Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 5

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La quinta della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuovi veicoli, nuovi giocattoli (maledetti giocattoli!) all’interno del mondo di gioco e chiedendoci di far esplodere praticamente qualsiasi cosa nel corso di una singola sfida.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 5.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Infliggi danni agli avversari con Granate, Dinamite o Granate Puzzolenti

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 danni agli avversari utilizzando unicamente armi provenienti dal pool delle armi da lancio esplosive come le granate, la dinamite o le granate puzzolenti. Fortunatamente, visto che è semplicemente necessario fare danno, la sfida è facilmente completabile. Le granate puzzolenti, nello specifico, sono armi perfette per rosicchiare danni qua e la grazie al vasto raggio d’utilizzo e grazie alla loro efficacia all’interno del caos più completo, mentre la dinamite fa molti meno danni ai giocatori rispetto agli edifici nonostante il suo raggio enorme.

L’unica arma che davvero sconsigliamo per completare questa sfida è la granata base, arma dal danno non eccezionale e dal raggio d’utilizzo altrettanto mediocre; solo se vi mancano davvero pochi danni per completare la sfida.

Cerca forzieri a Borgo Bislacco o Rampe Ghiacciate

Questa sfida vi chiede di trovare sette forzieri in  due differenti luoghi indicati: Borgo Bislacco e Rampe Ghiacciate; entrambe queste location hanno un buon numero di forzieri e sono raggiungibili abbastanza facilmente visto che non si trovano lungo i bordi della mappa di gioco; vi consigliamo semplicemente di reiterare i vostri viaggi alla ricerca dei forzieri più e più volte fin quando non trovate quello che desiderate e portate a conclusione il tutto, sarà solo questione di pazienza.

Elimina gli avversari in diverse partite (0/5)

Anche in questo caso, sfida piuttosto semplice da completare: bisogna eliminare per cinque partite almeno un avversario. Le partite non devono essere per forza consecutive, ne devono fatte in modalità specifiche; semplicemente fate una kill in game attraverso la vostra arma preferita, vincete la partita o fatevi sconfiggere passate al game successivo. Per completare questa sfida con semplicità vi consigliamo di semplicemente di imbracciare l’arma con cui vi sentito più a vostro agio e di darci dentro per abbattere gli avversari.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 5.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiederà a voi giocatori di andare in giro per la mappa di gioco completando, via via, i vari circuiti che gli sviluppatori di Epic Games hanno deciso di piazzare all’interno di alcuni biomi specifici. È ovviamente necessario possedere un qualche tipo di veicolo per completare tali sfide, quindi procuratevene prima uno.

Ogni fase è caratterizzata da un numero, per questo motivo sulla mappa troverete tre segnalini con altrettanti numeri in modo da potervi orientare per completare o almeno trovare rapidamente i luoghi da visitare.

fortnite stagione 9 settimana 5 mappa

Fase 1:Completa un giro sul circuito nel deserto

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di completare il circuito che si trova nel bioma desertico, poco a nord di Palmeto Paradisiaco.

Fase 2:Completa un giro sul circuito sulla neve

Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore di completare il circuito che si trova nel bioma invernale, tra Rampe Ghiacciate e Borgallegro

Fase 3:Completa un giro sul circuito nella giungla

Questa terza fase della sfida chiede al giocatore di completare il circuito che si trova nel bioma desertico, sulla strada che collega Crocevia del ciarpame e il quartiere.

Piazza trappole in diverse partite

Anche qui abbiamo una sfida non particolarmente complicata; questa chiede al giocatore di piazzare delle trappole, quelle che compaiono all’ultimo slot riservato al mondo dei materiali, all’interno di diverse partite. Le trappole non sono particolarmente  rare e non hanno requisiti particolari in termini di risorse, ricordati semplicemente di concludere lecitamente la vostra partita attraverso una sconfitta o una vittoria per poter proseguire invece di uscire dal menù principale.

Visita differenti Pale Eoliche in una partita singola

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca delle pale eoliche e di visitarne cinque nel corso di una singola partita. Qui sotto trovate una mappa con tutte le pale eoliche che sono presenti all’interno del gioco. Questi edifici sono abbastanza alti e visibili anche da lontano, per cui non c’è motivo di aver paura di non trovarli all’interno della vostra partita.

fortnite stagione 9 settimana 5 pale eoliche

Tutte le pale eoliche si trovano nella zona a sud di Parco Pacifico.

Eliminazioni alle Piattaforme Aeree

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare delle uccisioni nei pressi delle piattaforme aeree, una delle ultime feature inserite con l’arrivo della stagione 9.

Vi riportiamo qui il metodo migliore per arrivare nelle piattaforma aeree, direttamente da una nostra vecchia guida.

Esistono tre modi per raggiungere una piattaforma aerea: atterrarci dal bus della battaglia, ovvero il metodo più semplice in assoluto dell’intero gioco. È possibile arrivarci costruendo una struttura abbastanza grande partendo dal terreno, una metodologia che espone il giocatore a grandi rischi ed è anche dispendiosa dal punto di vista delle risorse. È infine possibile anche balzare al di sopra di queste strutture sfruttando i flussi d’aria che hanno alla base; questa è la metodologia migliore con cui approcciarsi alle piattaforme aeree e rappresenta di sicuro il metodo più consistente con cui completare questa sfida.


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni