HOME » guide

State of Decay 2: come scegliere un leader

state of decay 2 guida leader
Fate sempre attenzione nelle vostre esplorazioni: ci sono tanti tesori quante minacce.


Dopo un’attesa durata quasi cinque anni, State of Decay 2 è finalmente tra le nostre mani. Il survival targato Undead Labs è l’ultima esclusiva Microsoft, che andrà a catapultare i giocatori in un mondo di gioco tanto vasto quanto pericoloso, nonché affollato da zombie assetati di sangue: il vostro sangue. Proprio per questa ragione, sopravvivere sarà il vostro primissimo obiettivo. Tuttavia, come imparerete presto, sopravvivere è una parola che può assumere mille diverse sfumature, a seconda delle situazioni in cui vi troverete. Una delle strade che portano alla vostra sopravvivenza passerà soprattutto per il leader che andrà a comandare la vostra comunità di personaggi. Questa nostra guida vi andrà a spiegare come creare e come scegliere il personaggio che andrà a rivestire il ruolo di leader, andando ad influenzare direttamente la trama di gioco.

State of Decay 2: come creare e come scegliere un leader

[amazon_link asins=’B07B658BR6,B00UUWHE52,B071X41DML’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc70ed6e-5cc5-11e8-9c8f-0b034ec91a06′]

Come avrete presto modo di accorgervi, in State of Decay 2 la vostra base operativa sarà ben più che un semplice insieme di strutture. Man mano che altri superstiti si uniranno a voi, capirete quanto sia a dir poco indispensabile un leader che possa guidare la comunità e che possa fare la scelta giusta nelle situazioni più disperate. Va da sé che, ovviamente, sarete voi a scegliere quale sarà il personaggio che andrà a rivestire questo ruolo tanto importante quanto delicato. Tenete bene a mente che, come anticipato in apertura, il personaggio che diventerà leader andrà direttamente ad influenzare alcuni eventi della trama del gioco, attraverso le proprie caratteristiche e la propria indole. Ogni personaggio è diverso dagli altri, ragion per cui, farete bene a capire chi è in possesso dei valori migliori per guidare i vostri sopravvissuti.

Tuttavia, sappiate che, prima di eleggere un determinato personaggio leader della vostra comunità, dovrete “spendere un po’ di tempo con lui“. Non appena avrete costruito la vostra base, e non appena avrete dato ospitalità ad un buon numero di sopravvissuti, utilizzate il menu della comunità per spulciare i valori e le statistiche di ciascun personaggio, per cercare di carpirne l’indole, i punti di forza, quelli di debolezza e le sue abilità. Nel momento in cui avrete scelto chi, secondo voi, ha i giusti attributi per diventare il leader, scegliete un gruppo di personaggi selezionandoli con il tasto X, ed iniziate ad utilizzarli, in modo da far aumentare la loro influenza nella comunità. Potrete aumentare la reputazione e la posizione di un determinato personaggio completando missioni e richieste nei suoi panni.

Come diventare un Eroe in State of Decay 2

state of decay 2 guida
Quali personaggi scegliere all’inizio del gioco.

Ogni personaggio inizierà la propria “avventura” in una comunità con il rango di Recluta. Tuttavia, se saprà farsi valere, completando tante missioni e migliorando la propria Influenza, potrà essere promosso al rango di Cittadino e, successivamente, a quello di Eroe. Raggiungere quest’ultimo grado è il passo principale per essere poi scelto come leader: soltanto una volta che il personaggio da voi scelto avrà raggiunto il grado di Eroe potrà poi essere investito della carico di “capo della comunità“.

Per scegliere il leader della vostra comunità di sopravvissuti, non dovrete fare altro che aprire il relativo menu di gioco e cliccare il logo di State of Decay 2. In questo modo, infatti, vi apparirà una lista di tutti i personaggi che hanno raggiunto il grado di Eroe e che, per questa ragione, possono essere scelti come Leader. Passando il cursore sopra ogni singolo personaggio “papabile”, potrete vedere una panoramica delle loro statistiche, delle loro abilità e dei loro caratteri, in modo da essere perfettamente consapevoli della scelta che andremo a compiere.

Scegliere un buon leader andrà ad aiutare la vostra comunità nella lotta contro la Piaga del Sangue, nell’estirpare i vari Ammassi Infetti che infestano il vostro territorio, nonché a determinare alcuni eventi nella trama di gioco.

Altre guide su State of Decay 2

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su State of Decay 2, date uno sguardo alle altre guide da noi pubblicate sull’ultima esclusiva Microsoft:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

state of decay 2 guida obiettivi

State of Decay 2 – Guida agli Obiettivi

mtg dominaria

Dominaria: la nuova espansione di Mtg!