Le migliori armi in Far Cry 5

Le migliori armi in Far Cry 5
Far Cry 5 ha una grande varietà di armi, e ciò crea un po' di indecisione su quale potenziare, ma questa pratica guida vi mostrerà quali sono le armi più adatte in determinate situazioni, così che potrete rilassarvi senza pensare troppo a decidere su quale spendere i soldi.

In Far Cry 5 le armi non mancano di certo, in giro per la mappa potremo trovare ogni tipo di fucile, pistola, mitra, e chi più ne ha più ne metta. Proprio per questo motivo i giocatori che vogliono potenziare le proprie armi spesso non sanno su quale investire i propri soldi duramente guadagnati.

Quindi abbiamo creato questa guida che elenca quali sono le armi più adatte per determinati situazioni comuni, così che potrete decidere fin da subito su quali spendere le vostre risorse e il vostro tempo, inoltre per ogni arma consigliamo anche degli accessori da montare, che possono essere molto utili.

SBS – Migliore arma ravvicinata

Far Cry 5

Accessori consigliati: mirino reflex (opzionale)

A volte capita di farsi notare troppo in Far Cry 5, specialmente quando si va di fretta, allarmando tutta la contea con la vostra presenza, in questi casi ci ritroveremo inseguiti da dozzine di cultisti senza cervello, ciò potrebbe essere un bel problema per molte persone, ma non per chi ha l’SBS. Questo potente fucile a doppia canna ha una gittata decisamente sorprendente ed è capace di annientare i nemici più deboli in una frazione di secondo, Inoltre anche contro i cultisti VIP e i corazzati è molto efficace. Consigliamo vivamente di abbinarlo alle munizioni incendiarie per avere dei momenti memorabili.

AR-CL – Migliore arma a lunga distanza

Far Cry 5

Accessori consigliati: mirino Marksman ADV-X, silenziatore

È un’arma molto efficace nelle lunghe distanze e con il silenziatore diverrete davvero invisibili al nemico, quindi è perfetta per chi ama gli approcci più stealth. Inoltre se le cose non vanno come dovrebbero la versatilità dell’AR-CL vi potrebbe salvare la vita, infatti premendo V è possibile cambiare la modalità di sparo, e quindi passare da colpo singolo a raffica da tre e automatico.

1911 – Migliore arma secondaria stealth

Far Cry 5

Accessori consigliati: silenziatore

La pistola più comune in Far Cry 5, ma anche la migliore da portare con se in ogni momento, specialmente se siete giocatori furtivi. Quest’arma ha anche una potenza sufficiente da abbattere la maggior parte di nemici con un colpo alla testa e ha anche una maneggevolezza eccellente.

Magnopulser – Migliore arma sci-fi

Far Cry 5

Accessori consigliati: nessuno

Se completerete una serie di missioni secondarie con Larry, lo scienziato pazzo di Holland Valley, riceverete il Magnopulser, uno strano pezzo di tecnologia proveniente da chissà dove, che spara un’ esplosione di energia che fa volare per aria qualsiasi cosa. È un’arma molto comoda, e soprattutto divertente, perché non necessita di munizioni, quindi è possibile far rimbalzare in giro i cultisti finché ne avrete voglia, ma fate attenzione perché se lo utilizzerete troppo si surriscalderà. Tuttavia non fa danno a distanza, però è utilissima per gettare a terra un’ondata in arrivo e eliminarla come meglio credete, ma se un cultista è troppo vicino al Magnopulser si dissolverà in una sottile nebbia rossa.

AR-C – Migliore arma a media distanza

Far Cry 5

Accessori consigliati: red dot o mirino reflex, caricatore esteso

L’AR-C è incredibilmente versatile, è il fucile d’assalto migliore in Far Cry 5, poiché offre buona precisione e maneggevolezza, e la possibilità di alternare le modalità di sparo lo rendono efficace in qualunque situazione. Tuttavia bisogna fare attenzione a non finire subito i colpi nel caricatore, anche se si ha il caricatore esteso, quindi consigliamo di lasciarlo principalmente in modalità raffica da tre.

M249 – Migliore anti-veicoli

Far Cry 5

Accessori consigliati: nessuno

Certo, per abbattere facilmente i veicoli potete anche usare un RPG ma probabilmente finirete subito i razzi, invece l’M249 ne ha a volontà di colpi. Infatti, nonostante il danno in uscita non sia molto alto, la capacità del caricatore e il rateo di fuoco possono rovinare in men che non si dica ogni veicolo ed è anche in grado di falciare i nemici corazzati.

MS-16 Trooper – Miglior fucile semiautomatico

Far Cry 5

Accessori consigliati: red hot o mirino reflex

Forse non sarà l’arma più versatile di Far Cry 5, ma è molto soddisfacente da usare, inoltre è l’arma ideale per chi ama controllare il proprio fucile in tutto e per tutto, perché il suo rateo è veloce quanto il vostro dito sul mouse, più velocemente cliccate, più velocemente spara. Se si ha anche il perk padronanza del fucile, che riduce la dispersione del proiettile, potrete fare headshot in quantità industriale.

SMG-11 – La migliore SMG

Far Cry 5

Accessori consigliati: caricatore esteso

Se vuoi scegliere qualcosa di diverso dalla solita pistola l’SMG-11 fa al caso tuo. Il suo rateo di fuoco è allucinante, con quest’arma potete svuotare un caricatore su un bersaglio in una frazione di secondo. È molto divertente da utilizzare mentre si guida o mentre si fa zip-line, cioè in situazioni in cui la precisione non è una necessità.

Fionda – La migliore arma inutile

Far Cry 5

Accessori consigliati: nessuno

Quando si vede quest’arma si inizia subito a pensare ai suoi utilizzi, come stordire le guardie o distrarle sparando sassi in giro, ma la fionda non fa praticamente nulla di tutto ciò. Sembra proprio che ai nemici il rumore dei sassi non importi molto e se vengono colpiti direttamente il danno è bassissimo, può anche sparare le frecce per qualche motivo ma non vanno molto lontano. L’uso che consigliamo per quest’arma è quello di darla a un vostro amico mentre giocate in coop e vedere la sua disperazione mentre cerca di fare fronteggiare un’orda di cultisti.

Tirapugni d’ottone – Migliore arma corpo a corpo

Far Cry 5

Accessori consigliati: nessuno

Se compri i tirapugni d’ottone diventeranno i tuoi nuovi pugni predefiniti per situazioni corpo a corpo veloci ed efficaci. Nella maggior parte dei casi le armi da mischia non vengono utilizzate, ad esempio se in un avamposto ci sono tre o più nemici vicini usare un tirapugni non è molto utile, anzi è un suicidio. Però gonfiare di botte un cultista non ha prezzo, quindi consigliamo di utilizzare i tirapugni mentre si sta finendo di ripulire un avamposto. Per abbattere facilmente qualcuno basta avvicinarsi al bersaglio, dargli un pugno caricato per stordirlo e colpirlo in testa finché non si accartoccia. Inoltre è utile abbattere così i nemici soprattutto quando siamo a corto di munizioni.

Altre guide

Non ti basta? Allora dai un’occhiata anche alle altre guide su Far Cry 5: