State of Decay 2: come scegliere un leader

state of decay 2 guida leader
Fate sempre attenzione nelle vostre esplorazioni: ci sono tanti tesori quante minacce.

Dopo un’attesa durata quasi cinque anni, State of Decay 2 è finalmente tra le nostre mani. Il survival targato Undead Labs è l’ultima esclusiva Microsoft, che andrà a catapultare i giocatori in un mondo di gioco tanto vasto quanto pericoloso, nonché affollato da zombie assetati di sangue: il vostro sangue. Proprio per questa ragione, sopravvivere sarà il vostro primissimo obiettivo. Tuttavia, come imparerete presto, sopravvivere è una parola che può assumere mille diverse sfumature, a seconda delle situazioni in cui vi troverete. Una delle strade che portano alla vostra sopravvivenza passerà soprattutto per il leader che andrà a comandare la vostra comunità di personaggi. Questa nostra guida vi andrà a spiegare come creare e come scegliere il personaggio che andrà a rivestire il ruolo di leader, andando ad influenzare direttamente la trama di gioco.

State of Decay 2: come creare e come scegliere un leader

[amazon_link asins=’B07B658BR6,B00UUWHE52,B071X41DML’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc70ed6e-5cc5-11e8-9c8f-0b034ec91a06′]

Come avrete presto modo di accorgervi, in State of Decay 2 la vostra base operativa sarà ben più che un semplice insieme di strutture. Man mano che altri superstiti si uniranno a voi, capirete quanto sia a dir poco indispensabile un leader che possa guidare la comunità e che possa fare la scelta giusta nelle situazioni più disperate. Va da sé che, ovviamente, sarete voi a scegliere quale sarà il personaggio che andrà a rivestire questo ruolo tanto importante quanto delicato. Tenete bene a mente che, come anticipato in apertura, il personaggio che diventerà leader andrà direttamente ad influenzare alcuni eventi della trama del gioco, attraverso le proprie caratteristiche e la propria indole. Ogni personaggio è diverso dagli altri, ragion per cui, farete bene a capire chi è in possesso dei valori migliori per guidare i vostri sopravvissuti.

Tuttavia, sappiate che, prima di eleggere un determinato personaggio leader della vostra comunità, dovrete “spendere un po’ di tempo con lui“. Non appena avrete costruito la vostra base, e non appena avrete dato ospitalità ad un buon numero di sopravvissuti, utilizzate il menu della comunità per spulciare i valori e le statistiche di ciascun personaggio, per cercare di carpirne l’indole, i punti di forza, quelli di debolezza e le sue abilità. Nel momento in cui avrete scelto chi, secondo voi, ha i giusti attributi per diventare il leader, scegliete un gruppo di personaggi selezionandoli con il tasto X, ed iniziate ad utilizzarli, in modo da far aumentare la loro influenza nella comunità. Potrete aumentare la reputazione e la posizione di un determinato personaggio completando missioni e richieste nei suoi panni.

Come diventare un Eroe in State of Decay 2

state of decay 2 guida
Quali personaggi scegliere all’inizio del gioco.

Ogni personaggio inizierà la propria “avventura” in una comunità con il rango di Recluta. Tuttavia, se saprà farsi valere, completando tante missioni e migliorando la propria Influenza, potrà essere promosso al rango di Cittadino e, successivamente, a quello di Eroe. Raggiungere quest’ultimo grado è il passo principale per essere poi scelto come leader: soltanto una volta che il personaggio da voi scelto avrà raggiunto il grado di Eroe potrà poi essere investito della carico di “capo della comunità“.

Per scegliere il leader della vostra comunità di sopravvissuti, non dovrete fare altro che aprire il relativo menu di gioco e cliccare il logo di State of Decay 2. In questo modo, infatti, vi apparirà una lista di tutti i personaggi che hanno raggiunto il grado di Eroe e che, per questa ragione, possono essere scelti come Leader. Passando il cursore sopra ogni singolo personaggio “papabile”, potrete vedere una panoramica delle loro statistiche, delle loro abilità e dei loro caratteri, in modo da essere perfettamente consapevoli della scelta che andremo a compiere.

Scegliere un buon leader andrà ad aiutare la vostra comunità nella lotta contro la Piaga del Sangue, nell’estirpare i vari Ammassi Infetti che infestano il vostro territorio, nonché a determinare alcuni eventi nella trama di gioco.

Altre guide su State of Decay 2

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su State of Decay 2, date uno sguardo alle altre guide da noi pubblicate sull’ultima esclusiva Microsoft:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.