Il cubo Kevin se n’è andato per sempre lasciandoci con un certo amaro in bocca: abbiamo visto una nuvoa dimensione, abbiamo viste curiose farfalle muoversi per la mappa di gioco, abbiamo visto un sacco di cose davvero strane accadere all’interno di quel singolo evento ma niente che, in un modo o nell’altro, potesse ricollegarsi all’arrivo della settima stagione di gioco.

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo però visto susseguirsi una serie di eventi che richiamano in più frangenti l’arrivo dell’inverno e della neve all’interno di Fortnite, il tutto legato con estrema probabilità all’arrivo dell’attesa settima stagione del titolo.

Nel corso di questo piccolo articolo andiamo ad esaminare tutti i dati che abbiamo raccolto nel corso delle passate settimane su tutto ciò che riguarda l’arrivo della settima stagione di Fortnite Battaglia Reale, con rumour e ipotesi annesse.
Buona Lettura!

Fortnite Stagione 7 – data d’uscita

Epic Games ha confermato che la stagione 6 di Fortnite terminerà il 5 Dicembre 2018.

È possibile sperare nella settima stagione dal giorno successivo, giovedì 7 Dicembre 2018; il che avrebbe anche senso con tutti gli aggiornamenti e i miglioramenti importanti fatti all’interno di Fortnite, tutti accaduti di giovedì.

Fortnite Stagione 7 – quale sarà il tema della nuova stagione?

Ci stiamo avvicinando al cuore dell’inverno e con esso sta arrivando anche il tema della nuova stagione di Fortnite: Battaglia Reale

Ieri gli account social ufficiali del titolo hanno postato la prima immagine che preannuncia l’arrivo della settima stagione di gioco.

Tra didascalia e immagine è già possibile immaginarsi il seguito: avremo sicuramente qualcosa a tema invernale con neve, ghiaccio e magari nuove meccaniche legate a queste nuove tipologie di terreno. Potrebbero inserire nuovi veicoli adatti soltanto alla neve (come gli sci o lo snowboard, magari come oggetto utilizzabile come fu per il Jetpack; in ogni caso aspettiamoci anche a modifiche visive della mappa basate su cose come il natale.

Durante la precedente annata avevamo già visto gli alberi di natale comparire all’interno del mondo digioco, come abbiamo già visto la modalità Salva il mondo di Fortnite diventare gradevolmente ricoperta di neve.

A dar ancora manforte a tutto questo teorema c’è il lavoro dei dataminer, lavoro che ha portato al mostrarsi di alcune specifiche features ancora nascoste nel codice di gioco.

Sembra che sino a questo momento la nuvola lontana che è possibile osservare da laboratorio della latrina sia una tempesta di ghiaccio destinata a ricoprire l’intera mappa di gioco; c’è anche la concreta possibilità che tale tempesta finisca per sostituire integralmente quella che attualmente regola il funzionamento della modalità battle royale all’interno del titolo.

Attualmente le speculazioni parlano di come questa rinnovata tempesta come di qualcosa che possa cambiare in modo lieve il gameplay di Fortnite legato al restringimento dei cerchi: nello specifico se si entra nella tempesta durante questa settima stagione di gioco si avrà ancor meno visibilità del normale e si vedrà il paesaggio lentamente innevarsi.

Fortnite Stagione 7 – Eventi in arrivo.

Vi ricordate di quando durante questa primavera il supercattivo nemico degli Avengers, Thanos, entro a far parte di Fortnite con una modalità creata intorno a lui e al potentissimo artefatto conosciuto come guanto dell’infinito?

Sembra proprio che anche stavolta Fortnite sia il bersaglio di un crossover con il mondo del cinema, questa volta con un’ altra proprietà intellettuale di Disney: Ralph Spaccatutto.

Wreck It RALPH – Coming to Fortnite! from FortNiteBR

Come è possibile osservare dal video in questione Ralph è stato intravisto all’interno dello schermo presente nel drive-in di Rapide Rischiose.
Qui il protagonista del nuovo film Disney fa una comparsa fugace e veloce: lo schermo del drive-in, dopo essere diventato improvvisamente nero, mostra cinque secondi di Ralph che corre spaesato da una parte all’altra dello schermo senza ben capire cosa stia succedendo.

Tutto ciò fa intuire che Disney ed Epic Games stiano nuovamente per mischiare i loro mondi: ci sono alte probabilità di vedere Fortnite citato ampiamente all’interno di Ralph Spacca Internet (titolo italiano di Ralph Breaks the Internet).

Non sappiamo ancora se ci aspetta una nuova modalità a tempo limitato come è stata  quella dedicata a Thanos, di sicuro sappiamo che svilupperemo delle guide create appositamente.

Noi di Player.it pensiamo che questa modalità verrà resa disponibile al pubblico dopo la release mondiale del film; esso è già uscito in America ma è destinato ai cinema italiani soltanto a partire dal mese di Gennaio 2019.

Fortnite Stagione 7 – come cambierà la mappa di gioco?

Oltre all’arrivo della neve all’interno della mappa di gioco ci sono altri elementi che potrebbero entrare a far parte del nostro quotidiano di giocatori.

Se nel corso dell’ultimo periodo della Stagione 6 siete atterrati in quel di Laboratorio Della Latrina avrete sicuramente notato qualcosa al largo delle acque che circondano l’isolotto di Fortnite.
Questo qualcosa è un Iceberg gigantesco che si avvicina lentamente all’isola; sfruttando le funzionalità della modalità replay del titolo si è giunti  alla conclusione che sulla cima del blocco di ghiaccio c’è niente poco di meno che un torrione di un castello, con tanto di luci accese.

Ovviamente al momento possiamo speculare sull’arrivo di tale castello ma c’è da pensare che potrebbe diventare parte integrante  del mondo di Fortnite durante l’inizio  della settima stagione di gioco o più in la.

The iceberg wont be accesible this season cause you cant collide with it. HUGE thanks to u/aprotis for the method on getting here! from FortNiteBR

Data l’assenza di collisione secondo l’engine di gioco i Dataminer hanno ipotizzato che l’iceberg diventerà parte integrante del gioco stesso durante la settima stagione, quella in arrivo.

Fortnite Stagione 7 – nuove armi in arrivo?

Fortnite Armi Stagione 7 lancia palle di neve

Questa nuova stagione di gioco potrebbe rappresentare il ritorno di un arma folle come il lancia palle di neve che entrò all’interno della modalità “Salva Il Mondo” durante lo scorso natale. Quest’arma, secondo alcune speculazioni, potrebbe entrare a far parte del normale arsenale presente all’interno della modalità Battaglia Reale.
Se per sbaglio questo dovesse essere vero potrebbe accoppiarsi alla trappola di ghiaccio che modifica le opzioni di movimento del proprio personaggio per creare un set di armi tematiche con il tema invernale.

Probabilmente questa nuova arma legata alla presenza delle neve sul campo di battaglia esisterà soltanto durante la settima stagione e potrà essere utilizzata unicamente in presenza della neve stessa sul campo di battaglia.

Per il resto noi di Player.it ci aspettiamo qualche aggiunt aall’interno delle già conosciute categorie, qualche ritorno direttamente dal deposito per vecchie armi ritornate in auge (tipo lo Zap-o-tron di cui ormai si sono persi i ricordi nel flusso del tempo) o qualche rimaneggiamento e bilanciamento per quanto riguarda statistiche e altre amenità di questo genere.

 

 


Questi sono gli ultimi momenti per completare le sfide del pass battaglia legato alla Stagione 6 di Fortnite; vedete qui come completare tutte quelle sfide che vi potrebbero mancare. Ricordatevi anche che le sfide legate ai costumi speciali Manny e Calamity saranno completabili anche durante la prossima stagione del gioco.

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 6 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 7 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 8 della Stagione 6
Guida Fortnite – Ecco le sfide della settimana 9 della Stagione 6

 

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

 

 

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!