Guida State of Decay 2 – Come distruggere i Cuori della Piaga del Sangue

state of decay 2 cuori piaga sangue
Guida State of Decay: Come distruggere i cuori della piaga del sangue

L’orda di zombi che in State of Decay 2 saremo perennemente impegnati a fronteggiare può essere gestita o completamente spazzata via rintracciando e distruggendo i cuori della piaga del sangue. Questi grumi pulsanti di carne e ossa sono il cuore letterale dell’infezione. Sono davvero ributtanti e sono in grado di richiamare a raccolta i plague zombie, quella tipologia di nemici che può infettarci con un morso. Questi cuori sono pesantemente difesi da zombie famelici, quindi preparati a combattere!

Come distruggere i cuori della piaga del sangue

All’inizio di State of Decay 2, dopo aver costruito la base e aiutato alcuni sopravvissuti, il gioco condurrà il giocatore a rintracciare e distruggere un cuore della piaga. Questa grottesca massa di carne è apparentemente impermeabile a tutti i tipi di attacco, tranne uno: il fuoco. Qualsiasi forma di esplosivo, che si tratti di un cocktail Molotov, lanciagranate o granate a frammentazione, infliggerà un danno significativo al cuore della piaga.

guida state of decay 2
I cuori della piaga del sangue sono davvero stomachevoli. Vanno distrutti con un bel po’ di fuoco e esplosivi.

Il problema con i cuori della piaga non è tanto il come danneggiarli, quanto la gestione dell’enorme quantità di zombi che generano e che cercano di attaccarti. È una buona idea prendere un paio di seguaci dal campo base e lasciargli il compito di coprirti le spalle, mentre tu colpisci il cuore della piaga. Mentre sei impegnato a lanciare bombe sul cuore della piaga, i seguaci possono concentrarsi sulla rimozione degli zombi.

Vale anche la pena notare che i cuori della piaga diventano più forti ogni volta che un suo “simile” viene distrutto. Questo significa che il primo cuore che dovrai distruggere sarà facile da bruciare mentre l’ultimo sarà significativamente più forte. Può essere una buona idea prendere uno zaino più grande in modo da poter trasportare più esplosivi (vai all’indice alla fine dell’articolo per scoprire come ottenere uno zaino più grande), dato che ci vorranno un bel po ‘di bombe per abbattere i cuori che si trovano nelle aree più avanzate del gioco.

Distruggere i cuori della piaga del sangue porta anche a eliminare le infestazioni nelle vicinanze, specialmente se si impiega del tempo per cercare nell’area circostante e creare un perimetro sicuro. Questo è utile in quanto è uno dei tanti modi per migliorare il morale della comunità.

Dopo aver abbattuto un cuore della piaga, tieni gli occhi aperti per altri edifici coperti di nebbia rossa, poiché ciò significa che dentro c’è un altro cuore della piaga. Ricordatevi anche di raccogliere campioni di piaghe del sangue per una cura che possa debellare la malattia che ha preso possesso del mondo di gioco di State of Decay 2.

Se volete altri consigli su State of Decay 2, leggete altre nostre guide riportate qui in basso.

Indice Guide State of Decay 2