Scheda Tecnica di Titanfall 2

Disponibile su: PC, PS4, Xbox One

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: RESPAWN ENTERTAINMENT
Publisher: ELECTRONIC ARTS
Disponibile per: PC | PS4 | Xbox One
Genere: Sparatutto
Data di rilascio: 28/10/2016
Tempo di gioco stimato: 7 ORE
Dove Acquistarlo?
Titanfall 2
Titanfall 2 Ultimate Edition

Le vostre recensioni!

La recensione di Michele Longobardi
(8/10)

Ho finito la campagna di Titanfall 2, gioco che non avevo mai preso in considerazione pensando che non avesse molto da aggiungere al genere sparatutto. Mi sono dovuto ricredere perché Titanfall 2 è sbalorditivo. Iniziamo col dire che la storia non è un capolavoro narrativo e la longevità non è alta, attestandosi sulle 6/8 ore, ma è nel gameplay e nella proposta ludica che Titanfall 2 eccelle. Respawn Entertainment è riuscita a non lasciare mai in stagnazione la campagna inserendo dinamiche di gioco sempre fresche e mai snervanti per lunghezza e ripetitività dell'azione. Non è la classica campagna di uno sparatutto in cui basta seguire un corridoio e uccidere chiunque si pari dinanzi a noi, ha invece un level design che spreme il massimo dalle meccaniche pensate dagli sviluppatori: il platforming, costituito da corse sui muri, salti doppi, combinazioni di questi, a cui si aggiungono imprevisti che variano da livello a livello, è ben amalgamato allo shooting, senza che le contaminazioni siano fini a loro stesse. Respawn non si è limitata a fornire, che so, un esoscheletro al personaggio e un salto molto ampio per ostentare una finta progressione in verticale, la verticalità della mappa è concreta e ha ripercussioni positive sul gameplay; le fasi a bordo del Titan sono coinvolgenti, mai eccessivamente lunghe, con tempi morti azzerati e si danno il cambio con le fasi a terra a un ritmo incalzante. Quando poi sembra che il giocatore abbia visto tutto, di missione in missione il gioco aggiunge dinamiche particolari, ad esempio i salti temporali. I ragazzi di Respawn sono davvero bravi bravi bravi.

La recensione di Graziano Salini
(9/10)

La migliore campagna sparatutto in prima persona da me mai assaggiata, per un titolo di una qualità astrofisica in grado addirittura di superare quel capolavoro di Doom (2016).

Doppi salti, corse sui muri, robottoni che si picchiano di santa ragione ed una spettacolarità fuori di testa sono gli ingredienti per quello che è chiaramente il miglior sparatutto in prima persona del decennio passato (tra quelli che ho potuto provare, ovviamente).

Il gioco è in lista tra i migliori giochi per Playstation 4 di sempre!

In breve

Titanfall 2 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da veterani della serie call of duty che unisce un gunplay perfetto alla presenza di enormi robot alti mezza dozzina di metri, con armi uniche e caratteristiche particolari.

Il giocatore, dotato di enorme mobilità, dovrà affrontare una modalità campagna estremamente ben congegnata tra delle scazzottate robotiche e dei voli pindarici da un muro ad un altro.

Requisiti pc minimi:

  1. Sistema operativo: Win 8/7/8.1/10 a 64 bit
  2. Processore: Intel Core i3-6300t o equivalente [4 o più thread]
  3. RAM: 8 GB
  4. Spazio libero su disco: 45 GB
  5. GPU: NVIDIA Geforce GTX 660 2 GB o AMD Radeon HD 7850 2 GB
  6. DirectX: 11
  7. Connessione Internet: 512 Kbps o più veloce

Requisiti pc consigliati:

  1. Sistema operativo: Win 8/7/8.1/10 a 64 bit
  2. Processore: Intel Core i5-6600 o equivalente
  3. RAM: 16 GB
  4. Spazio libero su disco: 45 GB
  5. GPU: NVIDIA Geforce GTX 1060 6 GB o AMD Radeon RX 480 8 GB
  6. DirectX: 11
  7. Connessione Internet: 512 Kbps o più veloce

Gli ultimi articoli

Titanfall 2 : Tutte le news

Titanfall 2: in arrivo l’aggiornamento “Tricks and Treats” updated at 26-10-2017 16:21 – Redazione Player.it… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Titanfall 2

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Titanfall 2', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Titanfall tutte le news

Titanfall : Tutte le news

deus ex wallpaper in hd

Deus Ex