Guida State of Decay 2 – Abilità dei personaggi e sviluppo della comunità

Ogni rumore potrebbe essere fatale.

In State of Decay 2 tutte le azioni eseguite da te hanno un impatto sullo sviluppo del tuo personaggio controllato. Ognuna delle abilità si sviluppa da sola – non devi fare nulla se non eseguire le azioni che vanno a incrementare la tua esperienza in quello specifico campo. Basta correre, combattere, sparare e cercare aree. Qui di seguito puoi trovare informazioni utili su tutte le abilità di base e alcuni suggerimenti che possono aiutarti a sviluppare la tua comunità.

Progressione del personaggio

In State of Decay 2 ogni sopravvissuto ha determinate abilità e caratteristiche che modellano le loro abilità generali. Ogni personaggio ha quattro abilità di base: Cardio, Combattimento, Abilità con le armi da fuoco e Ingegno.

  • Cardio: una delle abilità di base che determinano il livello della tua resistenza. La resistenza ha un impatto su quanto a lungo un personaggio può correre o combattere. Per rigenerarla devi riposare o fare uno spuntino. Cardio può essere aumentato correndo.
  • Combattimento – Ogni livello di questa abilità aumenta il livello di salute massimo di un personaggio. Dopo aver raggiunto il livello 4, il tuo personaggio può scegliere la specialità delle armi da mischia. Il combattimento aumenta quando uccidi gli zombi con le armi da mischia.
  • Armi da fuoco – Questa abilità determina la padronanza di un personaggio con le armi da fuoco. Livelli più alti riducono il rinculo e migliorano la precisione. Dopo aver raggiunto il livello 4, il tuo personaggio può scegliere la specialità della sua arma da fuoco. L’abilità aumenta quando uccidi gli zombi con le armi da fuoco.
  • Ingegno – Questa abilità aumenta le tue abilità nella ricerca di contenitori, casse e altri luoghi che possono contenere rifornimenti. Livelli più alti aumentano la velocità e riducono il rumore creato durante le ricerche. Ingegno è sviluppato dalla raccolta di risorse.

Dopo aver raggiunto il livello massimo di una determinata abilità, sarai in grado di scegliere una delle due specialità aggiuntive che possono aumentare notevolmente le skill di un determinato personaggio. Ad esempio, quando uno scout raggiunge il massimo Ingegno, riceve la capacità di cercare i container più velocemente.

state of decay 2 guida
Ogni personaggio ha delle abilità di base da sviluppare. Quando un’abilità raggiunge il livello massimo, il giocatore può scegliere una delle due specialità relative a quell’abilità.

Sviluppo della comunità e del commercio

Oltre a sopravvivere nel duro mondo di State of Decay 2, i giocatori devono anche creare una comunità ben prospera che possa prendersi cura di sé. Incontrerai singoli sopravvissuti e persino interi gruppi che in qualche modo sono riusciti a sopravvivere. Alcuni di loro possono unirsi a te immediatamente, mentre altri avranno bisogno del tuo aiuto, ad esempio puoi aggiungerli alla tua comunità salvandoli da un pericolo immediato o svolgendo dei compiti per loro.

Ricordati di non rischiare la vita del tuo personaggio se una missione data da un sopravvissuto richiede un diverso set di abilità. In questi casi, è meglio tornare alla tua base e prepararti per non rischiare di perdere nuovi potenziali compagni prima ancora che entrino nella tua comunità.

Un’altra cosa degna di nota è che i personaggi salvati possono offrirti vari beni che possono essere acquistati da loro. Puoi anche vendergli oggetti inutili. Alcuni personaggi possono anche avere oggetti molto utili nelle missioni da loro impartite o oggetti unici che non possono essere ottenuti in nessun altro modo.

Se vuoi ricevere altri suggerimenti per sopravvivere in State of Decay 2, leggi le nostre guide riportate qui di seguito nell’indice.

Indice Guide State of Decay 2