I migliori giochi del 2018: tutto il meglio di quest’ultimo anno videoludico, i titoli premiati, le grandi saghe, i videogiochi migliori dell’anno raccolti per voi in questo articolo aggiornato con tutte le nuove uscite!

Top  Picchiaduro

Dita consumate dalle combo, roster pieni di personaggi tra cui scegliere e un solo motivo per cui combattere, essere i numeri uno. La nostra guida ai migliori giochi 2018 vi presenta i migliori picchiaduro usciti quest’anno:

miglior picchiaduro 3d tekken 7

Tekken 7

data uscita: 02/06/2017

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora

Tra i migliori giochi 2018 non poteva mancare un picchiaduro che ha fatto la storia di questo genere: uscito finalmente per console casalinghe nel 2017 a oltre due anni dall’uscita Arcade, Tekken 7 ci riporta da lottatori iconici come Yoshimitsu, Jin, Bryan, Nina o Heihachi.

Tekken è parte integrante del background dei picchiaduro, ha creato, esteso e ampliato molte delle meccaniche di questo genere e con questo settimo capitolo si conferma ancora una volta uno dei migliori titoli di questa tipologia di giochi. Perfettamente bilanciato, ancora più competitivo e il più semplice da approcciare per i nuovi giocatori.

Leggi i nostri ultimi articoli su Tekken 7

Perché aggiungere Tekken 7 alla propria collezione:

Tekken è tornato e non ha paura di nessuno. Divertente e immediato da giocare con gli amici, profondo e molto competitivo anche per i più navigati.

Perché lasciare Tekken 7 sullo scaffale:

Il reparto single player di Tekken è purtroppo molto carente quindi se siete alla ricerca di una esperienza solitaria offline Tekken 7 non offre molto.

miglior picchiaduro 3d soul calibur 6

Soul Calibur VI

data uscita: 19/10/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora

Ultimo capitolo di un’altra grande serie di picchiaduro e sicuramente uno dei migliori giochi 2018: Soul Calibur VI è già considerato uno dei capitoli più importanti della saga delle anime. Forse non ancora al livello del secondo immenso episodio ma sicuramente degno di essere inserito in questa lista. La next-gen accoglie con gioia i personaggi più carismatici della serie come Cervantes, Kilik, Voldo, Siegfried e, per la prima volta in questa saga, anche Geralt di Rivia protagonista di The Witcher.

Soul Calibur VI vi offrirà come sempre una vasta campagna single player e la possibilità di creare e personalizzare il vostro avatar, questa volta scegliendo anche tra svariate razze. Potrete inoltre utilizzare anche avatar creati da altri videogiocatori messi a disposizione online ma vi avvertiamo, potrete trovare davvero di tutto…

Perché aggiungere Soul Calibur VI alla vostra collezione:

Uno dei pochissimi picchiaduro con una vera e propria campagna e una storia profonda e diversificata per ogni lottatore. Tutto questo accompagnato da un editor profondo e pieno di dettagli da personalizzare.

Perché lasciare Soul Calibur VI sullo scaffale:

Chi cerca una sfida competitiva potrebbe rimanere deluso dalla modalità pratica che appare abbastanza scarna e macchinosa da navigare.

Top  Metroidvania

Dungeon profondissimi, montagne di tesori da trovare, segreti, lore e un’insana voglia di esplorare ogni angolo. Se siete amanti di queste caratteristiche ecco che la nostra guida migliori giochi 2018 vi porta a conoscere i migliori Metroidvania di quest’anno:

Dead Cells uno dei migliori metroidvania del 2018

Dead Cells

Data uscita: 07/08/2018

Piattaforme: PS4, Xbox OnePC e Nintendo Switch

Acquista Ora

Un protagonista senza memoria, o meglio, le poche cellule rimaste di quel protagonista, perse in un castello pieno zeppo di trappole, nemici e un passato da ritrovare.

Dead Cells fonde un gameplay profondamente ispirato ai Metroidvania con quello dei titoli Roguelike in cui ogni occasione è buona per morire della peggior morte possibile. Ogni morte porta però porta consapevolezza e nuove idee per attraversare i 13 livelli di cui è composto l’intero gioco. Ognuno di esso è creato proceduralmente e, tolte le sezioni con i boss, è sempre un universo nuovo da esplorare con nemici, tesori, stanze e trappole ricollocate a seconda dell’algoritmo di gioco.

Un parente alla lontana di Dark Souls che condivide l’atmosfera medievale e la difficoltà con il titolo di From Software ma propone una grafica pixellata e un nuovo modo di vivere un medioevo fantasy. Uno dei migliori giochi 2018 premiata anche ai game awards.

Perché aggiungere Dead Cells alla collezione:

Un castello profondo e ricco di segreti, un protagonista senza memoria e una tonnellata di pixel, serve altro?

Perché lasciare Dead Cells sullo scaffale:

A tratti la difficoltà potrebbe lasciarvi orfani del joystick, se siete avvezzi a lanciare controller contro le pareti magari è meglio passare oltre.

Chasm uno dei migliori metroidvania del 2018

Chasm

Data uscita: 31/07/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One, SwitchPC.

Acquista Ora

I migliori giochi 2018 sono ricchi di metroidvania dal fascino diverso. Questo Chasm è un piccolo titolo ambientato in un medioevo magico, con universo procedurale, sempre diverso da partita a partita e da giocatore a giocatore. Dopo Dead Cells ecco un altro gioco che riporta fieramente in auge la magia quadrettata dei pixel.

Chasm ci mette nei panni di una giovane recluta dell’esercito che dovrà far luce sulle misteriosi sparizioni di un villaggio minerario. Un viaggio unico, ricco di nemici interessanti, stanze colme di tesori e misteri da scoprire.

Perché aggiungere Chasm alla collezione:

Se amate i pixel, questo titolo vi darà un motivo in più per farlo.

Perché lasciare Chasm sullo scaffale:

Se siete stanchi di universi procedurali e volete qualcosa di più definito.

Compra Chasm su Steam

Compra Chasm su PS4

Top  Sparatutto

Montagne di pallottole, un arsenale pazzesco di armi e una valanga di nemici da usare per il tiro al bersaglio. Se avete sempre il dito sul grilletto la nostra Top giochi 2018 vi presenta i migliori giochi sparatutto usciti quest’anno:

Miglior sparatutto open world Far Cry 5

Far Cry 5

data uscita: 27/03/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora

Abbandonate le giungle esotiche che sembravano uscite direttamente dal cuore tenebroso del classico di Conrad, il quinto capitolo di Far Cry trasporta il giocatore nei paesaggi rurali del Montana.

La serie di Far Cry ha sempre offerto un vasto mondo da esplorare, ricco di segreti, missioni secondarie e tesori da trovare. Un mix di elementi che non poteva mancare tra i migliori giochi 2018.

Questo quinto capitolo conferma i canoni della serie aggiungendo alla trama un pizzico di battaglia politica e confezionando un open world tutto da scoprire.

Non affrontare la battaglia da solo, scopri le nostre guide al gioco.

Perché aggiungere Far Cry 5 alla collezione:

Se oltre a sparare amate la sopravvivenza e la caccia.

Perché lasciare Far Cry 5 sullo scaffale:

In questo quinto capitolo si cominciano a sentire gli anni che gravano sulla formula della serie.

Miglior sparatutto Battlefield V

Battlefield V

data uscita: 20/11/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora

Anche tra i migliori giochi 2018 c’è l’immancabile titolo ambientato nella seconda guerra mondiale, stavolta però avremo un modo di viverla tutto nuovo!

Battlefield V torna alle origini della saga portando il giocatore all’interno del conflitto con la possibilità di sfidare gli avversari anche con scontri aerei e carri armati.

A differenza di Black Ops 4 avrà una approfondita campagna single Player chiamata Storie di Guerra simile a quella vista negli ultimi capitoli.

Personalizzazione, evoluzione e un nuovo modo di sparare, tutto questo nel quinto capitolo di Battlefield!

Perché aggiungere Battlefield V alla collezione:

Possibilità di affrontare uno dei più grandi conflitti della storia dell’umanità da diversi fronti e con diverse prospettive.

Perché lasciare Battlefield V sullo scaffale:

Qualcuno potrebbe non avere molta dimestichezza nelle battaglie con i veicoli.

