Heavy Rain Guida ai trofei

heavy rain guida trofei

Heavy Rain guida ai trofei – Tra i titoli ps plus di questo caldo luglio 2018, Sony ha voluto regalare uno dei suoi giochi più interessanti: la versione remastered di Heavy Rain. E noi siamo andati a sbirciare nei nostri archivi per fornirvi la più completa soluzione al gioco che potrete trovare in rete.

Guida di Simone Alvaro “Guybrush 89” Segatori con la collaborazione di Dean!

Questa guida illustra come ottenere i trofei del gioco, tranne Crimine Perfetto che richiede una strategia più dettagliata e che potrete trovare insieme ai finali nella nostra:

Heavy Rain: Guida Crimine Perfetto e guida ai finali

HEAVY RAIN GUIDA: CONSIGLI IMPORTANTI

Prima di iniziare ecco qualche consiglio per riuscire ad interpretare al meglio la guida senza problemi né fraintendimenti!

-SE NON AVETE FINITO IL GIOCO NON SEGUITE LA GUIDA, GUSTATEVI PIENAMENTE L’AVVENTURA E POI SEGUITE LA NOSTRA GUIDA SOLO PER COMPLETARE TUTTI GLI OBIETTIVI DELL’AVVENTURA.

-Anche se vi è qualche spoiler, abbiamo cercato di scrivere questa guida in modo che niente venga svelato ne sulla trama ne sull’identità dell’assassino dell’origami.

-I nomi e le descrizioni dei trofei, li noterete anche sbloccandoli, sono ordinati per “Capitolo in cui si ottiene-Descrizione trofeo-Come ottenerlo”.

-I trofei, come avrete certamente notato, vengono sbloccati sempre alla fine del capitolo perciò non vi preoccupate se subito dopo aver fatto ciò che era necessario non vi sblocca nulla, ma preoccupatevi invece se durante il caricamento di fine capitolo, quando siete convinti di aver fatto ogni cosa bene, non ottenete nessun trofeo.

-Se nella descrizione di un trofeo è riportato “senza commettere alcun errore” significa che il minimo sbaglio compromette l’ottenimento del medesimo. Per “errore” si intende quando sbagliate tasto o quando premete il tasto giusto ma nella maniera sbagliata (es: X và tenuto premuto mentre per sbaglio lo premete ripetutamente). Vi accorgerete di aver commesso un errore dall’icona del tasto che diventerà rossa.

-Capirete di essere arrivati ad un checkpoint quando vedrete lampeggiare l’icona dell’origami in basso a destra dello schermo, una volta che scomparirà definitivamente il gioco sarà salvato.

-Se vi accadesse di sbagliare nel momento meno opportuno come ad esempio l’ultimo tasto di una lunga sequenza premete START e tornate al menù principale, selezionate poi CONTINUA  per ricaricare il capitolo che non ricomincerà dall’inizio ma bensì dall’ultimo checkpoint prima dell’errore cosa che vi farà risparmiare molto tempo.

-Per facilitarvi la vita potete anche cambiare difficoltà, mettendo la più semplice i tasti saranno “semplificati” rendendovi il tutto una passeggiata. Ovviamente la difficoltà di gioco NON influisce sui trofei in alcun modo.

-Per chi non lo sapesse la sigla QTE citata nella guida è l’acronimo di “Quick Time Event”, con QTE si intendono i momenti in cui dovete agire premendo tasti, levette analogiche o usando il sensore di movimento del vostro SIXAXIS.

-Per i trofei che sono uno l’opposto dell’altro (es: Cantonata e Autocontrollo) vi conviene, una volta finito il gioco, selezionare la voce CAPITOLI e rigiocare la parte selezionata compiendo la scelta opposta.

-E’ quasi scontato dire che quando si dice “completare una prova” si intende una delle 5 prove di Ethan e per completarla bisogna fare ciò che viene chiesto in modo da ottenere ogni volta un video e delle lettere per l’indirizzo dell’ostaggio.

