State of Decay 2 – Guida agli Obiettivi

state of decay 2 guida obiettivi
Tutte le guide da noi realizzate sul gioco targato Microsoft.

Dopo un’attesa durata quasi cinque anni, finalmente possiamo dirlo: State of Decay 2 è finalmente tra noi! L’ultima esclusiva Microsoft è finalmente approdata sulle nostre piattaforme di gioco, pronta a farci nuovamente tuffarci nel suo vasto e pericolosissimo mondo di gioco. Come di consueto, il titolo ci metterà a disposizione tutta una serie di obiettivi da sbloccare, legati alle varie attività che sarà possibile compiere nel gioco. Se siete già intenti a capire come “millare” il videogame nella maniera più veloce possibile, questa nostra guida vi andrà ad elencare tutti gli achievement presenti nel gioco, indicandovi i modi per ottenerli ed il punteggio ad essi correlato

Prima di procedere oltre, è necessario fare una doverosa premessa: LA GUIDA AGLI OBIETTIVI POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL GIOCO! Proprio per questa ragione, proseguite “a vostro rischio e pericolo”.

State of Decay 2: qualche consiglio preliminare

[amazon_link asins=’B07B658BR6,B00UUWHE52,B075PCZF2Y’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86e35ad3-5c17-11e8-ae53-c1311aa7bd5d’]

Iniziamo subito questa nostra guida dicendo che State of Decay 2 ci metterà a disposizione ben 60 achievement, a cui se ne aggiungono altri 2 segreti, per un totale di 62 obiettivi, che ci garantiranno l’ottenimento dei “soliti” 1000 Punti G. La gran parte di questi “trofei” sarà ottenibile semplicemente svolgendo le tante, tantissime attività disponibili all’interno del gioco, mentre altri richiederanno il compimento di azioni più specifiche. Fortuntamente, nessun obiettivo è mancabile, ed il tasso di difficoltà nell’ottenere i 1000 punti G in State of Decay 2 non è particolarmente elevato. Tuttavia, come ogni gioco di questa categoria, il tempo per “millare” questa nuova esclusiva Microsoft non sarà indifferente. Il nostro consiglio è, quindi, quello di godervi il gioco: in questo modo, sbloccherete moltissimi obiettivi senza neanche accorgervene.

Successivamente, dedicatevi agli achievement che avete mancato e riuscirete ad ottenere tutti i 1000 punti G che il titolo mette a disposizione. Ricordiamo ai nostri lettori che la guida agli obiettivi di State of Decay 2 è in costruzione, quindi alcune voci potrebbero essere ancora “in costruzione”. Proprio per questa ragione, vi invitiamo a tornare su questa pagina, in modo da non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.

Tutti gli Obiettivi di State of Decay 2

state of decay 2 obiettivi

 

Cuccioli e Gattini
Uccidi 100 Zombie. [Punti G ottentuti: 10]

Lo otterrete senza neanche accorgervene, dato che ucciderete un ben più di 100 zombie in State of Decay 2.

state of decay 2 pentolacce

Pentolacce di Dentifricio
Hai cercato all’interno di 10 contenitori. [Punti G ottentuti: 5]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Ricerca Ossessiva”.

state of decay 2 ricerca ossessiva

Ricerca Ossessiva
Hai cercato all’interno di 100 contenitori. [Punti G ottentuti: 20]

Per ottenere questo obiettivo, dovrete cercare oggetti in almeno 100 contenitori. Si tratta di una delle attività principali di State of Decay 2, e potreste sbloccare l’achievement senza nemmeno accorgervene. Fate solo attenzione a rovistare nella maniera più silenziosa possibile, in modo da non attirare l’attenzione dei non morti presenti nei dintorni.

state of decay 2 pony

Ho un Pony per Te
Hai consegnato 1 zaino presso il tuo deposito. [Punti G ottentuti: 5]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Ho un mulo per te”.

state of decay 2 mulo

Ho un Mulo per Te
Hai consegnato ben 50 zaini presso il tuo deposito. [Punti G ottentuti: 20]

Per ottenere questo obiettivo, dovrete depositare 50 zaini all’interno dei magazzini presenti nella vostra base operativa. Essi conterranno tutti gli oggetti che siamo stati capaci di trovare nel corso delle nostre esplorazioni nel mondo di gioco. Ci basterà semplicemente depositare il contenuto di questi cinquanta zaini all’interno dei nostri magazzini per raggiungere il risultato.

state of decay 2 costruzioni

Costruzione Completata
Hai costruito 1 struttura nella tua base. [Punti G ottentuti: 5]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Paradise City”.

state of decay 2 paradise city

Paradise City
Hai costruito 10 strutture nella tua base. [Punti G ottentuti: 20]

Per ottenere questo obiettivo dovrete dedicarvi alla realizzazione delle varie strutture che la vostra base vi consentirà di costruire. Non dannatevi troppo l’anima: non sarà facile ottenere sin da subito i materiali necessari, ma col tempo riuscirete a sbloccare l’achievement.

state of decay 2 cuore di tenebra

Cuore di Tenebra
Hai distrutto un ammasso infetto. [Punti G ottentuti: 10]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Eclissi Totale”.

state of decay 2 ammassi infetti

Questi Sogni
Hai distrutto 5 ammassi infetti. Bleah. [Punti G ottentuti: 20]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Eclissi Totale”.

state of decay 2 welcome to the jungle

Welcome to the Jungle
Hai reclutato un nuovo sopravvissuto per la tua comunità. [Punti G ottentuti: 10]

Nel corso della vostra avventura nel pericoloso mondo di State of Decay 2, non potrete non imbattervi nei sopravvissuti. Accoglietene uno nella vostra comunità ed avrete sbloccato questo obiettivo.

state of decay 2 specchio

Come in uno specchio
Hai eseguito sopralluoghi di 5 siti da posizioni sopraelevate. [Punti G ottentuti: 5]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Cartografo Silenzioso”.

state of deacy 2 cartografo

Cartografo Silenzioso
Hai eseguito sopralluoghi di 50 siti da posizioni sopraelevate. [Punti G ottentuti: 10]

Questa sarà una delle fasi più importanti delle vostre esplorazioni nel mondo di State of Decay 2. Innanzitutto, recatevi su un’altura, e da lì “scannerizzate” tutti gli edifici e le costruzioni che troverete. In questo modo, infatti, potrete sapere in anticipo quali strutture visitare e quali invece tralasciare. Ripetete l’operazione fino a che non otterrete l’obiettivo in questione.

state of decay 2 sopravvissuti

Basta Stranieri
Hai guadagnato abbastanza reputazione da promuovere una recluta a cittadino. [Punti G ottentuti: 10]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 incredibile

Dev’essere incredibile
Hai guadagnato abbastanza reputazione da promuovere un cittadino a eroe. [Punti G ottentuti: 20]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 edifici

Sfonda e ripulisci
Hai messo al sicuro 5 edifici esplorando ogni stanza e uccidendo ogni zombie. [Punti G ottentuti: 10]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Ogni rifiuto della città”.

state of decay 2 case

Ogni rifiuto della città
Hai messo al sicuro 25 edifici esplorando ogni stanza e uccidendo ogni zombie. [Punti G ottentuti: 10]

Subito dopo che avrete “scannerizzato” i vari edifici presenti in una determinata località, scegliete a quale di essi “fare visita” per primo. Dovrete introdurvi nella costruzione prescelta dalla porta, all’occorrenza anche sfondandola, o dalle finestre, facendo sempre attenzione a non allertare gli zombie vicini. Una volta dentro, dovrete esplorare tutte le stanze presenti, “razziare” gli oggetti più utili che troverete e, ovviamente, uccidendo tutti gli zombie in cui vi imbatterete. Ripetete questa procedura con venticinque edifici e l’achievement sarà vostro.

state of decay 2 achievement

Mi dispiace per la festa
Hai distrutto un’infestazione. [Punti G ottentuti: 10]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “La notte del giudizio”.

state of decay 2 infestazioni

La notte del giudizio
Hai distrutto 10 infestazioni. [Punti G ottentuti: 20]

Le infestazioni non sono altro che degli enormi gruppi di zombie, che appariranno in maniera del tutto casuale sulla mappa di gioco, tanto in luoghi aperti quanto, ad esempio, all’interno di edifici. Il numero dei non morti presenti in un’infestazione è superiore a quello di un’orda, e comprenderà anche uno o due Screamer. Dovrete sempre tenere sotto controllo le infestazioni, in quanto la loro crescita non solo farà diminuire il morale dei vostri personaggi, ma potrebbe anche spingere gli zombie ad attaccare la vostra base. Proprio per questa ragione, ottenere questo obiettivo sarà di vitale importanza per la vostra sopravvivenza in State of Decay 2.

Potrete scovare le infestazioni sia dalla mappa che dai vari avamposti che creerete. Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di uccidere gli Screamer prima di tutti gli altri zombie, in modo che non possano “chiamare rinforzi”. Siccome i non morti non saranno a chissà quale distanza gli uni dagli altri, con delle granate dovreste essere in grado di falciarne un gran numero in poco tempo.

state of decay 2 flash mob

Flash Mob
Hai distrutto un’orda. [Punti G ottentuti: 10]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Controllo delle folle”.

state of decay 2 orde

Controllo delle folle
Hai distrutto 25 orde. [Punti G ottentuti: 20]

Le orde sono dei gruppi che comprendono dai 5 ai 20 zombie, che si spostano insieme ed attaccano come se fossero un’unica unità. Per i giocatori principianti, incontrare un’orda significherà spesso dover cambiare la propria strada, in quanto uno scontro con gruppi numerosi di zombie non è mai una grandissima idea. Potrete riconoscere la presenza di un’orda grazie ad un’icona bianca sulla vostra mappa, a forma di uomo e da cui fuoriesce un triangolo arancione, che ne identifica il campo visivo. Se verrete notati dall’orda, gli zombie inizieranno ad inseguirvi ovunque andiate, e non sarà affatto facile seminarli. Di solito, le orde attaccheranno le enclave, o si concentreranno sui sopravvissuti che avranno l’avventatezza di sparargli contro, attirando la loro attenzione.

Le orde, di solito, tenderanno a spostarsi lungo il corso delle strade, ma potrebbe imbattervici anche nelle varie zone boscose. Ma andiamo al cuore della questione: come si può abbattere un’orda? Potrete decidere di mantenerla a debita distanza con le armi da fuoco, correndo però il rischio di attirare altri zombie, oppure affrontare i non morti in corpo a corpo. In questo secondo caso, alcuni personaggi saranno decisamente più indicati di altri. Tenete presente che ogni orda viaggia verso una destinazione e, qualora la raggiungesse, darebbe il via ad un’infestazione. Nel caso in cui distruggeste un’orda, andreste ad incrementare il vostro Morale e la vostra Influenza; nel caso in cui falliste, il vostro morale si abbatterebbe pesantemente. Distruggete 10 orde per sbloccare l’obiettivo.

state of decay 2 sportello

Il guerriero della strada
Hai ucciso 50 zombie con lo sportello della tua auto. [Punti G ottentuti: 10]

Eccoci arrivati ad uno degli obiettivi più “pittoreschi” e divertenti del gioco. Per ottenerlo, dovrete innanzitutto procurarvi un veicolo e, una volta ottenuto, lanciarvi in direzione di un gruppo di zombie con le portiere aperte. In questo modo, infatti, falcerete un numero di non morti ancora maggiore. Fate sempre attenzione, ovviamente, alla quantità di danni che il veicolo dovesse subire ed al livello di benzina in esso presente, onde evitare di rimanere a secco nella più spiacevole delle situazioni. Uccidete 50 zombie in questo modo ed il gioco sarà fatto.

state of decay 2 selvaggio

Cieca Giustizia
Hai ucciso un selvaggio. [Punti G ottentuti: 15]

I selvaggi sono le tipologie di zombie più pericolose in un cui un sopravvissuto possa imbattersi. Questi non morti, infatti, sono dannatamente veloci e, se presi sottogamba, potranno condurci a morte sicura. Una volta che ci vedranno, questi zombie emetteranno un urlo ed inizieranno a correre verso di noi a quattro zampe. Rifugiarsi in un edificio non sarà chissà quanto utile, in quanto i selvaggi potranno gettare a terra le porte con un singolo colpo. Il metodo migliore per uccidere questa tipologia di avversari è quella di affrontarli in superiorità numerica: nel caso in cui dovessero stordire un personaggio, infatti, i nostri alleati potranno sempre togliercelo di dosso prima che possa sferrare il suo attacco. Si consiglia l’uso delle armi da mischia: cercate sempre di colpirlo e di finirlo quando è stordito. Uccidetene uno ed avrete ottenuto l’achievement in questione.

state of decay 2 tumefatto

Orzo e Mirtilli Scaduti
Hai ucciso un tumefatto. [Punti G ottentuti: 15]

I Tumefatti sono una tipologia di zombie che potrà crearci non pochi problemi anche quando li avremo uccisi. La caratteristica di questi non morti, facilmente riconoscibili a causa del loro addome rigonfio, infatti, è quella di poter emettere una nube di gas tossico che andrà a diminuire in maniera significativa sia la nostra Stamina che la nostra Salute. Proprio per questa ragione, dovremo affrontarli con grande cautela, perché se è pur vero che questi attacchi difficilmente ci uccideranno, potrebbero essere una condanna a morte nel caso in cui stessimo affrontando un’orda. Sotto questo aspetto, come è facile intendere, il combattimento corpo a corpo sarà un suicidio: poco dopo aver sferrato il primo attacco, infatti, il tumefatto esploderà, facendo deflagrare la nube tossica nelle zone circostanti per circa 30 secondi.

Il consiglio che abbiamo da darvi è quello di colpirli con le armi da fuoco, in modo da non avvicinarvi ed essere investiti in pieno dai suoi gas velenosi. Ricordatevi però che, a differenza di quanto accade con gli altri zombie, il colpo alla testa non è un’opzione ideale: in questo modo, infatti, non farete fuori il non morto, ma lo farete cadere in uno stato in cui emetterà continuamente gas, esplodendo non appena un sopravvissuto si avvicinerà. Uccidete un tumefatto ed avrete ottenuto l’obiettivo.

state of decay 2 colosso

Voglia di botte
Hai ucciso un colosso [Punti G ottentuti: 15]

I colossi sono senza dubbio gli zombie più pericolosi di State of Decay 2. Li riconoscerete senza troppa difficoltà, in quanto saranno molto più grandi di un comune non morto, spiccando la loro “obesità” e la loro piccola testa. I colossi sono dei veri e propri tank: non esattamente velocissimi, ma con delle statistiche di attacco e di salute veramente altissime. A differenza degli altri zombie, essi non potranno essere investiti da un veicolo, e se cercherete di farlo finirete solo col danneggiare la vostra vettura. Il consiglio ideale per abbattere un colosso è quello di affrontarlo con le armi da fuoco, mantenendovi sempre a debita distanza. Non vi basterà un headshot per farlo fuori, ma sarà sicuramente il tipo di colpo più efficace contro questi bestioni purulenti.

Nel caso in cui foste a corto di munizioni, potrete sempre decidere di darvi alla fuga. I colossi sono infatti molto lenti e, nel momento in cui sarete usciti fuori dal loro campo visivo, non vi inseguiranno più. Nel caso in cui ci fosse un edificio nelle vicinanze, potrete sempre utilizzarlo come rifugio: questo tipo di zombie, a causa della sua enorme mole, non potrà passare per le porte e/o finestre, da cui però voi potrete sparagli. Uccidete un colosso ed avrete ottenuto l’achievement in questione.

state of decay 2 radio

Chiamami quando vuoi
Hai eseguito 1 comando radio. [Punti G ottentuti: 10]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Cittadino Z”.

state of decay 2 cittadino z

Cittadino Z
Hai eseguito 25 comandi radio.[Punti G ottentuti: 20]

Durante le vostre avventure in State of Decay 2, vi capiterà di essere contattati tramite la radio o da alcuni sopravvissuti o da altri giocatori. Rispondete alle varie richieste che riceverete ed ottenere questo obiettivo sarà una bazzecola.

state of decay 2 uomini senza cappelli

Uomini senza cappelli
Hai sparato via un elmetto dalla testa di uno zombie corazzato. [Punti G ottentuti: 10]

Ottenere questo obiettivo non sarà proprio semplicissimo. Innanzitutto, dovrete trovare degli zombie corazzati, distinguibili proprio grazie all’elmetto che indossano. È quasi indispensabile, per questo obiettivo, agire da soli, in quanto i vostri alleati potrebbero attaccare lo zombie corazzato ed ucciderlo prima che voi abbiate il tempo per raggiungere il vostro scopo. Troverete questa tipologia di zombie in tutte le zone che contengano al loro interno la parola “militare”, anche se, ovviamente, non saranno da soli. Prima di lanciarvi nella missione, farete bene a realizzare dei petardi, o qualsiasi oggetto che possa fare rumore, utilizzandolo per distrarre lo zombie in questione.

Per portare a termine il compito, è necessario equipaggiare il proprio personaggio con un fucile con cui sia possibile prendere la mira. Proprio per questa ragione, farete bene ad evitare fucili a pompa e fucili automatici. Una volta identificato lo zombie corazzato, lanciate il petardo ed attendete che il non morto ci vada vicino; a questo punto, avvicinatevi, prendete la mira e sparate all’elmetto. Ci vorranno circa sei o sette colpi per farlo saltare via, ma non preoccupatevi: non potrete uccidere lo zombie colpendolo alla testa se prima non avrete fatto volare via il suo copricapo.

state of decay 2 preparazione cardio preparazione atletica

Ho deciso di andarmene
Hai scelto una specializzazione per l’abilità Preparazione atletica. [Punti G ottentuti: 15]

La Preparazione Atletica sarà uno dei parametri principali con cui dovrete potenziare il vostro personaggio. Scegliete una specializzazione di questa abilità ed otterrete l’obiettivo in questione.

state of decay 2 wit acume

Sapere è potere
Hai scelto una specializzazione per l’abilità Acume. [Punti G ottentuti: 15]

L’Acume sarà uno dei parametri principali con cui dovrete potenziare il vostro personaggio. Scegliete una specializzazione di questa abilità ed otterrete l’obiettivo in questione.

state of decay 2 combattimento

Dai la cera, togli la cera
Hai scelto una specializzazione per l’abilità Combattimento. [Punti G ottentuti: 15]

Il Combattimento sarà uno dei parametri principali con cui dovrete potenziare il vostro personaggio. Scegliete una specializzazione di questa abilità ed otterrete l’obiettivo in questione.

state of decay 2 tiro

Brevi raffiche controllate
Hai scelto una specializzazione per l’abilità Tiro. [Punti G ottentuti: 15]

Il Tiro sarà uno dei parametri principali con cui dovrete potenziare il vostro personaggio. Scegliete una specializzazione di questa abilità ed otterrete l’obiettivo in questione.

state of decay 2 mediocre

Mediocre!
Hai eletto un signore della guerra a leader della tua comunità. [Punti G ottentuti: 15]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 sceriffo

Bella mossa
Hai eletto uno sceriffo a leader della tua comunità. [Punti G ottentuti: 15]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 commerciante

Dottor Terminus
Hai eletto un commerciante a leader della tua comunità. [Punti G ottentuti: 15]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 costruttore

Possiamo ripararlo? Ma certo!
Hai eletto un costruttore a leader della tua comunità. [Punti G ottentuti: 15]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 ammassi infetti

Eclissi Totale
Hai distrutto tutti gli ammassi infetti nel tuo territorio. [Punti G ottentuti: 40]

Gli ammassi infetti non sono altro che degli enormi, disgustosi e purulenti cuori organici, collegati ai vari Plague Zombie presenti nelle vicinanze. Nel caso in cui riusciste a distruggere un ammasso infetto, fareste fuori automaticamente tutti i non morti appartenenti a quella categoria. Tuttavia, distruggere uno di questi cuori non sarà affatto semplice: non vi basterà qualche colpo di pistola, ma dovrete utilizzare degli esplosivi, facendo attenzione a rimanere a debita distanza, onde evitare di venire investire dalle nubi di gas tossico che gli ammassi infetti emetteranno. Ricordatevi che questi cuori possono anche “chiamare rinforzi”. Proprio per questa ragione, fateli fuori in fretta.

Nel momento in cui riuscirete a liberare il vostro territorio da tutti gli ammassi infetti, otterrete l’obiettivo in questione.

state of decay 2 riposare

Proteggi il divano
Hai cambiato sopravvissuto per dare la possibilità a qualcuno di riposare. [Punti G ottentuti: 10]

In State of Decay 2 avrete la possibilità di effettuare uno switch tra un personaggio e l’altro. Questa funzione sarà di fondamentale importanza, in quanto così facendo darete la possibilità da un personaggio, stanco o ferito, di poter riposare tranquillamente. Scambiate i personaggi e lasciatene uno a riposare ed avrete ottenuto l’achievement.

state of decay 2 signore della guerra

Tranquillo, mio mastino della guerra
Hai completato un’impresa come signore della guerra. [Punti G ottentuti: 30]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 legge

Io sono la legge
Hai completato un’impresa come sceriffo. [Punti G ottentuti: 30]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 commercio

Consegna veloce
Hai completato un’impresa come commerciante. [Punti G ottentuti: 30]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 costruzioni

Se lo costruisci, arriveranno
Hai completato un’impresa come costruttore. [Punti G ottentuti: 30]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 diga

Territorio della Diga
Hai stabilito la tua comunità in un territorio collinare. [Punti G ottentuti: 30]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 altopiano

Il cappello da diecimila galloni
Hai stabilito la tua comunità in un territorio dell’altopiano. [Punti G ottentuti: 30]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 valle

Ribaltamento ai mulini a vento
Hai stabilito la tua comunità in un territorio della valle. [Punti G ottentuti: 30]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 generazionie

La nuova generazione
Hai avviato una nuova comunità con i sopravvissuti provenienti da una comunità completata. [Punti G ottentuti: 20]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 razzo

Sie sind das Essen und wir sind die Jaeger!
Hai lanciato un razzo di segnalazione (o hai offerto di aiutare qualcuno che lo faccia). [Punti G ottentuti: 20]

Questo trofeo è decisamente molto semplice: quello che dovrete fare è semplicemente lanciare un razzo di segnalazione. In questo modo, quando vi troverete in modalità multiplayer online, potrete giocare insieme ai vostri amici. L’ottenimento di questo obiettivo può direttamente collegarsi a quello dell’achievement “Cittadino Z”.

state of decay 2 zombie

C’è chi cammina e c’è chi morde
Hai ucciso 1.000 zombie. [Punti G ottentuti: 20]

Rimandiamo la descrizione di questo obiettivo all’achievement “Mostri e altro”.

state of decay 2 mostri

Mostri e altro
Hai ucciso 10.000 zombie. [Punti G ottentuti: 40]

Probabilmente siamo davanti ad uno degli obiettivi di State of Decay 2 che richiederà più tempo. Uccidere 10.000 zombie non sarà affatto una cosa da poco, ma se il gioco vi ha catturato, riuscirete a portare a termine l’impresa senza troppa fatica.

state of decay 2 urlatori

A pieni polmoni
Hai ucciso 4 urlatori. [Punti G ottentuti: 15]

Eccoci arrivati ad una delle tipologie di zombie più problematiche presenti in State of Decay 2. Questi non morti si distinguono per il fatto di non avere le braccia; tuttavia, non fatevi ingannare: le reale pericolosità di questi avversari non consiste nella loro capacità di offesa, ma nelle loro urla. Non appena vi vedranno, infatti, gli urlatori inizieranno a emettere dei versi che, di fatto, andranno a richiamare l’attenzione degli zombie nelle vicinanze. Inutile dire quanto tutto questo possa complicare non poco i vostri piani. Proprio per questa ragione, vi consigliamo di far fuori gli urlatori prima di qualsiasi altro non morto, in modo da non consentirgli di chiamare rinforzi. Uccidete 4 urlatori e l’achievement sarà vostro.

state of decay 2 notte

Ciò che facciamo nell’ombra
Hai distrutto un ammasso infetto di notte. [Punti G ottentuti: 10]

Ci siamo già soffermati in precedenza sugli ammassi infetti e sul modo in cui distruggerli. Tuttavia, per ottenere questo obiettivo, dovremo distruggerne uno durate le ore notturne. Non fatevi incantare: avventurarsi nel mondo di State of Decay 2 è decisamente più pericoloso di notte. La scarsa visibilità su cui potremo contare andrà a complicare non poco il nostro approccio, in quanto non potremo di fatto vedere ciò che si para dinnanzi a noi. Proprio per questa ragione, fate moltissima attenzione, perché potreste trovarvi circondati da zombie senza nemmeno accorgervene.

state of decay 2 macchina

Macchina da guerra
Hai creato un veicolo dell’apocalisse. [Punti G ottentuti: 20]

Voce attualmente in costruzione, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

state of decay 2 veicoli

Veicoli Carichi
Hai trasferito uno zaino da un veicolo. [Punti G ottentuti: 10]

Per ottenere questo obiettivo non dovrete fare altro che trasferire un qualsiasi oggetto proveniente da un veicolo direttamente nella vostra base operativa.

state of decay 2 magazzino

Chi comanda a Bartertown?
Hai costruito un magazzino commerciale. [Punti G ottentuti: 15]

Per ottenere questo obiettivo, non dovrete altro che costruire un magazzino commerciale all’interno della vostra base operativa.

state of decay 2 ospedale

Ospedale della pietà
Hai costruito un ospedale da campo. [Punti G ottentuti: 15]

Per ottenere questo obiettivo, non dovrete altro che costruire un ospedale da campo all’interno della vostra base operativa.

state of decay 2 armeria

Prima cittadini, poi soldati
Hai costruito un’armeria. [Punti G ottentuti: 15]

Per ottenere questo obiettivo, non dovrete altro che costruire un’armeria all’interno della vostra base operativa.

state of decay 2 cecchino

Il nemico alle porte
Hai costruito una torre del cecchino. [Punti G ottentuti: 15]

Per ottenere questo obiettivo, non dovrete altro che costruire una torre del cecchino all’interno della vostra base operativa. Si rivelerà un ottimo metodo per tenere gli zombie a debita distanza dalla vostra comunità di sopravvissuti.

state of decay 2 esecuzione

A cavalluccio
Hai eliminato un colosso con un’esecuzione in mischia. [Punti G ottentuti: 10]

Si tratta di un obiettivo piuttosto semplice da portare a termine. In questo caso, dovrete prima di tutto trovare un colosso, la tipologia di zombie più grande e resistente presente in State of Decay 2. Affrontatelo insieme ad un alleato e vi renderete conto che, dopo averlo crivellato di colpi, il nostro gigante purulento cadrà sulle ginocchia: sarà proprio in quel momento che potrete finirlo con un’esecuzione in mischia. Non importa che siate voi o il vostro alleato a sferrare l’esecuzione, l’achievement vi verrà comunque assegnato.

state of decay 2 enclave

L’amicizia è magica
Hai trasformato 5 enclave in alleati. [Punti G ottentuti: 20]

Nel corso della vostra avventura in State of Decay 2, entrerete prima o poi in contatto con un’enclave. In parole povere, si tratta di piccole comunità di sopravvissuti, ognuna con caratteristiche e peculiarità diverse. Per ottenere questo trofeo, dovrete allearvi con almeno cinque di esse. Ogni enclave avrà le sue richieste da farvi: alcune potranno essere amichevoli sin da subito, altre invece vi spareranno a vista, almeno all’inizio. Tuttavia, avere degli alleati in questo mondo di gioco si rivelerà quasi indispensabile. Un’enclave alleata vi garantirà un afflusso costante di risorse di vario genere, a patto che manteniate sempre ottimi rapporti. A tal fine, dovrete cercare di rispondere sempre alle loro richieste di aiuto, onde evitare che queste comunità vi neghino assistenza, o che vengano sopraffatte dai non morti.

state of decay 2 influenza

Venerdì nero
Hai acquistato 10 oggetti dalle enclave. [Punti G ottentuti: 10]

Per ottenere questo obiettivo, non dovrete fare altro che spendere la vostra Influenza ed acquistare almeno 10 oggetti dalle varie enclave con cui entrerete in contatto.

state of decay 2 vendere

Puoi comprare il mio amore
Hai venduto 10 oggetti alle enclave. [Punti G ottentuti: 10]

Per ottenere questo obiettivo, non dovrete fare altro che utilizzare la vostra Influenza ed vendere almeno 10 oggetti alle varie enclave con cui entrerete in contatto.

Obiettivi nascosti di State of Decay 2

state of decay 2 sayonara

Sayonara
Uno dei tuoi sopravvissuti ha fatto una brutta fine. [Punti G ottentuti: 5]

Come già abbiamo sottolineato altrove, farete bene a non affezionarvi troppo ai vari sopravvissuti che incontrerete. Nel momento in cui uno zombie farà ridurrà la barra della vita di un personaggio a zero, quel sopravvissuto morirà in maniera permanente, e non potrà essere riportato in vita in nessun modo. Fate passare a miglior vita uno dei vostri alleati per sbloccare l’obiettivo.

state of decay 2 baraonda

Via con la baraonda
Hai causato rumore cercando con troppa foga all’interno di un contenitore. [Punti G ottentuti: 5]

Ogni volta che dovrete cercare oggetti all’interno di un contenitore, avrete due possibilità: rovistare in maniera standard o in maniera veloce. Se sceglierete questa seconda opzione, il tempo di ricerca diminuirà, ma il vostro rovistare farà non poco rumore, e correrete il rischio di allertare gli zombie nelle vicinanze. Nel momento in cui causerete rumore cercando all’interno di un contenitore, sbloccherete questo obiettivo segreto di State of Decay 2

Altre guide su State of Decay 2

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su State of Decay 2, date uno sguardo alle altre guide da noi pubblicate sull’ultima esclusiva Microsoft:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.