Top  RPG

Universi magici da esplorare, sviluppati sistemi di crescita, creature leggendarie e mostri da sconfiggere. Questa sezione della nostra Top giochi 2018 è dedicata a tutti coloro che amano entrare in un videogame spendendoci centinaia di ore. Scoprite i migliori RPG dell’anno:

miglior rpg jrpg ni no kuni II

Ni No Kuni II: Il destino di un regno

Data uscita: 23/03/2018

Piattaforme: PS4 e PC.

Acquista Ora

Dopo il buon successo riscosso dal precedente capitolo, Ni No Kuni torna sulle nostre piattaforme di gioco, offrendoci uno dei migliori giochi 2018 di genere RPG, con un gameplay molto più vasto del precedente episodio che mantiene però l‘atmosfera fiabesca ed acquerellata in stile Studio Ghibli, marchio di questa serie.

Tra le tante novità un sistema di crescita e gestione del regno molto articolato e una nuova gestione dei combattimenti ora ancora più dinamica e meno concentrata sulla figura del Famiglio.

Partite con Evan in un viaggio ricco di missioni secondarie, luoghi misteriosi e nemici da sconfiggere per tornare a rivestire il ruolo di sovrano e scoprire il complotto ordito da un’antica minaccia.

Leggi la nostra recensione completa e scopri le nostre guide al gioco.

Perché aggiungere Ni No Kuni II: Il destino di un regno alla collezione

Il gioco conserva tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il primo capitolo, aggiungendo un gameplay molto più vario, con tantissime missioni ed attività secondarie.

Perché lasciare Ni No Kuni II: Il destino di un regno sullo scaffale:

Storia scontata rispetto al suo predecessore, forse anche a causa del mancato rinnovo della collaborazione con Stubio Ghibli. Se non amate le fiabe e l’estetica “anime”, guardate oltre.

miglior rpg action rpg monster hunter world

Monster Hunter: World

Data uscita: 26/01/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora

La serie Capcom ha sempre raccolto enormi consensi da parte della sua fanbase, localizzata, però, prevalentemente in Giappone. Monster Hunter: World è il primo capitolo della serie su console domestica che si rivolge anche ad un pubblico occidentale.

In pratica parliamo di un simulatore di caccia a creature leggendarie a 360 gradi, con tanto di hub in cui incontrare altri cacciatori, trappole esche e tutto l’armamentario per uscire vittoriosi dalla battuta di caccia.

Leggi la nostra recensione completa per capire perchè è uno dei migliori giochi 2018 e scopri le nostre guide al gioco.

Perché aggiungere Monster Hunter: World alla collezione

Armamentario praticamente infinito e continuamente migliorabile, un po’ proprio come il livello di esperienza che si può raggiungere. Aggiungeteci a questo l’esperienza multiplayer ed avrete ottenuto un gioco enorme.

Perché lasciare Monster Hunter: World sullo scaffale

Monster Hunter non è The Witcher: scordatevi una trama articolata, il gioco Capcom è gameplay allo stato più puro. Inoltre, il livello di difficoltà è decisamente più abbordabile rispetto ai precedenti capitolo della serie, con buona pace dei puristi della saga.

Top  Survival Horror

Orrore, mistero, montagne di zombie e solo una sbranga per eliminarli tutti. Se amate immergervi in atmosfere oscure e inquietanti questa sezione dei migliori giochi 2018 vi presenta i migliori survival horror usciti quest’anno sulle nostre console:

vampyr, survival horror open world

Vampyr

data uscita: 05/06/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora

Sviluppato da Dontnod, team di Life Is Strange, Vampyr ci mette nei panni di un medico che, durante un’epidemia a Londra, si trasforma in un vampiro. Già da queste prime parole potete sentire l’atmosfera lugubre di un titolo che ci ha davvero sorpresi e che non potevamo non inserire tra i migliori giochi 2018.

Al giocatore la scelta di comportarsi come un mostro o reprimere la sua sete di sangue per aiutare gli abitanti di Londra.

Un action RPG che non è catalogabile esattamente come horror, ma che mantiene un’atmosfera molto vicina al genere e che sarà in grado di emozionarvi con una trama curata e dei personaggi molto carismatici.

Se volete addentrarvi ancora di più nel gioco, non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra guida ai trofei.

Perché aggiungere Vampyr alla collezione

Consigliamo Vampyr a tutti quelli che non cercano solo brividi e spaventi, ma vogliono vivere un’esperienza completa con una componente narrativa molto accentuata.

Perché lasciare Vampyr sullo scaffale

Non è propriamente un horror e non incuterà paura in molte circostanze.

call of cthulhu, horror in uscita, top survival horror

Call of Cthulhu

data uscita: 30/10/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora

Tra i migliori giochi 2018 non poteva certo mancare un titolo ispirato alle oscure trame uscite dalla penna di H.P. Lovecraft. Un investigatore privato viene mandato sull’isola di Darkwater a cercare indizi sulla tragica morte della famiglia Hawkings.

Verremo a contatto con un culto misterioso e non certo amichevole nei nostri confronti. Fondamentale in Call of Cthulhu la sanità mentale del protagonista che potrebbe abbassarsi alla vista degli orrori di Darkwater.

Un horror investigativo che ci metterà a dura prova.

Per saperne di più, leggete la nostra recensione o consultate la nostra guida ai finali.

Perché aggiungere Call of Cthulhu alla collezione

Perché è un horror investigativo carico di atmosfera. Per gli amanti dei racconti di Lovecraft, questo gioco può rivelarsi un vero e proprio must. L’eco del richiamo di Cthulhu è potentissima.

Perché lasciare Call of Cthulhu sullo scaffale

Se non siete amanti dei racconti di Lovecraft e non vi piace dover tenere sotto controllo, oltre alla salute fisica, anche la salute mentale del protagonista, allora Call of Cthulhu potrebbe non dirvi nulla.

Top  Avventura e Azione

Antichi tesori sepolti, avventure che si dipanano nelle pagine della storia, banditi che diventano cavalieri e un carico sconfinato d’azione, tutto questo nei migliori giochi 2018 di azione e avventura:

miglior azione avventura ambientazione realisticaassassin's creed odyssey

Assassin’s Creed Odyssey

Data uscita: 5/10/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Acquista Ora su Ps4, Xbox One, Pc

Anche la saga di Assassin’s Creed è presente in questa classifica con i migliori giochi 2018. Con Odyssey la software house Ubisoft decide di cominciare dall’antichità più assoluta per narrare le storie che circondano il brand di assassini più famoso del globo.

Nel farlo porta i giocatori nell‘antica Grecia più bella mai vista nel mondo dei videogiochi, forte di una grafica tridimensionale incredibile e di una quantità di cose da fare e da vedere senza paragoni ne concorrenti.

Assassin’s Creed Odyssey mischia le meccaniche stealth dei precedenti capitoli della saga ad un sistema di combattimento incredibilmente rinnovato che lo fa assomigliare quasi ad un gioco di ruolo.

Ora il giocatore dovrà destreggiarsi tra equipaggiamenti con potenziamenti random, abilità da concatenare e altre mille piccole variabile che offrono una certa profondità al sistema di lotta tra peronaggi.

A questo aggiungete gli enigmi, l’esplorazione, la navigazione e mille altre feature per avere un videogioco estremamente interessante su cui buttare sino ad un centinaio di ore.

Leggete la recensione che abbiamo scritto sul titolo e date un’ occhiata alle guide che abbiamo realizzato sui suoi contenuti

Perché aggiungere Assassin’s Creed Odyssey alla collezione:

Setting storico realizzato magnificamente, grande comparto tecnico e una libertà quasi sconfinata di azione e esplorazione.

Due protagonisti da poter utilizzare, trama con bivi e sistema di combattimento profondo e divertente.

Perché lasciare Assassin’s Creed Odyssey sullo scaffale:

Perché parliamo di uno dei videogiochi più mastodontici e pieni di cose da fare dell’interno attuale panorama videoludico. Così tanta carne al fuoco rischia di spaventare i giocatori.

Le meccaniche RPG presenti all’interno del titolo potrebbero non piacere ai puristi dell’azione e dell’esplorazione.

migliore azione/avventura ambientazione realistica red dead redemption 2

Red Dead Redemption 2

Data uscita: 26/10/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One 

Acquista Ora su PS4, Xbox One

Il titolo più imponente degli ultimi dieci anni a livello di produzione tecnica è un videogioco imprescindibile tra i migliori giochi 2018, è stato realizzato da Rockstar Games e si chiama Red Dead Redemption 2, un open world incredibile ambientato niente poco di meno che nel selvaggio west.