Heavy Rain Guida: Trofei Bronzo

Buon Compleanno:
Prologo- Completa il disegno, apparecchia e gioca con i bambini. Per ottenere questo trofeo dovrete completate il progetto di Ethan nella sua stanza al piano terra, capirete che è finito quando lo firmerà e l’unica opzione disponibile sarà di alzarsi. Successivamente quando Grace tornerà con i bambini vi chiederà di aiutarla apparecchiando la tavola: aprite la mensola in basso accanto al tavolo, prendete i piatti e sistemateli sul tavolo (NB: dovrete assolutamente far attenzione a non commettere errori altrimenti li romperete e vi giocherete il trofeo). Infine uscite in giardino dove troverete Jason e Shaun che giocano, quando ve lo chiederanno giocate con entrambi: scegliete per primo Jason e fatelo roteare, poi portate Shaun a fare l’aeroplano sulle vostre spalle, combattete con Jason e sollevate entrambi i bambini, appena Grace vi chiamerà per mangiare andate a tavola e poi al piano superiore a recuperare Shaun.

Dramma interattivo:
Grazie per aver supportato il dramma interattivo. E’ l’unico trofeo di Heavy Rain che non necessita di nessuna azione particolare per essere sbloccato, semplicemente giocate per ottenerlo dopo la morte di Jason.

Buon Padre:
Padre e Figlio- Segui il programma sulla lavagnetta con Shaun e fallo andare a letto senza che faccia i capricci. Per ottenere questo trofeo dovrete seguire puntualmente il programma scritto sulla lavagnetta in cucina ovvero 16:30 Merenda, 18:00 Compiti, 19:00 Cena, 20:00 Andare a letto. Per riuscirci senza troppi problemi cercate di interagire con Shaun il meno possibile parlandogli solo nell’orario interessato della cosa interessata in questo modo infatti eviterete di litigarci. Appena arrivati (16:40) chiedetegli subito della merenda e portategli una a scelta delle cose che troverete nella mensola non importa quale, poi aspettate le 18:00 senza toccare altri argomenti nel mentre e ditegli che è ora di fare i compiti dicendo sempre NO quando vi chiede se può guardare la TV. Una volta che ha finito di fare i compiti tornerà sul divano, a questo punto aspettate le 19:00 e ditegli che è ora di cena per poi andare in cucina a preparargli qualcosa da mangiare anche in questo caso non importa cosa sceglierete. Arrivate finalmente le 20:00 sarà ora di mandarlo a dormire dicendogli sempre di NO alla solita richiesta di guardare ancora la TV, mentre lui sale in bagno a lavare i denti voi prendetegli il suo orsacchiotto che si trova sopra la lavatrice in una stanza adiacente alla cucina al piano terra, infine salite anche voi per dargli la buonanotte, il peluche e rimboccargli le coperte. Fatto tutto questo otterrete finalmente il trofeo.

Cavaliere Bianco:
Posto squallido- Sconfiggi Troy. Usciti dalla stanza di Lauren noterete un energumeno calvo che entrerà da lei, precipitatevi di nuovo verso la sua porta e preparatevi a combattere. Superate il combattimento con Troy cercando di azzeccare quasi tutti i QTE, qui è concesso qualche errore ma se non ottenete il trofeo a fine capitolo evidentemente avete fatto troppi errori.

Investigatore Privato:
Posto squallido- Convinci Lauren a parlare del figlio. Molto semplice da ottenere dovrete interagire con Lauren compiendo sempre scelte buone come ad esempio “Indurre a compassione” ed evitare altre meno delicate come “Insistere” o “Comprare”.

Investigatore dell’FBI:
La scena del crimine- Trova tutti gli indizi relativi all’assassino dell’origami sulla scena del crimine. Prima che perdiate tempo scansionando le impronte dei poliziotti o altri indizi irrilevanti vi dirò che gli indizi da trovare per ottenere il trofeo sono 5:
Sangue sulla rete: Dal cancello di entrata andate sempre dritti verso i binari ed attraversateli, scansionate con R1 la rete per trovare le tracce di sangue.
Impronte dell’assassino: A terra alla sinistra dell’indizio precedente è nelle immediate vicinanze.
Tracce di pneumatici: Tornate al primo indizio e interagite con la parete fangosa per iniziare la scalata, una volta in cima troverete l’indizio a terrà è piuttosto evidente e difficile da mancare.
Residui di polline di orchidea: Dall’indizio precedente riscendete tutta la parete e dirigetevi verso la tenda con il cadavere premendo spesso R1 mentre camminate, non dovrebbe essere difficile da trovare.
Tenda con il cadavere: Ovviamente è impossibile da non trovare, l’importante è che quando vi accuccerete ad esaminarla analizzerete tutti gli indizi prima di andarvene.

Buoni amici:
Il parco- Completa con successo due giochi diversi con Shaun e compragli delle caramelle. Per ottenerlo vi basterà completare senza commettere errori (qui potrete riparare al danno riprovando il gioco in questione senza ricaricare il salvataggio) due a scelta dei giochi disponibili: il boomerang nella cartella, il su e giù, la giostrina o l’altalena. Infine prima di andare via comprategli delle caramelle (qui non avrete scelta) che saranno apprezzate anche se Shaun odia la fragola.

Devo ricordare!:
Benvenuto, Norman!- Ricorda che ora era quando Shaun era al parco e cosa indossava. Semplicissimo da ottenere, per chiunque di voi invece “non ricordasse” le risposte sono: 4:15 ora dell’arrivo, giacca beige e pantaloni verdi.

Negoziatore:
Il negozio di Hassan-  Convinci il rapinatore ad andarsene. Andate subito al bancone senza prendere armi e alzate le mani in alto. A questo punto iniziate a parlare al rapinatore mantenendo un tono amichevole e chiedendogli come si chiama, se ha qualcuno che lo aspetta a casa, dicendogli che non ha ancora fatto nulla di male ecc. completate il tutto dicendogli di abbassare l’arma. Noterete di aver scelto la frase giusta vedendo Shelby fare un passo avanti.

VIP:
Paparazzi- Esci di casa senza farti vedere dai giornalisti. Per ottenerlo uscite dalla porta sul retro, scavalcate la recinzione e attraversate il giardino per arrivare al vicolo che vi porterà dritti alla vostra auto. Fate attenzione ad arrivare al posto del guidatore passando da davanti l’auto invece di fare il giro da dietro evitando così di attirare l’attenzione dei giornalisti.

Agorafobia:
Lexington Station- Fai cadere almeno 50 persone. Quando Ethan avrà la visione di suo figlio Jason tutte le persone intorno al lui si bloccheranno e al suo minimo tocco si accasceranno a terra. Non fatevi spaventare dal numero lo otterrete facilmente evitando le zone vuote e concentrandovi sulle quelle più affollate.

Armadietto fortunato:
Lexington Station- Trova l’armadietto corretto al primo tentativo. Molto semplice da ottenere vi basterà aprire l’armadietto giusto cioè il n°3 della fila 18 senza prima toccarne nessun altro.

Cantonata:
Nathaniel- Spara a Nathaniel. Per ottenerlo aspettate che Blake si avvicini a Nathaniel per arrestarlo e quando Nathaniel si girerà, e il tempo si rallenterà, premete R1 per sparargli prendendo la suddetta “cantonata” dato che non era armato ma aveva in mano solo un crocifisso.

Autocontrollo:
Nathaniel- Non sparare a Nathaniel. Per ottenerlo aspettate che Blake si avvicini a Nathaniel per arrestarlo e quando Nathaniel si girerà, e il tempo si rallenterà, mantenete il vostro “autocontrollo” senza premere R1.

Babysitter:
Tentato suicidio- Non fare errori mentre ti prendi cura della neonata. Per ottenerlo non dovrete commettere alcun errore (e qui vale ciò che è scritto nei consigli iniziali) mentre cambiate il pannolino alla bambina, mentre la fate mangiare e mentre la cullate.

Kamikaze:
L’orso- Scegli il percorso migliore sull’autostrada. Un trofeo quasi impossibile senza sapere quale sia questo “percorso migliore”, seguite il nostro elenco e il nostro video per scoprirlo. Le direzioni si riferiscono alle direzioni in cui andare con la levetta analogica destra, ovviamente le sterzate col sixaxis (tranne una) e i tasti che compaiono vanno premuti come compaiono senza scelta:
-Destra
-Destra
-Sinistra
-Sinistra verso la barriera
-Destra (è quando ci sono 3 auto e un bus)
-Destra
-Destra al casello (vedrete un auto far retromarcia se scegliete la direzione giusta)
-Destra SIXAXIS quando vi si affianca la polizia sterzate a destra per schivarla anziché pressarla.
-Destra
Alla fine è tutto piuttosto facile perché bisogna quasi sempre sterzare a destra comunque il video sottostante vi aiuterà a sbloccare questo trofeo.

Ottimo pilota:
L’orso- Completa con successo la prova dell’orso.

Gatto e topo:
Mercato coperto- Sconfiggi Korda nella cella frigorifera. Si sblocca praticamente in automatico superando il capitolo vi basterà sconfiggere Korda al termine del lungo inseguimento.

Osso duro:
La festa di Kramer- Sconfiggi le guardie del corpo di Gordi. Vale lo stesso discorso del trofeo “Cavaliere Bianco” ma visti i pochi QTE si consiglia di non commettere nessun errore per sicurezza.

Codardo!:
La farfalla- Arrenditi o fallisci la prova della farfalla. Superato il tunnel coi vetri rotti scenderete in un condotto per ritrovarvi, poi, davanti a dei generatori di corrente e, invece di dare il via alla prova, uscite dalla porta con scritto COWARD per ottenere il trofeo.

Elettrizzato:
La farfalla- Completa con successo la prova della farfalla. Superato il tunnel coi vetri rotti scenderete in un condotto per ritrovarvi, poi, davanti a dei generatori di corrente. Avventuratevi tra i cavi passando tra i fili senza scintille e raggiungete il tavolo dall’altra parte della stanza per completare la prova.

Buon poliziotto:
Psichiatria e cazzotti- Impedisci a Blake di colpire Dupre. Quando Blake inizierà a picchiare lo psichiatra intervenite per fermarlo.

Cattivo poliziotto:
Psichiatria e cazzotti- Non impedire a Blake di colpire Dupre. Quando Blake inizierà a picchiare lo psichiatra rimanete a guardare senza premere alcun tasto.

Dito prezioso:
La lucertola- Tagliati il dito usando l’accetta, il coltello o le pinze, poi disinfetta o cauterizza la ferita. Prendete il disinfettante dalla mensola in bagno o arroventate, con il fornello a gas, la barra di ferro vicino al tavolo, poi tagliatevi il dito con uno degli oggetti sopra indicati e successivamente disinfettate o cauterizzate la ferita a seconda di ciò che avete preso all’inizio (anche se li prendete entrambi potrete farne uno solo dei due).

Macellaio:
La lucertola- Tagliati il dito usando la sega o le forbici. Semplicemente tagliatevi il dito con uno di questi due oggetti e andatevene senza disinfettare né cauterizzare la ferita.

Fuggitivo:
Fuggitivo- Fuggi da Blake nella stazione della metropolitana. Dopo essere usciti in strada con Madison che sorregge Ethan attraversate la strada passando dove c’è spazio tra le auto ed entrate nella metropolitana. Qui un breve intro vi mostrerà la vostra meta cioè uno dei tornelli dritti davanti a voi (leggermente a sinistra) che dovrete raggiungere facendovi largo tra la folla senza perdere troppo tempo. Infine scese le scale mobili dovrete scendere sui binari ed arrivare all’altra banchina prima che il treno vi schiacci per mettervi in salvo. Durante l’intera fuga impiegare troppo tempo comporterà l’arresto di Ethan in tale caso riavviate come consigliato all’inizio della guida.

Mani in alto!:
Fuggitivo o In fuga- Fatti arrestare da Blake. Mentre il trofeo “Fuggitivo” può essere ottenuto solo nell’omonimo capitolo questo può essere preso in uno dei due capitoli in cui è possibile far arrestare Ethan, ciò significa che è possibile ottenerli tutti e due ( Fuggitivo e Mani in alto ) in una sola partita.

Beethoven:
Jayden Blues- Suona il piano senza sbagliare le note. Suonate il piano senza commettere alcun errore, è consigliato abbassare la difficoltà per ottenerlo.

Disintossicazione:
Jayden Blues- Resisti alla voglia di triptocaina. Piuttosto difficile da ottenere dovrete tenervi impegnati abbastanza a lungo da resistere alla crisi d’astinenza. Iniziate interagendo col cuscino sul letto, poi col letto stesso, bevete due volte dalla bottiglia di vodka per ritrovarvi a vomitare in bagno, guardatevi allo specchio, sciacquatevi la faccia, uscite dal bagno e interagite con la lampada verso la porta d’uscita, uscite dalla camera, camminate a lungo fino a che Jayden non rientrerà da solo. A quel punto interagirà in automatico con la triptocaina ma potrete decidere di resistere e successivamente di buttarla nel water. NB: per l’intera sequenza rimanete lontani dal comodino con la triptocaina o Jayden la assumerà da solo.

Uomo saggio:
In arresto- Spegni la telecamera di sorveglianza prima di salvare Ethan. Dovrete far arrestare Ethan almeno una volta così da dover utilizzare Jayden per liberarlo: entrate nella stanza davanti a quella in cui Ethan è tenuto in osservazione e spegnete la telecamera prima di liberarlo.

Sono un assassino…:
Lo squalo- Uccidi lo spacciatore. Completate la prova dello squalo uccidendo lo spacciatore (scena epica!!!)

