Guida Far Cry 5: dove trovare tutti gli alleati

far cry 5 alleati
Scegliete con cura i vostri alleati in battaglia.

Se siete già intenti ad esplorare gli assolati e lussureggianti paesaggi dello Stato del Montana, e se siete già intenti a combattere contro la setta di John Seed, vi sarete sicuramente resi conto di quanto sia indispensabile avere degli alleati in Far Cry 5. Come vi abbiamo già anticipato nelle nostre precedenti guide, è possibile avvalersi dell’aiuto di diversi compagni di squadra, sia umani che non. A tutto questo, si aggiunge anche la possibilità di giocare la campagna single player in co-op con un giocatore che inviterete, aumentando ancora di più il vostro approccio al gioco. In questa nostra guida, vi diremo dove trovare e come reclutare tutti i Guns for Hire ed i Fangs for Hire (questi i nomi inglesi dei nostri alleati), nonché quali sono le loro peculiarità principali.

Se siete alla ricerca di altri consigli utili su Far Cry 5, vi consigliamo di dare uno sguardo alle guide da noi realizzate sul gioco Ubisoft:

Far Cry 5: come reclutare i Guns for Hire ed i Fangs for Hire

[amazon_link asins=’B07178LQB6,B0735DKRWC,B079JSGH1Q,B07357RZZC’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’547bbe5c-3278-11e8-b84f-030aaa3c78fe’]

Complessivamente, in Far Cry 5 potremo contare sull’aiuto di ben 9 diversi alleati, di cui sei saranno umani (i Guns for Hire) ed i rimanenti tre saranno degli animali (i Fangs for Hire). Ognuno di essi potrà garantirvi il supporto di cui avrete bisogno nelle maniere più diverse, a seconda di quale sarà il vostro approccio al gameplay. Se opterete per un approccio stealth, determinati alleati saranno di grandissimo aiuto, se invece prediligerete un metodo più distruttivo, magari più a “fucili spianati“, non mancheranno altri personaggi per darvi il giusto supporto. Abbiamo già trattato nelle nostre precedenti guide i Fangs for Hire, ora è quindi il turno di soffermarci sugli alleati “umani”.

Vi premettiamo che ognuno di loro sarà sbloccato a seguito di una speciale quest dedicata da portare a compimento. Potrete scegliere un solo alleato, a meno che non siate in possesso del perk “Leadership“, che vi garantirà uno slot aggiuntivo.

Fangs for Hire 1: Boomer il cane

far cry 5 guida boomer
Il cane è il più fedele amico dell’uomo.

Questo simpatico quadrupede sarà probabilmente il primo dei Fangs for Hire che recluteremo. Sarà possibile trovarlo presso la Pumpkin Farm di Rae-Rae, situata nella Holland Valley. Vi basterà semplicemente seguire i passi indicati nella nostra guida dedicata per portarlo dalla vostra parte. Il nostro Boomer vi aiuterà ad individuare i nemici nelle circostanze, e potrà anche portarvi indietro delle armi, come segno della sua fedeltà.

Fangs for Hire 2: Cheeseburger l’orso

far cry 5 orso cheeseburger
Avere un orso per amico.

Se siete amanti dei combattimenti più agguerriti ed adrenalinici, Cheeseburger è l’alleato che fa per voi. Il nostro simpatico orso diabetico (si, Cheeseburger è diabetico) si unirà alla Resistenza dopo aver portato a compimento la sua quest, di cui potete trovare una descrizione nella sua guida. Le abilità dell’orso riguardano esclusivamente il combattimento: Cheeseburger potrà infatti sia attaccare deliberatamente i nemici presenti che attirare la loro attenzione, permettendoci così di coglierli di sorpresa.

Fangs for Hire 3: Peaches il puma

guida peaches
Chi non ha mai desiderato un puma per amico?

Se invece “stealth” è il vostro secondo nome, non potrete non amare la nostra Peaches. Il nostro coguaro si alleerà alla Resistenza dopo aver portato a termine la sua quest, di cui trovate una descrizione più puntuale nella nostra guida appositamente creata. Come detto in precedenza, Peaches da il meglio di se in modalità furtiva: il puma potrà muoversi furtivamente nell’erba alta senza essere visto e potrà effettuare delle uccisioni stealth.

Gun for Hire 1: Nick Rye

far cry 5 guida nick rye
Quando l’attacco aereo è l’unica soluzione possibile.

Eccoci arrivati al primo alleato umano di Far Cry 5. Per poter assoldare Nick Rye, dovremo semplicemente recarci alla Rye’s and Son Aviation, una struttura che si trova nella Holland Valley. Una volta che avremo aiutato Nick, otterremo la sua amicizia, nonché la possibilità di contare sugli attacchi aerei del suo velivolo.

Gun for Hire 2: Grace Armstrong

far cry 5 guida grace armstrong
Non c’è un problema che un cecchino non possa risolvere.

Continuiamo la nostra guida agli alleati con il primo cecchino su cui potremo contare. Se desiderate eliminare i nemici dalla lunga distanza, Grace è l’alleato che fa per voi. Otterremo la sua amicizia (ed il suo fucile) dopo averle offerto il nostro aiuto alla Lamb of God Church, situata nella Holland Valley.

Gun for Hire 3: Hurk Drubman jr

far cry 5 guida hurk
Per la serie “guarda un po’ chi si rivede”.

Se questo personaggio ha un viso familiare, forse è perché vi siete già imbattuti in lui anche nei precedenti capitoli della saga. Il “pezzo forte” di Hurk è, ovviamente, il lanciarazzi: con il suo fido RPG, non ci sarà mezzo corazzato, di aria o di terra, che non potrà essere abbattuto con facilità. Per reclutare Hurk, non dovremo fare altro che aiutarlo a Fort Drubman, una località sulle Whitetail Mountains.

Gun for Hire 4: Jess Black

far cry 5 guida jess black
L’ideale per le vostre fasi stealth.

Le cose che vi abbiamo detto parlando di Peaches possono essere facilmente estese a Jess Black. Si tratta di un personaggio votato quasi esclusivamente allo stealth, capace di far fuori i vostri avversari rimanendo quasi sempre “invisibile ai radar“. Per poterla assoldare, dovrete recarvi presso la Baron Lumber Mill ed andare in suo soccorso. Fatelo e potrete sbloccare uno dei Gun for Hire più utili di Far Cry 5.

Gun For Hire 5: Sharky Boshaw

far cry 5 guida sharky boshaw
Un bombarolo per amico.

Dite la verità: non sapete proprio dire di no ad un’esplosione, giusto? Se la risposta è affermativa, non esitate a reclutare Sharky. Il Gun for Hire in questione è un esperto di esplosivi, e non ci sarà niente che il nostro eroe non riuscirà a far saltare in aria. Per reclutarlo, dovrete recarvi a Moonflower Trailer Park nella zona di Henbane River: aiutatelo e si unirà alla causa della Resistenza.

Gun for Hire 6: Adelaide Drubman

far cry 5 guida adelaide drubman
Se gli aerei non erano abbastanza, eccovi anche un elicottero!

Se il supporto aereo per voi non è mai troppo, Adelaide Drubman è l’alleato che fa per voi. Se Nick Rye vi offrirà il suo aereo, la nostra Adelaide vi aiuterà con il suo elicottero. Inoltre, la donna possiede un’arsenale decisamente ben fornito, e non necessiterà di ricaricare le sue pistole piuttosto spesso. Nel caso in cui voleste reclutarla, dovrete soltanto recarvi a Drubman Marina, presso Henbane River; aiutatela e si unirà a voi.

Alleato bonus: Linda Stout

far cry 5 campagna principale
Per la vittoria finale, vi serviranno dei fedeli alleati.

Al di là della possibilità di reclutare i Gun for Hire ed i Fang for Hire, in Far Cry 5 sarete anche in grado di aiutare diversi NPC durante la vostra avventura. Alcuni di essi, inoltre, potranno anche essere utilizzati come combattenti. Questi PNG andranno ad occupare lo stesso slot degli alleati menzionati in precedenza, ma porteranno in dote dei bonus sbloccabili. Non appena il vostro alleato avrà raggiunto un certo numero di uccisioni, questi bonus saranno sbloccati,e potranno addirittura andare a potenziare le vostre abilità.

Linda Stout, ad esempio, è un soldato che verrà sbloccato proprio all’inizio del gioco. Con i suoi bonus, vi sarà evidenziata la posizione di tutti i nemici all’inizio di uno scontro, e non potrete essere visti quando vi ritroverete nell’erba alta. Come sempre, dovrete valutare la situazione in cui vi andrete a trovare per capire di quale alleato avvalervi.

Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.