Guida State of Decay 2 – Quali personaggi scegliere all’inizio

state of decay 2 guida
Quali personaggi scegliere all'inizio del gioco

Prima di iniziare State of Decay 2, dovresti pensare a quale coppia di eroi selezionare all’inizio per avventurarti tra gli zombie famelici. Ciascuna delle coppie disponibili ha diversi tratti, punti deboli e forti, e sono addestrati in modo da assicurare la loro, e la tua, sopravvivenza. Qui di seguito puoi trovare due proposte che ti daranno la possibilità di iniziare al meglio il gioco. Ovviamente, dovrai comunque tenere alta la guardia.

State of Decay 2: quali eroi scegliere all’inizio

  • Paquito e Lilyana
  • Alyssa e Hunter

Paquito e Lilyana

guida state of decay 2
Paquito e Lilyana sono abili nel combattimento e nella creazione (Lilyana) di cibo e erbe mediche.

Paquito e Lilyana sono la scelta migliore per iniziare bene in State of Decay 2. Paquito è ben addestrato a combattere e può usare le armi fin dall’inizio. Tuttavia, la sua resistenza fisica non è molto grande (questo difetto può essere risolto con un paio di corsette). Per di più, ha anche abilità speciali che possono aumentare il morale dei suoi alleati e può ricevere punti permanenti, il che significa che puoi promuoverlo a leader in breve tempo.

Lilyana non è addestrata in nessun campo, ma ha un’abilità di giardinaggio che è molto utile. Grazie ad esso puoi creare immediatamente un orto nella tua base e ricevere 1,5 razioni di cibo al giorno che possono aiutare molto i tuoi sopravvissuti. Il giardino può essere ulteriormente sviluppato – sarete in grado anche di raccogliere erbe mediche. Dopo aver completato l’epilogo di State of Decay 2, i tuoi personaggi saranno accompagnati da Davidson, un soldato con grandi statistiche ed esperienza in tutti i campi. Porta anche un fucile da cecchino. Davidson ti aiuterà molto durante la distruzione di Blood Plague Hearth, il nido degli zombie.

Pro

+ Paquito ha una grande esperienza nell’abilità di combattimento

+ Paquito può usare le armi da fuoco fin dall’inizio

+ Paquito riceve più punti permanenti

+ Lilyana è brava nel giardinaggio, il che significa che puoi creare un orto per produrre cibo e erbe mediche

Contro

– Paquito e Lilyana non sono i migliori esploratori

– Nessuno di questi può portare molto peso

Alyssa e Hunter

state of decay 2 guida
Alyssa e Hunter non sono abili nel combattimento ma sono provetti esploratori. Hunter ha anche la skill meccanica che gli permette di riparare velocemente i veicoli.

Alyssa e Hunter sono un’altra scelta sicura. Possiedono la skill Ingegno che può trasformarli in grandi esploratori in modo che abbiano un grosso impatto sull’efficienza e sulla percentuale di successo quando usciranno dalla base per raccogliere risorse.

Alyssa ha un enorme boost di resistenza (+20 punti), il che significa che può trasportare molti oggetti.

Hunter ha una skill meccanica alta che lo rende un meccanico provetto: sarà utile per riparare veicoli, creare strumenti o lavorare in un’officina. Hunter fornisce anche un bonus al morale.

Dopo aver completato l’epilogo di State of Decay 2, i tuoi personaggi saranno accompagnati da Rex, un soldato con grandi statistiche ed esperienza in tutti i campi. Porta anche un fucile da cecchino. Rex ti aiuterà molto durante la distruzione di Blood Plague Hearth, il nido degli zombie.

Pro

+ Alyssa può diventare una grande esploratrice perché è brava a cercare containers

+ Alyssa può trasportare molto peso

+ Hunter fornisce un bonus al morale dei sopravvissuti

+ Hunter conosce la meccanica

Contro

– Entrambi non hanno alcuna esperienza in combattimento, il che significa che dovrai concentrarti sullo sviluppo di queste abilità fin dall’inizio

– Mancano di esperienza nell’uso delle armi da fuoco

Se avete bisogno di ulteriori aiuti per sopravvivere in State of Decay 2, leggete le nostre guide riportate qui in basso, nell’indice.

Indice Guide State of Decay 2