Far Cry 5 ha anche una modalità cooperativa. Chi vuole divertirsi in compagnia a esplorare la mappa e ad intraprendere missioni contro i cultisti può invitare un amico e imbracciare le armi per ottenere il doppio del danno. È possibile unirsi a una partita in Co-op sia in modalità Storia sia in Arcade.

In Far Cry 5 puoi invitare un solo amico a giocare la storia in modalità cooperativa. In modalità arcade, invece, è possibile essere invitati in un party a cui fanno parte ben sei giocatori. Ma come si invita un amico a giocare con noi a Far Cry 5? Vediamolo inseme, è comunque molto semplice.

Come invitare un amico in Co-op

Per invitare qualcuno alla modalità co-op dell’ultimo capitolo della serie Far Cry, basta andare al menu principale e premere il Touchpad (PS4) / View-Button (Xbox One). Questo comando, infatti, è collegato alla funzione “In-Game Party” che trovi scritta nell’angolo in basso a destra del menu principale.

Fai poi clic su “Invita giocatore” e seleziona qualcuno dal tuo elenco di amici. Non c’è un matchmaking per la storia in cooperativa. Funziona solo con due giocatori e solo le persone presenti nell’elenco dei tuoi amici possono essere invitate.

Se sei già in modalità storia del gioco, puoi premere comunque Touchpad (PS4) / View-Button (XB1) e visitare la sezione online, quindi premere “Invita amici”.

In alternativa, puoi selezionare “Esci”. Questo ti riporta al menu principale da cui puoi invitare qualcuno. Puoi anche avviare la modalità arcade direttamente dal menu principale dopo aver invitato i tuoi amici. In Arcade c’è il matchmaking multigiocatore. Quindi se la tua squadra non è già al completo puoi cercare altri giocatori tramite il matchmaking.

Ricordati che, quando qualcuno si unisce a te per giocare la modalità storia, i trofei e gli obiettivi possono essere sbloccati solo dall’host, cioè da chi ha inviato l’invito, non dal giocatore che partecipa al gioco dopo aver accettato la richiesta (tutto ciò che riporta la formula “Solo Campagna” nella descrizione può essere sbloccato in modalità cooperativa ma solo dall’host).

Il gioco caricherà i progressi e l’avanzamento della missione solo dal salvataggio dell’host. Il progresso del giocatore che si unisce non ha importanza. Anche se il tuo amico è molto più avanti nel gioco, puoi aggiungerlo e giocare insieme.

Hai difficoltà a ottenere il trofeo di platino? Leggi la nostra Guida ai Trofei.

Indice Guide Far Cry 5

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!