Rockstar Games con questo Red Dead Redemption 2 ha scelto di non scendere a compromessi e narrare una delle storie più importanti e meglio scritte del panorama videoludico tutto, mettendo su una specie di film interattivo enorme.

Il mondo di gioco, liberamente esplorabile, rappresenta la fine del periodo storico legato al vecchio west che abbiamo imparato ad apprezzare in un intero immaginario legato al cinema italiano e non; la banda di Van Der Linde che anima tale mondo è destinata a lasciare un segno profondo indelebile nei giocatori.

In tutto questo ben di dio c’è un gameplay si macchinoso, ma coinvolgente. Un’esperienza tanto complicata da padroneggiare quanto piena di senso nell’assimilazione; l’esatto opposto dell’immediatezza pura di un Breath of the Wild. RDR 2 è un gioco ostico che però riesce nel suo intento di trasformare il giocatore in Arthur Morgan calandolo perfettamente nell’atmosfera western.

C’è anche un comparto online chiamato Red Dead Online ancora tutto da scoprire.

Leggete la nostra recensione e scoprite le guide per sopravvivere al selvaggio west.

Perché aggiungere Red Dead Redemption 2 alla collezione:

Perché è un titolo dal respiro narrativo epocale, tecnicamente mostruoso e anche divertente da giocare; è difficile non abbandonarsi a tutto questo ben di dio ludico.

Perché lasciare Red Dead Redemption 2 sullo scaffale:

Alcuni potrebbero considerarlo troppo macchinoso a causa della legnosità dei suoi comandi.
Non vi piace il vecchio west.

Top giochi sportivi

Riscaldate i motori e mettete la palla al centro, se non riuscite a staccarvi dal volante nemmeno quando siete a casa eccovi la nostra selezione dei migliori giochi 2018 sportivi divisi tra simulatori di guida e simulazione calcistica:

FIFA 19, uno dei migliori giochi 2018 e miglior titolo sportivo dell'anno

FIFA 19

Data uscita: 28/09/2018

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC e Nintendo Switch

Acquista Ora 

FIFA 19 offre una moltitudine di motivi per essere scelto come titolo calcistico per questa stagione. Le revisioni al gameplay hanno saputo cogliere le indicazioni degli utenti, restituendo un titolo più difficile e leggermente meno “arcade”. Le partite hanno punteggi e andamenti più realistici, anche se qualche difetto è ancora presente.

Da un punto di vista grafico e di licenze, nulla e nessuno può competere con questo titolo, che si conferma mastodontico e in grado di offrire una quantità di contenuti e modalità davvero superlativa.

Leggi la nostra recensione per sapere tutto su uno dei migliori giochi 2018 di calcio premiato anche ai game awards. Se invece volete un confronto con PES 2019 scoprite il nostro articolo dedicato.

Perché aggiungere FIFA 19 alla collezione:

Uno dei pilastri dei giochi di simulazione calcistica, quest’anno contiene anche le licenze ufficiali della UEFA Champions League, della UEFA Europa League e della Supercoppa Europea.

Perché aggiungere FIFA 19 alla collezione:

Se siete fan di PES, rimarrete sempre un po’ delusi nonostante tutte le innovazioni.

Forza Horizon 4 è uno dei migliori giochi di guida in circolazione

Forza Horizon 4

Data uscita: 02/10/2018

Piattaforme: Xbox One e PC.

Acquista Ora

Forza Horizon 4 è tutto ciò che un appassionato di automobili cerca in uno dei migliori giochi 2018.

Un open world solido caratterizzato dall’alternarsi delle stagioni che vanno a influenzare il sistema di guida.

Numero di veicoli impressionante: ogni macchina è curata nei minimi dettagli.

Potete consultare le nostre guide, ad esempio, Come guadagnare influenza velocemente, Come cambiare le stagioni durante il gioco o Come guadagnare denaro velocemente.

Perché aggiungere Forza Horizon 4 alla collezione:

Il miglior simulatore di guida dell’anno.

Perché lasciare Forza Horizon 4 sullo scaffale:

Non ne vediamo i motivi. Non devono piacervi i giochi di guida per lasciarlo sullo scaffale.

Top esclusive PS4

L’ammiraglia Sony in questo ultimo anno ha fatto davvero faville proponendo dei titoli davvero immensi sia a livello di gameplay che a livello di tecnica e trama, vediamo subito allora i migliori giochi 2018 in esclusiva PS4:

miglior ambientazione fantastica god of war

God Of War

Data uscita: 20/04/2018

Piattaforme: PS4

Acquista Ora

Un gioco davvero enorme e che quando pensate di conoscere cambia rivelandosi ancora più immenso. Sono pochi i personaggi che compongono l’universo dell’ultima fatica di Kratos eppure sono talmente pregni di mistero da spingervi a giocare fino a visionare ogni angolo di Midgard e dei mondi disponibili.

God of war abbandona l’antica Grecia portando con se però lo spirito che lo ha reso uno dei migliori titoli d’avventura di sempre. Le scelte narrative, il gameplay originale, la mitologia nordica e il pazzesco comparto grafico fanno di questo titolo uno dei migliori giochi 2018 che non deve mancare in nessuna collezione PS4.

Scopri come affrontare il ragnarock con le nostre guide.

Perché aggiungere God Of War alla collezione:

Imprescindibile per ogni fan della serie, God of War supera le aspettative andando oltre l’esaurimento del franchise di base e dando a vita a un ver e proprio universo che ci accompagnerà per parecchi anni. Adatto sia ad un fan ma anche ad un nuovo giocatore.

Perché lasciare God Of War sullo scaffale:

Giusto se non avete PS4, ma se amate i videogiochi forse è il momento di regalarvene una.

marvel's spider man miglior azione-avventura story driven

Marvel’s Spider-man

Data uscita: 7/09/2018

Piattaforme: PS4

Acquista Ora

Sicuramente uno dei migliori giochi 2018 a sfondo supereroistico. Insomniac Games ha sfornato un’ interessantissima esclusiva per Playstation 4 legata al mondo dei fumetti Marvel e al personaggio dell’arrampicamuri più famoso della storia trando fuori Marvel’s Spider-Man.

Il titolo è un videogioco d’azione/avventura ambientato in una splendida New York tutta da esplorare a suon di salti e ragnatele, con uno dei sistemi di movimento aereo più soddisfacente che la storia recente ricordi.

Il nostro Spider-Man si ritroverà a saltare di palazzo in palazzo inseguendo una storia davvero molto interessante, ben narrata e di grande qualità. Tra un volteggio e l’altro, al giocatore verrà data la possibilità di usare anche dei personaggi secondari con cui completare sfide dedicate.

Altissimo livello tecnico e gameplay vario e divertente sono gli elementi di una formula che rende Marvel’s Spider-Man un acquisto quasi obbligato per tutti i possessori di Playstation 4.

Leggete qui la nostra recensione e date un’occhiata alle guide che abbiamo realizzato per aiutarvi nell’avventura del tessiragnatele.

Perché aggiungere Marvel’s Spider-Man alla collezione:

Gameplay divertente, grande libertà e tecnicamente impressionante, la migliore New York mai apparsa all’interno del mondo dei videogiochi.

Perché lasciare Marvel’s Spider-Man sullo scaffale:

Giusto se non amate il personaggio dell’uomo ragno.

Top esclusive Xbox One

La console di casa Microsoft non ha certo fatto fuoco e fiamme negli ultimi anni. Nonostante questo però ci sono dei titoli molto interessanti capaci di entrare in questa top migliori giochi 2018 in esclusiva Xbox One:

state of decay 2, top survival horror in multiplayer

State of Decay 2

data uscita: 22/05/2018

Piattaforme: Xbox One e PC.

Acquista Ora

Titolo che può essere considerato tra i migliori giochi 2018 sia come avventura singola sia multiplayer.

Il comparto multiplayer è quello più divertente perché potrete affrontare insieme ai vostri amici l’apocalisse zombie.

Cercate rifugi, aiutate i sopravvissuti, curate l’epidemia prima che sia troppo tardi, trovare un veicolo.

Questo e tante altre cose in State of Decay 2, il gioco di sopravvivenza agli zombie migliore del momento.

Di questo gioco abbiamo redatto tantissime guide, ad esempio, Come distruggere i cuori della piaga del sangue, Come curare la piaga del sangue, Guida alla sopravvivenza, Come riparare i veicoli e tante altre.

Perché aggiungere State of Decay 2 alla collezione

Un gioco di sopravvivenza che vi mette di fronte a una vera apocalisse zombie, da affrontare insieme ai vostri amici.

Perché lasciare State of Decay 2 sullo scaffale

Molto simile al primo capitolo.

Grande simulatore di vista piratesca, Sea of Thieves si conferma come uno dei migliori giochi 2018 in esclusiva Xbox One e PC

Sea of Thieves

Data uscita: 20/03/2018

Piattaforme: Xbox One e PC.

Acquista Ora 

Immaginate di potervi avventurare per un oceano sconosciuto ricco di pirati, tesori e antiche maledizioni. Rare ha reso possibile il sogno di un’avventura piratesca con Sea of Thieves, universo multiplayer ispirato alle gesta più o meno eroiche dei pirati e del loro immaginario premiato anche come miglior titolo multiplayer ai game awards 2018.

Nel gioco è possibile scegliere se cominciare l’avventura da soli, con un piccolo equipaggio o come membro di una grande nave. Dal combattere duelli a fil di spada a scontri con palle di cannone il gioco permetto di fare davvero tutto quello che poteva fare un vero pirata, incluso ubriacarsi di rum, andare a caccia di tesori, navigare e liberare la nave dall’acqua nel caso di un affondamento. E tutto questo al prezzo di un singolo gioco che è già stato arricchito da diverse espansioni!

Scopri tutto su questo fantastico universo di pirati e bucanieri nella nostra pagina dedicata!

Perché aggiungere Sea of Thieves alla collezione:

Il sogno di ogni appassionato di pirateria!

Perché lasciare Sea of Thieves sullo scaffale:

Se preferite le avventure in single player, difficilmente riuscirete ad ambientarvi in un’avventura tanto vasta.

Top esclusive Nintendo Switch

La console portatile/casalinga di Nintendo è stata una delle rivoluzioni di questo 2018 così come i suoi titoli esclusivi che riportano in sella Mario ma anche interessanti novità tra i migliori giochi 2018 in esclusiva Nintendo Switch:

Super Smash Bros Ultimate per Nintendo Switch è uno dei migliori giochi 2018 della nostra classifica

Super Smash Bros Ultimate

Data uscita: 07/12/2018

Piattaforme: Nintendo Switch.

Acquista Ora

Nintendo torna con il suo personale picchiaduro proponendo uno dei migliori giochi del 2018. Super Smash Bros Ultimate è ricco di personaggi e modalità, così tante che anche un fan della serie rimarrà estasiato.

Divertente in singolo, immenso in multiplayer ma davvero pazzesco con gli amici, questo titolo vi terrà incollati alla Switch per ore e ore, grazie anche all’immenso supporto di nintendo che ha già annunciato nuovi personaggi provenienti da Persona e Splatoon.

Scopri come sbloccare tutti i combattenti con la nostra guida completa!

Perché aggiungere Super Smash Bros Ultimate alla collezione:

Lo Smash più grande ed espandibile di sempre!

Perché lasciare Super Smash Bros Ultimate sullo scaffale:

Giusto se non avete Nintendo Switch, altrimenti perché privarvi di tanto divertimento?

Octopath Traveler il grande RPG Nintendo tra i migliori giochi 2018 per Switch

Octopath Traveler

Data uscita: 13/07/2018

Piattaforme: Nintendo Switch.

Acquista Ora 

Otto storie diverse da seguire e un immenso continente da esplorare. Octopath Traveler è lo sguardo nostalgico che Square Enix lancia al passato, un lettera d’amore al genere RPG e ai videogiochi che ne hanno fatto la storia.

Dalla grafica alle musiche, dal sistema di combattimento ai personaggi, Octopath non vuole essere il nuovo gradino evolutivo del genere che rappresenta bensì un perfetto esponente del gioco di ruolo.

Un titolo capace di divertire combattimento dopo combattimento per riscoprire le origini di un genere e un continente pieno di missioni secondarie come quello di Orsterra.

Leggi la recensione completa e scopri tutti i segreti del gioco nella nostra guida!

Perché aggiungere Octopath Traveler alla collezione:

Un JRPG nostalgico in cui ritroverete tutta la magia di questo genere, mista a un pizzico di novità.

Perché lasciare Octopath Traveler sullo scaffale:

Forse proprio per il suo sistema di base, così fedele ai vecchi JRPG che difficilmente piacerà ai giocatori moderni.

4.44/5 (16)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!