Epic Games ha ufficialmente superato la metà della sua sesta stagione con l’arrivo di questa settimana. Abbiamo anche superato le sfide di halloween ed il periodo dell’evento dedicato alla festività più paurosa che c’è, pertanto è tempo di vedere tutti quanti i vari addobbi a tema sparsi per il mondo di gioco scomparire lentamente.

Le sfide di questa settimana, oltre a richiedere al giocatore un sacco di pazienza per essere portate a termine, ci porteranno a interagire con il mondo della musica e delle notazioni musicali facendoci suonare delle enormi tastiere bianche sparse per le montagne di gioco dopo averci fatto impazzire alla ricerca degli spartiti; davvero niente male per originalità questa volta.

Seguiteci in questo magico percorso alla ricerca del maggior numero di stelle della battaglia possibili, il tutto per completare anche stavolta tutte le sfide del pass battaglia (e non) riguardanti il mondo di Fortnite!

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 6.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Posiziona tre Trappole Congelanti in delle partite diverse – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di posizionare delle trappole congelanti per tre volte all’interno di partite completamente diverse tra loro. Per completare questa sfida bisogna semplicemente selezionare la trappola dall’apposito menù, avvicinarsi a una superfice idonea al piazzamento (sia esso un pavimento, un muro verticale o addirittura un soffitto) e cliccare il tasto per fare fuoco. Le trappole congelanti non sono oggetti comunissimi indi per cui valutate bene dove atterrare per cercarle e scandagliate sempre ogni angolo alla ricerca di un qualche loot non visto prima; attaccando alle pareti tre trappole congelanti si avrà completato anche questa sfida si potranno ottenere le cinque stelle della battaglia sul proprio pass battaglia.

Cerca sette forzieri in diversi luoghi indicati – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di aprire dei forzieri di qualsiasi tipo all’interno dei cosìdetti luoghi indicati, ovvero tutte le aree di gioco presenti all’interno di Fortnite: Battaglia Reale che hanno un nome corrispettivo sulla mappa di gioco.

Questa è la lista di tutti i luoghi dove sarà possibile completare la sfida:

Crocevia Del Ciarpame, Montagnole Maledette, Rapide Rischiose, Parco Pacifico, Bosco Blaterante, Tempio Tomato, Bacino Bucato, Spiagge Snob, Pinnacoli Pendenti, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Magazzino Muffito, Boschetto Bisunto, Condotti Confusi, Lande Letale, Putrido Pantano, Laboratorio Della Latrina, Approdo Avventuroso, Passatempi Pomposi, Palmeto Paradisiaco.

Ricordatevi che le zone come la pista di kart al di sopra di Palmeto Paradisiaco, le cittadine desertiche a sud del sopracitato Palmeto o il Quartier Generale dei Supereroi non sono “luoghi indicati” e pertanto non sono considerati dall’engine di gioco ai fini della sfida.

Effettua tre uccisioni con armi della categoria “Fucile Pesante” (DIFFICILE) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari utilizzando unicamente armi che appartengono alla categorie dei fucili pesanti; i fucili pesanti sono tutte quelle armi che comunemente chiamiamo shotgun e sparano come dei fucili a pompa per salva di proiettili e velocità d’utilizzo. Qui di seguito trovate una comoda lista degli stessi:

Fortnite fucile a pompa arma

Fucile Pesante a pompa standard.

Fortnite armi fucile pompa tattico

Fucile Pesante tattico.

Fortnite guida armi fucile pompa pesante

Fucile pesante di grosso calibro.

Fortnite Guida Armi doppietta

Doppietta.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 6

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi – 5 stelle (in totale)

La sfida a fasi di questa settimana chiede al giocatore di atterrare dal bus della battaglia direttamente su una delle location con nome presenti all’interno di Fortnite: Battaglia Reale. Il primo step, ad esempio, è quello di atterrare entro la zona di Condotti Confusi, fatto questo basterà semplicemente atterrare ogni volta nei luoghi segnati dalla sfida per completare il tutto.

Ecco la lista dei luoghi dove è necessario atterrare.

Fase 1: Condotti Confusi
Fase 2: Rapide Rischiose
Fase 3: Corso Commercio
Fase 4: Montagnole Maledette
Fase 5: Bacino Bucato

Infliggi 250 danni agli avversari utilizzando un piccone– 5 stelle

Una delle sfide più complicate di questa settimana 6 di Fortnite chiede al giocatore di utilizzare un piccone per infliggere un cospicuo quantitativo di danni ai propri avversari. Il piccone (o strumento di raccolta) è l’arma standard con cui tutti i giocatori tentano di raccogliere risorse all’interno del gioco ed è anche una delle armi più inefficaci per quantità di danni  fatta se utilizzate su di un avversario. Il piccone infatti attacca una media di una volta ogni secondo e mezzo e fa 10 danni, senza possibilità alcuna di effettuare colpi critici in caso di colpo alla testa.

Per completare questa sfida vi consigliamo di gettarvi subito all’assalto all’arma bianca contro i propri avversari, cercando di puntare ad effettuare tre o quattro colpi prima di morire; in qualche raro caso sarà possibile trovare un avversario disposto ad una sfida onesta unicamente all’arma bianca permettendo quindi a chi gioca prendere anche 100 danni alla volta. Ovviamente noi di Player.it crediamo che le chance di trovare qualcuno disposto unicamente all’arma bianca scemeranno tanto più in la andremo avanti con il tempo, di conseguenza affrettatevi a completare o anche solo a provare questa sfida in modo da risolverla prima che lo shotgun ritorni l’arma del momento.

Sfida a fasi.

La sfida a fasi complicata di questa settimana chiederà al giocatore di diventare dei piccoli musicisti facendoci trovare e suonare delle partiture di gioco sparse per il mondo. Le partiture sono semplici liste di note che sarà possibile trovare su dei leggi nascosti in delle case presenti all’interno del gioco; trovate le partiture bisognerà segnarsele per poi suonarle su delle tastiere giganti nascoste altrettanto bene nel mondo di gioco.

guida Fortnite stagione 6 settimana 6 sfida a fasi pianoforte

Vediamo insieme come si completa questa sfida.

Fase 1: trova la partitura a Parco Pacifico.

La prima fase di questa sfida chiederà a noi giocatori andare a recuperare una partitura in quel di Parco Pacifico. La partitura si trova all’interno di una delle abitazioni presenti nella zona nord di Parco Pacifico, più precisamente all’interno della casa con mille decorazioni a tema halloween. Entrati nella casa basterà svoltare a sinistra per osservare uno spartito al di sopra di un leggio.

Lo spartito recita le seguenti note: CEGEC

Fase 2: suona la partitura al pianoforte vicino a Parco Pacifico

La seconda fase di questa sfida chiede ai giocatori di suonare la partitura sfruttando la tastiera di un pianoforte gigante presente su una montagna vicino a Parco Pacifico. La montagna che da appoggio alla grande tastiera è quella poco a est di parco pacifico

La tastiera gigante è visibilissima e si trova tra alcuni alberi; su ogni tasto c’è scritta la nota corrispondente, motivo per cui è difficile sbagliare a inserire la combinazione di note (C. E. G. E. C) richiesta dal gioco; una volta inserita la giusta combinazione sarà possibile osservare i vari tasti illuminarsi per poi sentire una breve melodia risuonare nell’aria, simbolo che anche questa fase della sfida è stata completata correttamente. Se non siete da soli prestate attenzione agli eventuali altri giocatori, se qualcuno interrompe la combinazione di tasti cliccando qualcosa sarà necessario inserire le note da capo.

Fase 3: trova la partitura a Corso Commercio.

Anche questa volta ci verrà chiesto di andare a cercare una partitura all’interno di una determinata location: questa volta sarà la volta di Corso Commercio. All’interno di Corso commercio la partitura sarà presente su di un leggio all’interno di uno degli edifici scuri presenti sulla mappa nella zona più a est della location.

Il leggio si trova al piano terra dell’edificio e presenta la seguente combinazione di note: A, E, F, A, E, C, A.

Fase 4: suona la partitura al pianoforte vicino a Corso Commercio.

L’ultima fase della sfida chiede a noi giocatori di andare a suonare l’ultima melodia conosciuta sul pianoforte presente sulla collina a sud-est dell’edificio dove abbiamo trovato la partitura, sempre nelle vicinanze di Corso Commercio. Anche questa volta valgono i consigli dati per il primo pianoforte, quello di Parco Pacifico!

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere degli avversari utilizzando unicamente armi di una determinata rarità; come sappiamo in Fortnite esistono cinque diversi tipologie di rarità caratterizzate dai colori ovvero comune, non comune, rara, epica, leggendaria. Per completare le varie fasi di questa sfida ci dovremo affidare unicamente ad armi di una determinata rarità.

Fase 1: Eliminazione con un’arma comune

Questa fase della sfida chiede al giocatore di effettuare una singola kill utilizzando un’ arma di rarità comune. Le armi di rarità comune sono le armi in assoluto più facili da trovare durante qualsiasi fase della partita e sono caratterizzate da una bassa potenza complessiva; esse sono di colore bianco e pertanto si riconoscono subito.

Fase 2: Eliminazione con un’arma non comune

Questa fase della sfida chiede al giocatore di effettuare una singola kill utilizzando un’ arma di rarità non comune. Le armi di rarità non comune sono armi piuttosto facili da trovare e sono caratterizzate da statistiche migliori delle loro sorelline biancastre; il colore che caratterizza la rarità non comune è il verde.

Fase 3: Eliminazione con un’arma rara

Questa fase della sfida chiede al giocatore di effettuare una singola kill utilizzando un arma di rarità rara. Le armi di rarità rara sono armi che iniziano ad essere un problema da rintracciare all’interno del titolo pertanto vi consigliamo di atterrare in una delle parti isolate della mappa per poi fare incetta di quanti più forzieri possibili al fine di ottenerle. Queste armi sono caratterizzate dal colore Blu.

Fase 4: Eliminazione con un’arma epica

Questa fase della sfida chiede al giocatore di effettuare una singola kill utilizzando un arma di rarità epica. Le armi di rarità epica sono armi  piuttosto rare che richiedono l’apertura di uno o più forzieri per essere ottenute, per questo motivo noi di Player.it vi consigliamo di iniziare a cercare direttamente qualche luogo pieno di forzieri per poterle ottenere. Alcune armi appaiono unicamente in una rarità come questa o superiore a questa, pertanto potete iniziare a cercare direttamente quella tipologia di strumento di morte per completare questa fase della sfida. L’arma epica è caratterizzata dal colore viola.

Fase 5: eliminazione con un’arma leggendaria.

L’ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di imbracciare un’ arma leggendaria e di effettuare una uccisione. Le armi leggendarie sono le armi più potenti tra quele presenti all’interno di Fortnite: Battaglia reale e sono caratterizzate dalla colorazione dorata. Il modo migliore per trovare un’arma leggendaria senza impazzire è quello di andare alla ricerca dei rifornimenti aerei durante le ultime fasi della partita; questi ultimi infatti rilasciano quasi sempre almeno una tra queste armi e sono la migliore fonte di materiale per il completamento di questa sfida.


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!