Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 8 della Stagione 6!

Fortnite Stagione 6

Se ci fermiamo e cerchiamo di ragionare con occhio lucido notiamo presto come il tempo che ci separa dall’arrivo della settima stagione di Fortnite è sempre meno; l’arrivo delle sfide riguardanti l’ottava settimana di gioco della sesta stagione ci ricorda nuovamente come manchi sempre meno tempo ad uno dei grandi scoinvolgimenti a cui Epic Games ci ha abituato nel corso della sua vita ludica.

Nel corso di questa settimana appena cominciata avremo a che fare con una buona varietà di cose da fare: strani balli, armi nuove, tiri al piattello (di nuovo!), punti acrobazia ed un sacco di giri intorno ai luoghi più conosciuti della mappa. Al momento non sappiamo cosa potranno mai avere in mente gli sviluppatori di Epic Games potrebbero avere per la prossima stagione di gioco, cerchiamo soltanto di goderci quelli che potrebbero essere gli ultimi momenti di vita della mappa come la conosciamo oggi!

Ricordiamo a tutti che le sfide settimanali di Fortnite sono divise in due categorie: quelle gratuite e quelle esclusive per i possessori del pass battaglia; detto ciò vediamo insieme come portarsi a casa il maggior numero possibile di stelle della battaglia per portare al livello massimo il proprio pass!

Nintendo Switch Fortnite screenshot imagine

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 8.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida a fasi – 5 stelle

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di andare da un luogo indicato all’altro all’interno della mappa; i luoghi indicati necessari per il completamento di ogni fase fortunatamente sono definiti e di conseguenza renderanno impossibile l’eventuale errore del giocatore.

Fase 1: Accedi al Rifugio Ritirato e al Corso Commercio

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di raggiungere nel corso della stessa partita i seguenti due luoghi: Corso Commercio e Rifugio Ritirato.
I due luoghi descritti dalla sfida, fortuntamente, sono piuttosto vicini e pertanto non rappresentano una chissà quale difficoltà all’interno della partita; se trovate un quad annientatore o un all terrain kart sarà ancora più facile completare la sfida in brevissimo tempo.

Fase 2: Accedi a Crocevia del Ciarpame e a Parco Pacifico

La seconda fase della sfida chiede al giocatore di raggiungere nel corso della stessa partita i seguenti due luoghi: Crocevia Del Ciarpame e Parco Pacifico.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a due luoghi non particolarmente distanti l’uno dall’altro, di conseguenza abbiamo a che fare con una fase due non particolarmente difficile da completare. Atterrando a Parco Pacifico ci sono migliori chance di trovare un veicolo con cui raggiungere molto rapidamente Crocevia Del Ciarpame, in modo da completare la sfida in davvero pochissimo tempo!

Fase 3: Accedi a Laboratorio della Latrina e a Lande Letali

La terza fase di questa sfida chiede al giocatore di raggiungere nel corso della stessa partita i seguenti due luoghi: Laboratorio della latrina e Lande Letali.
Anche qui abbiamo a che fare con due location tutto sommato vicino che possono essere raggiunte anche a piedi, se non fosse che in quel di Laboratorio della latrina è possibile trovare un quad annientatore con un po’ di fortuna, oggetto che vi permetterà di sfrecciare a velocità sostenute lungo il tragitto più corto tra i due luoghi descritti.

Fase 4: Accedi a Montagnole Maledette e Passatempi Pomposi

La quarta fase di questa sfida chiede al giocatore di raggiungere nel corso della stessa partita due luoghi ben precisi posti agli angoli praticamente opposti della mappa ovvero Montagnole Maledette e Passatempi Pomposi. Il consiglio che vi diamo, vista l’enorme distanza che separa i due è di atterrare inizialmente a Passatempi Pomposi, location dotata di un ATK in bella vista in uno dei parcheggi della città: preso quello al giocatore non resta che sgommare molto rapidamente a destinazione, facendo slalom tra i vari ostacoli possibili.

Fase 5: Accedi a Tempio Tomato e Condotti Confusi

La quinta e ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di raggiungere nel corso della stessa partita due luoghi non particolarmente vicini presenti all’interno della mappa di Fortnite: Tempio Tomato e Condotti Confusi. Il modo migliore per completare questa sfida con rapidità è quello di prendere un veicolo e correre rapidamente verso l’altro punto. Se si atterra a Condotti Confusi è possibile andare a cercare un quad su una delle montagnole presenti li vicino, se si  atterra a tempio tomato è necessario spostarsi Sprofondo Stantio o Bacino Bucato per cercare un veicolo di qualche tipo; in entrambi i casi appena preso il veicolo vedete di sfrecciare rapidamente dall’altra parte della mappa per completare anche quest’ultimia sfida di Fortnite: Battaglia Reale!

