Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 8

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La settima settimana della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuovi veicoli, nuovi giocattoli (maledetti giocattoli!) all’interno del mondo di gioco e chiedendoci di far esplodere praticamente qualsiasi cosa nel corso di una singola sfida.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 8.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Usa gli scudi

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare oggetti in grado di ripristinare la barra degli scudi sino ad ottenere 400 punti di scudo. Per fare questo è necessario utilizzare sedici volte le pozioni scudo piccole, otto volte le pozioni scudo normali o quattro volte le caraffe che fanno recuperare anche i punti vita. Inutile dire che questa sfida è completabile anche andando in giro per la mappa di gioco raccogliendo a destra e manca i funghi che tanto abbiamo imparato ad apprezzare nel corso delle precedenti patch del gioco.

Visita orologi diversi

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco e visitare, nel corso di un a o più partite, i diversi grandi orologi sparsi. Le torri dell’orologio presenti all’interno della mappa di gioco sono tre e sono sparse in tre luoghi abbastanza distanti tra loro, motivo per cui plausibilmente vi ritroverete a completare questa sfida soltanto dopo un lungo peregrinare a spasso per la mappa di gioco.

Per semplificarvi la vita abbiamo deciso di creare una mappa dove indicheremo le posizioni delle tre torri dell’orologio presenti in Fortnite Battaglia Reale.

fortnite stagione 9 settimana 8

  • Uno degli orologi giganti da trovare nel mondo di Fortnite si trova a Crocevia Del Ciarpame, nella parte più occidentale della grande discarica del gioco.
  • Uno degli orologi giganti da trovare nel mondo di Fortnite si trova a Neoinclinata, nella parte sud-occidentale della grande città del gioco.
  • Uno degli orologi giganti da trovare nel mondo di Fortnite si trova al confine tra il bioma desertico e quello normale, sulla cima di un piccolo altopiano di forma circolare, poco più a nord del primo rettilineo che si incontra prendendo la strada asfaltata da Approdo Avventurato.
  • Uno degli orologi giganti da trovare nel mondo di Fortnite si trova a Scalini Scatenati, al centro della zona sotto forma di curiosa meridiana.

Elimina gli avversari a Spiagge Snob o MegaMall

Questa sfida chiede al giocatore di andare in due location dotate di nome e di eliminare sette avversari. Una sfida non particolarmente complicata a dire il vero, considerando che entrambe le zone dove è necessario fare delle kill questa settimana sono caratterizzate da una grande quantità di strategie utilizzabili per massimizzare i danni e minimizzare i rischi. Mega Mall è pieno di case dove nascondersi e abbattere gli avversari in un agguato letale mentre Spiagge Snob contiene un sacco di muri dove è possibile ripararsi per poter tendere imboscate ai propri avversari.

 

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 8.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danni agli avversari con fucili d’assalto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere agli avversari una buona somma di danni utilizzando unicamente il fucile d’assalto, ovvero una delle armi più comuni e semplici da utilizzare all’interno dell’intero gameplay di Fortnite. I Fucili d’assalto sono armi versatili, buone sulla corta, media e lunga distanza a patto di avere la giusta mira e fanno una quantità di danni più che rispettabile; se sarete fortunati riuscirete a completare una sfida come questa nel giro di tre o quattro caricatori, a patto di avere davanti nemici con il giusto quantitativo di armatura e salute.

I fucili d’assalto sono estremamente comuni all’interno del mondo di Forntite e appaiono e in differenti versioni. Noi vi consigliamo di prendere quello con cui vi sentite maggiormente a vostro agio, in modo da evitare eventuali errori di sbadataggine e in modo da completare la sfida con rapidità per passare poi alla successiva sfida del pass battaglia di questa settimana.

Sfida a fasi

La prima sfida a fasi di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale chiede al giocatore di atterrare in cinque location differenti durante cinque differenti partite, niente che non abbiamo già fatto numerose volte nel corso delle passate settimane e che sicuramente non darà problemi. Ricordatevi che, dopo essere atterrati in una location prestabilita e dopo aver visto in alto a sinistra comparire l’hud dedicato alle sfide sarà necessario vincere o perdere la partita in corso per passare alla fase successiva. Uscire dalla partita in corso attraverso l’utilizzo del menù principale invaliderà il completamento della stessa, quindi state attenti.

Fase 1: atterra a palmento paradisiaco
Fase 2: atterra a Neo Inclinata
Fase 3: atterra a Mega Mall
Fase 4: atterra a Parco Pacifico
Fase 5: atterra a Crocevia del ciarpame

Usa un condotto vulcanico, un’onda d’urto e una zipline nella stessa partita.

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare nel corso di una singola partita il condotto vulcanico, un’onda d’urto e una zipline (non necessariamente in questo ordine). Queste tre cose che abbiamo appena citato sono tre differenti sistemi di movimento che gli sviluppatori di Fortnite hanno aggiunto al titolo nel corso dell’ultimo anno e sono ognuno legato ad una stagione ben specifica del titolo: la zipline appartiene alla settima stagione di gioco, il condotto vulcanico all’ottava stagione di gioco e l’onda d’urto alla nona e corrente stagione di gioco.

Ognuno di questi meccanismi è attivabile all’interno di una precisa area di gioco: il bioma innevato, ad esempio, è pieno zeppo di ziplines da utilizzare per passare da una montagna all’altra, l’area centrale della mappa contiene un intero sistema di collegamento fatto unicamente attraverso i tunnel del vento e l’area più a nord-est, dato il suo aspetto giungloso, contiene i condotti vulcanici tanto desiderati dai giocatori, specie nella zona vicino a Scalini Scatenati.

Eliminazioni in luoghi non indicati

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere gli avversari in tutti quei luoghi che non sono segnalati sulla mappa di gioco, ovvero i luoghi non indicati. Rimanete in agguato nelle casupole sparse per le campagne, camperate all’interno delle montagne più oscure o semplicemente tenete sott’occhio le principali arterie di comunicazione che è possibile incontrare in Fortnite per trovare qualche vittima spregiudicata da abbattere a colpi di arma da fuoco. Data la geografia fisica del titolo, tutti gli scontri che plausibilmente incontrete durante questa fase di gioco saranno sulla lunga distanza, motivo per cui vi consigliamo di armarvi di una fucile da cecchino o di una qualche arma in grado di superare i 35 metri di gittata per abbattere la vostra preda con il minimo sforzo.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 7