apex Legends: i Furgoni di riavvio. Tali camioncini sono legati al respawn che Epic Games ha deciso di introdurre all’interno del suo titolo dopo il successo del videogioco di Respawn Entertainment e sono sparsi per tutta la mappa di gioco. Per poterli utilizzare è necessario aver prima raccolto una carta di reboot dal cadavere di un nostro compagno di squadra per poi dirigersi verso i veicoli quanto più rapidamente possibile.

Una volta davanti ad un camioncino basterà utilizzare il pulsante d’azione per attivare il respawn, attendendo dieci secondi si avrà poi di nuovo un compagno di squadra perfettamente funzionante con cui giocare e si potrà tranquillamente continuare la propria partita.

Questa è una comoda mappa per osservare la posizione dei vari camioncini sparsi per il mondo di gioco:

fortnite stagione 8 settimana 9

Come prevedibile, i camioncini che permettono ai giocatori di respawnare si trovano in prossimità delle varie location dotate di nome del gioco; l’unico luogo a non avere un camion del respawn è Condotti Confusi.

Elimina gli avversari in partite differenti

L’ultima sfida di questa settimana di Pass Battaglia chiede al giocatore di fare almeno una kill in cinque differenti partite. Per completare questa sfida vi consigliamo semplicemente di imbracciare una delle vostre armi preferite e di piantarvi in uno dei luoghi che conoscete meglio, prediligendo strategie di gioco che avete già testato più e più volte per poter cogliere di sorpresa l’avversario e per poter fare semplicemente un uccisione.

Se avete problemi a farlo in modalità singolo potete giocare in squdra o giocare in una delle varie modalità alternative tra quelle presenti all’interno del selettore modalità di Fortnite stesso.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni