Heavy Rain: Guida Crimine Perfetto e tutti i finali!

heavy rain guida finali

Heavy Rain guida ai finali – Tra i titoli ps plus di questo focoso luglio 2018, Sony offre una delle sue esclusive migliori: la versione remastered di Heavy Rain. E noi siamo andati a sbirciare nelle profondità dei nostri archivi per riproporvi la più completa soluzione al gioco che potrete trovare in rete.

Guida di Simone Alvaro “Guybrush 89” Segatori con la collaborazione di Dean!

Questa guida illustra come ottenere il trofeo Crimine Perfetto e tutti i finali, per gli altri trofei seguite la nostra strategia dettagliata che potrete trovare:

Heavy Rain: Guida ai trofei

HEAVY RAIN GUIDA: CRIMINE PERFETTO

Per ottenere questo trofeo dovrete compiere il “crimine perfetto”.
E’ consigliabile iniziare una nuova partita e giocare nuovamente ogni capitolo ( si può partire direttamente dal negozio di Hassan ). Gli altri capitoli non citati nella guida a questo trofeo potranno essere giocati come volete, basta che porterete i personaggi nei capitoli citati.

Nel capitolo “Il negozio di Hassan” dopo aver parlato con Hassan, andate a prendere la ricarica dell’inalatore per vedere uno sconosciuto ch entrerà per svaligiare il negozio. Restate immobili davanti allo scaffale delle ricariche dell’inalatore finche lo sconosciuto non ucciderà Hassan scappando, poi, via dal negozio. Avvicinatevi ad Hassan in fin di vita e chiudetegli gli occhi per terminare il capitolo.

Nel capitolo “Fuggitivo” spostate le assi dalla finestra e avvicinate la cassa rossa per aprirla, aiutate Ethan ad uscire nel vicolo e poi attendete con lui che i poliziotti vi prendano. ( questo è il modo più veloce per farvi prendere dalla polizia, ma comunque l’importante e che Ethan venga arrestato. )

Nel capitolo “In Arresto” fatevi cacciare dalla stanza dell’interrogatorio fermando Blake quando tenta di picchiare Ethan, andate a parlare con il capitano Perry per poi proseguire le indagini con ARI. Quando Jayden vorrà liberare Ethan, recatevi nella stanza dell’interrogatorio e dite al poliziotto di lasciarvi soli, aiutate Ethan ad alzarsi ad andate nella stanza adiacente a quella dell’interrogatorio ( la stanza dietro il vetro, dove c’è la telecamera ) usate il microfono e dite al poliziotto di guardia di andarsene, spegnete la telecamera e prendete la mantella della polizia dalla sedia. Usciti, dirigetevi alla scrivania vicino a quella di Blake per prendere le chiavi delle manette, ora non vi resta altro che tornare da Ethan liberarlo e dargli la mantella per farlo scappare.
( l’importante è che facciate scappare Ethan )

Nel capitolo “Manfred”, una volta che Manfred sarà morto, dovrete pulire tutte le impronte lasciate da Shelby e Lauren eed andarvene prima dell’arrivo della polizia. Di seguite è elencato dove trovare le impronte:
1-Telefono vicino al cadavere di Manfred;
2-Altro telefono a cui Manfred vi aveva chiesto di rispondere;
3-Bicchieri, bottiglia e lente di ingrandimento;
4-Carillon con ballerina sopra la teca in vetro davanti alla grande vetrata del negozio;
5-Teca in vetro davanti alla porta di entrata del negozio;
6-Maniglione della porta d’entrata.
Una volta pulite tutte le impronte, parlate con Lauren e ditegli di aver finito.

Nel capitolo “In fuga” scappate con Ethan e non fatevi arrestare dalla polizia.

Nel capitolo “In Trappola”, scioglietevi dalla vostra corda e rompete il finestrino senza sciogliere la corda di Lauren, così facendo Lauren morirà affogata.

Nel capitolo “Faccia a Faccia” evitate più proiettili possibili e arrivate da Kramer, parlategli e quando starete per andarvene avrà un attacco di cuore, andatevene senza dargli le sue pillole per farlo morire.

-Nel capitolo “Il topo”, scegliete l’indirizzo giusto cioè la località vicino al fiume.

-Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” Trovate l’assassino con Jayden, cioè analizzate tramite ARI tutti gli indizi: usate la localizzazione geografica sulle ricevute del benzinaio, raccolte nel capitolo “Acquario” così da delineare un area di 342 persone, nalizzate la pistola raccolta nel capitolo “Acquario” per capire il mestiere dell’assassino, ora andate su questo ipotetico mestiere ( icona con un punto interrogativo ) e usate la localizzazione geografica per scoprire che vi è un unica persona nell’area di 342 persone che fa quel mestiere. IMPORTANTE: Non incolpate Blake quando ve lo chiederà ma continuate le indagini.

