Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 1

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La prima settimana della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno introduttive che portano il giocatore all’interno di questa nuova atmosfera facendolo ambientare.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 1.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di utilizzare l’onda d’urto, uno dei nuovi mezzi di trasporto che sono stati aggiunti da Epic Games con l’arrivo di questa nuova stagione di gioco. L’onda d’urto è un complesso di tunnel del vento che trasportano passivamente i giocatori lungo la corrente che ha un percorso prestabilito.

Cercare di spostarsi in modo attivo lungo la corrente causerà al giocatore di cambiare direzione e di muoversi più rapidamente lungo il corso di tale tunnel del vento; ondeggiando in su e in giù il giocatore potrà guadagnare una maggiore velocità con cui muoversi all’interno del tubo. Uscire dal tubo lancerà il giocatore in bae a velocità di movimento e angolo d’uscita, permettendo ai giocatori più abili di raggiungere posizioni prima non semplicissime.

La feature più interessante è forse rappresentata dalla possibilità per veicoli e proiettili di entrare all’interno dei tunnel del vento dell’onda d’urto.

Fase 1: Utilizza le Onde d’Urto attorno a Neoinclinato.

Detto fatto: nei dintorni di Neoinclinato, la nuova location di gioco che è andata a sostituire la buon vecchia pinnacoli pendenti, è possibile trovare questi sopracitati tunnel del vento; utilizzarne uno permetterà alla sfida di essere completata e si potrà passare alla fase successiva.

 

Fase 2: Utilizza le Onde d’Urto a Mega Mall (0/1)

Anche qui abbiamo a che fare con una sfida estremamente semplice: è necessario entrare all’interno di uno di quei tunnel del vento all’interno della nuova location Mega Mall, la versione aggiornata del buon vecchio Corso Commercio.

Visita tutte le piattaforme aeree

Questa sfida chiede al giocatore di visitare le sette nuove piattaforme aeree che sono comparse nella mappa di gioco con l’arrivo della nuova stagione di Fortnite: Battaglia Reale. Le piattaforme aeree sono l’eredità che Fortnite ci ha lasciato dopo averci tolto gli avamposti delle spedizioni durante la stagione 7 e gli accampamenti dei pirati durante l’ottava stagione di gioco; esse sono sparse tutte quante nella parte centrale della mappa e sono visibili anche dalla distanza.

Esistono tre modi per raggiungere una piattaforma aerea: atterrarci dal bus della battaglia, ovvero il metodo più semplice in assoluto dell’intero gioco. È possibile arrivarci costruendo una struttura abbastanza grande partendo dal terreno, una metodologia che espone il giocatore a grandi rischi ed è anche dispendiosa dal punto di vista delle risorse. È infine possibile anche balzare al di sopra di queste strutture sfruttando i flussi d’aria che hanno alla base; questa è la metodologia migliore con cui approcciarsi alle piattaforme aeree e rappresenta di sicuro il metodo più consistente con cui completare questa sfida.

In arrivo

Infliggi danni a un avversario entro 10 secondi dall’utilizzo di una Bomba Ombra (0/200)

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare il nuovo oggetto bomba ombra nelle vicinanze di un altro avversario per infliggere a questo duecento danni nel giro di dieci secondi. La bomba ombra è un nuovo oggetto raro aggiunto all’interno di Fortnite durante gli ultimi momenti dell’ottava stagione di gioco ed ha la capacità di rendere il suo utilizzatore invulnerabile per qualche secondo.

Trovando una bomba ombra basterà poi infliggere duecento danni ai nostri avversari per completare la sfida; come prevedibile la parte più complicata di tale sfida è legata al trovare l’oggetto all’interno della mappa di gioco, niente che un po’ di pazienza ed un altissimo numero di forzieri aperti non possa risolvere.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 1

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Raccogli un Oggetto Leggendario in partite differenti.

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere un oggetto leggendario all’interno di una partita di Fortnite per cinque volte, di partita in partita. Gli oggetti leggendari, caratterizzati dall’aura arancione quando si trovano a terra, sono gli oggetti più rari di tutto il gioco e sono ramificati in praticamente qualsiasi tipologia di utilizzo: armi, oggetti, trappole e così via.

Il modo migliore per trovare rapidamente oggetti leggendari all’interno di una partita di Fortnite è quello di aprire quanti più forzieri possibili, di esplorare con pazienza ogni anfratto della mappa (alcune tipologie di armi leggendarie spawnano anche sul pavimento) e di attendere, se proprio si è disperati, l’arrivo dei rifornimenti aerei nelle ultime fasi della partita. I rifornimenti aereo, per inciso, contengono in maniera praticamente certa degli oggetti di rarità leggendaria. Se non si vuole fare così è possibile donare un numero x di metallo al distributore automatico più vicino, al fine di ottenere l’oggetti leggendario che è segnalato.

Se si ha problemi a completare questa sfida nella modalità principale di Fortnite è possibile giocare ad una delle modalità alternative, dove i droprates sono modificati in modo importante, al fine di completare con maggiore rapidità la sfida.

Cerca Forzieri ad Approdo Avventurato o a Sponde del Saccheggio

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette differenti forzieri all’interno di due località specifiche presenti nella mappa di gioco: Approdo Avventurato e Sponde Del Saccheggio. Approdo Avventurato è la location orientaleggiante del titolo, posizionata nella parte meridionale della mappa e non è solitamente molto popolata, Sponde Del Saccheggio è invece appartenente alla metà superiore della mappa ed è traversabile con più difficoltà a causa della presenza di acqua a terra.

Entrambe le location hanno un buon numero di forzieri, in Sponde Del Saccheggio causa basso numero di ripari si ha il rischio di essere più esposti al fuoco a lungo raggio rispetto ad Approdo Avventurato. Al giocatore la scelta finale.

Effettua eliminazioni con armi con mirino.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare un dato numero di uccisioni utilizzando unicamente le cosìdette armi con mirino, ovvero le armi che hanno un mirino ottico utilizzabile per piazzare i propri colpi con maggiore precisione sulla lunga distanza. In Fortnite: Battaglia Reale le armi con mirino sono diverse e sono tutte ugualmente consigliare per completare questa sfida. È possibile completare la sfida utilizzando il revolver con mirino, il fucile d’assalto con mirino normale e mirino termico, tutte quante le varie tipologie di fucile da cecchino, automatico, semiautomatico, pesante e così via.

Per effettuare facilmente eliminazioni con le armi con mirino vi consigliamo semplicemente di trovare un buon nascondiglio ad un altezza sopraelevata e di sparare ad avversari che si trovano a distanza non esattamente ravvicinate; così facendo potrete sfruttare a pieno le caratteristiche delle vostre armi, colpendo coperti dalla distanza e potrete concludere rapidamente questa sfida. Ricordatevi che le armi con mirino sono dotate di un moltiplicatore critico aumentato rispetto alla concorrenza e sono in grado di triplicare i danni fatti se si spara alla testa degli avversari.

Infliggi danni agli avversari da una distanza di almeno due piani (0/300)

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere trecento danni agli avversari sparando da posizioni sopraelevate di almeno due piani: questo vuol dire che tra voi ed il vostro avversario è necessario che ci siano almeno due piani di distanza, misurabili semplicemente costruendo due rampe di scale. Per completare questa sfida basta semplicemente costruire una semplice struttura sopraelevata e fare fuoco da li con le armi a medio e lungo raggio migliori a vostra disposizione, oppure è necessario posizionarsi al di sopra di una collina o di un rilievo naturale per fare la stessa cosa.

Il numero di danni richiesto dalla consegna della sfida non è particolarmente elevato, motivo per cui tale sfida si può completare in una quantità davvero irrisoria di tempo: basterà fare un paio di headshot o uno solo se si ha il fucile di precisione pesante per poter passare alla successiva sfida del Pass Battaglia di questa prima settimana di Fortnite: Stagione 9.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni