State of Decay 2: come costruire il campo base guida completa

state of decay 2 guida consigli

Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita di State of Decay 2, il seguito dell’acclamato survival horror sviluppato da Undead Labs per Microsoft Studios. In un mondo così corrotto e sanguinoso, avere una base sarà la cosa più importante. Avere, infatti, un rifugio in cui nascondersi in caso la situazione si faccia troppo problematica o semplicemente per avere un barlume di positività in un mondo tetro e infestato è indispensabile alla sopravvivenza. Personalizzare il vostro campo base rappresenta una fetta non trascurabile del gioco, e seguendo la nostra guida potrete imparare tutti i trucchi per rendere la vostra base migliore.

Vedi anche le altre nostre guide su State of Decay 2:

Guida State of Decay 2 – Come uccidere tutti i tipi di Zombie del gioco

State of Decay 2 dieci consigli per cominciare a giocare

State of Decay 2 – Guida e consigli generali

Guida al campo base di State of Decay 2

Avere un buon campo base e potenziarlo adeguatamente è indispensabile poiché sarà il posto dove dormirete, mangerete e vi curerete durante il corso dell’intero gioco. All’interno di questa guida troverete spiegato tutto ciò che potrete trovare in un campo base, i diversi tipi di oggetti e come crearli.

state of decay 2 come costruire il campo base

Una volta selezionata una delle tre mappe in cui vorrete avventurarvi in State of Decay 2, terminato il tutorial vi sarà fornita la possibilità di piazzare il vostro Campo Base nella mappa scelta. Una volta eliminati tutti gli zombie presenti nell’area la base sarà tutta vostra e diventerà l’hub principale vostro e degli altri sopravvissuti.

Fatto ciò, vi verrà detto di costruire una Infermeria per aiutare i pazienti con la Blood Plague. Al termine di questo piccolo tutorial, vi verrà data la possibilità di rinforzare il vostro campo base grazie ad una moltitudine di altri edifici. Per fare ciò, dovrete dirigervi verso un lotto abbandonato segnato da una linea arancione trasparente, e potrete selezionare uno dei vari edifici per cominciare a costruire qualcosa in quello spiazzo. Tenete bene a mente che per costruire qualcosa in State of Decay 2 avrete sempre bisogno delle risorse necessarie, controllate quindi bene di averle a disposizione prima di cominciare.

Avrete dunque a disposizione alcune categorie di edifici tra cui scegliere:

  • Laboratorio: per costruirlo avrete bisogno di tre materiali da costruzione. Un Workshop vi permetterà di creare esplosivi e di riparare le vostre armi danneggiate durante le spedizioni
  • Cucina: necessita di cinque materiali per costruzioni. La cucina vi permetterà di cucinare del cibo, nonché di recuperare la vostra salute e la vostra stamina.
  • Area di Sosta: per costruirla avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. L’Area di Sosta ridurrà il tempo di costruzione delle altre strutture
  • Forgiatura: utilizzando dieci materiali per costruzioni e due casse di materiali chimici potrete forgiare armi da corpo a corpo, materiali e altri oggetti.
  • Auto Shop: per costruirla avrete bisogno di dieci materiali per costruzioni e due frammenti di circuiti. L’Auto Shop vi permetterà di fare l’upgrade ai vostri veicoli e di migliorarne la resistenza.

state of decay 2 dove trovare i veicoli

  • Letti Riparati: per costruire due letti avrete bisogno di tre materiali per costruzioni.
  • Letti All’Aperto: per costruire due letti all’aperto avrete bisogno di tre materiali per costruzioni. Poiché si trovano fuori dall’edificio, comporteranno una penalità abbassando il morale degli altri sopravvissuti
  • Infermeria: per costruirla avrete bisogno di tre materiali per costruzioni. Nell’Infermeria potrete creare cure e altri oggetti curativi. Potrete inoltre accudire eventuali vittime della Blood Plague
  • Caserma: per costruirla avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. Una Caserma è composta da un set di cinque letti.
  • Giardino: per costruirlo avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. Il Giardino produrrà una unità di cibo per giorno alla vostra comunità.
  • Pompa: una volta costruita, provvederà acqua a tutta la vostra base, e sarà anche possibile utilizzarla per creare carburante.
  • Fattoria: per costruirla avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. La Fattoria vi farà ottenere due unità di cibo per giorno.
  • Idroponico: per costruirlo avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni, due frammenti di circuito e una scatola di semi, oltre a acqua ed elettricità. Un Idroponico provvederà all’accampamento tre unità di cibo per giorno.
  • Palestra di Combattimento: per costruirla avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. La Palestra di Combattimento vi permette di recuperare salute e ottenere bonus al combattimento quando utilizzata.
  • Poligono di Tiro: per costruirlo avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. Il Poligono di Tiro funziona come la Palestra, facendovi recuperare anziché salute stamina e permettendovi di ottenere un bonus al combattimento con armi da fuoco quando utilizzata.

state of decay 2 cosa costruire nel campo base

  • Latrina: per costruirla avrete bisogno di un materiale per costruzioni e una cassa di materiali chimici. Costruire una Latrina solleverà il morale della vostra comunità.
  • Salotto: per costruirlo avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. Il Salotto vi fornirà un letto extra e solleverà di molto il morale della vostra comunità.
  • Torre di Vedetta: per costruirla avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. La Torre di Vedetta vi permetterà di avere una guardia armata che ridurrà il livello di minaccia del vostro campo base.
  • Collettore d’Acqua Piovana: per costruirlo avrete bisogno di un materiale per costruzione. Il Collettore di Acqua Piovana provvederà la vostra intera base di acqua.
  • Generatore: per costruirlo avrete bisogno di cinque materiali per costruzioni. Il generatore vi permetterà di avere elettricità in tutto il vostro campo base.
  • Pannello Solare: per costruirlo avrete bisogno di dieci materiali per costruzioni e dieci frammenti di circuito. Il Pannello Solare garantirà elettricità gratuita a tutta la base ma ha un elevatissimo costo di costruzione.

 

    • Quanto tempo deciderete di dedicare ad abbellire e upgradare il vostro campo base all’interno di State of Decay 2 sta a voi deciderlo. Ricordate sempre che è una ottima idea

tenere alto il morale degli altri sopravvissuti

    • , quindi è sempre consigliabile dedicarsi anche se sporadicamente alla manutenzione di essa. Inoltre, in base alle vostre necessità, dovrete decidere quali strutture costruire. È più importante avere una costante risorsa di cibo o avere elettricità? Non esiste un modo giusto e uno sbagliato, provate e sperimentate!