Classifica migliori giochi PlayStation 4

A cinque mesi dal lancio di PlayStation 4, abbiamo deciso di stilare la top five dei migliori giochi per PlayStation 4. Nella lista abbiamo incluso quelli che a nostra avviso sono, ad oggi, i migliori motivi per acquistare la console next-gen di Sony.playstation4_3

inFAMOUS Second Son

infamous-13
inFAMOUS Second Son è forse il miglior motivo per acquistare la console Sony. Il gameplay non ha subito particolari modifiche rispetto a inFAMOUS e inFAMOUS 2, tecnicamente però siamo su un pianeta inesplorato. Certamente il gioco graficamente più sbaloriditivo per PlayStation 4, nonchè un’avventura longeva, originale e appassionante. Difficile trovare difetti a questo prodotto, a parte forse la scarsa originalità del gameplay.

Killzone Shadow Fall

killzone_shadow_fall_1
Uscito come titolo di lancio, Killzone Shadow Fall è uno sparatutto solido e ben realizzato, seppur non perfetto. La campagna single player si rivela comunque appassionante e divertente, mentre il multiplayer ha indubbiamente qualche lacuna, comunque corretta grazie alle varie patch rilasciate.

Outlast

outlast_3
Vi siete mai trovati da soli in un manicomio criminale? No? Beh con Outlast proverete esattamente questa sensazione. Paura, tanta paura, terrore e ansia, giocando ad Outlast il rischio infarto è molto, molto elevato. Un consiglio? Giocate in una stanza buia e con un buon paio di cuffie isolanti per il massimo divertimento.

Assassin’s Creed IV Black Flag

ac4_5
Pur non essendo un titolo esclusivo, Black Flag si rivela incredibilmente valido su PlayStation 4: merito di una grafica strepitosa e delle funzionalità aggiuntive che sfruttano (anche se non al massimo) le potenzialità del DualShock 4. Probabilmente vi farà comprare la console, ma se possedete già una PS4, Assassin’s Creed IV Black Flag è un titolo da prendere seriamente in considerazione.

Tomb Raider Definitive Edition

definitive-edition
Certo l’idea di vendere il remake di un titolo recentissimo a prezzo pieno non è stata forse particolarmente geniale, in ogni caso Tomb Raider Definitive Edition può essere considerato, ad oggi, uno dei migliori titoli del catalogo PlayStation 4. Se non avete giocato l’edizione PC/Xbox360/PS3, questo è un acquisto sinceramente interessante, a patto che amiate i giochi d’azione, si intende.