Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta all’ultima raffica di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori vogliosi di giocare a Fortnite. Queste sfide sono le ultime che caratterizzeranno l’ottava stagione di gioco e saranno quelle che accompegneranno il giocatore durante il tempo necessario alla preparazione dell’evento di fine stagione, denominato dai leaker nexus.

Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono generalmente già viste all’interno dello storico di Fortnite Battaglia Reale ma ci sono anche interessanti novità a base di giocattoli da far rimbalzare per la mappa di gioco.

Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale.

Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.

Stavolta ritornano le cacce al tesoro, con delle mappe sparse per la mappa di gioco, compare una sfida legata all’immissione di numeri telefonici

Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 10.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Lanciati attraverso gli anelli infuocati con un cannone

Questa sfida chiede al giocatore di lanciarsi utilizzando i simpaticissimi cannoni all’interno di cerchi di fuoco posti in alcune location specifiche della mappa di gioco.
Non perdete troppo tempo a scervellarvi per comprendere la posizione dei cerchi infuocati, noi di player.it ci abbiamo pensato al posto vostro!

  • Uno dei cerchi si trova nel cielo sopra la nave pirata presente a Laguna Languida
  • Uno dei cerchi si trova nel cielo sopra la zona a sud ovest del vulcano, a sud della lava che sgorga nelle vicinanze di una piccola collina
  • Uno dei cerchi si trova nel cielo sopra la piccola montagna che possiamo trovare a sud-ovest di Parco Pacifico.
  • Uno dei cerchi si trova nel cielo sopra al di sopra della zona ghiacciata che una volta corrispondeva a Boschetto Bisunto.
  • Uno dei cerchi si trova nel cielo sopra la zona sud-ovest di Borgo Bislacco, a sud della piccola montagnola li presente.
  • Uno dei cerchi si trova nel cielo sopra si trova ad est dell’accampamento dei pirati presente ne lbioma desertico, poco più a nord di Palmeto Paradisiaco.

I cannoni si trovano sempre nelle vicinanze assolute di questi luoghi; ecco a voi una comoda mappa che ne indica le posizioni.

fortnite stagione 8 settimana 4

Questi sono tutti gli avamposti dei pirati presenti all’interno della mappa di gioco.

  • Un avamposto dei pirati si trova in cima alla collina che si trova a nord-ovest di Lande Letali.
  • Un avamposto dei pirati si trova vicino al ponte a sud di Corso Commercio che porta a Palmeto Paradisiaco
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord-ovest di Condotti Confusi, a est del lago.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella depressione tra le due colline a sud-ovest di Parco Pacifico
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona nord-ovest della nuova location, Laguna Languida; vicino al nuovo quartiere di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a nord del fiume di lava, vicino al grande vulcano comparso con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco.
  • Un avamposto dei pirati si trova nella zona a ovest di Sprofondo Stantio, tra Sponde Del Saccheggio e la collina.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiederà al giocatore di raccogliere un determinato numero di risorse nel corso di una singola partita; niente di particolarmente complicato per i giocatori già avvezzi al mondo di Fortnite e alle meccaniche di costruzione. Vi ricordiamo che tutte le sfide a fasi per essere completate hanno bisogno di una conclusione di partita che sia  una vittoria o una sconfitta, uscire dal menù principale invaliderà il completamento della sfida.

Fase 1: raccogli legno in una partita singola

La prima fase chiederà al giocatore di raccogliere cinquecento di legno nel corso di una singola partita. Il legno è il materiale più comune che è possibile trovare all’interno del gioco ed è ottenibile da case, alberi e pallet. I pallet sparsi per il mondo di gioco è la tipologia di oggetti che dona questa risorsa nel modo più efficente visto che con  tre colpi ben assestati è possibile ottenere circa ottanta unità di legno.