Non sono un assassino…:
Lo squalo- Non uccidere lo spacciatore. Non uccidete lo spacciatore fallendo così la prova dello squalo.

Ragazza sveglia:
Il dottore- Non bere il drink del dottore. Rifiutatevi sempre di bere il drink che vi offrirà il dottore.

Esperta di nodi:
Il dottore- Liberati prima che torni il dottore. Questo trofeo può essere ottenuto anche dopo aver rifiutato i drink dato che dirigendovi in cucina verrete storditi e catturati lo stesso dal chirurgo pazzo. Per ottenerlo liberatevi completando velocemente tutti i QTE prima che il dottore ritorni dopo aver aperto alla porta.

Addio Mad Jack:
Mad Jack- Sopravvivi allo scontro con Mad Jack. Sconfiggete Mad Jack prendendo la triptocaina e quindi arrestandolo oppure resistendo alla droga e uccidendolo al termine del secondo combattimento.

Lo chef:
Eureka- Prepara delle buone uova strapazzate in tempo. Mentre Lauren si farà una doccia, cucinate le uova senza commettere alcun errore nel premere i tasti fino a che lo stesso Shelby dirà che sono pronte, a quel punto abbassate la fiamma e servitele.

Non ho paura!:
Gemelli- Segui tuo fratello senza fare errori. Dovrete completare l’intero capitolo senza fare errori, se vi capita di sbagliare usate il metodo descritto all’inizio per evitare di ricominciare tutto dall’inizio (ricaricare dai Checkpoint). E’ altamente consigliato abbassare la difficoltà per non incorrere nell’ira di dio.

Onore in salvo:
Ragazza sexy- Togliti non più di un indumento durante lo strip-tease. Quando potrete vedere i pensieri di Madison durante lo strip con Paco selezionate subito “Lampada” prima di togliere il secondo indumento per porre fine al vostro spettacolo e ottenere il trofeo.

Imperdonabile:
In fuga- Non perdonare Madison. Quando Ethan scopre gli appunti di Madison dopo la scena hot scegliete di non perdonarla.

Innamorato:
In fuga- Perdona Madison. Quando Ethan scopre gli appunti di Madison dopo la scena hot scegliete di perdonarla.

Maestro della fuga:
In fuga- Fuggi dalla polizia al motel. Avvisate Ethan, con Madison, dell’arrivo della polizia chiamando la sua stanza (207) dal telefono della Hall, e al termine dell’inseguimento con Ethan scegliete di gettarvi per ottenere il trofeo.

Istruttore di nuoto:
In trappola- Salva Lauren sott’acqua. Accendete la macchina e usate l’accendi sigari per liberarvi. Dopo esservi liberati, interagite con Lauren e sciogliete la sua corda per liberarla prima di spaccare il finestrino, se non scioglierete la corda di Lauren prima di rompere il vetro Shelby uscirà lasciandola morire.

Invincibile Scott:
Faccia a faccia- Non farti sparare nella villa di Kramer. Nella sequenza in cui Shelby si improvvisa “The Punisher” non commettete alcun errore per renderlo degno di questo nome ed ottenere il trofeo (Non fatevi colpire nemmeno da un proiettile uccidendo tutte le guardie del corpo). E’ consigliato abbassare la difficoltà per ottenerlo.

Buon cuore:
Faccia a faccia- Dai a Kramer la sua medicina. Prima di uscire dalla stanza di Kramer aiutatelo prendendogli la sua medicina dal cassetto.

Sacrificio:
Il topo- Bevi il veleno. Completate la prova del topo bevendo il veleno per ottenerlo.

Papà intelligente:
Il topo- Scopri dove si trova Shaun. Non ha niente a che fare con la prova del topo, potrete ottenerlo anche bevendo il veleno, l’importante è che  riuscirete a capire l’indirizzo giusto (è quello vicino al fiume che finisce con ROAD), infatti ascoltando i suoi dal cellulare in macchina sentirete i gabbiani e il suono di una nave.

Freddo come il ghiaccio:
La casa dell’assassino- Sopravvivi all’esplosione nascondendoti nel frigorifero. Dopo che Madison verrà imprigionata nella stanza segreta dietro all’armadio, battete sulla parte sinistra del muro a destra per scoprire che è vuota quindi buttatelo giù con l’apparecchio metallico vicino al computer. Entrate nel buco per ritrovarvi in bagno e fatevi una doccia così che il fuoco vi dia meno fastidio, quindi uscite saltando in camera e attraversatela buttando giù la poltrona. Arrivati in ufficio fate il giro da dietro la scrivania buttando giù gli schedari per ritrovarvi davanti alla porta d’entrata che sarà però chiusa, perciò entrate in cucina dove dovrete svuotare il frigorifero per nascondervi al suo interno e sbloccare il trofeo.

Ingenuo:
Il vecchio magazzino- Salva l’assassino dell’origami con Jayden o Madison prima che cada. Durante il combattimento finale sul nastro trasportatore quando l’assassino dell’origami rimarrà attaccato alla ringhiera siate così “ingenui” da salvargli la vita.

Quasi…:
Il vecchio magazzino- Arriva alla fine con tutti i personaggi e… fallisci. Arrivate al suddetto capitolo con tutti i personaggi ancora in vita e fatene morire almeno uno nel capitolo. Es: Jayden/Madison nel combattimento finale o Ethan abbattuto dalla polizia.

Eroe di Heavy Rain™:
Termina Heavy Rain™. Finite il gioco con un qualsiasi finale.

Heavy Rain Guida:  Trofei Argento

Quattro eroi:
Completa la storia con quattro personaggi ancora vivi. Per ottenerlo arrivate con tutti e 4 i personaggi vivi e diretti al giusto indirizzo al capitolo “Il vecchio magazzino” per fare ciò trovate l’indirizzo con Madison nel portatile dell’assassino dell’origami (password: Max), Ethan non deve essere stato arrestato nel capitolo “In Fuga” e Jayden deve scoprire l’indirizzo tramite ARI o la chiamata di Madison. Infine nel combattimento finale uccidete l’assassino dell’origami dopo averlo salvato mentre era appeso. Sembra strano ma vi assicuro che il trofeo si ottiene così.

Maestro delle prove:
Completate tutte le cinque prove di Ethan.
-L’orso: Accettate di guidare contromano per 5 miglia (otterrete il trofeo “Ottimo Pilota”).
-La farfalla: Passate attraverso i generatori di corrente (otterrete il trofeo “Elettrizzato”).
-La lucertola: Tagliatevi il dito.
-Lo squalo: Uccidete lo spacciatore (otterrete il trofeo “Sono un assassino…”)
-Il topo: Bevete il veleno (otterrete il trofeo “Sacrificio)

Cervellone:
Trova tutti gli indizi usando ARI (in Scena del crimine, Mad Jack, Acquario) e trova l’assassino.
Per trovare gli indizi del capitolo “Scena del crimine” andate a vedere l’omonimo trofeo nella guida e raccogliete anche le tracce di alcuni poliziotti in zona e il gatto morto sulle rotaie. Nel capitolo “Mad Jack” gli indizi sono concentrati in un area stretta che comprende il garage e il prefabbricato all’interno dello stesso, se metterete piede fuori partirà la sequenza con Mad Jack quindi assicuratevi di aver trovato tutto prima di farlo. Gli indizi da trovare saranno le varie impronte di Mad Jack, tracce di pneumatici, tracce di sangue e tracce di vernice in giro per il garage. Nel capitolo “Acquario” gli indizi sono concentrati in un area ancora più ristretta del precedente perciò è semplicissimo trovarli. Gli indizi da trovare sono le tracce di DNA comprese quelle di Madison, la tasca dell’assassino con gli scontrini e le due pistole (ricordatevi di prenderle entrambe prima di uscire). Per trovare l’assassino con Jayden dovrete analizzare tramite ARI tutti gli indizi: usate la localizzazione geografica sulle ricevute del benzinaio, raccolte nel capitolo “Acquario” così da delineare un area di 342 persone, analizzate la pistola raccolta nel capitolo “Acquario” per capire il mestiere dell’assassino, ora andate su questo ipotetico mestiere ( icona con un punto interrogativo ) e usate la localizzazione geografica per scoprire che vi è un’unica persona nell’area di 342 persone che fa quel mestiere. IMPORTANTE: Non incolpate Blake quando ve lo chiederà, ma continuate le indagini.

Ragazzo in salvo:
Salvate Shaun. Nonostante i molti finali del gioco nella maggior parte di essi Shaun viene salvato il che rende il trofeo quasi automatico da ottenere. Se comunque non riuscite a salvarlo, seguite il trofeo Quattro eroi per ottenere anche questo.

Heavy Rain Guida: Trofei Oro

Per i trofei “Crimine perfetto” e “Tutti i finali” recatevi alla seconda parte della NOSTRA GUIDA!