Nel capitolo “La casa dell’assassino” selezionate la difficoltà massima del controller e fate prendere a fuoco Madison, poi non muovete niente per farla morire bruciata. ( con la difficoltà normale si spegne da sola. )

Nel capitolo “Il vecchio magazzino” Fate morire Jayden nello scontro con l’assassino, vi basterà non premere alcun tasto.

Seguendo questi passaggi otterrete il trofeo dopo i vari finali che sbloccherete!

HEAVY RAIN GUIDA: TUTTI I FINALI

Guardate tutti gli Epiloghi del gioco.

ATTENZIONE!!! LA NOSTRA GUIDA E’ STATA STUDIATA DA OGNI PUNTO DI VISTA ED E’ LA PIU’ ESATTA E PIU’ SEMPLICE CHE POSSIATE TROVARE IN RETE, DA UTILIZZARE SIA NELL’OTTENIMENTO DEI TROFEI CHE NELL’OTTENIMENTO DEI FINALI!

Prima di lasciarvi ai finali ecco delle spiegazioni per capire meglio alcune parti:

-Dato che per ottenere i finali il capitolo più lontano da cui potreste dover ricaricare è “Acquario” se avete problemi con l’ottenere un finale provate giocando dal primo capitolo citato per l’ottenimento del finale in questione, senza interruzioni, fino alla fine del gioco, in questo modo saranno corretti i possibili piccoli errori che impedivano l’ottenimento del finale…Mi spiego meglio:
Ci sono alcuni problemi nell’usare la funzione Seleziona Capitoli in quanto cambia gli eventi del capitolo selezionato e anche di quelli futuri ma SOLO se non ci sono “interferenze”. Faccio un esempio: se fate morire Jayden nel capitolo “Mad Jack” ma durante la vostra partita precedente Jayden era vivo nel capitolo “Acquario” che è cronologicamente dopo, il gioco non conterà la vostra morte ma si comporterà come se Jayden non fosse mai morto.

-Ogni finale per essere sbloccato necessita solamente dei requisiti richiesti nella sua descrizione perciò la variazione di scelte che non vi sono specificate non compromette l’ottenimento dello stesso.

-Non avendolo provato non sappiamo se il trofeo “Tutti i finali” si sblocca ottenendo tutti i finali su slot di salvataggio diversi dato che il gioco ne offre ben tre. Sappiamo per certo però che sullo stesso slot ottenendo tutti i finali il trofeo viene tranquillamente sbloccato perciò perché rischiare?

“Salvate Shaun”: Salvate Shaun significa che deve essere salvato da uno dei tre personaggi nel capitolo “Il vecchio magazzino” a meno che non sia specificato non ha nessuna importanza chi lo salva.

“Ethan non deve essere arrestato”: Potete anche essere arrestati una delle due volte possibili durante il gioco ma l’importante è che evadiate dall’arresto nel capitolo “In fuga” o che  Jayden vi tiri fuori se venite arrestati SOLO in quel capitolo. ( L’importante e che non finiate l’avventura con Ethan dietro le sbarre ).

“Ethan deve essere arrestato”: Fate morire Jayden e fatevi arrestare nel capitolo “In fuga” oppure fatevi arrestare entrambe le volte nei capitoli “Fuggitivo” e “In fuga”.

“Perdonate/Non perdonate Madison”: Nel capitolo “In fuga” baciate Madison e successivamente perdonatela o non perdonatela a seconda del finale che volete ottenere.

Heavy Rain Guida: Finali di Ethan Mars

Ethan e Mad: Ethan perdona Madison, entrambi devono sopravvivere e Shaun viene salvato. Nel capitolo “In fuga” perdonate Madison, poi fate in modo che nel capitolo “Il vecchio magazzino” Ethan, Madison e Jayden arrivino all’indirizzo giusto e salvate Shaun. Non è importante per ottenere questo finale se Jayden sopravvive o no al combattimento finale ma l’importante è che Madison riesca ad entrate nel capannone per avvisare Ethan della polizia e farlo uscire senza che venga ucciso dai cecchini.

La tomba di Ethan: Ethan deve morire. Ethan deve morire durante il gioco non importa come né quando. Un buon metodo per ottenerlo è mandare Ethan, Madison e Jayden all’indirizzo giusto nel capitolo “Il vecchio magazzino” e lasciare che Madison venga arrestata senza entrare nel capannone, in questo modo quando Ethan uscirà con Shaun verrà ucciso dai cecchini. Il finale cambierà leggermente a seconda di chi sopravvive tra gli altri personaggi.

Un nuovo inizio: Ethan deve sopravvivere senza essere arrestato, Madison deve morire o non venire perdonata e Shaun viene salvato. Nel capitolo “In fuga” non perdonate Madison o fatela morire durante il gioco, nello stesso capitolo evitate l’arresto di Ethan e  nel capitolo “Il vecchio magazzino” salvate Shaun.

Origami Blues: Ethan deve sopravvivere senza essere arrestato né trovare l’indirizzo giusto, Madison deve morire o non venire perdonata e Shaun non viene salvato. Nel capitolo “In fuga” Madison non viene perdonata oppure muore prima della fine del gioco, nello stesso capitolo Ethan evita l’arresto, nel capitolo “Il topo” deve sbagliare indirizzo e Shaun non deve essere salvato.

Impotente: Ethan deve essere arrestato e rimanere in prigione, Shaun deve morire. Caricate il capitolo “Acquario” e lasciate che Jayden muoia nella colluttazione con l’assassino dell’origami, poi nel successivo capitolo “In fuga” indipendentemente dalla vostra decisione di perdonare o no Madison, (vi consiglio di non baciarla nemmeno così risparmierete tempo sulla scena di sesso e sul litigio) fate arrestare Ethan che a questo punto non potrà più essere liberato da Jayden e nel capitolo “La casa dell’assassino” lasciate che Madison muoia nell’incendio. Shaun non deve essere salvato (anche perché non rimarrà nessuno in grado di farlo con Madison e Jayden morti ed Ethan in prigione).

Ethan in prigione: Ethan deve essere arrestato e rimanere in prigione, Shaun deve essere salvato. Per ottenerlo usate la stessa procedura del finale “Impotente” con la differenza che Madison deve rimanere viva, trovare l’indirizzo del capannone nel capitolo “La casa dell’assassino” e successivamente salvare Shaun nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Lacrime nella pioggia: Ethan perdona Madison e devono sopravvivere entrambi, Shaun non deve essere salvato.  Perdonate Madison nel capitolo “In fuga” e fate sopravvivere sia lei che Ethan. Per ottenerlo facilmente, nel capitolo “Il topo” non andate all’indirizzo giusto con Ethan e nel capitolo “La casa dell’assassino” non trovate l’indirizzo del capannone con Madison, infine, nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprire l’identità del killer con Jayden.

Heavy Rain Guida: Finali di Norman Jayden

Integrato: Jayden deve morire. Fate morire Jayden durante la storia, non importa come né quando. Il modo più facile e sicuro per ottenerlo è far morire Jayden nello scontro finale con l’assassino dell’origami nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Caso chiuso: Jayden deve sopravvivere, scoprire l’identità del killer usando gli indizi in ARI e affrontare l’assassino dell’origami nel combattimento finale vincendo. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” scoprite l’identità dell’assassino dell’origami usando ARI e dirigetevi al capannone per sconfiggere l’assassino nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Dimissioni: Jayden deve sopravvivere, arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI e Shaun deve essere salvato da Madison o da Ethan. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprite l’identità dell’assassino dell’origami mentre usate ARI ma salvate Shaun con Madison o con Ethan nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Attraverso lo specchio: Jayden deve sopravvivere e arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI, Shaun deve morire. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprite l’identità dell’assassino dell’origami mentre usate ARI successivamente nessuno deve salvare Shaun nel capitolo “Il vecchio magazzino”

Heavy Rain Guida: Finali di Madison Paige

Eroina: Madison deve sopravvivere e non essere perdonata da Ethan, Shaun deve essere salvato. Madison non deve essere perdonata da Ethan nel capitolo “In fuga” e rimanere in vita, Shaun deve essere salvato.

Ritorno all’oblio: Madison deve sopravvivere, Ethan deve morire o venire arrestato, Jayden deve morire o arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI e Shaun non deve essere salvato. Per ottenerlo facilmente fate morire Ethan e Jayden come volete poi nel capitolo “La casa dell’assassino” non trovate l’indirizzo del capannone ma sopravvivete all’incendio con Madison in questo modo Shaun non potrà automaticamente essere salvato da nessuno.

Mad è morta: Madison deve morire. Fate morire Madison durante la storia, non importa come né quando. Il modo più semplice per farlo è caricare il capitolo “La casa dell’assassino” e farla morire nell’incendio.

Heavy Rain Guida: Finali di Scott Shelby

La tomba dell’origami: Scott deve morire. Uccidete Scott nel combattimento finale, la morte o la sopravvivenza di Lauren cambiano leggermente il finale.

Impunito: Scott deve sopravvivere  mentre Lauren deve morire. Nel capitolo “In trappola” uscite dall’auto senza liberare Lauren e nel capitolo “Il vecchio magazzino” fate sopravvivere Scott uccidendo Madison/Jayden.

La vendetta di una madre: Sia Scott che Lauren devono sopravvivere. Nel capitolo “In trappola” salvate Lauren liberandola prima di uscire dall’auto e nel capitolo “Il vecchio magazzino” fate sopravvivere Scott uccidendo Madison/Jayden.

Seguendo attentamente questa guida si arriva tranquillamente a prendere il trofeo Tutti i finali, ogni finale è stato testato più e più volte, quindi andate sicuri e buon divertimento!

Guardate anche la nostra guida a tutti gli altri trofei del gioco!