Fase 2: raccogli mattoni in una partita singola

La seconda fase di questa sfida chiederà al giocatore di raccogliere quattrocento unità di mattoni nel corso di una singola partita. Il mattone è il materiale di mezzo tra quelli presenti in fortnite, è comune ma è più difficilmente ottenibile perché va scavato dai menhir e dalle case stesse. Le depressioni nel terreno o le caverne sono i luoghi ove è possibile trovare più blocchi di roccia da scavare per poter ottenere la tanto agognata risorsa

Fase 3: raccogli ferro in una partita singola

La terza e ultima fase di questa sfida chieder al giocatore di raccogliere trecento unità di ferro nel corso di una singola partita. Il ferro è il materiale più raro e resistente tra quelli presenti all’interno di Fortnite ed è ottenibile unicamnete da strutture ferrose sparse per il mondo di gioco. Per ottenere il ferro vi consigliamo di raggiungere luoghi come Crocevia del ciarpame o un deposito di containers per poi abbattere con molta, moltissima pazienza tutte le strutture li presenti.

Elimina gli avversari a Pinnacoli Pendenti o Il Quartiere

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari in due precise location dotate di nome presenti all’interno della mappa di gioco. Le location in questione sono Pinnacoli Pendenti (location famosissima e conosciuta da praticamente tutti) e il Quartiere (novità aggiunta con l’inizio dell’ottava stagione di gioco). Per completare rapidamente questa sfida tra le tante vi consigliamo di atterrare a Pinnacoli Pendenti e di gettarvi nella mischia; tale location è prevalentemente adatta per gli scontri sulla corta e media distanza a causa del grandissimo numero di edifici ed è fortemente popolata in praticamente ogni fase della partita.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 10

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danni agli avversari con un fucile da fanteria o un fucile d’assalto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 500 danni a degli avversari utilizzando un fucile d’assalto di qualsiasi rarità (Scar-h compresi) o i fucili da fanteria. Completare questa sfida non è un opera particolarmente difficile vista la non rarità di tali armi; i fucili d’assalto sono una delle armi più semplici e complete per statistiche e utilizzi, motivo per cui vi consigliamo di imbracciare il vostro preferito e di darci dentro per completare senza troppi problemi la sfida.

Sfida a fasi

Fase 1: cerca il cartello della mappa del tesoro che si trova a crocevia del ciarpame

Questa prima fase della sfida chiederà al giocatore di andare in giro per crocevia del ciarpame alla ricerca di un cartello ben specifico; una volta trovato tale cartello si potrà passare con rapidità alla seconda e più importante fase della sfida di ricerca di questa settimana.

Fase 2: cerca la x sul cartello della mappa del tesoro che si trova a crocevia del ciarpame.

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di andare in un punto specifico della mappa, ovvero nella depressione del terreno che si trova poco più a nord di Lande Letali. La stella della battaglia che rappresenta il completamento della sfida si trova nelle vicinanze dell’inizio della lama della buca a forma di coltello.

Infliggi danni entro 10 secondi dall’atterragio dopo aver usato un condotto vulcanico

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere cento danni nei dieci secondi successivi all’atterraggio che consegue l’utilizzo di un condotto vulcanico. Il condotto vulcanico è una delle ultime meccaniche ambientali aggiunte con l’arrivo dell’ultima patch e ne abbiamo ampiamente parlato nel corso delle scorse settimane.

Un buon modo per concludere con rapidità questa sfida è quello di raggiungere la zona dei laghetti vulcanici segnalati su questa mappa. In tale zona è possibile trovare un grande numero di condotti vulcanici ed è possibile anche trovare molti giocatori. Questi ultimi saranno presenti in tale zona perché popolata anche dai giocatori che nel corso della passata settimana hanno tentato di completare la sfida a tema condotti vulcanici.

fortnite stagione 8 settimana 9

Elimina gli avversari da meno di 5 metri

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare due avversari da meno di cinque metri. In Fortnite i cinque metri sono molto importanti perché rappresentano la distanza standard a cui l’engine di gioco costruisce una struttura rispetto al nostro giocatore. Tale distanza è perfetta per tutta quella armi dalla corta distanza come i fucili pesanti o i fucili a pompa. Cercate di completare questa sfida in location dotate di molti ostacoli come alberi o case, in modo da poter massimizzare il vostro danno potenziale attraverso un accorto posizionamento.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!