Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6!

Fortnite Stagione 6

Nuova settima, nuove sfide realizzate dai ragazzi di Epic Games per questa settimana della sesta stagione di Fortnite; questa settimana le sfide raggiungono un notevole livello di originalità con balli in luoghi precisi, un sacco di spostamenti da utilizzare e una sfida al tirassegno per vedere chi è il giocatore con la migliore mira di tutto il server.

Seguite anche voi questa guida per completare rapidamente le varie sfide e dare senso al pass battaglia acquistato con l’arrivo di Fortnite Stagione 6.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 4.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Usa un Fortatile o Super Fortatile in partite diverse – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una singola volta uno degli oggetti più curiosi di Fortnite ovvero il Fortatile, la granata in grado di creare piccoli castelli di costruzioni dentro cui ripararsi dagli avversari. Il super Fortatile è la versione più avanzata e potente di questo oggetto ed è semplicemente un po’ più raro del suo fratellino minore; entrambi questi oggetti si trovano all’interno di casse, rifornimenti aerei e lama della scorta con percentuali piuttosto bassine.

Andate in un luogo dove sapete di poter trovare un sacco di casse e dateci dentro per risolvere il problema quanto prima!

Cerca una scatola di munizioni nei diversi luoghi indicati – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di aprire almeno una cassa di munizioni in differenti luoghi indicati, ovvero in differenti location dotate di un nome proprio all’interno della mappa. Le location entro cui questa sfida viene validata sono moltissime e sono facilmente osservabili semplicemente premendo il pulsante corrispondente e aprendo la mappa di gioco.

Toccarne sette nel giro di una singola partita è complicato se non si dispone di un veicolo, per questo motivo vi consigliamo di cominciare la partita in un luogo dotato di ATK nelle vicinanze (come può essere un Palmeto Paradisiaco) o una location del genere per poi correre all’impazzata alla ricerca del luogo indicato più vicino.

Se non avete fretta potete tranquillamente risolvere la sfida nel giro di più partite consecutive.

Suona il campanello di una casa con dentro un avversario in diverse partite (Difficile) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di suonare il campanello di una casa mentre all’interno della stessa si trova un avversario per tre volte. All’interno dei modelli poligonali delle case di Fortnite il campanello è un pulsante con cui è possibile interagire a destra dell’entrata principale; l’interazione avviene premendo il tasto dedicato.

Gli edifici con il campanello si riconoscono perché sono quelli che presentano al loro esterno delle decorazioni a tema Halloween, decorazioni che pian piano stanno entrando all’interno delle ambientazioni comunemente presenti nel titolo Epic Games. Queste decorazioni sono zucche intagliate, ragnatele, fantasmi e altre amenità legate all’immaginario horrorifico.

Questa sfida viene ispirata dalla tradizione cementata in anni e anni di film americani dove il “Dolcetto e scherzetto” viene iterato dai bambini all’interno degli scenari tratteggiati dalla cinematografia (qualcuno ha detto Stranger Things?!)

Per trovare le cose vi basterà seguire la mappa che abbiamo realizzato per voi in modo da semplificare il più possibile il compito dove è necessario andare a rompere le scatole.

Fortnite stagione 6 settimana 4 mappa campanelli

 

La parte difficile della sfida arriva qui: è necessario suonare un campanello mentre un avversario si trova all’interno della casa, cosa che non è possibile sapere se non si entra all’interno della casa. Il consiglio che vi possiamo dare è quello di entrare all’interno delle aree più popolate del gioco e di seguire da lontano qualcuno finché questi non entra in uno dei luoghi segnati. Cercare avversari all’interno delle location più popolate della mappa come Parco Pacifico, Palmeto Paradisiaco, Corso Commercio o Borgo Bislacco ovviamente è consigliato per risolvere rapidamente questa sfida.

Evitate le case solitarie presenti sulla mappa e incrociate le dita, plausibilmente questa è una delle sfide più complicate da completare per questa settimana.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 4

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi – (5 Stelle)

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di raggiungere diverse location della mappa in un dato ordine. Come per tutte le sfide a fasi è necessario seguire le indicazioni del titolo per portarsi a casa le stelle della battaglia necessarie alla conclusione della sfida.

Raggiungi il Boschetto Bisunto – 1 stella (5 in totale)

La prima fase di questa sfida chiede ai giocatori di raggiungere Boschetto Bisunto; qui sarà possibile trovare con relativa semplicità un ATK con cui completare tutto il resto della sfida in rapidità.

Raggiungi il Bosco Blaterante – 1 stella

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di raggiungere Bosco Blaterante, location posta nella parte della mappa più lontana rispetto alla cittadina protagonista della prima fase.

Raggiungi Sprofondo Stantio – 1 stella

Il buon vecchio caro Magazzino Muffito/Sprofondo Stantio è protagonista della terza fasi di questa sfida; il contatore segnerà la location come raggiunta anche se si arriva semplicemente sulla costruzione presente sulla parte alta del cratere; non è necessario inabissarsi per completare questa sfida.

Raggiungi Parco Pacifico – 1 stella

La quarta fase della sfida chiederà ai giocatori di raggiungere Parco Pacifico, altra location dove è possibile trovare un ATK con cui magari raggiungere rapidamente la location necessaria per la quinta parte della sfida,.

Raggiungi Palmeto Paradisiaco – 1 stella

L’ultima parte di questa sfida a fasi chiederà al giocatore di raggiungere Palmeto Paradisiaco, ovvero la location presente nella parte sud-est della mappa caratterizzata dal bioma desertico.

Sfida a fasi – balla sopra a tre diversi oggetti.

Fortnite Stagione 6 Settimana 4 mappa locationQuesta sfida chiederà al giocatore di utilizzare l’emote del ballo al di sopra dei seguenti tre edifici sparsi per il mondo di gioco. Basterà piazzarsi al di sopra dei seguenti luoghi, aprire la ruota da cui scegliere l’emote e utilizzarne una qualsiasi riguardante il ballo per portarsi a casa un frammento della sfida. Qui sopra trovate una comoda mappa che mostra i tre luoghi da raggiungere per completare la sfida

Ovviamente ricordatevi che le fasi vanno completate in ordine per poter ottenere le stelle della battaglia.

Fase 1 – Balla in cima alla torre dell’orologio (PINNACOLI PENDENTI)

Fortnite Stagione 6 Settimana 4 torre orologio pinnacoli pendentiIl primo luogo da raggiungere per poter completare la prima fase della sfida è la grande torre dell’orologio presente in quel di Pinnacoli Pendenti, uno degli edifici più alti presenti nella location più far west dell’intera mappa di Fortnite. Basterà catapultarsi al di sopra della torre durante l’inizio della partita e rapidamente utilizzare l’emote per portarci a casa la prima fase di questa sfida.

Se non ci si vuole gettare nella mischia basterà arrivare a Pinnacoli Pendenti in un momento più tranquillo della partita per salire sulla torre a suon di costruzioni e ballare il vostro pezzo preferito in modo da completare anche questa prima fase della sfida.

Fase 2 – Balla in cima a un albero rosa (APPRODO AVVENTURATO)

Fortnite Stagione 6 Settimana 4 albero rosaIl secondo luogo sopra cui è necessario ballare è l’albero rosa di Approdo Avventato.
Per albero rosa i ragazzi di Epic Games, ovviamente, intendono l’albero di ciliegio in fiore presente nella location a tema orientale della mappa di Fortnite; un luogo poco considerato e formato da pagode su pagode.

Qualsiasi momento della partita è idoneo per completare questa sfida poiché Approdo avventurato non è una delle location più popolose di Fortnite e si trova ai confini della mappa, luogo spesso considerato scomodo dai giocatori; state attenti soltanto a quelli che come voi vorranno completare la sfida!

Fase 3 – Balla in cima a un trono di porcellana gigante (LABORATORIO DELLA LATRINA)

Fortnite Stagione 6 Settimana 4 trono ceramica

Il trono di porcellana gigante citato in apertura è il grande water presente a Laboratorio Della Latrina, la fabbrica di sanitari presente nella parte meridionale della mappa. Non è la prima volta che il trono di porcellana viene chiamato in causa per una sfida e anche questa volta non viene nemmeno chiamato con il suo nome comune.

Per completare questa sfida basterà arrivare sopra la tavoletta del trono di porcellana per poi utilizzare l’emote del ballo e mettere finalmente la parola fine su questa sfida;

Ottieni un punteggio di 3 o più in diversi tirassegni (DIFFICILE) – 10 stelle

Una delle nuove sfide presenti all’interno di questa nuova settimana di Fortnite Stagione 6 è rappresentata da una challenge del tutto nuova: sarà necessario ottenere “un punteggio di tre o più in diversi tirassegni”.

I tirassegni sono minigiochi aggiunti durante l’ultima patch di Fortnite all’interno dell’area di gioco: al momento ne esistono 7 sparsi per la mappa di gioco ma ne sono necessari soltanto tre per completare questa sfida.

Qui di seguito trovate la mappa di gioco con segnalati i luoghi dove sono presenti i tirassegni: essi si trovano o su alture o su zone pianeggianti e sono segnalati da pedane con delle impronte verniciate sopra. Salendo al di sopra di queste ultime comincerà il mini-gioco dove sarà chiesto al giocatore di sparare con rapidità e precisione ai bersagli che vi si pareranno davanti.

Fortnite Stagione 6 Settimana 4 mappa tirassegni

Per completare la sfida senza problemi vi consigliamo di portarvi dietro un arma in grado di fare rapidamente fuoco e con una gittata considerevole come mitragliette, fucili d’assalto o vampafucili.  Le impronte, normalmente, vi aiuteranno a capire da dove sbucheranno i vari bersagli da abbattere consecutivamente.

Fortnite Stagione 6 Settimana 4 pedana tirassegno

La prima stella si otterrà distruggendo almeno tre bersagli, ripetete il procedimento per altre due volte e si otterranno le fatidiche tre stelle. Questo andrà ripetuto per tre differenti location del gioco e si completerà così anche questa sfida del pass battaglia di Fortnite Battaglia Reale.

Elimina avversari nei pressi delle Aree Corrotte (DIFFICILE) – 10 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari nei pressi delle aree corrotte. I nemici nelle aree corrotte hanno la possibilità, esattamente come voi, di diventare invisibili utilizzando le pietre ombra.

Armatevi della vostra migliore tecnica e dateci dentro massacrando gli avversari punti vita dopo punti vita; tre avversari non sono impossibile da abbattere. Cercate di prediligere armi a corta distanza poiché queste location sono prive di ripari naturali e sono adatte a questo genere di combattimento sotto ogni punto di vista; sfruttate quanto più possibile le pietre ombra e cercate di non sbagliare i colpi.

Le aree corrotte meno visitate sono quelle di Bosco Blaterante e quella vicino Condotti Confusi, pertanto evitate di andare a cercare avversari in quella zona.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6!

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni