Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 4

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La terza della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuovi veicoli, nuovi giocattoli (maledetti giocattoli!) all’interno del mondo di gioco e chiedendoci di far esplodere praticamente qualsiasi cosa nel corso di una singola sfida.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 4.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Infliggi danni agli avversari con fucili di precisione

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere ai suoi avversari un buon numero di danni utilizzando unicamente come armi i fucili di precisione, le armi che a colpo singolo sono in grado di fare i numeri più elevati di tutto l’arsenale di gioco. I fucili da cecchino sono armi sulla lunga distanza dalla potenza incommensurabile e che funzionano egregiamente quando accoppiati con un nascondiglio o con un vantaggio in altezza.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di ballare in alcune particolari location del gioco, caratterizzate da delle teste di enormi dimensioni. Per ballare è necessario equipaggiare dal proprio armadietto una delle emoji corrispondenti, non è necessario sceglierne una in particolare per poter completare la sfida.
Per poter completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di utilizzare la mappa che vi metteremo a disposizione.

fortnite stagione 9 settimana 4 mappa sfida a fasi balla su

Per completare questa sfida non è necessario fare il tutto in una singola partita, basterà semplicemente legittimare il completamento delle varie fasi con un gamer over o con una vittoria royale; uscire dal menù principale invaliderà il completamento della sfida.

Fase 1: Danza all’interno di una testa di pomodoro olografica

Il primo luogo da raggiungere è la testa di pomodoro olografica gigante che si trova in quel di Mega Mall, una delle nuove zone modificate con l’arrivo del futuro all’interno della mappa di Fortnite. Per poter completare la sfida è necessario costruire una struttura che vi permetterà di entrare all’interno della testa di pomodoro olografica e scegliere la propria emoji di ballo preferita. Una volta iniziata la danza la sfida verrà considerata completata e si potrà passare alla fase successiva.

Fase 2: danza all’interno della testa di Burger di Neo Pinnacoli

La seconda testa dentro cui danzare è quella del Burger presente a Neo Pinnacoli, la versione futuristica di Pinnacoli Pendenti. Anche questa testa è olografica e chiederà al giocatore di costruire una struttura per essere raggiunta; così facendo completerete la sfida e potrete passare alla terza e ultima fase della sfida.

Fase 3: danza in cima alla testa del gigante Dumpling

L’ultima fase della sfida chiede al giocatore di danzare sulla cima del dumpling gigante che è possibile trovare ad Approdo Avventurato, nella zona più settentrionale della mappa di gioco. O costruite una   struttura per arrivarci o ci atterrate dopo un lungo volo, entrambi i modi sono buoni per completare questa sfida e passare a quelel successive di Fortnite Battaglia Reale.

 

Effettua eliminazioni utilizzando unicamente armi leggendarie.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare tre uccisioni utilizzando unicamente le armi leggendarie, in una o più partite non consecutive. La parte difficiel di questa sfida è, sostanzialmente, quella di trovare le armi leggendarie, sperare di saperle usare e usarle correttamente per abbattere qualche testa. Per completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di andare nella rissa a squadre e sfruttare sapientemente le caratteristiche della modalità come il respawn in game o gli spawn rate delle armi rare enormemente aumentati.

Cercate le armi con cui siete più pratici e affini e cercate di mirare al meglio delle vostre possibilità per completare anche questa sfida in meno di qualche decina di minuti; il game over è sempre dietro l’angolo se non state attenti e non giocate con la giusta dose di cautela e concentrazione!

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 4.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Distruggi un Trasportatore di bottino in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere un trasportatore di bottino in tre differenti partite. La prima cosa che è necessaria per completare questa sfida è il trasportatore di bottino stesso, un drone che si aggira nelle zone più infuocate e guerresche della mappa di gioco trasportando oggetti e armi. Le aree dove è più probabile trovare dei trasportatori sono quelle con il nome colorato di giallo, facilmente rintracciabili attraverso l’apertura di una mappa di gioco.

