Genshin Impact | Come arrivare a Inazuma

kokomi a inazuma come arrivare a inazuma

Nel videogioco gratuito Genshin Impact è possibile esplorare le diverse regioni del Teyvat, in una mappa open world che si aggiorna costantemente. Quasi tutte le aree sono raggiungibili sin dall’inizio del gioco, semplicemente incamminandosi verso zone ignote, tuttavia la regione di Inazuma fa eccezione perché posizionata nella zona sud-est della mappa, separata dal mare.

Inazuma è un arcipelago composto da varie isole: Kannazuka, l’isola di Narukami, l’isola di Seirai, l’isola di Watatsumi, l’isola di Tsurumi e l’isola di Yashiori. Fa parte di Inazuma anche Enkanomiya, regione fantasma sotterranea accessibili tramite una quest dal vortice dell’isola di Watatsumi e dotata di una propria mappa separata da quella del Teyvat (come i sotterranei della Voragine di Liyue).

In questa guida vi spiegheremo come arrivare facilmente a Inazuma e quali sono i requisiti necessari per iniziare a esplorare le meravigliose isole ispirate all’antico Giappone, tra ciliegi in fiore, templi e folli dittatrici Electro.

Requisiti per accedere a Inazuma

raiden shogun inazuma genshin impact

Come detto, Inazuma non è accessibile dall’inizio del gioco e per raggiungere le lontane isole sarà necessario avere i seguenti prerequisiti:

  • Aver completato la missione della trama “Missione dell’Archon, Capitolo II: Atto I – La dea inamovibile e l’eutimia eterna” (quindi aver terminato gli archi narrativi di Mondstadt e Liyue).
  • Raggiungere il Grado Avventura 30.

Per i nuovi giocatori il livello 30 potrà sembrare scoraggiante, ma fidatevi che le regioni di Mondstadt e Liyue vi impegneranno moltissime ore di gioco con le loro missioni e ceste nascoste. Insomma, non abbiate fretta di raggiungere l’arco narrativo di Inazuma e non cercate di correre troppo perché potreste rischiare di trovarvi sottolivellati: i nemici della regione di Inazuma sono particolarmente resistenti e si sente la differenza rispetto alle altre aree del Teyvat.

Se però vi sentite bloccati e non sapete come andare avanti, seguite la nostra guida su come aumentare il Grado Avventura velocemente per arrivare a Inazuma nel minor tempo possibile… ma col massimo dello sforzo!

Come raggiungere Inazuma

kokomi porto ritou inazuma come arrivare
Kokomi al porto di Ritou in una giornata soleggiata

Inazuma è una regione separata situata a sud-est dell’isola principale. Per raggiungerla, i giocatori devono prima completare le storie di Mondstadt e Liyue per sbloccare la missione dell’Archon necessaria. Completate tutte le quest principali di Liyue, i giocatori dovranno parlare con Katheryne nella suddetta regione per iniziare il “Capitolo II: Atto I – La dea inamovibile e l’eutimia eterna”.

Dopo aver incontrato un membro dell’equipaggio della Crux (la nave di Beidou) e aver visitato la Flotta vicino alla Foresta di Pietra di Guyun, i giocatori devono parlare con Beidou per prepararsi al viaggio. Dopo una breve cutscene, i giocatori saranno trasportati al molo di Ritou e saranno arrivati così a Inazuma. Si raccomanda da qui di seguire la trama a Ritou fino a quando non si sarà acquisito un permesso di viaggio, che garantisce il libero passaggio all’interno della regione.

I bug per raggiungere Inazuma

Purtroppo Inazuma è letteralmente in mezzo all’oceano

In realtà sarebbe possibile raggiungere Inazuma prima del tempo con alcuni trucchetti, sfruttando dei bug del gioco o le abilità di alcuni personaggi: HoYoverse ha ormai rimosso quelli che erano i metodi più comuni quindi non è più possibile creare un ponte di ghiaccio di grandi dimensioni con l’abilità di Kaeya o buggarsi al di sotto del mare per attraversarlo comodamente. Se proverete a utilizzarli verrete probabilmente fulminati dalla Archon Electro.

Tuttavia, sembra essere ora possibile sfruttare un bug dell’animazione di idle di Nahida: quando la piccola Archon Dendro si mette sulla sua altalena fluttuante può essere spinta da un secondo giocatore con un po’ di tempismo (chi gioca Nahida dovrà saltare esattamente nel momento della spinta) e raggiungere Inazuma sorvolando il mare. Presto però anche questo metodo potrebbe essere corretto da un aggiornamento. Inoltre, la riproduzione di un glitch potrebbe compromettere il vostro account.

Leggi le altre guide di Genshin Impact

genshin impact main characters