Guida State of Decay 2: come ottenere uno zaino più grande

state of decay 2 zaino grande
Non fate affaticare troppo i vostri personaggi, potreste pentirvene amaramente.


È inutile girarci troppo intorno: in giro ci sono pochi, pochissimi survival come State of Decay 2. L’ultima esclusiva Microsoft è uno di quei rari titoli che riesce appieno a far sentire il giocatore costantemente in pericolo, costringendolo a sfidare continuamente la minaccia zombie per un’unico scopo: quello della sopravvivenza, sua e della sua comunità. Proprio per questa ragione, ci troveremo spesso a dover andare all’avventura nel vasto e pericoloso mondo di gioco, alla ricerca degli oggetti e dei materiali più disparati, come provviste, oggetti curativi, armi, munizioni o materie prime per costruire delle struttura nella nostra base operativa. Una volta trovati questi oggetti, dovremo portarli indietro al nostro campo base, trasportandoli nel nostro zaino; come avrete già capito, più esso sarà grande , più oggetti potremo trasportare. In questa nostra guida, vi diremo come procurarvi uno zaino più capiente.

State of Decay 2: come procuravi uno zaino più capiente

[amazon_link asins=’B07B658BR6,B00UUWHE52,B071X41DML’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1a0c1e0-5ccd-11e8-b1f2-3f2b22e3ac62′]

Se vi siete già tuffati a capofitto nel mondo di gioco di State of Decay 2, alla ricerca di oggetti di qualsiasi tipo, vi sarete subito resi conto di uno scomodo particolare: lo spazio a disposizione nel nostro zaino si esaurisce dannatamente in fretta, dandoci la possibilità di portare non tantissimi oggetti. Questo particolare, come è ovvio, non è di poco conto, in quanto ci costringerà a viaggiare in maniera tutt’altro che leggera, facendoci consumare molta più Stamina ed obbligandoci, di fatto, a tornare di frequente alla nostra base per “svuotare le tasche“. Inutile dire quanto tutto questo allunghi non poco alcuni tempi di gioco, costringendoci a svolgere numerosi viaggi e ad esporci al pericolo di un agguato zombie. Proprio per questa ragione, non passerà molto tempo prima che inizieremo a sentire l’esigenza di uno zaino più grande e più capiente.

Tutti i sopravvissuti inizieranno la loro “avventura” in State of Decay 2 con uno zaino che metterà loro a disposizione soltanto sei slot per gli oggetti; tutto questo, ovviamente, escludendo le borse che potremo eventualmente trovare. Avere uno zaino così piccolo significherà, come detto in precedenza, dover fare molti viaggi per tornare alla base. L’unico modo per ovviare a questo problema è quello di trovare uno zaino grande.

Vale la pena notare che, nonostante il fatto che i vari personaggi possano scegliere delle abilità che consentano loro di poter trasportare più peso, questo non significa che possano, al contrario, trasportare un numero maggiore di oggetti. Il vantaggio di queste abilità consiste soltanto nel poter trasportare oggetti più pesanti senza andare ad abbattere i nostri valori di Stamina. Ricordiamo che, nel caso in cui uno dei nostri personaggi dovesse esaurire la barra della Stamina, sarà costretto a tornare alla base e/o in un avamposto per dormire e poter così “recuperare le forze“.

Dove trasportare più oggetti in State of Decay 2

state of decay 2 guida leader
Fate sempre attenzione nelle vostre esplorazioni: ci sono tanti tesori quante minacce.

Arrivati a questo punto, è utile fare una doverosa premessa: trovare uno Zaino Grande in State of Decay 2 richiederà un bel po’ di ricerche. Non si tratta di oggetto facile da trovare; proprio per questa ragione, il nostro consiglio è quello di cercare a fondo e con cura in ogni zona ed in ogni edificio che vi troverete ad esplorare. Controlla all’interno di armadi, casse, veicoli, contenitori e, perché no, anche sui cadaveri per avere maggiori possibilità di trovare uno zaino più capiente per i vostri sopravvissuti. Una volta che avrete trovato ed equipaggiato uno zaino più grande (con più di sei slot per gli oggetti, per intenderci), vi accorgerete che il vostro sopravvissuto avrà sulle spalle una borsa decisamente più grande di quella che aveva prima, molto più simile ad uno zaino da escursioni, per intenderci.

Se tuttavia, allo stato attuale, non siete ancora riusciti a trovare uno zaino più grande ed avete comunque di tanto spazio in più per i vostri oggetti, provate a riporre ciò che non potete portare con voi nel bagagliaio dei veicoli circostanti. A questo scopo, vi basterà interagire con il veicolo in questione e depositare, nel suo portabagagli, gli oggetti in più, in modo da poterli recuperare successivamente. Così come avviene per gli zaini, anche i veicoli più grandi tendono ad avere dei bauli più capienti. Conservare gli oggetti nei veicoli è una soluzione decente per aiutarvi a gestire il vostro inventario, fino a che non troverete uno zaino più grande.

Tenete a mente, inoltre, che, nel momento in cui avrete ottenuto un Avamposto, non sarete costretti a tornare alla base per depositare gli oggetti. Nel momento in cui sarete riusciti ad impossessarvi di un avamposto, infatti, potrete depositare tutti gli oggetti nell’armadietto della struttura. Tutti gli oggetti depositati all’interno di questo armadietto diventeranno disponibili anche nel vostro campo base, quindi non dannatevi a compiere più viaggi di ritorno, soprattutto se avete rivendicato un Avamposto nelle vicinanze.

Altre guide su State of Decay 2

state of decay 2 guida obiettivi
Tutte le guide da noi realizzate sul gioco targato Microsoft.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su State of Decay 2, date uno sguardo alle altre guide da noi pubblicate sull’ultima esclusiva Microsoft:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

 

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Il cloud sarà la chiave per giocare Resident Evil 7 su Switch

state of decay 2 recuperare stamina

Guida State of Decay 2: come recuperare la Stamina