Una volta che vi siete recati in tale location dovrete semplicemente alzare lo sguardo e cercare questo trasportatore di bottino, abbattetelo a colpi di arma da fuoco e andare a razziarne il cadavere; completando quella partita con una vittoria royale o con una più banale sconfitta avanzerete nella sfida. Ripetere questo iter per tre partite porterà al completamente della sfida.

Ricordatevi che le zone calde dove spawnano questi trasportatori sono decise ogni volta in base a dove i giocatori si concentrano, ricordatevi sempre di aprire la mappa di gioco e controllare i colori dei nomi dei luoghi indicati. Ricordatevi che le zone in cui andrete a combattere in zone piene di nemici,

Sfida a fasi

Ahh, le care sfide a fasi di Fornite. Questa volta Epic Games si è mantenuta sul semplicissimo ed ha chiesto a noi giocatori di rimbalzare in giro per la mappa di gioco atterrando di volta in volta in luoghi diversi. La sfida a fasi di questa settimana, nella sua semplicità, mantiene sempre le regole di quelle precedenti: per poter completare una fase è necessario atterrare nel luogo o nelle immediate vicinanze ed è necessario raggiungere la naturale conclusione della partita, che sia il game over o la vittoria reale.

Una volta completata la sfida, gettatevi nuovamente nella mischia in qualsiasi modalità ed ecco fatto: avrete completato la sfida a fasi gratuita della seconda settimana della nona stagione di gioco.

Fase 1 – Atterra a Picco Polare
Fase 2 – Atterra a Laguna Languida
Fase 3 – Atterra a Borgo Bislacco
Fase 4 – Atterra a Il Quartiere
Fase 5 – Atterra a Rifugio Ritirato

Elimina nemici a Montagnole Maledette o a Sprofondo Stantio

Questa sfida chiederà ai giocatori di abbattere tre nemici all’interno di due specifiche location presenti nel mondo di gioco: Montagnole Maledette e Sprofondo Stantio; tali location, nei primi giorni dopo l’arrivo di questa nuova ondata di sfide, saranno densamente popolate da avversari e da giocatori, permettendovi di completare la sfida rapidamente senza dover sprecare troppo tempo.

Montagnole Maledette è un luogo dove le armi a medio raggio sono più efficienti, considerata la scarsa quantità di edifici presenti mentre sprofondo stantio, tra la foresta e la presenza di un centro di ricerca, è uno dei luoghi dove è più consigliato utilizzare armi con un ampia rosa di proiettili o armi a corto raggio come le varie tipologie di fucile esistenti all’interno del titolo.

Visita diversi luoghi indicati in una singola partita

Questa sfida chiede al giocatore di visitare, nel corso di una singola partita cinque luoghi indicati. Per completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di rimanere nella zona centrale della mappa e sfruttare con la massima efficienza l’onda d’urto/tunnel del vento che è stato inserito all’interno del gioco nel corso dell’ultima stagione. Questa vi permetterà di navigare abilmente e velocemente tra differenti location senza aver bisogno di veicoli o di farsi maratone.

Un altra buona idea è quella di andare alla ricerca di un veicolo in location molto periferiche come Palmeto Paradisiaco e poi andare in giro per la mappa di gioco sfrecciando ad altà velocità. Questa è una lista delle location che fanno proseguire l’avanzamento della sfida:

  • Crocevia del Ciarpame
  • Rampe Ghiacciate
  • Montagnole Maledette
  • Lande Letali
  • Rifugio Ritirato
  • Mega Mall
  • Approdo Avventurato
  • Il Quartiere
  • Palmeto Paradisiaco
  • Sponde del Saccheggio
  • Picco Polare
  • Parco Pacifico
  • Spiagge Snob
  • Neo Inclinato
  • Condotti Confusi
  • Sprofondo Stantio
  • Borgo Bislacco
  • Borgallegro
  • Laguna Languida
  • Scalini Scatenati

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni