Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 6

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La sestadella stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuovi veicoli, nuovi giocattoli (maledetti giocattoli!) all’interno del mondo di gioco e chiedendoci di far esplodere praticamente qualsiasi cosa nel corso di una singola sfida.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 6.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida a fasi

La prima sfida di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale chiede al giocatore di atterrare in cinque location differenti durante cinque differenti partite, niente che non abbiamo già fatto numerose volte nel corso delle passate settimane e che sicuramente non darà problemi. Ricordatevi che, dopo essere atterrati in una location prestabilita e dopo aver visto in alto a sinistra comparire l’hud dedicato alle sfide sarà necessario vincere o perdere la partita in corso per passare alla fase successiva. Uscire dalla partita in corso attraverso l’utilizzo del menù principale invaliderà il completamento della stessa, quindi state attenti.

Fase1: atterra ad Approdo Avventurato
Fase2: atterra a Sponde Del Saccheggio
Fase3: atterra a Condotti Confusi
Fase4: atterra a Piste Polari
Fase5: atterra a Montagnole Maledette

Infliggi danni agli avversari con mitragliette.

La seconda sfida che Fortnite Battaglia Reale ci mette davanti durante questa settimana è dedicata ai danni e alle mitragliette. Questa sfida chiederà al giocatore di infliggere in una o più partite 500 danni utilizzando soltanto le armi appartenenti alla grande famiglia delle mitragliette. Le mitragliette, all’interno di Fortnite Battaglia Reale, sono armi dall’altissimo rateo di fuoco e dal danno rispettabile, dotate di numerose versioni sparse per praticamente qualsiasi tipo di rarità, entrambi parametri che abbassano sensibilmente il grado di difficoltà della sfida. Una volta trovata una mitraglietta scaricatene il contenuto sul corpo di un eventuale avversario, nel giro di tre o quattro avversari avrete completato la sfida e sarete passati a quella successiva.

Sfida a fasi

Tutte le sfide qui proposte hanno a che fare con il concetto di punto caldo, ovvero la location di gioco che Epic Games sceglie ad inizio partita e colora di giallo sulla mappa. I punti caldi si riconoscono semplicemente tramite la pressione del tasto mappa grazie al nome colorato di giallo.

Fase 1: Cerca forzieri presso un punto caldo

Questa prima fase chiede al giocatore di andare a cercare i forzieri all’interno di una location marchiata con il tipo punto caldo. Una volta approdati in tale punto caldo sarà semplicemente questione di pazienza e di fortuna; ricordatevi che i forzieri hanno un aura dorata intorno e sono anche rintracciabili seguendo il suono di un particolare jingle che emanano.

Fase 2: Cerca casse di munizioni presso un punto caldo

Questa seconda fase chiede al giocatore di andare a cercare all’interno di una location marchiata come punto caldo le casse di munizioni. Le casse di munizioni sono delle casse di piccole dimensioni che non brillano in alcun modo con aure colorate o jingle ma che sono tremendamente più comuni dei forzieri, pertanto non sono da considerarsi protagonisti di una sfida di elevata difficoltà.

Fase 3: Eliminazioni presso un punto caldo

Questa terza fase chiede al giocatore di effettuare delle eliminazioni presso i già citati punti caldi della mappa. Armatevi con le vostre bocche da fuoco preferite e mettetevi comodi per far cominciare la mattanza. Durante questa prima settimana delle sfide, qualsiasi punto caldo da ovoi scelto sarà plausibilmente pieno di giocatori da abbattere.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 5.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danni a un veicolo guidato da un avversario

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un dato numero di danni ad un veicolo mentre viene guidato da un avversario. Data l’elevata presenza di veicoli all’interno di Fortnite stesso, non sarà troppo difficile trovarne uno guidato da un avversario. La sfida è molto meno complicata di quanto sembra, visto che è semplicemente necessario prendere a colpi di proiettile il veicolo del nostro avversario e non l’avversario stesso.

Per seguire correttamente la traiettoria del veicolo da noi puntato vi consigliamo di utilizzare armi come le mitragliette o i fucili d’assalto; l’elevato rateo di fuoco semplificherà di molto la possibilità di fare danni, visto il non obbligo di ricarica che si avrà. Mirate per bene al veicolo, cercando di seguirne la traiettoria e assicuratevi solamente della presenza del vostro avversario al di sopra di esso per completare questa sfida.

Usa un’ inversione tempesta in diverse partite.

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare uno dei nuovi oggetti di Fortnite, l’inversione tempesta, all’interno di tre differenti partite. L’inversione tempesta è l’ultimo oggetto aggiunto all’interno del titolo e permette di creare una bolla al cui interno gli effetti danneggianti della tempesta non sono validi, creando una zona franca in luoghi altrimenti difficilmente valicabili senza conseguenze di qualche tipo. Il problema maggiore legato al completamento di questa sfida è legato al ritrovamento dell’inversione tempesta, niente che comunque un po’ di pazienza e di solerzia non permettano di fare.

Usa veicoli diversi in una singola partita.

Questa sfida chiede al giocatore i utilizzare, nel corso di una singola partita, un paio di veicoli diversi. Per poter completare questa sfida la prima cosa da fare è, ovviamente, ritrovare tali veicoli e salirci sopra. Per trovare i vari veicoli vi conviene semplicemente cercare all’interno dei parcheggi delle varie location di gioco, al fine di trovare quello che sicuramente potrebbe fare al caso vostro.

Una volta trovato il vostro veicolo saliteci sopra, fate qualche metro e cercatene immediatamente un altro di differente tipologia per completare rapidamente la sfida. Esistono numerosi luoghi all’interno del mondo di Fortnite Battaglia Reale che contengono uno o più veicolo, andateli a cercare direttamente nelle nostre guide passate per scoprirli!

Elimina nemici nel quartiere o in lande letali.

L’ultima missione i questa settimana di Fortnite Battaglia Reale chiede al giocatore di fare una mattanza all’interno di due specifiche location del mondo di gioco: il quartiere e lande letali. Il quartiere, nello specifico, è una location in perenne cambiamento che potrebbe adattarsi malamente agli stili di gioco di alcuni giocatori, donando loro svantaggi importanti e dando invece vantaggi ad altri; per questo motivo consigliamo il completamento della sfida all’interno del quartiere solo se, previa esplorazione, si è in grado di comprendere come sfruttare al meglio l’ambiente circostante.

Discorso molto diverso è invece applicabile per Lande Letali, location del gioco esistente da numerose stagioni che è ottima per tutti quei giocatori che si divertono ad abbattere i nemici dalle lunghe distanze, considerata la scarsa presenza di edifici e la pianura che praticamente caratterizza l’intera area di gioco. In questa location le armi preferibili sono quelle da media e lunga distanza; se siete così avventurosi e coraggiosi da gettarvi all’interno dei campi coltivati sarebbe invece buona idea adottare una strategia a base di armi a corto raggio come fucili da combattimento, fucili pesanti e così via.


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9