Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 9

Fortnite stagione 9

Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.

La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.

La settima settimana della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno variegate, portando nuovi veicoli, nuovi giocattoli (maledetti giocattoli!) all’interno del mondo di gioco e chiedendoci di far esplodere praticamente qualsiasi cosa nel corso di una singola sfida.

Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide gratuite della settimana 9.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Usa un Barile da bevute o uno Sguazzo Trangugio in partite diverse

La prima sfida di questa settimana chiede al giocatore di utilizzare, in tre partite diverse, due oggetti ben specifici: il barile da bevute (l’oggetto curativo definitivo) o lo Sguazzo Trangugio (ovvero la versione lanciabile e depotenziata del barile appena citato). Niente di particolarmente complicato, sia chiaro, ma abbiate pazienza. La difficoltà principale legata a questa sfida è semplicemente legata al ritrovamento di tali oggetti: il barile da bevute è piuttosto raro e lo sguazzo trangugio ovviamente non scherza in tale frangente. Abbiate pazienza e cercate minuziosamente per location non particolarmente popolate, con un po’ di fortuna riuscirete a completare anche questa sfida.

Visita pannelli solari nella neve. nel deserto e nella giungla

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca di tre pezzi dello scenario piuttosto particolari: parliamo dei pannelli solari. I pannelli solari, aggiunti recentemente, sono tre e si trovano in tre location abbastanza vicine a dei luoghi segnati che ben conosciamo.

Prima di dirvi dove sono vi lasciamo questa comoda mappa con cui poter osservare le loro posizioni e decidere di conseguenza:

I pannelli solari necessari per ocmpletare questa missione si trovano nei tre differenti biomi presenti all’interno della mappa di gioco: quello deserti a sud-est, quello innevato a sud-ovest e quello della giungla a nord. Il primo dei tre pannelli si trova in quel di Rampe Ghiacciate, nella zona principale della location, il pannello desertico si trova a est di Palmeto Paradisiaco, verso il limite della mappa mentre l’ultimo pannello, quello della giungla, si trova a nord dell’impianto a pressione che è nato al posto del vulcano.

Sfida a fasi 

Ancora una volta Epic Games ci ha presentato una sfida a fasi da completare per poter dire addio alle sfide gratuite del pass battaglia. Questa challenge, nello specifico, chiede al giocatore di effettuare un eliminazione con armi di rarità crescente ogni volta. La sfida in questione è, sostanzialmente, una delle pochee sfide a fasi tanto più facili quanto si prosegue.

Il primo step chiederà al giocatore di abbattere un avversario utilizzando un arma comune e ok, per inerzia o per tentativi si risolve.
Il secondo step chiederà al giocatore di abbattere un avversario utilizzando un arma non comune e anche qui siamo sempre sullo stesso livello di difficoltà; difficile ma non eccessivamente.
Il terzo step chiede al giocatore di utilizzare un arma rara per abbattere il giocatore; qui la difficoltà si abbassa sensibilmente a causa del power level più elevato delle armi e delle tipologie uniche che possiedono solo questa o una rarità più elevata.
Il quarto step riguarda le armi epiche, ovvero la categoria con alcune delle armi più potenti dell’intero gioco.
Il quinto step riguarda le armi leggendarie; niente da dire anche in questo c

Guida Fortnite Stagione 9 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 9.

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danno da colpo alla testa agli avversari

Questa sfida chiede al giocatore di fare 500 danni agli avversari colpendo unicamente la testa di questi ultimi. I colpi alla testa sono i colpi critici di fortnite e sono la meccanica principale dietro la maggioranze del danno, una delle meccaniche più importanti del gioco da imparare per potersi portare a casa una partita. Quando colpirete un avversario alla testa, il contatore dei danni si colorerà di  giallo segnalando l’avvenuto colpo critico.

Il modo migliore per completare con rapidità e velocità questa sfida è dotarsi di armi dotate di silenziatore poiché hanno un moltiplicatore critico differente dalle restante armi di Fortnite: Battaglia Reale e vi permetteranno di completare la sfida con un minore numero di proiettili.

Cerca forzieri a Laguna Languida o Borgallegro (5 Stelle della Battaglia)

Questa sfida chiederà al giocatore di aprire sette forzieri in due location: o  Laguna Languida o Borgallegro, due location tra le le ultime arrivate all’interno della mappa di gioco. Entrambe tali location non sono particolarmente popolate nonostante contengano un numero rispettabile di forzieri da razziare, motivo per cui vi consigliamo semplicemente di giocare in modo cauto e attento e andare a colpo sicuro. Tra le due location Laguna Languida è quelli che vi consigliamo, visto che l’alto numero di eliminazioni e danni presenti nelle sfide di questa settimana potrebbero rendere le battaglie per la supremazia dei forzieri utili ad una qualche causa.

Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere 5 avversari in altrettanti luoghi indicati. Abbattere gli avversario, come probabilmente già sapete se avete fatto più di una partita a fortnite nel corso della vostra vita, è una questione di mira, di preparazione e di armi; i luoghi indicati invece sono tutte quelle location che conosciamo perché dotate di nome all’interno della mappa di gioco. È necessario semplicemente cambiare luogo indicato dopo aver fatto una kill, questa sfida si può completare anche in più partite non consecutive.

Per completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di giocare nella modalità a tempo limitato “rissa a squadre” in modo da avere, tramite la possibilità di respawanare, maggiori possibilità di completamento.

Ecco la lista di tutti i luoghi indicati presenti nel titolo:

location che fanno proseguire l’avanzamento della sfida:

  • Crocevia del Ciarpame
  • Rampe Ghiacciate
  • Montagnole Maledette
  • Lande Letali
  • Rifugio Ritirato
  • Mega Mall
  • Approdo Avventurato
  • Il Quartiere
  • Palmeto Paradisiaco
  • Sponde del Saccheggio
  • Picco Polare
  • Parco Pacifico
  • Spiagge Snob
  • Neo Inclinato
  • Condotti Confusi
  • Sprofondo Stantio
  • Borgo Bislacco
  • Borgallegro
  • Laguna Languida
  • Scalini Scatenati

Infliggi danno a un avversario entro 10 secondi dopo aver utilizzato un condotto vulcanico

Passiamo quindi all’ultima sfida presente in quel di Fortnite: Battaglia Reale. Questa sifda chiede al giocatore di infliggere duecento punti danno agli avversari nei dieci secondi successivi all’utilizzo di un condotto vulcanico, una delle meccaniche ambientali aggiunte con la precedente stagioine di gioco che consente al giocatore di spiccare lunghi salti e di utilizzare successivamente il deltaplano. Per completare con semplicità questa sfida vi chiediamo in primis di raggiungere le coordinate G-3, G-4 o H-4 della mappa di gioco per trovare i condotti vulcanici, dotatevi di armi e sperate nella fortuna. Grazie al respawn della modalità rissa a squadre completare questa sfida sarà ancora più semplice del previsto visto che potrete trovare i malcapitati anche dopo la loro morte.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1 
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 10
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 7

Fortnite Stagione 9 – ecco le sfide della settimana 8