Danza con un pesce trofeo nei diversi luoghi indicati – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di ballare in differenti luoghi indicati dove è possibile trovare questo mistico pesce trofeo; per ballare è semplicemente necessari utilizzare una delle nostre solite emote di ballo, i pesci trofeo invece vanno cercati all’interno della mappa di gioco; noi ve li abbiamo segnalati tramite dei cerchi colorati all’interno di questa immagine ma niente paura, sotto di essa troverete delle spiegazioni un pelino più accurate per tutti quelli che non vogliono usare nemmeno un secondo della loro vita per cercare cose.

Guida fortnite stagione 6 settimana 8 mappa dove ballare di fronte ai pesci

Questi sono i luoghi dove è possibile trovare i pesci necessari:

Sprofondo Stantio: Il pesce di fronte a cui ballare si trova all’interno dell’ufficio del grande magazzino.
Corso Commercio: Il pesce di fronte cui è necessario ballare si trova nell’angolo nord-est della location, in prossimità di un negozio.
Boschetto Bisunto: Il pesce di fronte a cui bisognerà ballare si trova all’interno del negozio presente al centro di Boschetto Bisunto.
Borgo Bislacco: Una delle case più a nord di Borgo Bislacco contiene il pesce che noi tanto desideriamo; esso si trova seduto su uno dei divani presenti in zona.
Condotti Confusi: all’interno della piccola capanna nella parte orientale di Condotti Confusi sarà possibile trovare il pesce davanti cui ballare per completare la sfida.
Bosco Blaterante: Il pesce che dobbiamo cercare si trova all’interno del Bunker Sotterraneo che è comparso con la Stagione 7.
Rifugio Ritirato: all’interno di una casa dotata di camino in corrispondenza della zona sud di Rifugio Ritirato sarà possibile trovare i pesci della sfida.
Palmeto Paradisiaco: Il pesce della sfida si trova all’interno della casupola presente in prossimità della prima curva che si incontra andando verso nord dalla cittadina.
Approdo Avventurato: Il pesce di Approdo Avventurato si trova nella zona nord della cittadina, all’interno di una casupola sulla collina.
Spiagge Snob: Il pesce di questa zona si trova nella parte più nord della location con nome, all’interno della solita sparuta casupola.
Crocevia Del Ciarpame: l’immondezzazio nasconde un pesce da trovare per completare questa sfida, precisamente nella zona più a sud-est del crocevia.

Eliminazioni con Sei Colpi o Fucile d’Assalto Pesante (DIFFICILE) – 10 Stelle

Per completare questa sfida sarà necessario effettuare due uccisioni utilizzando unicamente una tra queste due armi (entrambi nuove): Revolver Sei Colpi o Fucile D’assalto Pesante. La prima arma ha un danno estremamente elevato ma ha bisogno di buona mira e di un po’ di pazienza per essere utilizzata correttamente, mentre la seconda è una versione estremamente potente (anche se un po’ più lenta in ricarica) del normale fucile d’assalto a cui siamo abituati; armatevi di pazienza e cercate di uccidere gli avversari con queste armi.

Per trovarle vi consigliamo di aspettare un rifornimento aereo o di cercare all’interno delle casse.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 8

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Ottieni un punteggio di 3 in diversi tiri al piattello – 5 stelle

Per completare questa sfida il gioco vi chiederà di colpire almeno tre bersagli di fila in tre differenti tiri al piattello sparsi per la mappa di gioco. Per attivare questo evento sarà necessario arrivare al macchinario, attivarlo col pulsante d’interazione e prenderete a proiettili vari piattelli che si succederanno l’uno dopo l’altro. Tra un piattello e l’altro non c’è bisogno di toccare nuovamente il macchinario che farà praticamente tutto da solo.

Noi vi consigliamo di utilizzare per questo genere di sfide armi automatiche da media e lunga gittata come i fucili d’assalto; anche i  fucili a pompa in ogni caso sono armi ottime per la sfida a causa della diffusione dei proiettili che sparano; questi ultimi vi aiuteranno a colpire i bersagli senza avere la necessità di essere particolarmente precisi.

Qui sotto trovate una mappa con le location dei vari tiri al piattello: ne sono necessari soltanto tre per completare la sfida ma ce ne sono ben sei per il momento sulla mappa di gioco.

Fortnite stagione 6 settimana 8 tiri al piattello mappa

Bacino Bucato: Il tiro al piattello di bacino bucato è piuttosto facile da trovare perché si trova sulla zona nord del lago, vicino ad un albero di notevoli dimensioni.

Condotti Confusi: Il tiro al piattello di Condotti Confusi si trova nelle vicinanze della srada che collega la location a Laboratorio Della Latrina, vicino al bordo dell’isola, ad ovest di una casupola priva di nome.

Palmeto Paradisiaco: Per trovare questo tiro al piattello sarà necessario andare a cercare l’estuario del fiume che attraverso la parte sud della zona desertica; il tiro al piattello si troverà nelle vicinanze di una roulotte.

Passatempi Pomposi: Da passatempi Pomposi è possibile trovare una macchina per il tiro al piattello semplicemente dirigendosi ad est, superando un ponte. Essa si troverà sui lati della strada ed è perfettamente visibile.

Parco Pacifico: Una macchina per il tiro al piattello si trova su di una collina presente poco ad ovest di Parco Pacifico, nelle vicinanze della zona paludosa li presente.

Rifugio Ritirato: Una macchina per il tiro al piattello si trova all’interno di una radura nella parte più bassa di Bosco Blaterante; non è semplicissima da vedere a causa della grande quantità di alberi li presente.

Ottieni Punti Acrobazia in un veicolo – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di conseguire un totale di almeno 250000 punti acrobazia utilizzando uno tra i tre veicoli disponibili all’interno del gioco, carrelli della spesa, ATK o Quad Annientatori che essi siano. I punti acrobazia sono punti ininfluenti al fine del gameplay che si ottengono saltando con un veicolo da una rampa o da una zona sopraelevata e si guadagnano in base al salto e alla distanza percorsa in volo.

Tanto più si sarà in volo o si salterà alto e lontano, tanto più sarà il punteggio ottenuto. Ottenere 250000 punti richiede semplicemente una quantità di tempo non esattamente ignorabile, armatevi di materiali e amici per completare questa sfida senza rompere il disco rigido dove avete salvato Fortnite: Battaglia Reale per risolvere il tutto rapidamente.

Visita diversi luoghi indicati in una singola partita  (DIFFICILE)– 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di visitare quattro diversi luoghi indicati nel corso di una singola partita; i luoghi indicati sono i luoghi presenti all’interno del titolo dotati di un nome e pertanto immediatamente riconoscibili all’interno della mappa di gioco.

Questa è la lista completa dei luoghi considerati come luoghi indicati:

Crocevia Del Ciarpame, Montagnole Maledette, Rapide Rischiose, Parco Pacifico, Bosco Blaterante, Tempio Tomato, Bacino Bucato, Spiagge Snob, Pinnacoli Pendenti, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Magazzino Muffito, Boschetto Bisunto, Condotti Confusi, Lande Letale, Putrido Pantano, Laboratorio Della Latrina, Approdo Avventuroso, Passatempi Pomposi, Palmeto Paradisiaco.

Noi vi consigliamo di iniziare la sfida atterrando verso i margini della mappa e di cercare di accalappiare quanto prima un veicolo. Così facendo sarà possibile raggiungere molto rapidamente tutte quante le location necessarie. Se atterrate a Palmeto Paradisiaco o a Laboratori della Latrina sarà facile ottenere un ATK con cui completare la sfida vista l’alta percentuale di Spawn.

Sfida a fasi – 10 Stelle

Fase 1: usa il rampino

La prima fase della sfida chiederà ai giocatore di utilizzare una singola volta il rampino. L’unica difficoltà che può risultare derivante dalla consegna di questa sfida riguarda trovare il rampino stesso, oggetto non sempre rintracciabile all’interno del titolo con semplicità. Pertanto vi consigliamo di giocare anche a modalità come Domina La Discoteca perc trovare con più semplicità armi e oggetti rari, o comunque se non volete fare in questo modo ponete sempre un occhio verso i distributori.

Fase 2: usa una piattaforma di lancio

Questa seconda fase chiede al giocatore di utilizzare una piattaforma di lancio una singola volta nel corso di una singola partita. Le piattaforme di lancio sono oggetti piuttosto comuni che si trovano sia all’interno di casse che di rifornimenti aerei; una volta che ne avete piazzata una basterà saltarci sopra per risolvere il problema di questa fase due tanto odiata dalla gente. È possibile completare la sfida anche semplicemente saltando sopra una piattaforma di lancio piazzata da un qualsiasi giocatore presente all’interno della mappa, cosa che potrebbe anche capitare durante le fasi più avanzate della partita.
La modalità domina la discoteca, in ogni caso, ancora una volta, è consigliata per il completamento della sfida vista.

Fase 3: usa una fenditura

Quest’ultima fase delle sfide settimanali chiede al giocatore di utilizzare una fenditura una singola volta; valgono sia le fenditure sparse per la mappa di gioco sia quelle generabili attraverso l’oggetto apposito. Le prime si trovano in differenti luoghi della mappa  che già magari conoscete come il bunker sotterraneo a Bosco Blaterante o La città Vichinga vicino Condotti Confusi, il secondo oggetto è invece un po’ più raro e va trovato dentro i vari forzieri o rifornimenti aerei che potete trovare in giro per la mappa di gioco. Per ovviare al problema della rarità c’è sempre la solita modalità Domina La Discoteca!

 


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 6 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 7 della stagione 6

 

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni