Come pescare in Far Cry 5

guida far cry 5 come pescare
Come pescare in Far Cry 5 Guida

Fra Cry 5 è pieno di attività divertenti e utili a racimolare un po’ di soldi extra. Se andare a caccia vi sembra troppo pericoloso, allora la pesca potrebbe fare al caso vostro. Uno dei modi migliori per rilassarsi, prendere una pausa dal combattimento e guadagnare denaro extra è proprio imparare a pescare in Far Cry 5. A differenza di molti dei minigiochi di pesca che troviamo in altri videogiochi,quello presente in Far Cry 5 richiede un po’ di pratica e alcune meccaniche da padroneggiare. In questa guida cercheremo di insegnarvi a pescare in Far Cry 5.

Come pescare in Far Cry 5

La pesca in Far Cry 5 è rilassante, e a volte è semplicemente bello allontanarsi dall’azione che richiede di salvare i cittadini e liberare gli avamposti. Una volta che hai una canna da pesca, dirigiti verso il più vicino specchio d’acqua e fai attenzione ai pesci che saltano sulla superficie. Se non vedi alcun pesce, è probabile che non ce ne siano in questo momento, quindi prova a tornare in un secondo momento.

Ci sono molte cose da tenere in considerazione quando si pesca in Far Cry 5. Per prima cosa, dove ti trovi? Ogni pesce ha una zona diversa in cui gli piace vivere, quindi sei vuoi trovare diversi tipi di pesci devi visitare diverse aree, laghi e fiumi. Sembra che anche l’ora del giorno possa cambiare il numero di pesci presenti, inoltre se fai troppo rumore potrebbero scappare. Non c’è alcuna garanzia su questo, ma pare che queste accortezze non siano frutto dell’immaginazione, ma vadano davvero a influenzare la pesca in Far Cry 5.

Come usare la canna da pesca

Quando sei pronto per pescare, dirigiti verso un molo, o addirittura mettiti appena dentro l’acqua e tira fuori la canna da pesca. Premi R2 o il grilletto destro a seconda della console su cui stai giocando e lancia la lenza in acqua. Da qui è necessario premere L2 o grilletto sinistro per riavvolgere lentamente la lenza, attirando il pesce e fargli mordere l’esca.

Una volta che un pesce rimane attaccato alla lenza, premi R2 per bloccarlo sul gancio. Quando ciò accade, lascia andare R2 e quindi concentrati sulla cattura nel pesce. Tira il pesce verso di te usando L2, mentre usi anche la levetta destra per muovere la canna da pesca.

Ora, arriva la parte più complicata: devi riavvolgere la lenza fino a ritrovarti la preda tra le mani, per farlo, però, dovrai combattere un po’ con la preda che cerca di andare nella direzione opposta. Devi tenere la canna nella direzione opposta, asseconda ciò che fa il pesce, questo però creerà tensione sulla lenza, quindi lascia andare L2 se vedi che la tensione inizia a diventare troppa, o spezzerai la lenza

Continua a riavvolgere, muovi la lenza e lascia andare L2 finché non riesci a tirar fuori il pesce. Una volta catturati alcuni pesci, trova un negozio e vendili per guadagnare qualche soldo facile. Dovrai anche esaminare diversi tipi di esche, se speri di catturare tutta la fauna marina di Far Cry 5.

Migliori location dove pescare in Far Cry 5

Qui di seguito, descriviamo le località di pesca più facili da raggiungere in Far Cry 5, partendo da Dutch’s Island all’inizio del gioco.

  • Kokanee Salmon – È possibile trovare un punto di pesca, insieme a un venditore, direttamente a nord ovest di Dutch’s Island, a nord di Clagett Bay e Elk Jaw Lodge.
  • Bull Trout – Questa località si trova direttamente a nord di Dutch’s Island e presso il fiume principale che scorre nel territorio di Jacob, che alla fine si immette nel fiume Moccassin.
  • Chinook Salmon – Puoi trovarlo andando a ovest per poi spostarti a sud del FANG Center, sul fiume Moccassin.

Altre guide di Far Cry 5: