Siamo ormai agli sgoccioli della tanto apprezzata stagione 6 di Fortnite, stagione che ha introdotto una pletora di novità interessanti, che ci ha fatto vivere alcuni dei momenti più folli dell’intera lore di Fortnite e che di sicuro ci ha fatto spassare con un sacco di sfide tutte differenti e tutte più allucinate della precedente.

Ci siamo divertiti a sparare al piattello, a suonare melodie, a correre con i nostri veicoli in lungo e in largo alla ricerca dei luoghi indicati; abbiamo visto sorgere una nuova dimensione e sparire il cubo violaceo Kevin; adesso ci apprestiamo a completare le ultime fasi di questa settimana nel tentativo di portare al livello massimo anche stavolta il nostro caro Pass Battaglia per ottenere quanti più oggetti possibili.

Venite con noi per districarvi tra sfide a fasi, secondi in volo con i veicoli e chi più ne ha più ne metta!

Fortnite

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 9.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Ottieni 30 secondi di tempo in volo in un veicolo – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di accumulare trenta secondi di tempo di volo utilizzando un veicolo, ovvero uno tra carrello della spesa, all terrain kart e quad annientatore. Ovviamente tale sogli a di tempo non va raggiunta nel giro di un singolo salto ma semplicemente attraverso una serie di salti più o meno consecutivi, il gioco terrà conto dei secondi passati con tutte e quattro le ruote per aria.

Il miglior modo per compeltare questa sfida è quello di creare una rampa utilizzando le risorse, magari partendo direttamente da una grande montagna e gettarsi al massimo della velocità possibile; così facendo si acquisirà la velocità necessaria per prolungare il volo quanto più matematicamente possibile.

Raggiunti i fatidici trenta secondi la sfida sarà considerata come completa e bisognerà semplicemente passare a quella successiva, questa volta con 5 stelle della battaglia in più all’interno del pass battaglia.

Ottieni un punteggio di 10 o più su diversi Tabelloni Carnevaleschi – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere un punteggio di 10 o più all’interno di tre differenti tabelloni carnevaleschi presenti all’interno della mappa di gioco.
Questi  tabelloni carnevaleschi sono dei nuovi pezzi di scenario che sono stati sparsi per la mappa di gioco e danno i natali ad un curioso minigioco piuttosto semplice da risolvere; completando il minigioco in modo perfetto sarà possibile ottenere i dieci punti sopracitati.

Al momento abbiamo trovato quattro differenti tabelloni carnevaleschi sparsi per la mappa di Fortnite Battaglia Reale, per nostra fortuna solo tre di questi sono necessari per il compleatamento della sfida. La mappa che troverete qui sotto mostra le posizioni dei vari tabelloni all’interno del gioco.

Fortnite stagione 6 settimana 9

Trovato un tabellone basterà premere il pulsante di interazione per far partire il mini gioco su cui ottenere il punteggio. In sostanza dal tabellone bucherellato usciranno uno dopo l’altro diversi palloncini che andranno abbattuti utilizzando una delle armi presenti all’interno del gioco.

Vanno bene armi di qualsiasi tipo, dal piccone al lanciamissile.
Noi di Player.it vi consigliamo un’ arma tipo la pistola che è abbastanza precisa sulla breve distanza e che spara anche abbastanza velocemente per far si che perdersi un palloncino risulti difficile.

Distrutti dieci palloncini comparirà a schermo una notifica  che segnalerà la conclusione della sfida con il massimo del punteggio; ripetendo questo procedimento per tre differenti tabelloni ci si riporterà a casa le cinque stelle in premio con questa sfida.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiedono al giocatore di ripristinare lo scudo attraverso differenti metodi; vediamo insieme cosa è necessario fare per completare questa sfida.

Fase 1: Ottieni scudo mangiando funghi

La prima fase della sfida chiede al giocatore di consumare 5 unità di fungo, il consumabile che si trova casualmente a terra in grado di ridare 5 punti armatura. I Funghi sono sparsi praticamente per tutti i luoghi ombrosi e umidi della mappa di gioco e non costituiscono chissà quale difficoltà. Una volta trovato a terra un fungo basterà mirarlo e premere il tasto d’interazione per consumarlo; fortunatamente essi si trovano spesso in gruppetti da due o tre unità rendendo questa sfida davvero veniale.

Fase 2: Ottieni scudo usando le Pozioni Scudo Piccole

La seconda fase della sfida chiede al giocatore di consumare pozioni scudo piccole fino a raggiungere 75 punti d’armatura. Le pozioni scudo piccole si trovano due a due e sono piuttosto comuni in giro per la mappa, trovandosi sia a terra che dentro le solite casse del tesoro; per questo motivo anche questa fase della sfida ha un basso livello di difficoltà e non rappresenterà un problema per il 99% dei giocatori. Poiché le pozioni scudo piccole danno 25 punti di scudo all’uso sono necessarie tre unità di tali pozioni per completare la corrente fase della sfida!

Fase 3: Ottieni scudo usando le Pozioni Scudo

La terza fase della sfida chiede al giocatore di consumare pozioni scudo normalil per raggiungere 100 punti d’armatura. Le pozioni scudo normali scudo sono relativamente più rare delle loro versioni piccole ma si trovano praticamente negli stessi frangenti, sia a terra che all’interno delle casse del tesoro. Per completare questa fase della sfida è necessario prendere due pozioni scudo e tracannarsele premendo il pulsante di fuoco dopo averle selezionate, possibilmente in una posizione riparata per evitare di venir presi a mali proiettili dai propri avversari.

Fase 4: Ottieni scudo usando il Barile di Bevute

La quarta e ultima fase della sfida chiede al giocatore di usare un barile da bevute per recuperare 100 punti di armatura. Il barile da bevute è il più raro tra gli oggetti curativi e permette al giocatore, nel corso di un singolo utilizzo, di riempire completamente la propria barra d’armatura e di salute con 100 punti ciascuna. Per utilizzarlo sono necessari ben quindici secondi, quindi preoccupatevi di nascondervi come meglio possibile per evitare di finire sotto il fuoco avversario. Per trovare lo scudo comunque sono necessari scrigni del tesoro o rifornimenti aerei, di conseguenza pensate bene se utilizzare le modalità alternative per semplificarvi la faccenda.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 9

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danni ai giocatori con una granata appiccicosa, fialetta puzzolente o granata – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di arrecare fino a 300 danni utilizzando le varie granate messe all’interno del gioco: granata normale, fialetta puzzolente o granata appiccicosa. La parte più complicata di questa sfida risiede essenzialmente nel colpire gli avversari con le varie armi ma niente paura, utilizzando modalità alternative come Domina La Discoteca avrete accesso a rifornimenti abbondanti con cui poter tentare ripetutamente di raggiungere tale soglia; in ogni caso una granata appiccicosa all’interno di uno spazio chiuso spesso e volentieri accontenterà i requisiti legati al completamente della sfida.

Infliggi danni alle strutture avversarie con la Dinamite – 5 stelle

Se nel corso dellavostra avete avuto una certa passione per la polvere pirica e gli esplosivi questa è sicuramente la cosa che fa per voi; questa sfida chiede al giocatore  di abbattere strutture sino a generare oltre 10.000 danni, una cifra ragguardevole ma in realtà semplice da raggiungere. L’unica arma permessa per il completamento di questa sfida è la dinamite, una delle nuove arrivate con l’ultima patch ed è un arma creata appositamente per la distruzione di edifici.

Lanciate qualche candelotto di dinamite all’interno di una serie di costruzioni avversarie, magari nelle fasi più avanzate della partita, per vedere il contatore dei danni schizzare su rapidissimamente e per vedere la sfida completata poco dopo.

Eliminazi razzo o lanciagranate (DIFFICILE) – 10 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere tre avversari utilizzando o il lanciarazzi o il lanciagranate, due tra le armi più distruttive tra quelle esistenti all’interno del gioco. Questa sfida purtroppo non è semplicissima da completare vista la rarità piuttosto elevata delle stesse; in primis andate aprendo qualsiasi tipo di cassa per cercare una delle due armi e poi cercate di sfruttare la migliore situazione possibile per effettuare un’ uccisione.

Se giocate all’interno degli spazi stretti, ad esempio, non sarà necessario sparari sul corpo del vostro avversario col lanciarazzi per effettuare danni ma basterà puntare al terreno per colpirlo. Potete anche semplicemente decidere di finire il proprio avversario utilizzando una delle due armi, in modo da semplificare la cosa. Il lanciagranate, per contro, è particolarmente complicato da utilizzare a causa del rimbalzo dei colpi che rende mirare un vero e proprio disastro.

In entrambi i casi tre uccisioni non sono difficlissime da fare una volta che si ha un’ arma di tale potenza addosso, datevi semplicemente il temop per aprire le casse necessarie al raggiungimento dell’obbiettivo.

Sfida a fasi10 stelle (in totale)

Questa nuova sfida a fasi chiede al giocatore di effettuare danni utilizzando armi specifiche fase per fase, vediamo insieme di che si tratta.

Fase 1: Infliggi danni agli avversari con granate

La prima fase della sfida chiede al giocatore di infliggere la bontà di 100 danni utilizzando unicamente le granate normali. Queste armi, oltre a fare un buon danno, hanno anche un raggio d’azione interessante che permette alla sfida di concludersi abbastanza rapidamente. Lanciatele in mezzo ad un team fight convoluto, magari all’interno di una modalità alternativa piuttosto caotica come Domina la discoteca o Battaglia col Cibo; nel giro di una o due granate vi riporterete a casa anche le stelle presenti all’interno della prima fase di questa sfida!

Fase 2: infliggi danni agli avversari con Lanciagranate

La seconda fase della sfida chiede al giocatore di infliggere sempre cento danni utilizzando però stavolta il simpaticissimo lanciagranate, altra arma dalla precisione praticamente nulla ma in grado di fare tantissimi danni; anche stavolta puntate ai gruppi di avversari e iniziate quasi a sparare la cieca, nel giro di un paio di proiettili potreste avere la possibilità di completare rapidamente la sfida.

Fase 3: infliggi danni agli avversari con Lanciarazzi

L’ultima fase di questa sfida coinvolge i sempreverdi lanciarazzi ed è di sicuro la più facile tra le tre sfide da completare. Il danno dei lanciarazzi è particolarmente levato ed ha un raggio d’azione niennte male, inoltre parliamo di armi con un sistema di mira estremamente più semplice rispetto a quello di granate o lanciagranate. Cercate solo di aprire quante più casse possibile per trovarne uno o aspettate l’arrivo dei rifornimenti aerei per risolvere il problema e completare  la sfida.

 


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 6 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 7 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 8 della Stagione 6

 

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!