Scheda Tecnica di Heavy Rain

Disponibile su: PC, PS3, PS4

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Quantic Dream
Publisher: SCEE
Disponibile per: PC | PS3 | PS4
Genere: Avventura
Data di rilascio: 24/02/2010
Tempo di gioco stimato: 10 ORE

Ultime guide

Dove Acquistarlo?
Heavy Rain

Le vostre recensioni!

La recensione di Michele Longobardi
(8/10)

Un thriller investigativo alla maniera di David Cage che lascia col fiato sospeso, una sceneggiatura di prim'ordine e un'atmosfera che ho ritrovato in pochi altri titoli del genere. Un titolo imperdibile.

La recensione di Fabio Antinucci
(8/10)

Padre della maggior parte dei titoli story-driven contemporanei, Heavy Rain è un titolo non semplice e non adatto a tutti i palati, a tratti fortemente ostico, ma che ha tracciato una rotta chiara per il videogioco narrativo di questo decennio.

La recensione di Nicholas Sacco
(6/10)

Heavy Rain è un gioco che personalmente non mi ha lasciato molto. A livello di gameplay trovo che sia stata una buona evoluzione di un sistema basato sulle conseguenze delle proprie azioni, comprese quelle involontarie. Da quel punto di vista Heavy Rain è eccellente e riesce a coglierti in fallo proprio nel momento in cui ti dimentichi un dettaglio. Tuttavia, non ho trovato altrettanto eccellente la storia, caratteristica per la quale questo gioco non mi è mai sembrato un thriller così esageratamente ispirato.

La recensione di Diego Del Buono
(9/10)

Heavy Rain è stato il primo gioco Quantic Dream su cui abbia messo mano, un'esperienza incredibile. Una specie di film interattivo la cui trama si evolveva attorno alle scelte fatte da me per i diversi personaggi. Essendo uscito per la prima volta su PS3 sfruttava appieno le potenzialità del sensore Sixaxis del joypad, rendendo ogni azione ancora più realistica ed un'immersione totale soprattutto durante le scene più concitate. Sicuramente un titolo non adatto a tutti ma se siete amanti del mistero con un pizzico di gdr sicuramente Heavy Rain (così come i titoli successivi) sapranno intrattenere più di una delle vostre serate.

In breve

La vita di Ethan Mars viene stravolta quando suo figlio Shaun scompare misteriosamente, i principali sospetti ricadono sul Killer degli Origami: un assassino che da anni periodicamente terrorizza la città rapendo bambini dai 9 ai 13 anni, che vengono ritrovati morti dopo quattro o cinque giorni.

Sulle tracce di Shaun non ci sarà solo il padre Ethan ma anche l’ivestigatore privato Scott Shelby, il criminologo dell’FBI Norman Jayden e la gioranlista Madison Paige.

Il titolo Quantic Dream sfrutta a pieno i sensori si movimento del pad e le azioni di ogni personaggio influenzeranno le indagini degli altri protagonisti.

Trailer Heavy Rain

Gli ultimi articoli

Heavy Rain

Recensione di Astre DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA COMPLETA AL GIOCO QUI Fastidiosa questa pioggia, incessante… Continua

Heavy Rain

Detroit: Become Human avrà il triplo dei bivi di Heavy Rain aggiornato il 30-06-2017 09:48… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Heavy Rain

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Heavy Rain', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

tutte le novità dell'aggiornamento estivo di brawl stars

Brawl Stars: tutto quello che dovete sapere sull’aggiornamento estivo

beyon two souls wallpaper in hd

Beyond: Due Anime