Guida State of Decay 2 – Come uccidere tutti i tipi di Zombie del gioco

state of decay 2 guida
Come uccidere tutti i tipi di zombi di State of Decay 2

In State of Decay 2 dovrai affrontare diversi tipi di zombi. Alcuni di loro non saranno una sfida, ma altri potrebbero causare alcuni seri problemi. Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie per aiutarti a combattere tutti i tipi di Zombi che ti si pareranno davanti nel titolo sviluppato da Undead Labs.

  • Screamer
  • Bloater
  • Plague Zombie
  • Zombie Ferale
  • Zombie Corazzato
  • Juggernauts

Come uccidere i vari tipi di Zombie in State of Decay 2

Screamer

state of decay 2 guida
Lo screamer non può attaccare, ma funge da allarme per gli altri zombie.

Questo nemico può sembrare che non sia una grande minaccia perché non ha mani e non può attaccare affatto. Tuttavia, questo mostro funge da allarme. Questo zombi rende onore al suo nome e inizia a urlare quando rileva una minaccia richiamando altri zombi nell’area. Elimina uno Screamer per primo quando stai esplorando o quando ti imbatti in un gruppo di zombi. Il modo migliore per ucciderli è sparare da lontano o investirli con un’automobile (ovviamente, se uno Screamer non si trova all’interno di un edificio). Avvicinarti troppo a un Screamer può finire con il tuo personaggio stordito, cosa da evitare per non mettersi da soli in grave pericolo.

Bloater

Uno zombie con la pelle verde e una pancia enorme. Paradossalmente, un Bloater morto è più pericoloso di uno “vivo”: alla morte, infatti, emette una nube tossica estremamente pericolosa per l’uomo. Per questo motivo un Bloater dovrebbe essere eliminato con un’arma a distanza. Dovresti anche ricordarti di non guidare su di loro con un’auto perché il tuo veicolo potrebbe venir invaso dal gas del Bloater. Ciò, ovviamente, ti costringerà a uscire dal veicolo mettendoti in pericolo. Inoltre, un colpo alla testa per decapitarlo è il modo migliore per farlo fuori subito. Un Bloater può anche esplodere quando ci si avvicina ad esso. In sintesi, un Bloater può essere classificato come morto, e quindi inoffensivo, solo quando esplode ed emette tutto il gas.

Plague Zombie

state of decay 2 guida
Questi occhi non annunciano niente di buono. Ricordate che i Plague Zombie possono infettarvi. Se ci riescono, avrete bisogno di un medicinale.

Uno zombi dalla pelle rossa e gli occhi rossi infuocati. Questo nemico può essere incontrato vicino a un Cuore della Piaga di Sangue, il loro nido. Fai attenzione perché questa tipologia di nemico è in grado di infettare il tuo personaggio, rendendo sempre fede al suo nome. Se questo dovesse accadere, l’unico modo per salvare un personaggio infetto è creare un medicinale. Altrimenti, quella persona morirà e si trasformerà in uno zombi. Questo medicinale può essere creato usando 5 campioni che possono essere estratti dai Plague Zombie sconfitti o dopo aver distrutto un Cuore della Piaga di Sangue..

Zombie Ferale

I nemici con la pelle gialla. Sono molto agili, forti e possono tenere il tuo personaggio a terra. Questo ti espone agli attacchi di altri zombi. Evita l’attacco del Ferale mentre sta saltando – lo zombi ti lascia comunque qualche secondo per reagire e contrattaccare. Lascia che questo nemico salti verso di te. Schiva ed esegui una mossa finale quando questo nemico è a terra. Ricorda che questo deve essere fatto in un istante, il che significa che potresti aver bisogno di molta pratica. Un altro buon metodo per sconfiggere uno Zombi Ferale è semplicemente avvicinarlo con una macchina perché questo nemico non può attaccare qualcuno che si trova all’interno di un veicolo.

Zombie corazzato

Zombie corazzato: un nemico corazzato difficile da uccidere a causa della sua armatura. Il modo migliore per eliminare questo nemico è usare un’arma corpo a corpo – conservate le munizioni, vi serviranno per nemici meno tosti ma più numerosi.

Juggernauts

state of decay 2 guida
Un Juggernauts: fuggite, sciocchi!

Juggernauts – Lo zombi più grande e pericoloso. Questo nemico può sembrare impossibile da uccidere: avrai bisogno di un sacco di armi per sconfiggerlo. Inoltre, dovresti sapere che colpendolo con una macchina non gli causerai molti danni. Evita questo nemico a tutti i costi. Tuttavia, se devi affrontarlo, dovresti provare a portare con te alcuni sopravvissuti. Evita le mosse lente dei Juggernauts e cerca di stare sempre a distanza di sicurezza. Tuttavia, il migliore, il meno costoso e il modo più efficace per sconfiggere questo nemico è usare un’arma di grosso calibro o esplosivi.

Indice Guide State of Decay 2