La settima settimana della sesta stagione di Fortnite è arrivata portando via con se il nostro cubo viola preferito, protagonista di un evento in game accaduto durante gli ultimi giorni della passata e anticipatore del tema che andrà a rappresentare la prossima stagione del titolo.

Tra varchi dimensionali, curiose farfalle magiche e chi più ne più ne metta anche stavolta abbiamo visto il mondo di gioco creato dagli sviluppatori americani cambiare in qualche modo vista la scomparsa dell’isola volante e di tutto ciò che ad essa era connesso.

In questa nuova settimana i ragazzi di Epic hanno deciso di farci andare alla scuola di stunts chiedendo a tutti i giocatori di saltare in mezzo a dei pericolosi cerchi infuocati, senza contare il grandissimo numero di sfide a fasi che sono incluse all’interno dei contenuti di questa settimana.

Vediamo insieme cosa e come fare per risolvere tutte le sfide di questa nuova settimana di Fortnite con una guida creata appositamente per voi giocatori!

Fortnite stagione 5

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 7.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Cerca sette scatole di munizioni in una singola partita – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette diverse scatole di munizioni all’interno di una singola partita. Le scatole delle munizioni le conosciamo praticamente tutti e sono delle piccole casse con dentro proiettili per le vostre armi che si trovano sparse in praticamente tutto il mondo di gioco, prevalentemente all’interno di edifici o di costruzioni.

Per semplificare la risoluzione di questa sfida noi di Player.it vi consigliamo di gettarvi durante le primissime fasi del match in zona poco frequentate e di sfruttare le casse di munizioni li presenti; queste si trovano anche all’interno di luoghi privi di nome come le cittadine presenti a sud di Palmeto Paradisiaco o all’interno della villa sopra il circuito degli ATK.

Cercate semplicemente di non farvi vedere troppo e di razziare tutto il possibile per completare anche questa sfida!

Infliggi 500 danni da colpo alla testa agli avversari – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 500 danni da colpo alla testa ad un numero qualsiasi di avversari.

I colpi alla testa, o colpi critici, sono ovviamente ciò che tutti i giocatori tentano di fare per abbattere quanto più rapidamente possibile gli avversari poiché infliggono un danno superiore a quello normalmente eseguito dalle proprie armi.

Questo danno viene calcolato in base a un moltiplicatore critico nascosto tra le statistiche delle varie armi e in generale è tanto più alto quanto più le armi richiedono precisione per essere utilizzate: le varie tipologie di fucile a pompa, ad esempio, hanno moltiplicatori critici  dimezzati rispetto armi come i fucili da cecchino o il fucile da caccia.

500 danni in ogni caso non sono moltissimi, dipende tutto dalla tipologia di armi con cui volete portarvi a casa questa sfida: noi vi consigliamo di prendere qualcosa di abbastanza preciso e destinato a distanze medio/corte come il fucile d’assalto; cercato di beccare nemici inermi e cercate di essere quanto più precisi possibili utilizzando le vostre armi. Nel giro di due o tre avversari se tutto va per il meglio vi sarete riportati a casa anche le cinque stelle che fungono da premio per questa sfida!

Sfida a fasi

Fase 1: Infliggi 300 punti danni agli avversari in una sola partita (Difficile) – 10 stelle (in totale)

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere la bontà di oltre trecento danni agli avversari nel corso di una singola partita; trecento danni significa abbattere un nemico con scudo e salute al massimo e togliere metà energia ad almeno un altro giocatore.

Armatevi di qualcosa in grado di fare buoni danni (o di armi esplosive in quantità) e datevi da fare nel corso di una qualche battaglia; cercate soltanto di preservare la vostra di vita mentre attentate ai punti vita degli altri!

Fase 2: Infliggi 400 punti danni agli avversari in una sola partita

Questa sfida chiede, come sopra, al giocatore di infliggere quattrocento danni agli avversari nel corso di una singola partita.

Anche qui armatevi di pazienza e mira e dateci dentro per tentare di completare anche questa buffa richiesta da parte dei ragazzi di Epic Games.

Fase 3: Infliggi 500 punti danni agli avversari in una sola partita

Se non vi siete stancati c’è anche questa terza parte della sfida che chiede ai giocatori di infliggere oltre cinquecento danni utilizzando qualsiasi tipo di armi agli avversari nel corso di una singola partita.

Anche qui date fondo a tutte le vostre conoscenze belliche a tutta la vostra pazienza per completare quest’ultima fase della sfida (più difficile a nostro parere) di questa settimana 7 di Fortnite Stagione 6.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 7

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi – 5 stelle (in totale)

Fase 1: Distruggi alberi (50)

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di abbattere cinquanta differenti alberi nel corso di una o più partite a Fortnite. Ovviamente per ottenere le risorse qualsiasi giocatore di Fortnite si diletta nella nobilissima arte della deforestazione intensiva quindi non crediamo sia questo grande problema.

I luoghi migliori dove andare a caccia di piante sono Bosco Blaterante e la zona più profonda di Sprofondo Stantio, per abbattere rapidamente le piante ovviamente munitevi di strumento di raccolta e iniziate a picconare i cerchi blu che appaiono dopo aver dato il primo colpo per ottenere più risorse e fare il doppio del danno all’arbusto di riferimento.

Fase 2: Distruggi 25 Rocce

Questa sfida chiede al giocatore di picconare sino alla distruzione venticinque rocce ovvero i simil menhir che si trovano sparsi per il mondo di gioco e rappresentano il modo più comodo per ottenere la risorsa di mezzo.

I luoghi migliori per riempirsi l’inventario di rocce sono le varie depressioni o caverne che sono sparse nella mappa di gioco, come quella forma di chiave presente tra Montagnole MaledettePassatempi Pomposi; nel giro di qualche partita si riuscirà con tranquillità a completare tale obbiettivo.

Fase 3: Distruggi 10 automobili.

Questa sfida chiede al giocatore di impersonare il peggiore tra tutti i vari vandali esistenti e dedicarsi alla distruzione di dieci differenti autovetture, ovvero una delle metodologie più rapide con cui ottenere la risorsa conosciuta come metallo.

Per completare rapidamente questa sfida noi di Player.it vi consigliamo di andare in un parcheggio presente all’interno delle varie città, come quello del fast food di Boschetto Bisunto e di darvi alla pazza gioia; nel giro di qualche minuto anche questa sfida verrà considerata completata dal titolo e potrete passare alla prossima fase

Tuffati attraverso dei cerchi fluttuanti (20) – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di attraversare in volo dei cerchi fluttuanti manco fossimo aspiranti paracadutisti o aspiranti stuntman per un qualche tipo di film scandaloso. Questi anelli fluttuanti si raggiungono in volo dopo essersi lanciati dal bus battaglia che fa iniziare ogni partita di Fortnite e sono sparsi in modo quasi randomico all’interno di tutto il cielo del titolo; sarà difficile non notarli scendendo con il proprio deltaplano e per questo motivo non crediamo utile una mappa che li segnali in qualche modo.

Esistono davvero moltissimi anelli sparsi per la mappa di gioco, moltissimi più dei venti richiesti per completare la sfida; non preoccupatevi e iniziate semplicemente ad affinare un eventuale tecnica per azzeccare quanti più anelli fluttuanti possibili con un unico salto. Calcolare correttamente tempismo e traiettoria sono due abilità davvero molto importanti ai fini del completamento della sfida.

Gli anelli sono messi praticamente in diagonale l’uno sopra l’altra a partire da un punto più in alto; il nostro consiglio è quello di cambiare continuamente tra caduta libera e deltaplano per cercare di sistemare nel migliore dei modi possibili la propria traiettoria ai fini di attraversare quanti più cerchi possibili. Se si è abbastanza abili si riesce anche ad attraversare una cosa come quattro anelli consecutivi semplicemente gettandosi dal bus e inclinandosi correttamente con il giusto tempi; robe da sparvieri e falchi celesti!

Se tutto andrà bene con un salto riuscirete a prendere qualcosa come quattro anelli, di conseguenza ci vorranno minimo cinque partite differenti per riportarsi a casa questa sfida del Pass Battaglia; ricordatevi gli occhiali da aviatore per maggiore immersione!

Sfida a fasi (DIFFICILE) – 10 stelle (in totale)

Fase 1: consuma cinque mele

Questa prima sfida chiede al giocatore di consumare cinque mele nel corso di una o più partite di Fortnite.

Le mele sono uno degli oggetti consumabili che si trovano randomicamente sul terreno nelle vicinanze di arbusti un grado di produrre tale frutto e rigenerano cinque HP senza stare a guardare alle limitazioni che invece oggetti come le bende impongono al giocatore.

Alcune mele si trovano, per dare una location veloce da raggiungere nelle vicinanze della casa moderna a nord di Bacino Bucato, altre le troviamo nei pressi di Lande Letali e così via.

Fase 2: recupera 60 punti salute utilizzando le bende.

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare sessanta punti vita unicamente attraverso l’utilizzo delle bende; considerando che le bende fanno recuperare 15 punti salute per utilizzo sarà necessario semplicemente avere nell’inventario quattro unità di tale oggetto curativo per completare la sfida. Saltate da altezze considerevoli o entrate in battaglia per farvi togliere i punti vita e poi utilizzate le bende per recuperarli; 10 secondi ed avrete risolto anche questa sfida.

Fase 3: recupera 100 punti salute utilizzando i medikit.

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare cento punti vita utilizzando unicamente i medikit, ovvero quegli oggetti di rarità abbastanza elevata  che per un singolo utilizzo ripristinano esattamente cento punti vita.

Trovate un medikit o due, feritevi e utilizzate l’oggetto per passare alla quarte fase della sfida.

Fase 4: recupera 50 punti salute utilizzando i succhi succosi.

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare 50 punti salute utilizzando unicamente i succhi succosi, ovvero quella misteriosa brodaglia che fa recuperare gradualmente 25 punti salute e punti armatura per utilizzo; anche stavolta basterà semplicemente trovarne due in giro per il mondo di gioco per poi utilizzarli dopo aver perso qualche punto vita in modo da completare anche quest’ultima, maledetta, sfida a fasi della settimana 7 di Fortnite.

Elimina tre avversari a Parco Pacifico (DIFFICILE) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere nel corso di una singola partita il ragguardevole numero di tre avversari all’interno della zona di Parco Pacifico. Parco Pacifico lo conosciamo bene tutti quanti ormai, è una delle location di Fortnite che sono rimaste praticamente inalterate da davvero tanto tempo e pertanto conosciamo cosa è bene o cosa è male fare all’itnerno della zona.

In primis scegliete il vostro approccio, se volete giocare in modo sicuro chiudetevi in una casa armati di fucile a pompa e tante munizioni e cercate di dare il benservito a tutti quei giocatori che ignari tenteranno di valicare il vostro territorio; così facendo si avrà un gameplay  più riflessivo e più basato sugli appostamenti che uno legato invece agli scontri a fuoco aperto.

Un’ altra strategia funzionale è quello  di arrivare a Parco Pacifico in un momento in cui è possibile già trovare avversari stremati o danneggiati dalla battaglia o dal corso della partita, in modo da avere nemici con cui è semplicemente più facili e interfacciarsi a suon di proiettili.

 


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 6 della stagione 6

 

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!