HOME » guide

Genshin Impact | Guida ai Personaggi Migliori e come sbloccarli

Se state giocando a Genshin Impact e volete sapere quali sono i personaggi migliori da sbloccare e perchè vi trovate nel posto giusto. Nel gioco sono infatti presenti dei personaggi molto più forti di altri e capaci di abilità devastanti già dal livello base. Purtroppo sbloccarli non è semplice per via del sistema gatcha e dei desideri (i Wish) che assegnano randomicamente un personaggio casuale.

Vediamo quindi come fare a sbloccare i personaggi in Genshin Impact e quali sono i migliori da ottenere gratis e a pagamento.

Personaggi più forti di Genshin Impact

Quella che segue è la classifica tier aggiornata dei migliori personaggi di Genshin Impact.

  • Bennet: Utility Pyro – Tier S
  • Diluc: DPS Pyro – Tier S
  • Klee: DPS Pyro – Tier S
  • Mona: Sub DPS Hydro – Tier S
  • Qiqi: Healer Cryo – Tier S
  • Tartaglia: Main DPS Hydro – Tier S
  • Venti: Support Anemo – Tier S
  • Xingqiu: Sub DPS Hydro – Tier S
  • Albedo: Sub DPS Geo – Tier S
  • Ganyu: Sub DPS Cryo – Tier S
  • Diona: Utility Cryo – Tier A
  • Fischl: Support Electro – Tier A
  • Jean: Healer Anemo – Tier A
  • Keqing: DPS Electro – Tier A
  • Ninggua: Main DPS Geo – Tier A
  • Razor: Main DPS Electro – Tier A
  • Xiangling: Sub DPS Pyro -Tier A
  • Zhongli: Sub DPS Geo – Tier A

Nella tabella sottostante trovate invece le info tier su tutti i personaggi attualmente presenti nel gioco.

Il miglior team che potete creare in Genshin Impact è naturalmente dato dalla combinazione in battaglia dei personaggi tier S. Questi personaggi non solo risultano molto potenti già a livello di base ma offrono anche un incredibile versatilità a livello elementale. Di seguito i migliori 4:

Diluc – Migliore Build

È uno spadaccino di tipo Pyro capace di scatenare potentissimi attacchi di fuoco. La migliore build con cui potete equipaggiarlo lo vede impugnare come arma lo spadone Wolf’s Gravestone, che aumenta l’attacco di tutta la squadra ad ogni colpo andato a segno contro i nemici con il 30% di vita, mentre come Artefatto Crimson Witch of Flames, che aumenta il danno di tutte le abilità di tipo Pyro e i correlati danni elementali.

Fischl – Migliore Build

È un’arciera di tipo Electro capace di lanciare delle devastanti tempeste di fulmini grazie al suo Elemental Burst. La migliore build con cui potete equipaggiarla lo vede impugnare l’arco Stringless, che aumenta fino al 48% i danni elementali e quelli di Elemental Burst, mentre come Artefatto Thundering Fury, che aumenta del 15% i danni elementali.

Qiqi – Migliore Build

È una spadaccina di tipo Cryo che può essere considerato come il personaggio di supporto definitivo grazie alle sue elevate abilità di guarigione. La migliore build con cui potete equipaggiarla è la spada Flute, che carica colpo dopo colpo un attacco potentissimo che infligge +200% di danni, mentre come Artefatto Maiden Beloved, che aumenta del 15% le abilità curative.

Venti – Migliore Build

È un arciere di tipo Anemo che basa la sua forza sul vento. La migliore build con cui potete equipaggiarlo lo vede impugnare l’arco Sharpshooter’s Oath, che aumenta fino al 48% i danni delle frecce, mentre come Artefatto Wanderer’s Troupe, che aumenta l’attacco caricato del 35%. L’idea di questa build è quella di sparare un colpo caricato con Venti ogni 10 secondi sfruttando le due frecce extra offerte dalla costellazione Splitting Gale.

Personaggi da sbloccare GRATIS

Attualmente ci sono 25 personaggi diversi in Genshin Impact e altri in arrivo con i prossimi aggiornamenti del gioco. Di seguito tutti quelli che potete ottenere gratuitamente o quasi.

Amber

È il primo personaggio che otterrete proseguendo nel gioco, ancora prima di arrivare alla prima città. È il personaggio peggiore di tutti (tier D), vi consiglio quindi di accantonarla il prima possibile. Le sue abilità sono pessime e durano pochissimi secondi.

Lisa

Con lei le cose iniziano a migliorare, anche se non di molto (tier C). Potete ottenerla completando la missione Sparks Amongst the Pages (Lv. 5 consigliato). La sua abilità rilascia dei fulmini in un’area, ottima per far fuori gruppi di nemici. Il suo colpo finale, Lightning Rose, è una versione potenziata dell’abilità di base e dura 15 secondi.

Kaeya

Simile a Lisa, può essere sbloccata completando la missione Crash Course (Lv. 5 consigliato). È una versione di “tipo ghiaccio” di Lisa. Le sue abilità scagliano dei proiettili gelati contro i nemici. Può risultare più efficace di Lisa a seconda dello scontro e dello stile di gioco del giocatore ma rimaniamo sempre sul tier C.

Noelle

Un personaggio con quattro stelle di rarità che però non si allontana dal tier C. È un personaggio da difesa, che brandisce una spada a due mani e che può essere sbloccato “gratuitamente” esprimendo il primo set di 10 desideri. È un drop sicuro, quindi se volete portarla a casa non vi resta che esprimere i primi Wish.

Barbara

Finalmente arriviamo al Tier A! Barbara è un personaggio da mettere non appena possibile in squadra perchè fenomenale come curatrice. Il suo attacco finale ripristina moltissimi HP a tutti i membri della squadra e inoltre ha anche abilità che rende i nemici bagnati e pronti ad essere fulminati con attacchi elettrici.

Per sbloccarla però dovrete affrettarvi e iniziare a giocare prima che venga rilasciata la versione 1.1 di genshin Impact in arrivo il 12 ottobre. Se lo fate riceverete il personaggio nella casella mail del gioco una volta raggiunto il grado avventuriero 20.

Xiangling

Un altra combattente Tier A, la più difficile da sbloccare gratuitamente. Dovrete prima raggiungere il grado Avventuriero 20 e poi completare la sfida al Piano 3, Camera 3 dell’Abisso. Andate nella sua pagina nella scheda Eventi e selezionate l’opzione “Entra nell’Abisso”. Questo evento non scadrà mai, quindi preparatevi a dovere vi attendono dure battaglie.

Le sue abilità di tipo Pyro sono devastanti e divertenti, come l’evocazione del panda. Mentre i suoi attacchi sono molto potenti grazie alla sua lancia che riesce a colpire i nemici da lontano.

Come sbloccare i personaggi: 3 metodi

Per sbloccare nuovi personaggi in Genshin Impact è possibile procedere in tre modi:

  1. Usare soldi reali per acquistare Desideri (Wish) – A PAGAMENTO
  2. Guadagnare Primogems e Stardusts per esprimere Desideri – CON FATICA
  3. Procedere nell’avventura principale – GRATIS

Il primo metodo naturalmente è il più immediato e vi permette di esprimere quanti desideri volete a seconda della grandezza del vostro portafoglio. Vi ricordiamo però che non è possibile acquistare direttamente un personaggio ma solo dei Wish da esprimere, singolarmente o a gruppi di 10. In questo modo avrete la possibilità di ottenere un personaggio con un livello di rarità pari a 5 stelle o un arma dello stesso livello di rarità. Inizialmente avrete però solo lo 0.5% di trovare uno di questi personaggi e quindi dovrete esprimere parecchi desideri (e di conseguenza spendere molti soldi) per trovare quello che preferite.

Il secondo metodo è molto faticoso e richiede di ottenere Primogems e Stardusts, i materiali più rari del gioco anche questi acquistabili, volendo, con soldi reali. Se inizialmente è facile trovarne e possono essere reclamati come ricompensa da diverse missioni, poi comincia a diventare più complicato specie se li usate per esprimere desideri. È un metodo faticoso per ottenere personaggi ma che col tempo (molto tempo) vi darà molte delle soddisfazioni del metodo a pagamento.

Il terzo e ultimo metodo vi permette invece di ottenere diversi personaggi gratuitamente e andando semplicemente avanti nell’avventura. Naturalmente non è possibile ottenere tutti i personaggi ma solo quelli scelti dagli sviluppatori. Nonostante ciò tra questi se ne trovano alcuni di tier A o Uncommon che è bene aggiungere subito al proprio team.

Tutte le guide di Genshin Impact

genshin impact codice
Genshin Impact: dove trovare i 130 Geoculus

Genshin Impact | Trovare i 130 Geoculus

ps5 teardown

PS5: un video di teardown mostra le caratteristiche della console