Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6

Fortnite Stagione 6

Sono ufficialmente passate due settimane dall’arrivo di questa rinnovata sesta stagione di Fortnite, molto più oscura e orrorifica delle precedente. Nel corso della seguente guida noi di Player.it cercheremo di aiutare voi lettori nel completamente e nella risoluzione di tutte le sfide settimanali che gli sviluppatori di Epic Games inseriscono all’interno del titolo cercando di farvi portare il pass battaglia al massimo livello.

Questa settimana avremo a che fare molto spesso con pietre ombra, zone corrotte e davvero molti molti avversari; cercate di non farvi prendere dallo sconforto e mettetecela tutta per risolvere i problemi di questa settimana 2!

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 1.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Visita tutte le Aree Corrotte – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di recarsi presso tutte e sette le aree corrotte presenti in questa rinnovata mappa di Fortnite.

Cosa sono le aree corrotte?
Le aree corrotte sono quelle zone di terreno brullo e privo di vita che si trovano in corrispondenza dei simboli lasciati a terra dal passaggio del cubo Kevin durante la stagione 5. Tutte le aree corrotte sono perfettamente riconoscibili sulla mappa a causa del loro colore violaceo, ma nel caso non doveste aver chiaro dove si trovano non vi preoccupate, abbiamo preparato una mappa per tutti voi per risolvere questo problema.

 

Fortnite

Arrivando al centro della zona corrotta e toccando a terra il simbolo si otterranno i progressi tanto attesi sulla sfida.

Usa una Pietra Ombra in partite diverse – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare la pietra ombra in tre differenti partite.
Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario interagire con una pietra ombra attivandone l’effetto di invisibilità; fate questo per tre volte in tre differenti partite ed avrete automaticamente completato la sfida.

Questa sfida è facilissima e non richiede niente di che, fate semplicemente attenzione durante l’atterraggio perché durante questa settimana le aree corrotte saranno praticamente tappezzate di giocatori a causa delle sfide presenti sul pass battaglia. Se non avete voglia di stare a impazzire nel fuoco incrociato potete sempre cercare di andare a ottenere una pietra ombra durante le fasi più avanzate della partita, sperando che gli  altri giocatori non abbiano cannibalizzato il tutto durante la fase post-atterraggio.

Se cercate una mappa per conoscere l’ubicazione delle varie aree corrotte all’interno di Fortnite niente paura, ne esiste una propria sopra questa sfida.

Sfida a fasi (DIFFICILE) – 10 Stelle

Fase 1: infliggi 200 danni agli avversari con Fucili d’Assalto standard 

Questa prima fase della sfida chiede ai giocatori di infliggere 200 punti danno agli avversari utilizzando un qualsiasi tra i vari fucili d’assalto presenti all’interno del gioco. I fucili d’assalto sono le armi più comuni e più iconiche tra quelle presenti nel gioco e di sicuro non rappresentano un problema in fase di ritrovamento e utilizzo. I fucili con cui è possibile completare questa fase della sfida sono i seguenti: Fucile d’assalto, SCAR, Fucile d’assalto con mirino e Fucile d’assalto con mirino termico.

Fase 2: infliggi 200 danni agli avversari con Fucili d’Assalto da tre colpi (Vampafucile)

Questa seconda fase della sfida chiede ai giocatori di infliggere 200 punti danno agl iavversari utilizzando unicamente i cosidetti vampafucili, ovvero quei fucili d’assalto che sparano unicamente raffiche di tre colpi per abbattere l’avversario. Anche queste armi sono abbastanza comuni e permettono di completare la sfida in davvero pochi secondi, visto la loro natura di armi dal danno burst. Ottenere un vampafucile epico o leggendario e sparare una raffica di colpi addosso a un nemico permetterà di completare la sfida in veramente pochi secondi.

Fase 3: infliggi 200 danni agli avversari con Fucili d’Assalto silenziati 

Questa fase della sfida chiede ai giocatori di infliggere 200 danni agli avversari utilizzando unicamente i fucili d’assalto dotati di silenziatore, ovvero una delle ultime aggiunte al gameplay del titolo. Queste armi hanno un buon danno e sono perfette per le imboscate, permettono di conseguenza di completare la sfida davvero senza troppi problemi. L’unica difficoltà che si può avere per completare anche questa ultima fase della sfida è legata unicamente al reperimento di tali armi, non esattamente comuni come i normali fucili d’assalto.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Elimina un avversario da almeno 50 metri di distanza – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare un eliminazione da almeno 50 metri di distanza con una qualsiasi arma. Per completarla sarà necessario abbattere un avversario a tale distanza.

Ora i problemi sono molteplici: le armi a corta distanza, come i fucili a pompa o il lanciagranate, non sono esattamente le cose più indicate per completare questa sfida; armatevi di un fucile da cecchino o di un fucile da caccia e cercate di mirare all’avversario più lontano che avete. Fate conto che un quadrato sulla mappa di Fortnite ha un lato di circa 250 m e cercate di prendere le misure.

Anche i fucili d’assalto hanno una portata di 50+ metri e sono di conseguenza armi con cui è possibile completare questa sfida; c’è da mitigare attraverso la precisione il danno ridotto che queste armi infliggono da simili distanza ma non è comunque niente che non si possa risolvere.

Infliggi danni agli avversari con le Pistole – 5 stelle

Questa sfida chiede ai giocatori di infliggere 500 danni utilizzando unicamente le pistole, di qualsiasi tipologia. Mentre le pistole base non sono le armi dal più alto damage output del titolo possiamo consigliare l’utilizzo di revolver e doppie pistole per completare rapidamente questa sfida. La prima è una tipologia di arma dal grande danno ma dal lento rateo di fuoco mentre la seconda ha entrambi i valori piuttosto elevanti ed è controbilanciata da una certa rarità di fondo; in entrambi i casi basterà gettarsi nella mischia e sparare all’impazzata per accumulare danni che in decine di partite porteranno al completamento della sfida.

Fortuntamente le pistole, in generale, sono armi tutto fuorché rare; ricordatevi semplicemente di utilizzarle una volta ogni tanto per accumulare i danni necessari al completamento della sfida!

Eliminazioni con mitragliette (Difficile) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari utilizzando unicamente le mitragliette, di qualsiasi tipo esse siano nel corso di più partite. Le mitragliette sono armi abbastanza comuni all’interno del mondo di Fortnite e pertanto trovarne una sarà tutto fuorché un problema.

Per poter usare correttamente una mitraglietta il consiglio che vi diamo è quello di cercare lo scontro a distanza ravvicinata e di avere una mano abbastanza ferma; lo spray delle mitragliette è abbastanza forte e vi farà sicuramente perdere qualche colpo del caricatore all’interno dello scenario di gioco. Tre avversari durante i primi momenti di gioco non sono grandi problemi da eliminare, specie se trovate vittime senza scudi addosso

Seguendo i nostri consigli non dovreste avere troppi problemi nell’eliminare gli avversari e completare anche questa sfida di Fortnite stagione 6.

Sfida a fasi (DIFFICILE) – 10 Stelle

Fase 1: infliggi danni agli avversari con Fucili da Caccia (200)

La prima parte di questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 punti di danno utilizzando un fucile da caccia, arma nota nel gioco per fare un buon numero di danni al prezzo di un basso rateo di fuoco. Armatevi di pazienza e preicisione perchè ci vorranno tre o quattro colpi per completare questa sfida e passare alla successiva fase necessaria ad ottenere le 10 stelle del premio.

Fase 2: infliggi danni agli avversari con un Fucile di Precisione Bolt-Action (200)

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 punti di danno utilizzando un fucile di precisione bolt-action. Per infliggere duecento danni basteranno due colpi ben assestati ai nostri avversari, niente di particolarmente complesso, è semplicemente necessario prestare attenzione a dove e come si mirano gli avversari poiché i fucili da cecchino non sono armi da principianti.

Fase 3: infliggi danni agli avversari con un Fucile di Precisione Pesante (200)

La terza e ultima fasi di questa sfida chiede al giocatore di infliggere i soliti duecento punti di danno agli avversari utilizzando stavolta un fucile di precisione pesante, ovvero una delle armi con il più alto damage output del gioco. Duecento danni sono uno o due colpi, a seconda di quanto bene si assesta il primo. L’arma è lenta, pesante ed è molto rumorosa ma è in grado di completare la sfida in un singolo proiettile. Ora potete andare a recuperare le dieci stelle della battaglia che vi siete meritati dopo aver completato questa sfida.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni